Vai al contenuto

Game of Thrones - Dal libro alla TV

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#21 baky86

baky86

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 166 Messaggi:

Inviato 09 May 2011 - 08:37 PM

CITAZIONE (Fissif @ 5 May 2011, 18:42) <{POST_SNAPBACK}>
020.gif

lo so che forse esula un poco ma
Brienne?

di tutte le varie attrici (famose e non) a cui i fan hanno già affibbiato la parte, questa è la mia scelta

Mhh non sarebbe male. L'importante è che sia grossa 002.gif

#22 Knutt

Knutt

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 152 Messaggi:

Inviato 10 May 2011 - 08:06 AM

Fosse un po' più giovane io avrei scelto LEI

#23 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 25,025 Messaggi:

Inviato 10 May 2011 - 08:32 AM

CITAZIONE (Fissif @ 9 May 2011, 13:25) <{POST_SNAPBACK}>
perché dovrebbe essere Ditocorto a dire a Sansa la storiella dei fratelli Clegane? mah..

sì infatti non è piaciuta neanche a me questa cosa, era molto meglio lasciarla raccontare al mastino, cominciava a delineare il rapporto tra i due...

Spettro è meraviglioso, continuo a non pensare lo stesso del padrone... ma vabbè, non posso dirlo a ogni commento XD

Immortal lover............... K&M Production ..........membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
Immagine inviata
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.

#24 Fissif

Fissif

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 352 Messaggi:

Inviato 10 May 2011 - 06:29 PM

CITAZIONE (Knutt @ 10 May 2011, 9:06) <{POST_SNAPBACK}>
Fosse un po' più giovane io avrei scelto LEI

Brienne è giovane, anche nei libri, per Cat potrebbe quasi essere una figlia se non ricordo male il rapporto tra le due donne

CITAZIONE (kiki @ 10 May 2011, 9:32) <{POST_SNAPBACK}>
Spettro è meraviglioso, continuo a non pensare lo stesso del padrone... ma vabbè, non posso dirlo a ogni commento XD

Si il lupacchiotto non è male, quanto a lord Snow..si non convince nemmeno me, ma io sono uno di quelli che mal digeriva il personaggio già ai tempi delle prime edizioni italiane, quindi anche la sua trasposizione televisiva non mi convince  024.gif
ho sempre avuto la sensazione che il buon Martin stia costruendo questo spettacolare affresco per concluderlo con "l'unione" tra lord Snow e la Targaryen d'oltremare
Ci sarano certamente altri bei colpi di scena e parecchie altre morti ,ne sono certo ,ma loro resteranno i capi saldi
e purtroppo questo diminuirebbe notevolmente (ai miei personallisimi occhi) il valore dell'intera opera, non so che farci io tendo sempre a parteggiare per i perdenti , forse perché lo sono io stesso? 001.gif

A little boy went out to play. When he opened his door, he saw the world. As he passed through the doorway, he caused a reflection. Evil was born. Evil was born, and followed the boy.

#25 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • 25,025 Messaggi:

Inviato 10 May 2011 - 08:31 PM

ma anche io propendo per questo finale fissif 005.gif

Immortal lover............... K&M Production ..........membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
Immagine inviata
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.

#26 Knutt

Knutt

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 152 Messaggi:

Inviato 11 May 2011 - 08:36 AM

Chi non lo fa? 005.gif Voglio dire, l'incontro finale tra Lord Snow e Daenerys Targaryen credo che sia auspicato da tutti. Certo come possano finire assieme nel caso è un mistero (vedi i matrimoni dei Targaryen) ma uhm non dimentichiamoci che ancora non sappiamo bene di chi Jon Snow sia realmente figlio 005.gif

#27 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • 25,025 Messaggi:

Inviato 11 May 2011 - 09:26 AM

indiscrezioni lette, involontariamente 126.gif sulla madre di Jon Snow, e chiaramente non confermate, penso siano supposizioni
gira voce sia figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen... per cui un Targaryen... per cui sposerebbe la sorella com'è tradizione della famiglia reale u_u

Immagine inviata

#28 Fissif

Fissif

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 352 Messaggi:

Inviato 11 May 2011 - 10:18 AM

il problema di mamma Snow è che ( per chi non ha letto i libri, non aprite lo spoilerone eh)
se è morta, chi ce lo potrebbe dire?Ned è andato, Robert pure, non ricordo se Cat lo sapeva, ma dubito che Lady Stoneheart anche sapendolo sia nella disposizione di dirlo 001.gif
di mio dubito possa essere figlio di Lyanna e spero (ardentemente) non sia figlio i qualche pulzella nobile, me lo renderebbe più simpatico eheh

Comunque, winter is coming, basta avere pazienza  001.gif
A little boy went out to play. When he opened his door, he saw the world. As he passed through the doorway, he caused a reflection. Evil was born. Evil was born, and followed the boy.

#29 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • 25,025 Messaggi:

Inviato 11 May 2011 - 02:40 PM

c'era un altro tipo che lo sapeva.... un compagno di Ned mi pare?... non mi ricordo, ma mi pare ci fosse qualcun altro
Immagine inviata

#30 baky86

baky86

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 166 Messaggi:

Inviato 11 May 2011 - 08:56 PM

Nessuno ha pensato a lei come possibile Brienne? http://television.aol.com/celebs/camryn-manheim/1812111/main

In ogni caso, questo quarto episodio forse è un po' troppo parlato...ma del resto è importante per approfondire un po' i vari personaggi, mi è piaciuto molto il dialogo Tyrion-Theon (avete notato che Estate gli ringhia?  119.gif ) e le confidenze Jon-Samwell...personalmente fin dai libri considero Jon noiosetto, ma almeno cercano di dargli spessore .
La scena nella vasca è TROPPO LUNGA e abbastanza inutile, ma ho deciso che amo Harry Lloyd e alla sua incoronazione mi intristirò. A proposito di Viserys, vediamo finalmente, colla reazione di Dany, che è un omuncolo di poco valore, e anche la sorella capisce che con lui i draghi non torneranno mai.
Gregor Clegan non è abbastanza montagna! Sono delusa!
Per fortuna Arya mi dà gioia costante.
Si vede Spettro per cinque secondi. Yay.

Riguardo Rhaegar T...non mi ha mai dato l'idea di un rapitore-stupratore, staremo a vedere. Ho già scritto da qualche parte che odio Robert vero?

#31 Knutt

Knutt

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 152 Messaggi:

Inviato 12 May 2011 - 09:01 AM

Adesso non vorrei dire cavolate, devo rileggermi per l'ennesima volta i libri, ma Rhaegar non rapì Lyanna x un tempo sufficiente per lei per portare a termine un'eventuale gravidanza? Io son per quella teoria.. avrebbe senso... P.s. Ci son voci secondo le quali anche Tyrion sia un targaryen, anche se si basano su fragili argomentazioni, ad esempio la frase del padre in punto di morte (una delle morti piu lollose della saga) "tu non sei mio figlio" o una roba simile

#32 Fissif

Fissif

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 352 Messaggi:

Inviato 12 May 2011 - 07:28 PM

uhm non saprei, ma sia nel libro che nella serie Eddard Stark rimarca diverse volte come Jon Snow sia uno Stark e suo figlio, la versione "figlio di Lyanna" non mi convince molto
per Tyron, la cosa è ancor meno discutibile, per Tywin Lannister lui non è mai stato un figlio, perché deforme, cercare altre giustificazioni sarebbe eccessivo
"agli occhi di un padre ogni nano è un bastardo" lo stesso Tyron dice qualcosa del genere a lord Snow

per il resto spero solo che nessuno a digiuno dei libri stia leggendo 'sto thread che ci stanno spoileroni ad ogni dove   214.gif

#33 Knutt

Knutt

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 152 Messaggi:

Inviato 13 May 2011 - 08:32 AM

noo che dici 003.gif io pensavo addirittura di fare un sondaggio sulle morti più divertenti della saga 003.gif

#34 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • 25,025 Messaggi:

Inviato 16 May 2011 - 09:49 PM

ma da quando Loras Tyrell e Renly Baratheon hanno una relazione? 012.gif
Immagine inviata

#35 The Headmaster

The Headmaster

Old Reliable

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,399 Messaggi:

Inviato 16 May 2011 - 11:10 PM

CITAZIONE (kiki @ 16 May 2011, 22:49) <{POST_SNAPBACK}>
ma da quando Loras Tyrell e Renly Baratheon hanno una relazione? 012.gif

Da sempre 003.gif

Nei libri c'erano parecchi indizi - anche piuttosto evidenti a parer mio - e la cosa è stata poi confermata da Georgino stesso.

#36 Knutt

Knutt

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 152 Messaggi:

Inviato 17 May 2011 - 08:01 AM

Si effettivamente nel libro è pieno di indizi, non dice quasi niente di esplicito, beh non ai livelli della puntata di ieri oh mamma 003.gif

#37 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • 25,025 Messaggi:

Inviato 17 May 2011 - 08:45 AM

oddio.... ma non mi era neanche mai passato per la mente 164.gif devo ritrovare gli indizi
Immagine inviata

#38 Giddo

Giddo

Old Reliable

• Membri
  • 1,324 Messaggi:

Inviato 17 May 2011 - 09:15 AM

Scena che, per inciso, io ho apprezzato molto.

#39 varhamir

varhamir

Newbie!

• Membri
  • 8 Messaggi:

Inviato 17 May 2011 - 09:52 AM

Il rapporto tra Renly e Loras è stato reso, secondo me, in maniera troppo stereotipata.  Va bene essere gay, ma dovevano per forza creare una scena in cui uno depila l'altro e in cui Renly si lamenta delle attività virili?
Soprattutto il personaggio di Renly è sostanzialmente diverso nel libro.  Lui èdisincantato , abituato alla vita di corte, ha carisma e fascino, per questo è amato dal popolo e da Loras, non certo perchè è un cucciolotto tenero e dolce.

Renly ed il Mastino, per ora sono gli unici due personaggi che non riescono ancora a corrispondere ai loro alter ego cartacei.

Per il resto la puntata mi è piaciuta. Il combattimento tra Ned e Jamie l'hanno messo per fare un po' di scena, avrebbero potuto sopperire facendoc ombattere un po' di più i sottoposti di Ned, ma dopotutto è venuta fuori una bella scena.
Immagine inviata
The Pencil, il blog di Notram: opinioni libere ed indipendenti su temi di attualità, politica, ma anche TELEFILM, sport, etc...

#40 skorpio

skorpio

A real human being and a real hero

• Membri
  • 1,538 Messaggi:

Inviato 17 May 2011 - 10:23 AM

premetto che non ho ancora visto la puntata, comunque esplicitare (già adesso) il rapporto omo tra loras e renly mi sembra quanto di più sbagliato si potesse fare: avrei capito rivelarlo più tardi (magari quando viene fuori che brienne era cotta di renly) ma adesso non sa proprio di niente...

perlomeno mi sembra sia rimasta l'atmosfera generale di "cluelessness", che probabilmente rende le vicende (pur ambientate in un mondo fantasy) così simili a quanto accade in realtà: tutti agiscono in base a presupposti sbagliati, a giudizi formulati affrettatamente in base a loro convinzioni errate, ed anche chi è in buona fede e convinto di agire per il meglio di fatto non fa altro che peggiorare le cose (una per tutte: catelyn che arresta tyrion di fatto dà l'avvio alla guerra dei cinque re), mentre i grandi manipolatori (ditocorto, varys) se la cavano perlopiù alla grande...

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi