cioè? cambiano di punto in bianco senza una credibile evoluzione? si è rimbambito?
Be', secondo me un po' sì, alcuni personaggi vengono del tutto stravolti, simulando dei colpi di scena alla "credevi, e invece... non sapevi questo!" che sono incoerenti con tutta la narrazione precedente, secondo me perché ormai aveva ingarbugliato tanto le cose che non sapeva come uscirne e allora è andato di retcon (e pesantemente IMHO)
quello che mi preme è che essendo la storia di Arya così diversa nella serie ho paura che la scena in questione non potrà essere trasposta nel telefilm e non devono farlo (di negarmela)!
Mi riferisco al duello tra The Hound e Lord Beric Dondarrion, finora nessun capitolo mi aveva colpito tanto, Martin davvero magistrale, The Hound è un assassino spietato che non può essere giustificato in alcun modo, giustificato no, ma capito come possa essere diventato così si, e vederlo piangere come un bambino di nuovo consumato dal fuoco devo dire che è stato come un cazzotto nello stomaco. E poi Arya colpita ma che provocata da lui gli augura di andare all'inferno e la lapidaria risposta di Sir Dondarrion "c'è già stato!"
questa scena mi ha davvero colpito, la voglio trasposta e bene!
A storm of swords è il libro più bello della serie!
Comunque penso che dovrebbero riportare la storia sui binari, tutte le storyline nell'ultimo episodio sembravano riavvicinarsi al loro corrispettivo romanzesco, anche se hanno tagliato
ma si era già capito che avevano intenzione di farlo. Dato che continuano a nominare la Brotherhood, penso che Arya & friends li incontreranno e da lì la storia continuerà abbastanza simile al libro per tutta la parte col Mastino. Sinceramente mi preoccupa di più
la storyline di Jamie, dato che hanno tolto il caprone e i suoi mercenari
o il fatto che pare sia stato scartato l'altofuoco (effetti speciali troppo cari?). Aveva un senso sia per
il ritorno della magia (dei Targaryen, in questo caso) nel mondo
che per via del la corrispondenza con
il racconto del Kingslayer