Vai al contenuto

The Shield

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 cricchetta83

cricchetta83

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 25 August 2011 - 12:18 PM

Nessuno di voi ha mai visto the shield??
l'anno scorso al mio ragazzo regalarono per caso il cofanetto della prima serie (essendo serie poliziesca e lui poliziotto 004.gif ) e cosi dopo varie titubanze abbiamo iniziato a vederlo....che dire....4 puntate in una giornata...prima serie finita in 3 giorni e subito in cerca della seconda stagione....
ho cercato discussioni qui nel forum ma non ne ho trovate...se esistono sorry al mod 003.gif
Cosa ne pensate? sono l'unica che ha visto questa serie?
Secondo me è bella, non è il solito poliziesco stile CSI e affini, parla di corruzione e di violenza brutale ma anche di amicizie tradite e di sentimenti e sopratutto non è MAI melensa come serie o romantica...è molto cruda...
chi la conosce? 002.gif

#2 Homer

Homer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 96 Messaggi:

Inviato 25 August 2011 - 01:35 PM

bella bella. io l'anno scorso ho recuperato 7 stagioni in due mesi!

#3 Boss

Boss

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 324 Messaggi:

Inviato 25 August 2011 - 01:38 PM

The Shield è la prima serie che ho seguito slegandomi dalla tv per necessità di vedere tutto e subito. Personalmente è una delle mie serie preferite di sempre, sotto tutti i punti di vista. 002.gif

#4 AryaSnow

AryaSnow

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 110 Messaggi:

Inviato 25 August 2011 - 03:55 PM

Molto buona come tema trattato e personaggi (soprattutto il protagonista, memorabile).
Ha i soliti problemi delle serie con tante piccole storielle autoconclusive: svariati episodi mediocri, inutili, che mi fanno rimpiangere i 40 minuti persi.
Ho mollato alla quarta stagione perché mi ero un po' stancata. Non è che fosse brutta, solo che è difficile farmi mantenere l'entusiasmo per molte stagioni.

Comunque, buona serie che merita di essere vista anche solo per la figura di Vic Mackey, moralmente ambiguo e di spessore.

#5 Boss

Boss

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 324 Messaggi:

Inviato 25 August 2011 - 04:01 PM

Ammetto di averla vista anni e anni fa, ma io di storielle autoconclusive me ne ricordo poche 005.gif
Ho in mente i grandi "cattivi" sui quali si indagava per stagioni e stagioni. Ovvio che se ti riferisci ai casi di Wagenbach e di Claudette ti posso dare ragione, ma io li ho trovati sempre interessanti perché mai completamente fuori luogo.

Cacchio, a parlarne mi viene voglia di un rewatch!

#6 AryaSnow

AryaSnow

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 110 Messaggi:

Inviato 25 August 2011 - 05:00 PM

Sì, ci sono i grandi cattivi (da quel che ricordo e ho visto il migliore è stato Armadillo) che creano trame orizzontali, ma ci sono anche singoli casi più piccoli che formano storielle autoconclusive. Ecco. Alcune sono più carine, altre le trovavo un po' pallose. Nel complesso tutta la collezione di storielline alla lunga mi stancava.
Ma ripeto che è un problema che ho in generale con le serie la cui trama non è interamente orizzontale.

#7 cricchetta83

cricchetta83

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 25 August 2011 - 06:53 PM

wow vedo una valanga di consensi signori e signore 002.gif io personalmente la ho adorata e ho rosicato a morte quando è finita in quel modo scemo.....altro che buonismo e amicizia the shield è l'antiserie secondo me ... non c'è nemmeno un minimo di buoni sentimenti in nessun episodio se ci fate caso...ognuno guarda sempre i fattacci suoi...e il più mitico dei mitici infatti è Vik!
ve la ricordate la carta....strike team was here! 003.gif
la parte più triste per me è una su tutte...ma non so come mettere lo spoiler nn mi funge il tasto quindi nn la scriverò se qualcuno nn mi spiega 003.gif sono proprio niubba

File allegato

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi