Vai al contenuto

Person of Interest

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 JTL

JTL

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 77 Messaggi:

Inviato 23 September 2011 - 04:37 PM

appena finito di vedere la 1x01. mi è piaciuto veramente tanto. nulla di trascendentale eh, ma scritto, girato e interpretato benissimo. ci si esalta il giusto insomma.
ben e jim caviezel coppia badass della vita.

(dove l'ho già vista il district attorney?)
è come la birra

#2 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 793 Messaggi:

Inviato 23 September 2011 - 05:02 PM

io ho cambiato canale dopo 10 minuti. prima avevo cambiato dopo 10 minuti di charlie's angel.
stavo praticamente dando di stomaco durante la premiere di the big bang theory, alla fine da un orrido giovedi' televisivo mi ha salvato il pure sempre brillante Project Runway (dove hanno sbattuto fuori il mio favorito 013.gif   )

vabbe' 10 minuti sono stati pochi, ma gia gli stacchi e le immagini alla nemico pubblico sono talmente sputtanati che non ho retto.

#3 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 23 September 2011 - 05:18 PM

la attorney è winona di justified 002.gif
a me è piaciucchiato, è un po' un incrocio tra 007 e batman (e in particolare di dark night).. spero non sia così procedurale come lo fanno sembrare ma anche così è abbastanza figo da guardare

¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#4 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 23 September 2011 - 08:58 PM

Vista ora. Proprio bella, miglior novità dell'anno per ora a mani basse. Sarà che finora ci hanno propinato solo merdine (Ringer, Up All Night) o mezze merdine (The Playboy Club, New Girl), ma questo m'è piaciuto praticamente quasi tutto, dall'inizio alla fine. Non è stato epocale, ma è anche vero che non si presenta dicendo "Ehi, sono la miglior nuova serie sul mercato.". La sceneggiatura di Jonathan Nolan s'è vista, anche se un po' ridimensionata per la televisione (per dire, scene a incastro ce n'erano ma non era Memento), e soffre di qualche cliché ("Ti basti sapere che non sei l'unica persona ad aver perso qualcuno.", Caviezel appostato nel sedile posteriore, ecc...), ma son quei cliché quasi necessari che non fanno pesare per nulla la visione. La trama di base per quello che era scaturito dalla sinossi banalizzava molto il tutto, mi piace il collegamento con l'11 settembre, la backstory di Emerson (troppo presto per i nomi dei personaggi) è interessante, sperando non si riveli banale e prevedibile, anche se la camminata zoppicante rivelatrice m'ha fatto sorridere in un paio d'occasioni. Molto probabilmente la Macchina aveva previsto l'omicidio di un suo familiare, e lui se n'è accorto solo dopo che fosse avvenuto, questo è abbastanza chiaro, bisognerà scoprire il perché dell'omicidio. Minority Report fino a un certo punto, nel film di Spielberg vi erano veri e propri oracoli del crimine, mentre la Macchina è un "semplice" elaboratore di dati, da quel che ho capito rileva semplicemente delle anomalie che, potenzialmente, potrebbero tramutarsi in un crimine violento. Detto così è decisamente più verosimile e interessante. Le tamarrate: CBS con Hawaii Five-0 già regnava sovrana in questo campo, ma Caviezel mica è da meno. Molto belle le scene d'azione. Un paio d'appunti: 1) m'ha fatto riderissimo il copycat di Vic Mackey, pelato e stronzo esattamente come lui, completo addirittura di banda di sgherri (Strike Force was here), non so se era voluto ma è stato comunque stupendo 2) dannatamente esplicita invece la citazione a The X-Files che chiude l'episodio, ci mancava solamente il Cigarette Smoking Man che camminava in mezzo ai processori della Macchina con un fascicolo in mano, m'è comunque piaciuta un sacco. 3) Emerson è Ben Linus. Punto. Non è necessariamente un male, comunque.

Insomma, magari è il fatto che finora questa nuova stagione televisiva si stia rivelando una mezza patacca, ma promuovo a pieni voti questo Person Of Interest, sperando che si evolva in casi sempre interessanti (per una decina di episodi scordiamoci pure di scrollarci di dosso il... "terrorist of the week", boh) e che la buona scrittura non scompaia appena Nolan non rimette la penna sulla scrivania.

@SteWii: dove ce l'hai visto Dark Night scusa?
Comedy = Tragedy + Time

#5 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 23 September 2011 - 11:04 PM

Sinceramente non m'è garbato quasi per nulla, pilot tamarro e compiaciuto, molto veloce e tutto troppo "semplice" (nello svolgimento). Poi francamente Caviezel non mi convince, lo vedo troppo plateale.

#6 Fissif

Fissif

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 364 Messaggi:

Inviato 23 September 2011 - 11:42 PM

a me non è dispiaciuto, concordo però anche con Giddo,perchè in effetti 'sto pilot è tamarro e compiaciuto e da quel punto di vista Caviezel ci sta bene  119.gif
sicuramente meglio di "the secret circle", "unfogettable" e si anche di "Ringer" (almeno al momento), lo metto sullo stesso piano di "homeland", possibilità di diventare una ciofeca oppure piacevole;
spero solo non diventi troppo procedurale, sarà un mio limite, ma a parità di "prodotto" tendo a non gradire i procedurali puri e duri

A little boy went out to play. When he opened his door, he saw the world. As he passed through the doorway, he caused a reflection. Evil was born. Evil was born, and followed the boy.

#7 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 24 September 2011 - 12:31 AM

@amerika beh ad esempio quando c'è lui che deve intercettare la macchina e si piazza in mezzo alla strada con il fucilone in mano è uguale a una scena di dark night con joker al suo posto, la visuale della macchina che vede/sente tutto blablabla assomiglia a quella che usa batman per stanare joker, all'inizio che lui ha ancora la barbona sembra il jesus bale di inizio batman begins (che non è dark knight ma comunque è sempre nolan) e quando è in macchina a minacciare il tipo sembra anche camuffare la voce come batman..

¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#8 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,197 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 11:45 AM

Non mi ha convinto più di tanto questo pilot, mi è sembrato un po' affrettato. Il passaggio di Reese da barbone a super figo in tre secondi, ad esempio, non è stato gestito bene: in una scena lo vediamo rifiutare l'offerta di Finch e andarsene con sdegno, in quella dopo è in una lussuosa stanza d'albergo (presumo pagata da Finch) a ripulirsi ed è subito in perfetta forma. E poi si fida all'istante di lui, quando prima lo mandava a cagare. Non so, forse nella mia copia dell'episodio manca una scena!
E ho sperato fino alla fine che l'avvocatessa venisse uccisa brutalmente, così potevo immaginarmi che a morire fosse Winona di Justified (cosa che purtroppo non accadrà mai)!
Vedrò il secondo episodio solo per amore di Michael Emerson. 018.gif

#9 Punkers

Punkers

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 30 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 02:56 PM

CITAZIONE (Camo @ 25 Sep 2011, 12:45) <{POST_SNAPBACK}>
Non mi ha convinto più di tanto questo pilot, mi è sembrato un po' affrettato. Il passaggio di Reese da barbone a super figo in tre secondi, ad esempio, non è stato gestito bene: in una scena lo vediamo rifiutare l'offerta di Finch e andarsene con sdegno, in quella dopo è in una lussuosa stanza d'albergo (presumo pagata da Finch) a ripulirsi ed è subito in perfetta forma. E poi si fida all'istante di lui, quando prima lo mandava a cagare. Non so, forse nella mia copia dell'episodio manca una scena!
E ho sperato fino alla fine che l'avvocatessa venisse uccisa brutalmente, così potevo immaginarmi che a morire fosse Winona di Justified (cosa che purtroppo non accadrà mai)!
Vedrò il secondo episodio solo per amore di Michael Emerson. 018.gif

Veramente quando si ripulisce è in una stanzetta infima e squallida, poi si addormenta (probabilmente drogato) e si risveglia nella stanza d'albergo. 005.gif
Poi non mi pare che si fidi di Finch all'istante, ma si fa convincere perchè Finch fa leva sul suo senso di colpa per qualcosa che è successo in passato...

Detto ciò, mi è piaciuto molto questo pilot e lo seguirò senz'altro... D'altra parte, raramente sono rimasto deluso da uno dei Nolan 004.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi