Vai al contenuto

[Reality] Survivor: Cook Islands

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 275 risposte

#1 Marta

Marta

I'm Mart, Veronica Mart.

• Moderatori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 10,731 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 12:16 PM

Spazio commenti! Mi raccomando, niente spoiler sugli episodi successivi e niente commenti sulle altre stagioni! 002.gif

#2 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 01:01 PM

in realtà non so bene come commentare un reality.. andrò con il metodo pensieri a caso
l'episodio è volato, l'ambientazione è fighissima, non so quanto possa far bene al gioco la divisione per etnie ma è presto per parlare
non mi sono ancora fatto un idea precisa dei concorrenti visto che sono un fottio e quindi sono stati poco su ognuno, ma la momento quelli che preferisco sono il tizio scrittore dei bianchi (i can forgive her, but i don't have to forgive her.. because she screwed up my chicken 022.gif) e il giappo-cino-coreano cowboy hippie..
quanto all'eliminazione è il ragionamento che io non capirò mai che ti fa andare avanti ma sicuramente non ti fa vincere, ora il nero ciccione (cacchio la divisione per etnie mi rende stra razzista O.o) non sarà il migliore ma è certamente meglio della tizia nera non di new york che non ha fatto niente per tutta la puntata e si è ritrovata il potere di decidere chi mandare a casa solo perchè inutilissima a chiunque, era lei da mandare a casa.. cominci a tagliare quelli forti la tua tribù non potrà far altro che continuare a perdere

ps: ho visto 2 stagioni con questa e ancora nessuno è riuscito a fare il fuoco senza che gli dessero la pietrina.. srsly? che cazzo di survivor dovreste essere?

¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#3 Boss

Boss

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 324 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 01:15 PM

Stavo giusto smascellando nell'attesa... Dopo la frase "39 days, 20 people ONE SURVIVOR" ero già addicted!!

L'impatto iniziale col mio primo reality americano è stato decisamente positivo. Le difficoltà con la lingua hanno un pochino complicato le cose, ma nel complesso direi di aver capito quasi tutto. Non vedere opinionisti, risse e dibattiti è senza dubbio un punto a favore.

Tralasciando i commenti sull'ambientazione fantastica, non so come fossero i precedenti Survivor ma l'idea della divisione per "razze" mi ha fatto sganasciare dalle risate: tutti a dire che è un interessante esperimento sociologico solo per non ammettere di avere degli autori razzisti! 005.gif

La mia squadra idola è senza dubbio quella dei cinesi data la presentazione (don't make sterotype. What? What's fact is fact) e la schiacciante superiorità nella prova (organizzazione mandarina 005.gif).  

I concorrenti idoli sono:
- ovviamente Miaghi che non può non essere idolo grazie alle sue battute e al fatto che va in giro da solo a mangiare roba random;
- il cinese che si fa fare la macumba in fronte senza battere ciglio (attendo che si faccia fare un salasso);
- il cicciobbombo metallaro;
- la tizia hippy tatuata che fa scappare le galline. Se fate caso, alza la cassa, caccia un urlo e solo allora le galline scappano... Sembra abbia fatto apposta;
- l'hispanico che assomiglia a Robert Sheehan solo perché assomiglia a Robert Sheehan.

Il premio pàssera è senza dubbio di Becky mentre il premio insetto schifoso lo vince quel millepiedi ENORME.

Una cosa solo non ho capito: nell'Exile Island c'è nascosto qualcosa che il tipo può trovare grazie agli indizi del libro? Se sì, cosa?

#4 Gaia89

Gaia89

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,284 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 02:02 PM

Oh mamma, è difficilissimo commentare facendo finta che non l'abbia già vista, ma ci provo.

La divisione per etnie è una delle cose più idiote che Survivor abbia mai fatto, ma ha il vantaggio di avere tribe piccole, e di rendere quindi più facile conoscere fin da subito tutti i concorrenti. Inoltre, il cast di Cook Island è forse il migliore di sempre, ci sono personaggi spettacolari che sono rimasti nella storia.

Momenti più belli di questa premiere:

1-Flicka che fa scappare le galline  022.gif  022.gif
2-Cao Boi che cura il mal di testa di Brad
3-Billy che cerca si spezzare il bamboo sbattendolo ripetutamente contro un'albero
4-Ozzy che si arrampica sull'albero *_*

Non mi esprimo per ora sui miei preferiti, perchè sarebbe un commento agli episodi sucessivi e non a questo probabilmente, ma posso dare la mia personale classifica delle tribe:

1-Asiatici
2-Latino Americani
3-Caucasici
4-Afro Americani

In generale cmq: una buona premiere, anche se come al solito i primi episodi sono per forza più confusi e meno appassionanti degli altri.

#5 gothic_plague

gothic_plague

humble motherfucker

• Moderatori
  • 12,684 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 02:09 PM

L’esperimento della divisione razziale a me sembra già un mezzo fallimento. Simpatico a tratti, soprattutto perché sono gli stessi concorrenti a scherzare molto sugli stereotipi, ma sostanzialmente inutile se si considera che le prime alleanze emerse sono le solite di sempre: persone dello stesso sesso (Sundra/Rebecca, Nate/Sekou) o appartenenti alla stessa generazione/ceto sociale (Candice/Adam).

Ottima partenza, comunque. Casting interessante, un challenge fighissimo, una prima eliminazione giusta (e che gli vuoi dire ad uno che cerca di salvarsi facendo leva su abilità che ha ampiamente dimostrato di non avere? “Se eliminate me non avrete mai il fuoco”, bel ragionamento da fare per uno che in tre giorni non è riuscito neanche a sfregare due legnetti come cristo comanda), FLICKA 054.gif. L’introduzione alla stagione poi è tra le mie preferite di sempre, Probst che si muove tutto tranquillo nel delirio generale è bellissimo 003.gif

CITAZIONE (SteWii @ 31 May 2011, 14:01) <{POST_SNAPBACK}>
quanto all'eliminazione è il ragionamento che io non capirò mai che ti fa andare avanti ma sicuramente non ti fa vincere, ora il nero ciccione (cacchio la divisione per etnie mi rende stra razzista O.o) non sarà il migliore ma è certamente meglio della tizia nera non di new york che non ha fatto niente per tutta la puntata e si è ritrovata il potere di decidere chi mandare a casa solo perchè inutilissima a chiunque, era lei da mandare a casa.. cominci a tagliare quelli forti la tua tribù non potrà far altro che continuare a perdere

beh, dipende dalla definizione che hai di "forte". Sekou era poco utile al campo (incapace di accendere il fuoco, incapace di procacciare cibo, costantemente accasciato a terra), e anche nel challenge non è che abbia brillato. Considera poi che si è imposto sin dall'inizio come leader del gruppo, e le persone autoritarie in survivor raramente fanno una bella fine.

CITAZIONE (Boss @ 31 May 2011, 14:15) <{POST_SNAPBACK}>
Una cosa solo non ho capito: nell'Exile Island c'è nascosto qualcosa che il tipo può trovare grazie agli indizi del libro? Se sì, cosa?

nascosto sull'isola c'è un Immunity Idol, che dà a chi ne è in possesso la possibilità di salvarsi da un'eliminazione (esempio: io ho un immunity idol, e sospetto che i miei compagni vogliano eliminarmi. Al tribal council, prima della lettura dei voti, posso consegnare il mio idol a Jeff e rendere quindi nulli tutti i voti espressi contro di me). Capirai quindi che è un vantaggio strategico non indifferente, soprattutto se consideri che chi ha l'Idol può decidere se tenerlo segreto, mostrarlo a qualcuno per rafforzare un'alleanza, o addirittura orchestrare un piano per eliminare a tradimento qualcun altro.

#6 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 02:22 PM

CITAZIONE (gothic_plague @ 31 May 2011, 15:09) <{POST_SNAPBACK}>
beh, dipende dalla definizione che hai di "forte". Sekou era poco utile al campo (incapace di accendere il fuoco, incapace di procacciare cibo, costantemente accasciato a terra), e anche nel challenge non è che abbia brillato. Considera poi che si è imposto sin dall'inizio come leader del gruppo, e le persone autoritarie in survivor raramente fanno una bella fine.

beh ma a dirla tutta nessuno in quella tribù ha dimostrato particolari abilità fin'ora (e ripeto la capacità di accendere un fuoco non ce l'ha nessuno in quattro tribù).. e secondo me serve un leader che voglia fare il leader in una tribù e questo lo rende già molto più utile della tizia che dicevo prima, tiene uniti i pezzi; in più come hai detto tu il fatto che non abbia particolari abilità lo rende molto più facilmente eliminabile se si va avanti dal resto del gruppo, ma toglierlo di mezzo ora vuol dire squilibrare completamente il gruppo, far si che l'unico uomo rimasto non si senta al sicuro, togliere forza per ambientarsi sull'isola (che comunque sia può essere accasciato per terra ogni tre per due ma se devo alzare qualcosa di pesante faccio più affidamento su lui che sulle tipe di new york)

Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.&#65279;

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#7 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 02:24 PM

Oh, finalmente 003.gif

Dunque: non male, non male! Ci ho messo circa metà episodio per ambientarmi come si deve ma il feeling c'è e già c'è stato qualche momento assurdo. Adoro The Chicken Man e ovviamente Cao Boi, così come il tizio che si fa curare il mal di testa (“I will be truthfully honest with you: I did have a headache, I don't have a headache anymore but I do have a red dot on my forehead.” XDDD) Stavo morendo quando hanno cominciato a montare uno dopo l'altro i "I need a break" di Sekou, speravo continuassero! Challenge bella bella comunque. *_*

Ma quindi il fatto che siano divisi per etnie è una particolarità di questa stagione? E solo a me il tizio che dovrebbe assomigliare a Robert Sheehan sembra più il ragazzo di Haley in Modern Family? XD

#8 Marta

Marta

I'm Mart, Veronica Mart.

• Moderatori
  • 10,731 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 02:33 PM

Allora... Poi stasera commento bene che mi riguardo l'episodio! Due cose al volo:

- la divisione in etnie è stata fatta (grazie al cielo) solo in questa stagione; a volte le tribe sono mescolate random, altre hanno un tema (etnie, uomini/donne, giovani/vecchi, eroi/cattivi, fans/favorites). Questa (insieme a giovani/vecchi) è secondo me la divisione peggiore di sempre 002.gif

- per il discorso del fuoco, è una cosa che ha sempre dato ai nervi anche a me, ma in tutte le stagioni che ho visto l'ho visto accendere senza flint solo a 3/4 persone!

#9 Gaia89

Gaia89

Key Guy

• Membri
  • 3,284 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 03:36 PM

CITAZIONE (SteWii @ 31 May 2011, 15:22) <{POST_SNAPBACK}>
e secondo me serve un leader che voglia fare il leader in una tribù

La cosa è molto delicata: diventare leader della tribe significa esporsi moltissimo. Se sei effettivamente un buon leader (e quindi carismatico, intelligente e magari anche forte fisicamente) probabilmente gli altri cercheranno di farti fuori il prima possibile perchè ti riterranno una minaccia. Quindi essere un leader in un gioco come survivor è sempre un grande rischio.

#10 Alex87

Alex87

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 34 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 04:38 PM

Madò che bello parlare in italiano di un episodio di survivor senza che la gente si annoi e senza doverlo tradurre in inglese.

Dunque dunque...

La divisione per etnie, all'epoca, fece grande scalpore. Si arrivò al punto che gli sponsor stracciarono i contatti, la gente protestò in massa e i programmi satirici ne fecero parodie. Fu un grande caso (col razzismo non si scherza negli States). In realtà io lo trovo un bell'esperimento, e un bel tentativo di cambiare modalità di divisone in tribù. È solo la seconda volta che ci sono quattro tribes di partenza e, in linea di massima, mi piacciono molto le stagioni con più di due tribù. Rendono le dinamiche più interessanti.

Come premiere c'è da ritenersi più che soddisfatti (sì, confermo quanto letto qui sopra, difficilissimo far finta di non sapere). Buona caratterizzazione dei personaggi, equo spazio alle quattro tribù, con alcuni personaggi che spiccano inevitabilmente. Su tutti Cao Boi, questa sorta di "strampalato stregone" che, però, evidentemente qualche abilità ce l'ha davvero. D'istinto provo tanta simpatia per gli asiatici, aggiungendo a quello già nominato anche Brad (tra l'altro gay all'epoca non dichiarato, così come JP della tribù latina, penso siano anche usciti assieme fino a qualche anno fa, vabbè).

Per i Caucasici, inevitabilmente, spicca Jonathan, sarcastico, simpatico e "pronto a tutto", pare, per arrivare avanti. Il soggiorno sull'exile island, sicuramente, è una bella botta per cominciare.

Correggo quanto letto sopra, in questa stagione l'hidden immunity idol, che si trova appunto sull'exile island, può essere usato DOPO la lettura dei voti e non necessariamente prima. È un vantaggio non indifferente, visto che annulla tutti i voti eventualmente mandati contro il possessore e manda a casa il secondo più votato anzichè il primo. È una sorta di "super idolo" e un bel vantaggio, visto che la regola sarà poi corretta in tal senso.

L'eliminazione di Sekou ci sta tutta. Voglio dire, in una tribù da 5 è facile strategizzare: ti trovi un compagno fisso e fidato e cerchi un terzo per avere la maggioranza. Fossi stato negli uomini avrei comunque mandato Nate e non Sekou a parlare con Stephennie, facendo leva sul fatto che le donne fossero una coppia indivisibile di cui lei non avrebbe mai fatto parte, magari di averle sentite parlare del fatto di poter eliminare proprio lei la volta successiva e promettendole qualche sorta di patto. Buttata lì così, con un Sekou che tra il serio e il faceto le fa qualche proposta, pare veramente una mossa stupida e un arrendersi al destino che da lì a poco si sarebbe verificato.

Pazienza, non ne sentiremo la mancanza.

#11 altair

altair

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 755 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 06:46 PM

Che figata! (Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere per un reality)
La scena iniziale sulla barca è stata fighissima, dopo quella scena avevo questa faccia 117.gif
I miei personaggi preferiti sono il Vietnamita hippy e il tizio che ha rubato il pollo, e la tribù Asiatica è la mia preferita 007.gif

Comunque anche secondo me meritava di uscire quella che ha avuto il voto decisivo, non ha fatto niente per tutta la puntata. Almeno Sekou aveva provato a fare qualcosa!

Quando possiamo vedere il prossimo episodio? 155.gif
Qualcuno ha trovato i sub eng?

#12 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 06:50 PM

Questa cosa delle divisone in entia è così Americana che fa scompisciare dal ridere. Io non lo capirò mai perché son così fissati con le razze. Cioè, a me è sembrata una divisione/esperimento carino, ma poi tutti a dire "eh ma dobbiamo rappresentare la nostra comunità", "eh ma dobbiamo far capire alla gente che gli stereotipi sono falsi"... ma giocate e basta 007.gif per questo motivo odio già Yul/Jul che è stato praticamente un disco rotto, mentre adoro Cao Boi e anche il tipo che si è fatto fare il livido in fronte. Per adesso gli asiatici comunque sono i miei preferiti.

Flicka è davvero scema, per adesso questa tribe è quella che mi è sembrata più anonima. D'accordo con l'eliminazione di Sekou.

Per la questione del fuoco... anche io sono rimasto sorpreso che non ce la facessero. Ammetto di aver visto più di una stagione dell'Isola  214.gif e lì il fuoco riescono a farlo quasi sempre.

#13 Alex87

Alex87

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 34 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 06:53 PM

Però non dimenticatevi che in Survivor c'entra MOOOOOLTO l'editing, che spesso viene realizzato in un certo modo per creare e mantenere un po' di suspance... Stephannie semplicemente non s'è vista per decisione degli editori, che han voluto dipingerla solo come lo swing vote, senza neanche far vedere a chi era più vicina tra gli uomini e le donne. Probabilmente, se nessuna delle due coppie ha pensato di far fuori lei, è perché a) ha fatto parecchio al campo, anche se non ce l'han fatto vedere b) sicuramente non è la donna più debole.

CITAZIONE (Sanji @ 31 May 2011, 19:50) <{POST_SNAPBACK}>
Per la questione del fuoco... anche io sono rimasto sorpreso che non ce la facessero. Ammetto di aver visto più di una stagione dell'Isola  214.gif e lì il fuoco riescono a farlo quasi sempre.

eh ma poi vien fuori che hanno usato lenti convesse (quest'anno) o accendini/fiammiferi nascosti... non è per niente semplice accendere un fuoco senza usare niente ragazzi..

#14 Boss

Boss

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 324 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 06:58 PM

Grazie Gothic e Alex87 per le delucidazioni, magari vi sfrutto per capire un'altra cosa che mi è sfuggita: l'idolo che vincono le tre tribù dopo la prova, sta solo a rappresentare l'immunità dal conciglio di fine episodio, giusto? 002.gif

#15 Boss

Boss

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 324 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 07:14 PM

Tra l'altro perché poi arrabattarsi per accendere un fuoco quando io, ad esempio, avrei cercato in tutti i modi di costruire una bicicletta col bambù?

Cosa te ne fai del fuoco quando puoi avere una bicicletta di BAMBU'?! Cioè.

#16 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 07:16 PM

CITAZIONE (Alex87 @ 31 May 2011, 19:53) <{POST_SNAPBACK}>
non è per niente semplice accendere un fuoco senza usare niente ragazzi..

Non sto dicendo che sia facile, però dai, almeno all'Isola ci mettevano la paglia e un po' di olio di gomito. Quando ci ha provato Stephanie sembrava stesse lavando i panni, e anche prima li sfregavano guardando il fumo ma poi non facevano nulla.

Mi sono dimenticato anche dimenticato di dire che adoro Ozzy 007.gif

#17 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 07:33 PM

Tra l'altro menzionerei com'è giusto che sia il povero pollo agguantato a inizio avventura e poi sballonzolato da una parte all'altra: fortuna che c'ha pensato Flicka a ridargli la libertà. 007.gif
Spero di rivederlo, quel pollo!

"Someone stole the chicken!" 020.gif

#18 Gaia89

Gaia89

Key Guy

• Membri
  • 3,284 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 07:54 PM

CITAZIONE
Tra l'altro perché poi arrabattarsi per accendere un fuoco quando io, ad esempio, avrei cercato in tutti i modi di costruire una bicicletta col bambù?

Cosa te ne fai del fuoco quando puoi avere una bicicletta di BAMBU'?! Cioè.

lol, sarebbe bellissima *_*

CITAZIONE
l'idolo che vincono le tre tribù dopo la prova, sta solo a rappresentare l'immunità dal conciglio di fine episodio, giusto?

Esattamente  001.gif

#19 Tia

Tia

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 65 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 08:19 PM

E' difficile commentare come se fosse la prima volta che l'ho vista, però ci provo 001.gif.
Mi è piaciuto molto l'episodio, a volte nelle premiere non succede molto, qui ci sono già molti momenti LOL e c'è la divisione per etnie.

Come quasi tutti voi, amo i chino-giappo-coreani-vietnatmiti-hawaiiani xD Cao Boi è fuori e Brad ancora di più per lasciarsi fare quel lavoro.

Dei latini Ozzy emerge sicuramente per la scalata sull'albero.

Flicka è Flicka. La quote di Jonathan che da il titolo all'episodio è fantastica.

Giusta l'eliminazione di Sekou.

#20 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 31 May 2011 - 10:17 PM

ok mi spiego meglio per quando dico che non dovevano eliminare il ciccio: l'alleanza tra le due new yorkesi è un alleanza che nasce naturalmente e che se non succedono cose strane non ha motivi vari per rompersi, un  po' come quella nella all star (dai evito di spoilerare ma avete capito quale intendo). e la cosa migliore in questi casi secondo me è romperla sul nascere perchè man mano che elimini gente che non sono loro la loro quota dentro il gruppo aumenta ed è sempre più difficile eliminalri, e se ti allei con loro visto che è un alleanza che difficilmente si rompe meglio che può capitarti è venir eliminato per ultimo (anzi nel caso della non newyorkese neanche perchè avendo già due voti sicuri su quattro gli conviene tenersi il tizio atletico ancora un po' per vincere le sfide e mandare via lei come prossima)
quindi se il ciccio e il giovane fossero stati intelligenti avrebbero dovuto spiegare questo alla tizia non newyorkese e se lei fosse stata razionale avrebbe dovuto votare contro una delle newyorkesi
c'è anche da dire che in una tribù intelligente le newyorkesi avrebbero dovuto prevedere questa mossa e allearsi a tradimento con i due uomini per votare fuori l'unica che non centra niente avendo un sostanziale pareggio due a due tra le due parti della tribù e avere un equilibrio (non credo che ce l'avrebbero fatta ma avrebbero dovuto tentare)

quanto a quando dico che il ciccio è utile in quanto in quanto leader dico che è ovvio che essere un leader ti mette addosso molta più pressione nelle votazioni ma è anche vero che un leader nel gruppo c'è, anche se involontario ma deve esserci perchè se è un figo coordina bene la squadra e la tribù andrà bene e perderà meno sfide, se fa schifo come leader unisce comunque tutti gli altri perchè il loro leader fa schifo e quindi si arrangiano meglio.
ragion per cui avere uno che volontariamente vuol fare il leader è utilissimo, e non lo si elimina subito ma si aspetta finchè non torna più utile. Il fatto che poi sia un incompetente come leader rende ancora più facile il compito perchè quando non sarà più utile convincere tutti a votarlo sarà facilissimo
ora invece negli afro americani non c'è un leader: quello giovane e la non newyorkese anche volendo non hanno una maggioranza e avere un leader tra le due newyorkesi scombussola un po' l'alleanza e non ce n'è utilità... così facendo la squadra è molto probabile continuerà a perdere

Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.&#65279;

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi