Vai al contenuto

The Vampire Diaries season 3

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

#81 Ninlil

Ninlil

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:

Inviato 21 April 2012 - 10:03 PM

3x19

Jeremy deve morire.
Tyler deve morire.
Alaric deve morire.
Ecco, privato di questi tre lo show perde in pipponi mentali ma ci guadagna nel resto.
Jeremy ha rotto; lo avevano relegato a Denver proprio perché ormai non sapevano più farci una storyline sopra, adesso se avessero un radar ghostbuster potremmo farcene tranquillamente a meno di lui.
Tyler e Alaric sono credibili quanto uno scolapasta. Mai visti personaggi più piatti, e dire che di contenuto il loro ruolo dovrebbe anche averne.

Delena, chissenefrega. Abbiamo avuto il bacio, uououo. Seguito subito dopo dalla reazione "f*ga di legno" di lei. What a surprise.
Nemmeno Klaus mi ha fatto impazzire stavolta; è magnetico quando si comporta da Original, mentre quando cerca di fare l'amicone cade nel patetismo. Torna in te, please.

Cool. Cool cool cool.

#82 neve

neve

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 108 Messaggi:
  • Interests:Telefilm,libri

Inviato 22 April 2012 - 10:29 AM

Non sono PER NIENTE d'accordo. La puntata mi è piaciuta molto, è stata introspettiva e come sempre ha portata la trama a un livello successivo.
Alaric/Psycho è stata la rivelazione degli ultimi episodi! Mi piace molto come hanno gestito questa storyline e l'alleanza finale  con Rebekkah/ester promette grandi problemi.
Le scene Damon/Elena sono state veramente ben costruite. Sono ormai 2 stagione che stanno costruendo la loro intesa, e dopo gli ultimi eventi ci voleva proprio un bel bacio da parte di Elena, che mi pare chiaro assomiglia sempre di più a Kat. Cioè li ama entrambi. Bella bella bella... quasi emozionante direi. Si vede che è stato tutto studiato nei dettagli.
Il plot twist di Esther che imita il figlio e prende il corpo di Rebekkah non me l'aspettavo. Ora si che sono guai...
Klaus come sempre è il migliore.  Il ritorno di Jeremy e Tyler non è che mi abbia poi così toccato. Rose invece è sempre un piacere rivederla
4 stelle meritate...

Ma le RECENSIONIII????? Non ci meritiamo neanche 2 parole per gli ultimi episodi O.o???

Life is short ,Talk fast!
Gilmore girls addicted

#83 Laris

Laris

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 85 Messaggi:

Inviato 22 April 2012 - 03:47 PM

CITAZIONE (neve @ 22 Apr 2012, 11:29) <{POST_SNAPBACK}>
Ma le RECENSIONIII????? Non ci meritiamo neanche 2 parole per gli ultimi episodi O.o???

Beh sinceramente le ultime puntate avevano fatto abbastanza ca*are, a parte la 3x18 "The Murder of One" che l'ho trovata fatta benissimo, in pieno stile TVD.

Questo è il primo e unico sito in cui commenterò la puntata, perchè di solito è quello più intelligente, e non ho avuto il coraggio di guardare i commenti nel forum di Italiansubs o peggiori (Yahoo answers) per evitare cose del tipo Sìììì Ma Ke FìKoOo W DeLeNa!!111!"
Cmq, per essere una puntata basata più sulle scelte interiori dei personaggi che sui vari intrighi della trama, è stata fatta davvero bene. Le ultime (che avevano cominciato questa scia) erano abbastanza noiose, con i soliti "I don't Know" di Elena o i ripetitivi "I love her" "Me too" dei Salvatore.
Partiamo da Caroline, che secondo me è stata LA MIGLIORE dell'episodio. Nulla da fare, è sempre più fantastica. Qualsiasi persona le ruoti attorno, lei riesce a migliorla. Quand'era con Matt, io li shippavo. Quando s'è scopata Tyler per la prima volta, li ho shippati alla grande. Quando Klaus l'ha salvata, ho cambiato idea e ho shippato loro. Ora che Tyler è tornato, li adoro di nuovo!!! Emana energia positiva, cavoli dovrebbero aggiungerlo alla lista dei poteri della vampira! Ed è a causa del mio amore per lei che io, ogni tanto, rimprovero a TVD di non inserirla abbastanza nella trama principale. Ora con la storia della bloodline (ti prego Elijah, sii tu il papino) spero abbia più visibilità, del resto i due Salvatore non moriranno di sicuro, per cui lei è relativamente salva. E se la fanno morire in qualche incidente gli autori si darebbero la mazzata ai piedi da soli (ormai ammazzare Caroline equivale ad ammazzare Damon, perderebbero una montagna di telespettatori, me inclusa).
Alaric mi piace in questa sua versione, stanno facendo un buon lavoro, e Matt Davis è convincente come attore.... spero di vederlo ammazzare qualche Original prossimamente (Kol, Rebekah, gente di cui poco mi frega), insomma se perfino Matt ne ha fatto fuori uno, il buon vecchio cacciatore ubriacone deve mettersi in pari.
Rebekah è la solita ingenua, mi sta più simpatica quando fa la psicotica sbattendo la verità in faccia alla gente o tentando di dare fuoco ad Elena con la benzina. E il fatto che sembri una teenager stupida non è credibile, ha MILLE anni 156.gif". Nei flashback della 3x03 sembrava un po' più intelligente, mi sa che quei 90 anni nella tomba l'hanno rincoglionita.
ESTHER ha tutta la mia ammirazione. Credo che abbia detto tutto ciò che io penso sui vampiri: "because it shouldn't have been a thousand years". Puoi essere stato bravo e nobile quanto vuoi (e non è il loro caso), ma è malsano vivere troppo a lungo, con le epoche che ti scorrono sotto i piedi e tu rimani immutato. Ci dev'essere una scadenza per tutti. Cmq è lei la cattivona finale, FUCK YEAH! Voglio vedere come se la caverà Claire Holt nei panni di Esther, cercando di imitare Alice Evans! E poi fa team con MadAlaric!
Indifferente al ritorno di Jeremy, sono solo contenta che l'abbiano fatto riapparire per un motivo valido e non per qualche scusa indecente. Tra l'altro si merita punti solo per averci fatto vedere ROSE, che mi mancava molto. L'avete notato che la musichetta di sottofondo, mentre Damon descriveva il sogno, è la stessa del sogno vero e proprio della 2x12? ç_ç
Rose poi è stata in grado di descrivere alla perfezione il motivo per essere Delena... cioè Rose è Delena e ha convertito Jeremy a questo credo..  ora bisogna solo convertire il resto di Mystic Falls!
Klaus è apparso ma è stato abbastanza inutile, tranne quando ha detto la cosa che metà dei fan vorrebbero: far rispuntare The Ripper!
Infine... finalmente un bacio come me lo aspettavo... via lo schifo della 2x22, via l'inutile della 3x10.... ecco una bella scena passionale, che fa esplodere la tensione creatasi dalla 1x19 (la scena del ballo per me è ancora la scena Delena più bella in assoluto).... quasi quasi speravo che lo facessero lì a caso, in pieno stile Buffy-Spike. Poi ovviamente Elena doveva rovinare tutto con i suoi sensi di colpa. Ma una botta di vita mai eh?! Cmq la CW si fa sentire in grande stile con la sua inquadratura da 5 minuti sui pettorali di Ian Somerhalder. E ti credo che poi Nina lo guarda con la faccia da porca... secondo me non stava recitando!

Voto: 4/5

ps. series low, sappiatelo. Gli americani non li capisco, nè quelli che programmano i palinsesti con più pause che puntate, nè i telespettatori.
☆There's only one thing on this earth more powerful than evil. And that's us ☆ [Buffy Summers]

☆ No one writes songs about the ones that come easy. ☆ [Logan Echolls]

☆ Because all we really need to survive is one person who truly loves us. And you have her. ☆ [Penelope Widmore]

#84 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 22 April 2012 - 04:18 PM

Rebekkah è scemissima. Ma cosa si lamenta che non ha mai vissuto se alla prima occasione se ne va AL LICEO?

#85 neve

neve

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 108 Messaggi:

Inviato 22 April 2012 - 04:57 PM

c'è da dire che il series low, per me è solo dovuto alla pausa enorme, e alla primavera distruttiva. Speriamo risalga cavolo...
comunque anche la 3x18 mi era piaciuta molto, con la morte di Finn/Sage  vero e proprio plot twist della stagione.
Esther poi come villian mi piace molto e sono proprio curioso di vedere come agirà... di sicuro sarà un bagno di sangue. E per me Alaric non supererà l'annata
Gilmore girls addicted

#86 Laris

Laris

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 85 Messaggi:

Inviato 23 April 2012 - 09:04 AM

CITAZIONE (neve @ 22 Apr 2012, 17:57) <{POST_SNAPBACK}>
c'è da dire che il series low, per me è solo dovuto alla pausa enorme, e alla primavera distruttiva. Speriamo risalga cavolo...

Al 99% si rialzerà, e -mi fa schifo ammetterlo- credo più per il bacio che per la storyline di Esther/Rebekah... insomma stiamo parlando di pubblico CW.
Però potrebbero fare dei promo un po' più decenti.... l'anno scorso duravano un minuto, ti mettevano l'hype a mille e io non vedevo l'ora che arrivasse il venerdì. Alcuni promo li riguardavo in continuazione e tutt'ora me li ricordo a memoria  (2x01, 2x07, 2x15, 2x19, 2x21) Quest'anno i promo durano 30 secondi, e (dal 3x10 in poi) fanno cagare.... sono più "teen" diciamo, e sul serio alcune volte mi sveglio al venerdì dimenticandomi di The Vampire Diaries. L'ultimo promo veramente bello l'hanno fatto per la 3x09, mi ricordo che ero rimasta a bocca aperta guardandolo... e difatti la puntata ha fatto il season high!

CITAZIONE (neve @ 22 Apr 2012, 17:57) <{POST_SNAPBACK}>
comunque anche la 3x18 mi era piaciuta molto, con la morte di Finn/Sage  vero e proprio plot twist della stagione.
Esther poi come villian mi piace molto e sono proprio curioso di vedere come agirà... di sicuro sarà un bagno di sangue. E per me Alaric non supererà l'annata

Anche a me era piaciuta molto la 3x18, però la 16 e 17 proprio no 156.gif"
Cmq io non voglio che Alaric se ne vadaaaaa ç_ç insomma ci vuole qualcuno di umano a Mystic Falls, anche se ha doppie personalità! E poi che fanno, si sbarazzano dell'unico cacciatore membro del cast?
So che Matt Davis sta girando un pilot per una nuova serie mid-season della CW... da una parte spero che il lavoro gli vada bene (ed essendo mid-season in teoria avrebbe comunque tempo per girare anche TVD) dall'altra però non voglio rischiare che Alaric ci rimetta le penne.

☆There's only one thing on this earth more powerful than evil. And that's us ☆ [Buffy Summers]

☆ Because all we really need to survive is one person who truly loves us. And you have her. ☆ [Penelope Widmore]

#87 neve

neve

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 108 Messaggi:

Inviato 23 April 2012 - 11:52 PM

I promo quest'anno non sono un granchè è vero... poi è assolutamente stupido non farli da un minuto... chi li capisce Bah!

Sbaglierò ma secondo me visto quello che sta subendo il personaggio, non supererà il finale.
Potrebbe pure seguire il finale del vero Jekyll e Hyde con il rispettivo  
suicidio del protagonista disperato per la perdita del controllo
Poi c'è da dire che gli autori hanno parlato di episodi
molto drammatici e heart breaking, sia per la 3x20 che per la 3x22, e che quindi la morte colpirà ancora. Ora pare che Jeremy sia al sicuro, Tyler pure da come ho letto... chi fanno fuori. Magari un original tipo Kol o Rebekkah.... Meredith e... Alaric. Secondo me Klaus sopravviverà. Certo se fanno fuori Klaus e Tyler in un colpo solo non so quanto facciano bene. Klaus sopratutto per quanto usato e riusato da molta linfa vitale alla serie. Joseph è fantastico... non voglio che ci lasci  128.gif .
Non ci sarà l'hype come per la 2x21 dell'anno scorso, ma sono molto curioso lo stesso per come concluderanno la stagione. Poi hanno assicurato che non sarà come la 2x22, un finale "tranquillo".
Comunque speriamo che i capi di serialmente, parlino almeno delle ultime 3 puntate 126.gif

Gilmore girls addicted

#88 GiuliaM

GiuliaM

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 322 Messaggi:

Inviato 24 April 2012 - 09:20 AM

3x19

Sono entusiasta di questa puntata!
Sono riusciti a mandare avanti la storia Delena senza trascurare minimamente il resto della trama.
Ricapitolando:
- Matt & Caroline che ingannano Rebekah: passi per Caroline, ma come fa quel cretino di Matt (e stiamo parlando di Matt) a prendere per i fondelli un vampiro millenario?
- Stefan depresso per Delena: io questo personaggio lo eliminerei (in massa insieme agli inutili Matt e Bonnie) solo per non vedere più la sua espressione dolorante da cagnolino fradicio e bastonato.
- Caroline & Tyler: dopo tanto tempo di assenza di Tyler mi sarei aspettata un incontro molto ma molto più passionale; questi due all'inizio mi entusiasmavano, ma adesso sono diventati troppo zuccherosi (Caroline certe volte è veramente TROPPO stucchevole)
- Damon & Elena: finalmente facciamo dei VERI passi in avanti. Più che il bacio (già visto!), mi è piaciuta molto la scena del motel. In particolare, ho trovato la Dobrev stranamente convincente nella sua angoscia rispetto all'idea di stare insieme al fratello di Stefan. Una scena molto delicata che ha spiegato bene il sentimento di lei senza bisogno di troppe parole e seghe mentali.
Mi è piaciuto anche Damon che finalmente ha ritrovato la sua dignità e messo Elena di fronte a una scelta (anche se temo sempre che, secondo il solito schema TVD, nella prossima puntata ci sia il cambio di rotta su Stefan).
Scusate, ma non posso fare a meno di quotare uno dei migliori dialoghi della stagione:
'Why don't you let people see the good in you?'
'Because when people see good they expect good, and I don't want to live up to anyone's expectations'
- Esther: devo dire che sono sopresa per la piega che stanno prendendo le cose: fino all'ultimo momento ho pensato davvero che Esther fosse morta, e invece, bel colpo di scena.

L'impressione che mi ha dato questa puntata è stata un incastro perfetto tra tutti gli elementi della storia. Speriamo solo che vada avanti così.

#89 Ninlil

Ninlil

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:

Inviato 24 April 2012 - 09:55 AM

Ho un pc del menga, dopo un commento chilometrico mi ha cancellato tutto 008.gif

Io credo di essere una delle "più uniche che rare" spettatrici che guarda la serie fregandosene altamente per il Delena.
Che lei si metta con Damon, Stefan, Matt o Alaric a me sinceramente interessa poco.
Mi rendo conto che la CW deve tenere sulle spine il pubblico giovane femminile (90% del successo è dovuto a costoro) ma trascinare una relazione per così tanto è estenuante. Bello il bacio, per carità, peccato l'abbiano costipato sul nascere.
Ipoteticamente non è così incredibile che una 18enne si innamori prima di un ragazzo poi di un altro, Caroline aveva chiarito benissimo questo concetto una decina di puntate fa. Per quanto puoi trascinare l'indecisione amorosa? 2? 5?15? 20 puntate? No. Due intere stagioni. E non siamo ancora arrivati alla fine, perché Elena non ha mica ancora deciso.
Obiettivamente è troppo. Per me spettatore, due stagioni di 22 episodi cadauna, di 40 min per episodio, di pipponi mentali attorno allo stesso triangolo è TROPPO.
Comunque, grazie al cielo TVD è anche altro.

Parliamo di Alaric.
Il personaggio può piacere o non piacere (a me non piace), l'attore può piacere o non piacere (io lo detesto), ma non riesco a credere che sia soggettivo il fatto che non sappia recitare.
Prendiamo Nina Dobrev; nelle scene in cui rende Kat io sono letteralmente portata a credere che si tratti di un'attrice diversa, e non solo per i boccoli. E' geniale quando si tratta di recitare un "doppio", per tutte quelle piccole sfumature di voce, di tono, di gesti che assume rispetto ad Elena, piazzandoci sulla scena un personaggio completamente opposto.
Prendiamo Matt Davis; in questa puntata in particolare, io -GIURO- per tutto il tempo mi sono chiesta se non fosse già la sua parte malvagia a parlare con Stefan prendendolo per i fondelli, e quando invece alla fine si è mostrata non ho letteralmente trovato lo stacco tra cui finisce uno ed inizia l'altro.
Mi spiace, ma per me hanno sbagliato in toto ad affibbiare questo personaggio a Davis. Non sa renderlo, non come supporrebbe la trama perlomeno.

Il plot twist con Esther.
Ok, forse proprio perché mi concentro di meno su "Elena con chi se la farà questa volta?" lo noto prima, ma davvero a tutti ha stupito il finale?
Appena Mamma Original è "morta" tra le braccia di Rebekah io mi son messa a ridere. Non era possibile, per la mentalità con cui ci hanno mostrato Esther finora, che decidesse di uscire di scena in quel modo. Boh, io ho sentito puzza di bruciato fin da subito. Non avevo capito avesse preso il possesso di Rebekah, ma sicuramente non poteva essere morta lasciando i suoi figli liberi di prosperare.

Basta, i restanti sono pareri soggettivi all'estremo.
Jeremy l'ho sempre trovato indifferente, da quando è diventato uno sciamano mi è diventato insopportabile.
Tyler non mi è mai piaciuto, e il fatto che fosse un cane non è che abbia aiutato le cose. Mi urtano letteralmente i licantropi, e nonostante adesso sia un ibrido, sempre da cane ha cominciato. Mentre Delena mi passa davanti senza problemi, la coppia TylerxCaroline mi da proprio fastidio. Lei è un personaggio che amo, vederla emotivamente legata a lui mi schifa.
Klaus è la ragione principale per cui continuo a vedere TVD con piacere, però lo trovo molto più stimolante quando va in giro a fare terrore psicologico alla gente invece che elemosinare l'amicizia del Rippah. Tutto qui.

La puntata in sé mi è piaciuta, ma molto meno di altre.

Cool. Cool cool cool.

#90 GiuliaM

GiuliaM

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 322 Messaggi:

Inviato 24 April 2012 - 10:09 AM

CITAZIONE (Ninlil @ 24 Apr 2012, 10:55) <{POST_SNAPBACK}>
Ho un pc del menga, dopo un commento chilometrico mi ha cancellato tutto 008.gif

Io credo di essere una delle "più uniche che rare" spettatrici che guarda la serie fregandosene altamente per il Delena.
Che lei si metta con Damon, Stefan, Matt o Alaric a me sinceramente interessa poco.
Mi rendo conto che la CW deve tenere sulle spine il pubblico giovane femminile (90% del successo è dovuto a costoro) ma trascinare una relazione per così tanto è estenuante. Bello il bacio, per carità, peccato l'abbiano costipato sul nascere.
Ipoteticamente non è così incredibile che una 18enne si innamori prima di un ragazzo poi di un altro, Caroline aveva chiarito benissimo questo concetto una decina di puntate fa. Per quanto puoi trascinare l'indecisione amorosa? 2? 5?15? 20 puntate? No. Due intere stagioni. E non siamo ancora arrivati alla fine, perché Elena non ha mica ancora deciso.
Obiettivamente è troppo. Per me spettatore, due stagioni di 22 episodi cadauna, di 40 min per episodio, di pipponi mentali attorno allo stesso triangolo è TROPPO.
Comunque, grazie al cielo TVD è anche altro.

Parliamo di Alaric.
Il personaggio può piacere o non piacere (a me non piace), l'attore può piacere o non piacere (io lo detesto), ma non riesco a credere che sia soggettivo il fatto che non sappia recitare.
Prendiamo Nina Dobrev; nelle scene in cui rende Kat io sono letteralmente portata a credere che si tratti di un'attrice diversa, e non solo per i boccoli. E' geniale quando si tratta di recitare un "doppio", per tutte quelle piccole sfumature di voce, di tono, di gesti che assume rispetto ad Elena, piazzandoci sulla scena un personaggio completamente opposto.
Prendiamo Matt Davis; in questa puntata in particolare, io -GIURO- per tutto il tempo mi sono chiesta se non fosse già la sua parte malvagia a parlare con Stefan prendendolo per i fondelli, e quando invece alla fine si è mostrata non ho letteralmente trovato lo stacco tra cui finisce uno ed inizia l'altro.
Mi spiace, ma per me hanno sbagliato in toto ad affibbiare questo personaggio a Davis. Non sa renderlo, non come supporrebbe la trama perlomeno.

L'oggettività non esiste. Per esempio per me la Dobrev non sa oggettivamente recitare.
Poi, dire che guardi la serie fregandotene altamente di Delena mi sembra un paradosso, visto che il 50% della serie è costruita intorno a questa coppia. Quando escono le loro scene che fai, ti copri gli occhi e le orecchie e fai BABABABABA così non vedi e non senti?
Poi sì, è ovvio che ci hanno martellato le p***e con l'insopportabile triangolo.

#91 Ninlil

Ninlil

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:

Inviato 24 April 2012 - 11:18 AM

CITAZIONE (GiuliaM @ 24 Apr 2012, 11:09) <{POST_SNAPBACK}>
L'oggettività non esiste. Per esempio per me la Dobrev non sa oggettivamente recitare.

Va bene, ti do atto di questo. Mettiamo tutto il mio commento precedente sulla Dobrev e Davis sotto la cupola de "parere personale" e bona.

CITAZIONE (GiuliaM @ 24 Apr 2012, 11:09) <{POST_SNAPBACK}>
Poi, dire che guardi la serie fregandotene altamente di Delena mi sembra un paradosso, visto che il 50% della serie è costruita intorno a questa coppia. Quando escono le loro scene che fai, ti copri gli occhi e le orecchie e fai BABABABABA così non vedi e non senti?

Mi ri-quoto dal mio commento precedente:
-Che lei si metta con Damon, Stefan, Matt o Alaric a me sinceramente interessa poco.
- grazie al cielo TVD è anche altro.
- Mentre Delena mi passa davanti senza problemi, la coppia [...]

Non ho detto che non li posso vedere, ho detto semplicemente che giunti a questo punto con chi deciderà di mettersi la protagonista non mi interessa. Lo guarderò come guardo adesso il suo rapporto con Damon/Stefan, en passant.
Se all'inizio la curiosità per TVD era nata proprio dalla ricerca di un plot amoroso, col trascorrere delle puntate per fortuna il telefilm è talmente migliorato da far passare, per me, in secondo piano tutte le faccende di cuore di D/E/S.
Tu sostieni che è il 50% del programma. Va bene, io non lo noto lo stesso se non nel momento in cui me lo esasperano (tenere occupati dagli 8 ai 12 minuti di fila sulla stessa scena "oddio non so cosa provo, ma se sto con te, poi passo per la sgualdrina del paese, occielo cheffare?" senza concludere nulla mi pesa).
In questa puntata in particolare si è visto proprio l'intento della Plec di trascinarsi dietro ancora un po' il fandom, perché Jeremy che irrompe come deus ex machina è risultato studiatissimo. In generale però sanno montare bene le scene, bilanciando i momenti romantici con quelli un po' più tesi, quindi a parte casi particolari come questo o dialoghi tirati troppo per le lunghe, non sento la pressione del triangolo.
Io il paradosso che dici tu non ce lo vedo.
TVD è davvero molto altro oltre a Elenax... e mi sembra quantomai riduttivo ricondurre un intero telefilm solo ad una coppia, ma de gustibus.

Cool. Cool cool cool.

#92 GiuliaM

GiuliaM

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 322 Messaggi:

Inviato 24 April 2012 - 11:35 AM

CITAZIONE (Ninlil @ 24 Apr 2012, 12:18) <{POST_SNAPBACK}>
TVD è davvero molto altro oltre a Elena... e mi sembra quantomai riduttivo ricondurre un intero telefilm solo ad una coppia, ma de gustibus.

Sì, ma il ragionamento vale anche anche al contrario: considerare il telefilm per la storyline intorno al triangolo, senza considerare minimamente il triangolo (che poi è la trama fondamentale che si snoda dalla prima puntata) mi sembra altrettanto riduttivo e superficiale che considerare il triangolo e basta.

#93 neve

neve

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 108 Messaggi:

Inviato 24 April 2012 - 05:34 PM

Invece non sono per niente d'accordo sull'oggettività del fatto che la Dobrev NON sa recitare. Come Kat è veramente brava, le movenze, il tono di voce,  la stronza***ne e anche il sex apppeal è ben calibrato e convince. Si nota la differenza con Elena...
Con Elena un pò fatica, ma è il personaggio che è lagnoso... e purtroppo non ha tanto spazio per mostrare le sue doti. Ricordo che con la 2x21 era stata veramente bravissima a esprimere il dolore per la perdita della zia del personaggio e anche qualche episodio fa quando chiama Jeremy mi è piaciuta molto.
Poi la scena del motel l'ho trovata ben recitata, sia per gli sguardi che il resto.... insomma sarò io, ma pur non eccellendo in doti recitative, si vede l'impegno e il miglioramente. Tra qualche anno potrebbe pure diventare brava.

Una che OGGETTIVAMENTE non sa recitare è Annie di 90zio, come 80% del cast 003.gif
Gilmore girls addicted

#94 Ninlil

Ninlil

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 312 Messaggi:

Inviato 24 April 2012 - 06:52 PM

CITAZIONE (GiuliaM @ 24 Apr 2012, 12:35) <{POST_SNAPBACK}>
Sì, ma il ragionamento vale anche anche al contrario: considerare il telefilm per la storyline intorno al triangolo, senza considerare minimamente il triangolo (che poi è la trama fondamentale che si snoda dalla prima puntata) mi sembra altrettanto riduttivo e superficiale che considerare il triangolo e basta.

"Senza considerare minimamente"; l'ho già detto più volte (ma mi rendo conto che forse mi esprimo male), non mi tappo le orecchie facendo BABABABA quando ci son loro tre in scena, guardo il tf semplicemente senza la bava alla bocca davanti a Damon a petto nudo e senza trattenere il fiato nei momenti in cui c'è la tensione del "si baciano/non si baciano".
Elena e Damon a letto? Bella la scena, bella l'atmosfera, ben realizzata, è riuscita a trasmettere l'intimità del momento.
L'interruzione del bacio da parte di Jeremy? Troppo frizionata, prevedibile, finta. Utile solo ad allungare il brodo.  
Ho solo gusti diversi, ma mi sembra anche umano.
Guardo meno volentieri i minuti riservati a Stefan e Damon che litigano per chi ha annusato una ciocca di capelli di Elena, che Damon ed Elena che tra una provocazione e l'altra si scontrano contro Kol.
Che poi lei alla fine la dia a Damon, a Stefan o a Pincopallo a me non fa né caldo né freddo, se mi si garantisce che loro tre come personaggi continuino a far evolvere bene la storia in questo modo.

Cool. Cool cool cool.

#95 GiuliaM

GiuliaM

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 322 Messaggi:

Inviato 24 April 2012 - 09:06 PM

CITAZIONE (Ninlil @ 24 Apr 2012, 19:52) <{POST_SNAPBACK}>
"Senza considerare minimamente"; l'ho già detto più volte (ma mi rendo conto che forse mi esprimo male), non mi tappo le orecchie facendo BABABABA quando ci son loro tre in scena, guardo il tf semplicemente senza la bava alla bocca davanti a Damon a petto nudo e senza trattenere il fiato nei momenti in cui c'è la tensione del "si baciano/non si baciano".
Elena e Damon a letto? Bella la scena, bella l'atmosfera, ben realizzata, è riuscita a trasmettere l'intimità del momento.
L'interruzione del bacio da parte di Jeremy? Troppo frizionata, prevedibile, finta. Utile solo ad allungare il brodo.  
Ho solo gusti diversi, ma mi sembra anche umano.
Guardo meno volentieri i minuti riservati a Stefan e Damon che litigano per chi ha annusato una ciocca di capelli di Elena, che Damon ed Elena che tra una provocazione e l'altra si scontrano contro Kol.
Che poi lei alla fine la dia a Damon, a Stefan o a Pincopallo a me non fa né caldo né freddo, se mi si garantisce che loro tre come personaggi continuino a far evolvere bene la storia in questo modo.

OK, ora è più chiaro il tuo punto di vista. Se la mettiamo così, io penso che continuerei a vedere il telefilm anche se Elena si sposasse con Matt e andasse a vivere a Bora Bora. Non continuerei a vederlo se invece sparisse Damon con le sue facette curiose (e no, non solo perchè è Bono, ma anche e soprattutto perchè è l'anima dello show).
Comunque io continuo a shippare Damon/Katherine tutta la vita  (nessuna connessione con il discorso, ma sentivo l'esigenza di comunicarlo al mondo!)

#96 GiuliaM

GiuliaM

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 322 Messaggi:

Inviato 24 April 2012 - 09:17 PM

CITAZIONE (neve @ 24 Apr 2012, 18:34) <{POST_SNAPBACK}>
Invece non sono per niente d'accordo sull'oggettività del fatto che la Dobrev NON sa recitare. Come Kat è veramente brava, le movenze, il tono di voce,  la stronza***ne e anche il sex apppeal è ben calibrato e convince. Si nota la differenza con Elena...
Con Elena un pò fatica, ma è il personaggio che è lagnoso... e purtroppo non ha tanto spazio per mostrare le sue doti. Ricordo che con la 2x21 era stata veramente bravissima a esprimere il dolore per la perdita della zia del personaggio e anche qualche episodio fa quando chiama Jeremy mi è piaciuta molto.
Poi la scena del motel l'ho trovata ben recitata, sia per gli sguardi che il resto.... insomma sarò io, ma pur non eccellendo in doti recitative, si vede l'impegno e il miglioramente. Tra qualche anno potrebbe pure diventare brava.

Una che OGGETTIVAMENTE non sa recitare è Annie di 90zio, come 80% del cast 003.gif

La mia frase era proprio per rimarcare che l'oggettività non esiste. Comunque, può anche darsi che io abbia torto. A volte infatti la Dobrev mi sorprende (esempio: scena sul ponte con Stefan in macchina o la scena del motel), mentre altre volte mi sembra che abbia sempre la stessa faccia (vedi espressione da pesce fuor d'acqua che esibisce di fronte a qualsiasi tipo di shock).
Il fatto che riesca ad interpretare due personaggi completamente differenti non so quanto possa significare, visto che già il lavoro di diversificazione è fatto a livello di sceneggiatura.
Comunque, vedremo con il tempo...

#97 Laris

Laris

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 85 Messaggi:

Inviato 27 April 2012 - 08:49 AM

non ho voglia di quotare tutti.... cmq per quanto riguarda la recitazione, non c'è mai un'oggettività completa.  La maggior parte delle volte dire che oggettivamente un attore sa recitare equivale a dire che la maggior parte delle persone la pensa soggettivamente così.... poi è ovvio che c'è chi non è daccordo!
Cmq a dir la verità anche io all'inizio avevo il dubbio, per via di alcune espressioni facciali, "è tutta una messa in scena di Alaric, in realtà ora è cattivo e sta facendo finta". E secondo me è stato voluto, per questo ho detto che Matt Davis non è stato male! Poi, ribadisco, ognuno la pensa come vuole!
Sul fatto che Elena e Katherine sembrano essere interpretate da due attrici diverse quoto alla grande Ninlil. Tante volte mi sforzo davvero nel dovermi ricordare che entrambe sono Nina Dobrev, talmente la differenza è marcata. In alcuni casi, però, ci sono cascata in pieno, tipo quando c'è l'espediente Katherine-fa-finta-di-essere-Elena. Nella 1x22 non ci sono cascata solo perchè mi ero spoilerata la scena, però nella 2x16 mi ricordo che Damon attacca prima Elena e poi Kat (o il contrario) senza riuscire a capire chi delle due sia Kat... beh nemmeno io riuscivo a capirlo, difatti non mi ricordo nemmeno com era andata a finire XD Ecco, il concetto è che, quando gli autori vogliono assottigliare la differenza, lo fanno solo per confonderti. E, ripeto, secondo me la scena con Alaric nella cantina era volutamente equivoca. Anche se avrei preferito che poi BadAlaric fosse un po' più freddo, non "muahahah vi ucciderò tutti stronzi!!" 156.gif

Per quanto riguarda il triangolo, io la penso così: all'inizio inizio della serie era 70% sentimentale e 30% trama. Tanto per sfruttare il fenomeno Twilight (...), per intenderci. Ma già verso la fine della stagione era diventato un 50-50. I vampiri della cripta, Isobel, il dispositivo.... insomma sono questi alcuni degli espedienti narrativi che hanno fatto rivalutare positivamente TVD a molte persone, questo sito incluso! Alla fine della seconda stagione... beh, il triangolo mi aveva già stufato alla grande. Ormai era PALESE che la trama aveva preso il sopravvento (80-20 diciamo), una trama intricata e fatta di colpi di scena ben costruiti. Difatti sono una di quelle che pensa che la 2x21 sia il perfetto season finale da 5 stelline piene, e che la 2x22 sia una vaccata totale, messa lì tanto per accontentare qualche fan Delena (e io stessa, Delena parlando, trovo la scena del bacio in punto di morte orribile). Questa stagione è tornata a parlare a pieno ritmo di triangolo, ma la cosa puzza già di vecchio, e nonostante i numerosi momenti Delena io reputo il ballo della 1x19 la loro migliore scena ancora adesso. Insomma, francamente, hanno rotto così tanto le balls a blaterale sui sentimenti di Elena che anche a me non frega più nulla su con chi andrà a finire. E prego affinchè anche quest'anno non mandino in vacca l'ultimo episodio parlando ancora di sta minchia. Caroline ha ragione... e fattela una scopata Elena, che sei gggiovane!!! Piccola parentesi: nn capisco infatti chi addita Elena come una "sgualdrina" perchè indecisa tra due ragazzi... sul serio, gente, Elena è una persona anche troppo seria. Guardatevi un po' intorno.
Cmq per me TVD, arrivato a questo livello, dovrebbe attenersi almeno ad un 70% trama 30% romance, ma visto l'andazzo di mezza stagione mi pare che siamo tornati sul 50%-50%. Troppi sentimenti rischiano di farlo cadere nel noioso e banale.

Dopo questo mio intricato discorso...una domanda... PREFERISTE CHE LA BLOODLINE ABBIA AVUTO ORIGINE DA KLAUS O DA ELIJAH?

#98 GiuliaM

GiuliaM

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 322 Messaggi:

Inviato 27 April 2012 - 04:39 PM

CITAZIONE (Laris @ 27 Apr 2012, 9:49) <{POST_SNAPBACK}>
Questa stagione è tornata a parlare a pieno ritmo di triangolo, ma la cosa puzza già di vecchio, e nonostante i numerosi momenti Delena io reputo il ballo della 1x19 la loro migliore scena ancora adesso. Insomma, francamente, hanno rotto così tanto le balls a blaterale sui sentimenti di Elena che anche a me non frega più nulla su con chi andrà a finire. E prego affinchè anche quest'anno non mandino in vacca l'ultimo episodio parlando ancora di sta minchia. Caroline ha ragione... e fattela una scopata Elena, che sei gggiovane!!! Piccola parentesi: nn capisco infatti chi addita Elena come una "sgualdrina" perchè indecisa tra due ragazzi... sul serio, gente, Elena è una persona anche troppo seria. Guardatevi un po' intorno.
Cmq per me TVD, arrivato a questo livello, dovrebbe attenersi almeno ad un 70% trama 30% romance, ma visto l'andazzo di mezza stagione mi pare che siamo tornati sul 50%-50%. Troppi sentimenti rischiano di farlo cadere nel noioso e banale.

Dopo questo mio intricato discorso...una domanda... PREFERISTE CHE LA BLOODLINE ABBIA AVUTO ORIGINE DA KLAUS O DA ELIJAH?

Io andrei per un bel sano equilibrio 50-50 tra romance e trama.
Per la bloodline, direi che nessuno qui vorrebbe Klaus morto!

3x20

Che pa**eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeee
Oddio Elena, gallina maledetta che non sei altro, ci hai fracassato con questi continui cambi di rotta. Mi è venuto il mal di testa a furia di passare da Stefano a Deimon.

Sono sempre più positivamente colpita. Anche qui mi aspettavo che Alaric morisse e già pensavo oddio no, vi prego, risparmiatemi la morte di un altro parente di Elena, se no bisogna sorbirsi i soliti 'No, don't do that!' 'You're better than this!' 'I can't lose any more family' (le fanno dire sempre le stesse tre frasi, dannazione!).
Le cose si fanno sempre più intriganti, vediamo come si evolverà nelle prossime puntate.

PS. Jeremy is back. Nella scena del drink insieme a Matt, quando gli spunta dal nulla la lacrima posticcia sullo sguardo impassibile ho iniziato a rotolarmi dalle risate..

#99 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 27 April 2012 - 08:58 PM

Ma accendere una lampadina in più sul set no? A tratti non si vede nulla, appena si girano un po' si oscura metà faccia.

#100 Laris

Laris

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 85 Messaggi:

Inviato 28 April 2012 - 07:43 AM

CITAZIONE (GiuliaM @ 27 Apr 2012, 17:39) <{POST_SNAPBACK}>
Per la bloodline, direi che nessuno qui vorrebbe Klaus morto!

Sinceramente, preferirei Klaus morto (e Tyler) che Elijah!XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi