Allora, premetto che Fringe avevo cominciato a vederlo quando fecero passare su italia 1 la prima stagione, me l'ero vista tutta ma non mi aveva entusiasmato
ho finito di vedere (recuperare) la seconda stagione e mi appresto (già fatto) ad iniziare la terza, grazie a voialtri.
Non so cosa ci sia di così "grandioso" in questa serie però..onestamente non mi convince più di tanto:
Tutte le minacce o le invenzioni di questo mondo sono da attribuire al Dr.Bishop(o a Walternative), ma proprio tutte eh o se anche non lo sono direttamente lui le aveva comunque sperimentate.
Tutti i problemi e le minacce sono sempre risolti da Olivia con il suo sidekick Peter e il know-how di Walter, ma proprio tutti
cosa c'è di male direte voi..beh nulla se la storia non volesse essere così "ad ampio respiro", non una volta una che sia un comprimario a togliere le castagne dal fuoco, castagne messe lì sempre dai soliti 3 personaggi (direttamente o indirettamente).
esempio:
30 bambini "vivisezionati" da Walter e dr.Spock, ne vediamo quanti? quattro, una piromane incapace (+ gemella peggio ancora) e due "cattivi", più la nostra Olivia "Alias" Dunham, compaiono come "casi da risolvere" per poi più tardi ricomparire come "redenti", peccato che sono delle schiappe, quindi utili solo per fare da "carne da macello" per il finale della seconda stagione:
Walter:"Olivia da sola non ce la potrà mai fare ad aprire il portale!"
Broyles+Sharp: "niente paura ne abbiamo ripuliti 3 che la aiuteranno"
ZZZOOT -> mondo alternativo, uno dei tre muore nel passaggio, gli altri due seguono a breve. da perfetti imbecilli...vabbè ci può anche stare
e ora come si fa a tornare indietro?
dr.Spock+Walter: "niente paura Olivia ce la può fare benissimo da sola!"....
esempio 2:
oh my god gli unici due universi paralleli esistenti (e gli altri? se ce ne sono due devono per forza esisterne infiniti, che fine han fatto?) stanno per distruggersi, la colpa di chi è?
di Walter che ha rapito il figlio di Walternative, che poi viene di nuovo portato nel suo proprio universo
"andiamo a riprendercelo!" perché? "perché è MIO figlio", "perché lo amo" , si ma non poteva bastare, troppo banale no?
Perché altri non è se non Peter "i am destroyer of worlds" Bishop, quindi vedete spettatori, in fondo in fondo, la ragione per cui Walter ha "sequestrato" il figlio alternativo non è condivisibile solo perché empaticamente condividete il dolore per la perdita di un figlio, o perché credete che realmente voleva curare il figlio altrui, ma perché, anche se inconsciamente era per il "greater good"
Non saprei , alcuni episodi sono piacevoli, altri (sebbene in qualche modo filler) sono belli, per esempio ho gradito molto Northwest Passage (2x21), la serie nel complesso non è brutta, solo a mio parere un po' sempliciotta..
Questo wall of text per cosa mi chiederete?nulla, ero solo curioso di sapere come la pensate voi e se sono l'unico a vederla così
ciao
p.s. le doppiatrici italiane fanno davvero paura, Olivia è insopportabile (sembra di sentire Rachel di Friends, con la sua risata falsa e fastidiosa e si lo so che è sempre lei a doppiare) laddove la voce originale è dannatamente sexy, Astrid è doppiata da farla sembrare ancora più scema di quanto non sia in realtà...boh
A little boy went out to play. When he opened his door, he saw the world. As he passed through the doorway, he caused a reflection. Evil was born. Evil was born, and followed the boy.