Vai al contenuto

Dexter - Stagione 6

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#1 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 09:32 PM

Video YouTube -> Video originale
Good God.

#2 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 11:40 PM

Bah.
Comedy = Tragedy + Time

#3 obstacle.

obstacle.

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 33 Messaggi:

Inviato 19 July 2011 - 10:37 AM

Secondo me non si può fare molto con le serie drama a livello di promo, specie quando non c'è un plot previsto dalla serie precedente - tipo nella 5 sapevamo che c'era il post-Rita, perciò potevano già dire qualcosa nel promo tanto era palese. Adesso invece se svelassero qualcosa sarebbe in ogni caso troppo... quindi sì, speravo qualcosa di più, ma è comprensibile imho.
· colour my life with the chaos of trouble;

#4 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 19 July 2011 - 11:06 AM

Oh, finalmente una traccia per questa sesta stagione, che col finale della quinta poteva evolvere (o involvere) in qualsiasi direzione. Il precedente "messaggio di Dexter" mi aveva un po' preoccupato, sembrava che volessero mangiarsi cinque anni di evoluzione del personaggio, distruggendo totalmente la serie (l'evoluzione di Dexter è ciò che la mantiene in piedi).

E' ancora poco per esaltarsi, ma sono un po' più fiducioso. Vedremo.

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#5 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 19 July 2011 - 05:56 PM

CITAZIONE (obstacle. @ 19 Jul 2011, 11:37) <{POST_SNAPBACK}>
Secondo me non si può fare molto con le serie drama a livello di promo, specie quando non c'è un plot previsto dalla serie precedente - tipo nella 5 sapevamo che c'era il post-Rita, perciò potevano già dire qualcosa nel promo tanto era palese. Adesso invece se svelassero qualcosa sarebbe in ogni caso troppo... quindi sì, speravo qualcosa di più, ma è comprensibile imho.

No bè, il promo è abbastanza chiaro. All'inizio pensavo fosse solo una metafora ma cercando qualche informazione sembra proprio questa la via della stagione.

#6 dean-

dean-

Giulio

• Membri
  • 1,233 Messaggi:

Inviato 20 July 2011 - 07:31 PM

Io non riesco proprio a staccarmi nè a stancarmi di Dexter, il mio amore per Michael C Hall knows no bounds.
E sono fiero di far parte di quei pochi che hanno apprezzato anche la quinta stagione (finale a parte, OVVIAMENTE).
Ricordo ancora come quest'inverno programmavo l'episodio ogni lunedì verso le 19 dopo il solito pomeriggio di studio, come un superfanboy di mmerda 003.gif

#7 AryaSnow

AryaSnow

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 246 Messaggi:

Inviato 22 July 2011 - 06:05 PM

Il finale della quinta stagione (a parte la struggente prima puntata) mi ha fatto schifo. E lo dico da fan di Dexter che si compra i cofanetti DVD appena escono.
Spero in questa... e spero anche che sia l'ultima. Dopo un po' le idee si esauriscono e si diventa anche ripetitivi.  Anche il fatto che Dexter la faccia sempre franca per un pelo alla lunga diventa logorante. Mi auguro che lo arrestino, perchè vedere come reagiscono i suoi conoscenti e la società mi incuriosisce parecchio.

#8 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 22 July 2011 - 06:38 PM

CITAZIONE (dean- @ 20 Jul 2011, 20:31) <{POST_SNAPBACK}>
Io non riesco proprio a staccarmi nè a stancarmi di Dexter, il mio amore per Michael C Hall knows no bounds.
E sono fiero di far parte di quei pochi che hanno apprezzato anche la quinta stagione (finale a parte, OVVIAMENTE).
Ricordo ancora come quest'inverno programmavo l'episodio ogni lunedì verso le 19 dopo il solito pomeriggio di studio, come un superfanboy di mmerda 003.gif

Ma vuoi o non vuoi Dexter rimane una delle serie a cui tengo di più, ha un significato importante per me. 126.gif Nella quinta per me la stanca si è sentita abbastanza, ma Dexter Morgan penso rimanga uno dei personaggi più belli del panorama telefilmico. E adoro Micheal C. Hall.

#9 DarkPassenger

DarkPassenger

Potential

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStella
  • 734 Messaggi:

Inviato 23 July 2011 - 02:59 PM

CITAZIONE (dean- @ 20 Jul 2011, 20:31) <{POST_SNAPBACK}>

perfettamente d'accordo. anzi, per dire, a me è piaciuta un sacco pure la quinta!
w dexter, lunga vita a michael c. hall! 119.gif

#10 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 23 July 2011 - 03:28 PM

Anche a me è piaciuta la quinta. Certo, sarebbe stato meglio se non fosse stata autoconclusiva.

Boh, non sono affato sicura che mi vada di guardare l'ennesima storyline che parte da zero. Soprattutto considerando che dopo faranno un'altra stagione (oddio, ne potrebbero fare anche più di una... non ci voglio pensare) 121.gif  

Speak your mind, even if your voice shakes.

#11 Lithium

Lithium

Newbie!

• Membri
  • 4 Messaggi:

Inviato 27 July 2011 - 12:25 PM

La quinta è iniziata malissimo, si è ripresa intorno al sesto episodio sfoderando una seconda parte di stagione praticamente perfetta per poi scivolare in quel clamoroso fail che è stato il season finale.
Ora, onestamente, non so cosa aspettarmi da questa sesta stagione.
Io credo che ci sia solo un modo per risollevare la serie: mettere finalmente Debra faccia a faccia con la doppia vita del fratello.

#12 Raffa82

Raffa82

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 413 Messaggi:

Inviato 28 July 2011 - 05:35 PM

A me il finale della stagione 5 era piaciuto molto (Michael C. Hall che guarda in macchina è stato qualcosa di divino, epico per me, non tanto per il fatto in sé quanto per il modo in cui lo fa, e per il baratro di possibilità infinite che sembra aprirsi davanti al personaggio)...

A preoccuparmi sono piuttosto le notizie che cominciano a trapelare riguardo la nuova stagione.

Prima di tutto il notevole "rimpolpamento" del cast, che speriamo tanto non sia una scusa per colmare il vuoto narrativo di fondo (guest star / serial killer del momento a parte) che ormai va avanti da un po' (ma potrebbe anche rivelarsi una scelta vincente, sia chiaro):

Oddio alcune cose sembrano abbastanza promettenti
Angel e LaGuerta divorziano ! ! !
, altre già molto meno
... Dio mio ma c'era proprio bisogno della sorella di Angel (!) come baby sitter di Harrison?!?!?!
Se da un lato poi il salto in avanti di un anno sembra una bella idea, dall'altro mi ha delusa sapere che Deb resterà la solita intronata di sempre riguardo al fratello... 010.gif

Del resto non mi pare di conoscere nessuna delle new entry, per cui darò loro il beneficio del dubbio 119.gif

Life is unfair

#13 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 28 July 2011 - 07:05 PM

Nooooo
al contrario, Angel e Batista che si lasciano porta solo ad altri patemi e tribolazioni...

#14 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 28 July 2011 - 08:07 PM

Se erano coraggiosi skippavano cinque anni. Il time skip di un anno non vuol dire niente, visto che spesso nelle serie TV c'è un anno di distanza tra una stagione e l'altra.
Comedy = Tragedy + Time

#15 Raffa82

Raffa82

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 413 Messaggi:

Inviato 28 July 2011 - 11:04 PM

CITAZIONE (Giddo @ 28 Jul 2011, 20:05) <{POST_SNAPBACK}>
Nooooo
al contrario, Angel e Batista che si lasciano porta solo ad altri patemi e tribolazioni...

NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!  127.gif

Sarò sincera, mi preoccupa anche la tanto annunciata "svolta religiosa" (il trailer però è una figata)... cioè, forse a questo punto è lecito che Dexter inizi a farsi delle domande ma spero davvero che non ci vadano giù troppo pesanti ammorbandoci con questioni moral-teologiche... ci manca solo che "Dexter" diventi "Settimo Cielo"   006.gif ...

Vero, a ben pensarci il salto temporale è un po' esiguo, per dirne una chissenefrega di Debra e Quinn che vivono insieme, per dirne un'altra Harrison sarà ancora piccolo, per cui Dexter potrà interagirci solo relativamente...

Il timore è che ancora una volta stiano millantando l'introspezione del protagonista che poi non arriverà...
Life is unfair

#16 Chromobotia

Chromobotia

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 234 Messaggi:

Inviato 24 September 2011 - 10:04 PM

Ottimo ritorno, ho apprezzato un sacco la prima puntata (sì, ho visto la pre-air).
Hammertime!!  021.gif

#17 Thiliol

Thiliol

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 134 Messaggi:

Inviato 24 September 2011 - 11:10 PM

la prima puntata mi è piaciuta moltissimo e il serial killer di questa stagione si prospetta inquietante come pochi!

#18 AryaSnow

AryaSnow

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 246 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 10:09 AM

Inaspettatamente, la prima puntata mi è piaciuta 014.gif

Guardata in anticipo, vista tutta la roba che avrò già per quella settimana...

#19 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 25 September 2011 - 11:08 AM

E' piaciuta anche a me. A livello tecnico hanno migliorato enormemente l'uso delle luci, ora quasi al livello delle prime due stagioni. Bella l'idea della rimpatriata liceale, un po' brusco l'avvento delle tematiche religiose, ma comunque interessante; non ho molto gradito l'Hanry "demenziale" (almeno dalla quinta stagione non smarmellano più), ed è stata un po' troppo lunga la conversazione a cena tra Batista e la sorella.
In ogni caso è stata un'ottima puntata, interessante e diverntente; mi piace questo ripuntare agli "omicidi della settimana", al particolare humor di Dexter, e poi il killer stagionale (frakking Adama!) promette davvero bene.
Quinn però deve darsi una svegliata, ok che vogliono dare un po' di tregua a Dexter, ma entro fine stagione o lui o Debra devono smascherare Dexter, e che cazzo.

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#20 Chromobotia

Chromobotia

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 234 Messaggi:

Inviato 25 September 2011 - 11:24 AM

Secondo me Quin farà una brutta fine. In series come questa, quando uno si convince a sposare una parente del protagonista, muore sempre.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi