Vai al contenuto

Fringe - season 4

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 176 risposte

#1 Chromobotia

Chromobotia

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 235 Messaggi:

Inviato 24 September 2011 - 05:50 PM

Spero non ci sia già un topic simile, non mi è sembrato di vederlo  127.gif

Allora, quarta stagione!
Personalmente avevo l'hype a mille, ma questa prima puntata non mi ha detto molto, anzi, non so, mi sento un po' come se non l'avessi neanche vista.

#2 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 24 September 2011 - 05:52 PM

Puntata bella moscia in effetti, ma per quanto mi riguarda lo era stata pure la 3x01. Boh, vedremo.
Comedy = Tragedy + Time

#3 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 24 September 2011 - 06:36 PM

La 3x01 mi era piaciuta moltissimo, questa in effetti è moscia (come anche la 2x01). Diciamo che non mi aspettavo un ritorno così brusco al "caso del giorno", o una così grande presenza di Lincoln.
E' una puntata chiaramente "funzionale", con Lincoln che diventa un modo per ripresentare la nuova versione della storia.
Il maggiore problema è che questa nuova versione ora come ora è abbastanza piatta, ma c'è spazio per migliorare.

Le cose interessanti comunque sono: il nuovo Walter senza Peter, il rapporto tra Olivia e Bolivia (anche se era più interessante con Peter al centro devo dire), i piani di Walter (l'esperimento sulla resurrezione) e Walternate.
Chissà per quanto tempo durerà questa versione degli universi, non troppo entusiasmante per adesso.
Lincoln per adesso NON è interessante, a dispetto della foto di presentazione della stagione, dove mi sembrava molto promettente.

SPOILER SU LOST
Grandissima la somiglianza con la sesta stagione di Lost nel modo di ripresentare i personaggi. Che debbano ricordarsi anche loro delle vite "parallele/precedenti" grazie a Peter? Non sarebbe un po' troppo grande come similarità? Ah, poi le battute sparse nell'episodio, come "nulla accade per caso", stanno lì a significare "sì, ci vogliamo rifare a Lost"?

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#4 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 24 September 2011 - 06:38 PM

io era esattamente quello che mi aspettavo, con il season finale si andava a creare una nuova situazione di partenza dal mio punto di vista e hanno gestito bene la cosa:
- hanno introdotto bene lincoln nella squadra, certo rimane una cosa fatta alla "manca un partner ad olivia prendiamo il primo che capita" ma la testardaggine di lincoln non l'ha fatto sembrare così alla cazzo di cane;
- nuovi shapeshifter che probabilmente non verranno ne da qui ne da li e sono curioso di vedere come andrà, anche se a dire il vero ancora shapeshifter non è che mi sia piaciuto più di tanto.. potevano inventarsi qualcosa di nuovo
- hanno fatto vedere come si comportano i due universi uniti, tutta la diffidenza che c'è gli uni con gli altri (con ovvie ragioni);
- non hanno fatto vedere dov'è peter.. me l'aspettavo non fai una campagna per mesi su dov'è per farlo vedere alla prima puntata in uno spazio bianco alla matrix
- si è capito che anche se peter non è mai esistito i personaggi ne sentono la mancanza, anche se qui hanno calcato una po' troppo la mano con tutte le frasi a doppio senso sul merito
certo non è stata una gran puntata ma come premiere fa il suo lavoro

¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#5 frisio

frisio

Cool. Cool cool cool.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 30,019 Messaggi:
  • Interests:Musica (sopratutto metal)<br />Fumetti (maggiormente comics ma anche molti manga)<br />Film *_*

Inviato 25 September 2011 - 01:58 PM

Doveva essere una specie di nuovo pilot e lo è stato, ora però devono iniziare subito a spingere sull'accelleratore perchè una prima parte di stagione con il ritorno al caso del giorno e i due minuti dinali a Liberty Island in compagnia di Bolivia non lo accetterei.
In sostanza premiere/pilot2.0 per me promossa anche con discreti voti, adesso possiamo solo attendere e sperare di non ritrovarci joshua Jackson nella tv quando la spegniamo

Stare into his eyes Now in his spell
Kiss the rotting flesh Now you're in hell

#6 Mathilda

Mathilda

Newbie!

• Membri
  • 9 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 02:24 PM

Inizio di stagione non proprio con il botto come ci si poteva aspettare dopo il finalone della terza (per il quale ho ancora un WTF??? lampeggiante davanti agli occhi....)

Però tutto sommato ci poteva stare un episodio per così dire di "assestamento"... la storyline andava rivista per via dell'assenza (presunta) di Peter, e andava disegnato il nuovo scenario, senza contare che visti gli ascolti deludenti dell'anno passato magari in questo modo - con questo "Pilot 2.0" - si riescono ad attirare anche nuovi spettatori, chissà...

Un po' deludente il ritorno degli shapeshifters: già visto, già sentito!

Comunque mi mancava Fringe, e soprattutto mi mancava Walter  015.gif
Sto seguendo: Dexter - Fringe - House, MD - Ringer - The Big Bang Theory - The Simpsons

In recupero: Firefly - The Good Wife - Terminator: The Sarah Connor Chronicles

Concluse: Dollhouse - Dawson's Creek - E.R. - Friends - Scrubs - Sex & The City - Twin Peaks - V -

#7 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,320 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 25 September 2011 - 02:25 PM

Secondo me è stata una buonissima puntata.
Funziona molto bene come introduzione della Quarta Stagione, rimane il problema di Peter sospeso tra i due universi o chissà lui dove, molto brava Anna Torv e molto bravo anche Lincoln. Mi è piaciuta anche la storia dei shapeshifters.
Inoltre non è molto carina la sigla in giallo/arancio?

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#8 Punkers

Punkers

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 30 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 03:00 PM

CITAZIONE (Kiki May @ 25 Sep 2011, 15:25) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo me è stata una buonissima puntata.
Funziona molto bene come introduzione della Quarta Stagione, rimane il problema di Peter sospeso tra i due universi o chissà lui dove, molto brava Anna Torv e molto bravo anche Lincoln. Mi è piaciuta anche la storia dei shapeshifters.
Inoltre non è molto carina la sigla in giallo/arancio?

Concordo, come "nuovo pilot" funziona bene. Mi è piaciuto Lincoln, e la faccia "WTF" che ha fatto alla fine nella stanza a cavallo tra gli universi era pressapoco come la mia 005.gif

Ora mi auguro che, oltre ovviamente al mistero di Peter, venga fatta luce su chi sono e cosa vogliono gli Osservatori.

#9 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 03:39 PM

A me non è sembrata affatto moscia. E' stata una buona introduzione al nuovo universo. Guardandola come pilot 2.0, ho preferito questa alla 1x01.

#10 Fred_

Fred_

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 119 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 07:31 PM

Neanche a me è dispiaciuta come puntata. Non è al livelli della 3.01, ma mi è piaciuta. Poi io adoro Lincoln (in ogni versione), quindi ho fangirleggiato per tutto l'episodio.
Solo una cosa non mi è chiara. Olivia e Alt-livia discutono e Olivia tira fuori il fatto che lei la seconda ha rubato l'identità, ecc... ma quindi lei è stata nell'universo rosso comunque, nonostante l'assenza di Peter? Se è così come mai non mostra di riconoscere Lincoln, avendo conosciuto Alt-Lincoln? Forse non ho prestato abbastanza attenzione?
La situazione di Walter mi ha messo una tristezza infinita 013.gif
Poi spero di capire meglio come sono andate le cose senza Peter.

#11 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 08:47 PM

Alt-Lincon probabilmente lo conosce ancora, mentre il suo incontro con Lincon è legato a Peter e ora che non c'è più non è mai avvenuto.
Dalle parole di Walter sul morire due volte mi viene da pensare che Alt-Peter sia morto nel lago, e che tutto il resto sia andato più o meno uguale. Ora non ricordo la puntata in cui c'è Lincon quindi non so come mai è legato così tanto a Peter (gli altri casi a grandi linee sono ancora successi), qualcuno si ricorda che puntata è?

#12 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 09:21 PM

CITAZIONE (Sanji @ 25 Sep 2011, 21:47) <{POST_SNAPBACK}>
Dalle parole di Walter sul morire due volte mi viene da pensare che Alt-Peter sia morto nel lago

Perché, è mai esistito un Peter?

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#13 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 09:29 PM

Alt-Lincon probabilmente lo conosce ancora, mentre il suo incontro con Lincon è legato a Peter e ora che non c'è più non è mai avvenuto.
Dalle parole di Walter sul morire due volte mi viene da pensare che Alt-Peter sia morto nel lago, e che tutto il resto sia andato più o meno uguale. Ora non ricordo la puntata in cui c'è Lincon quindi non so come mai è legato così tanto a Peter (gli altri casi a grandi linee sono ancora successi), qualcuno si ricorda che puntata è?

http://en.wikipedia....towaway_(Fringe)

#14 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,889 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 10:24 PM

Dalle parole di Walter sul morire due volte mi viene da pensare che Alt-Peter sia morto nel lago

alla fine della puntata mi sono domandata pure io questa cosa: non è che Peter non è proprio esistito, non è eistito un Peter adulto... il pelato boss dice che non si possono permettere di far sapere che il bambino è diventato uomo (o roba simile) e walter appunto dice: la gente muore... a volte anche due volte.
quindi Walter ha preso Peter dall'altra parte... ma poi è morto...  

certo sarebbe una furbata visto cosa hanno detto a fine della scorsa stagione...  

a me cmq questo inizio non è dispiaciuto affatto... tutta la storia di Peter non la digerisco ancora bene, ma vediamo dove e come vogliono andare a parare...

p.s. la faccia di Alt-Olivia quando vede Lincoln è favolosa, sembra dire: ah il vostro è così?  021.gif

Immagine inviata

#15 Fissif

Fissif

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 380 Messaggi:

Inviato 26 September 2011 - 08:17 AM

Si ricomincia,

per prima cosa, peccato che a Stargate Universe (se non rammento male) non abbiano fatto fare la stessa fine che ha fatto qui al collega di Lincoln

Ancora state a lambiccarvi il cervello su incongruenze? Fringe è così ,un'incongruenza via l'altra, tanto alla fine con un "colpo di spugna" arriva qualche invenzione degli autori (sotto forma di invenzione/trovata di Walter) che spiega il tutto...o quasi

Detto questo non mi è dispiaciuta la prima puntata, con l'introduzione di un nuovo universo (?), chissà come sarà Colivia o Walternative II°
Io non amo le cose troppo procedurali, ma non avrebbe avuto molto senso, secondo me, partire lanciati con la tramona principale, anzi vedrei bene almeno un altro (se non due) episodio su questa linea
A little boy went out to play. When he opened his door, he saw the world. As he passed through the doorway, he caused a reflection. Evil was born. Evil was born, and followed the boy.

#16 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 26 September 2011 - 09:31 AM

CITAZIONE (Fissif @ 26 Sep 2011, 9:17) <{POST_SNAPBACK}>
Detto questo non mi è dispiaciuta la prima puntata, con l'introduzione di un nuovo universo (?), chissà come sarà Colivia o Walternative II°

No... è l'unione dei due universi, non ci sono terzi.

#17 Punkers

Punkers

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 30 Messaggi:

Inviato 26 September 2011 - 11:27 AM

CITAZIONE (Giddo @ 26 Sep 2011, 10:31) <{POST_SNAPBACK}>

Ma in realtà sono "uniti" solo in quella stanza con la macchina, no?
Per quanto abbiamo visto in questo primo episodio, intendo...

#18 Fissif

Fissif

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 380 Messaggi:

Inviato 26 September 2011 - 11:52 AM

CITAZIONE (Giddo @ 26 Sep 2011, 10:31) <{POST_SNAPBACK}>

lo so, quel che intendo è
in questo pilot ci vengono presentati dei nuovi "ibridi" che così a naso, non sono di questo di universo ne di quello B

A little boy went out to play. When he opened his door, he saw the world. As he passed through the doorway, he caused a reflection. Evil was born. Evil was born, and followed the boy.

#19 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 26 September 2011 - 02:42 PM

CITAZIONE (Punkers @ 26 Sep 2011, 12:27) <{POST_SNAPBACK}>
Ma in realtà sono "uniti" solo in quella stanza con la macchina, no?
Per quanto abbiamo visto in questo primo episodio, intendo...

Sì, è un ponte tra gli universi, come diceva Peter nel finale della terza stagione. E gli universi sono una versione alternativa di quelli visti in precedenza. Secondo me gli universi originali torneranno prima o poi.

#20 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,889 Messaggi:

Inviato 26 September 2011 - 03:59 PM

CITAZIONE (Dextha @ 26 Sep 2011, 15:42) <{POST_SNAPBACK}>
E gli universi sono una versione alternativa di quelli visti in precedenza. Secondo me gli universi originali torneranno prima o poi.

Intendi una versione alternativa degli "originali" nel senso di una "versione senza Peter"?
Sennò non ci sto capendo più nulla davvero...  001.gif

Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi