Correggo quanto letto sopra, in questa stagione l'hidden immunity idol, che si trova appunto sull'exile island, può essere usato DOPO la lettura dei voti e non necessariamente prima. È un vantaggio non indifferente, visto che annulla tutti i voti eventualmente mandati contro il possessore e manda a casa il secondo più votato anzichè il primo. È una sorta di "super idolo" e un bel vantaggio, visto che la regola sarà poi corretta in tal senso.
Vero, errore mio. Avevo dimenticato che nelle prime stagioni l’Immunity Idol era praticamente la versione di Survivor dell’”esci gratis di prigione” del monopoli

ok mi spiego meglio per quando dico che non dovevano eliminare il ciccio: [...]
Capisco cosa intendi, ma secondo me non stai prendendo in considerazione due cose. La prima è che, qualunque scelta avesse preso Stephennie, si sarebbe trovata comunque ai margini di un’alleanza già solida (Nate/Sekou in un caso, Rebecca/Sundra nell’altro) e a quel punto, visto che sarebbe stata comunque una ruota di scorta, tanto vale esserlo per persone che almeno riesci a sopportare. La seconda è che spesso i concorrenti decidono chi eliminare semplicemente in base ad antipatie personali, e Sekou coi suoi modi non ha certo aiutato. Poi ripeto che secondo me Sekou ha sbagliato completamente approccio, se avesse fatto leva sull’importanza di rompere la coppia femminile (come già sottolineato da altri) invece di buttare lì argomentazioni deboli e vaghe minacce campate in aria come quella del fuoco, forse le cose sarebbero andate diversamente.
Odio Flicka con l'intensità di mille soli, è stupida (ma non in senso positivo) e fa schifo. Bleah. E poi dai, "roller girl" XDD Non è mica come il model boxing, che è un vero sport [cit.]
Io ci tengo a sottolineare che Flicka ha seguito semplicemente il suo istinto. Dopotutto con le galline ha in comune le dimensioni del cervello, e mi sembra ovvio che cerchi di salvare coloro che appartengono alla sua stessa specie (no, sul serio, è meravigliosamente stupida, come fate a non amarla?

)
Allora, l'HII (hidden immunity idol) ha una scadenza, nel senso che lo puoi giocare solo entro un certo giorno (non ricordo se è sempre lo stesso in tutte le stagioni, comunque verso la fine). Finchè non viene usato, non viene sostituito da uno nuovo. Se non sbaglio (ma qui chiedo conferma a chi ha visto più stagioni di me), non in tutte le stagioni viene messo in gioco un nuovo HII dopo che il precedente è stato usato
A memoria, mi pare di ricordare che sia valido fino al 36° giorno, che orientativamente sarebbe quello dell'ultimo tribal council prima della final challenge.