Vai al contenuto

The Killing - Stagione 1

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#1 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 04 April 2011 - 07:45 PM

non sapevo se mettere il commento in "un pilot al giorno..." o crearne uno apposta ma ho deciso per la seconda almeno sono tutti insieme 007.gif

ho appena finito di vedere il due episodi e non mi sono piaciuti per niente: l'ho trovato innanzitutto lentissimo.. quest'ora e mezza (con tante pause per non addormentarmi) sembra essere durata una settimana. E' anche molto banale, non è successo praticamente niente che per lo meno io non mi aspettassi; ma soprattutto non mi ha trasmesso alcuna emozione, che dovrebbe essere la cosa fondamentale 007.gif poi magari sono io ma quando vedi un genitore piangere per il ritrovamento del corpo della figlia e la moglie che lo sente al telefono e la tua reazione è "meh" allora c'è qualcosa che non va.. la protagonista è una delle cose più monoespressive che abbia mai visto, ok probabilmente è il suo ruolo quello di "quella tosta che ne ha viste tante.. non si lascia andare.. blablabla" ma c'è modo e modo di fare quel tipo di personaggio e non è questo il modo (qualcuno dovrebbe fare un meme con la sua faccia uguale per qualunque cosa ci scrivano); gli altri personaggi si sono visti poco ma non li trovo per niente interessanti...
se a tutto questo ci aggiungete il fatto che anche la realizzazione tecnica non l'ho trovata minimamente all'altezza della amc capite il mio disappunto: i dialoghi fanno schifo (ci sono cose veramente lame ogni tanto che ti viene da dire "ma no non puoi fare sul serio") e la fotografia e le scenografie possono andarebene in svervegia forse ma qui ci si aspetta di più che pioggia, pioggia e altra pioggia.. capito che è seattle ma a tutto c'è un limite
direi che in un telefilm sul mistero delll'uccisione di una ragazza se alla fine del pilot non te ne può fregar di meno di chi l'ha uccisa il telefilm ha toppato.. period

¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#2 dean-

dean-

Giulio

• Membri
  • 1,233 Messaggi:

Inviato 04 April 2011 - 08:57 PM

Io aspettavo tantissimo questa serie, e questo pomeriggio ho finito anch'io di vedere i primi due episodi.
Che dire, non è che hai tutti i torti: infatti sento il bisogno di rivederlo per apprezzare qualcosa che mi era sfuggito (ero impegnato a seguire i dialoghi, finché aspettavo i subs mi addormentavo a metà episodio per la stanchezza).
Dobbiamo riconoscere però che è un poliziesco a trama fissa, che non ci sono casi minori che si alternano e poi ogni tanto lasciano spazio alla trama orizzontale. In giro poi ho letto che lo stile sarà molto simile a 24, ma solo nel rapporto di tempo storia/racconto: l'azione ci sarà, ma quando arriverà. Per il resto sarà un racconto dettagliato minuto per minuto delle indagini, in media un giorno ad episodio. E' vero, i dialoghi non sono granché ma gli attori sembrano bravi, o almeno Mireille Enos: è davvero una bella donna, ma dopo Big Love è la seconda volta che me la conciano come una cozza. Sorvolando, la lentezza c'è soprattutto nella seconda parte. Ma diciamo che sono riuscito a chiudere gli occhi ogni volta che vedevo Michelle Forbes, sciupatissima come non mai. Se poi lo scopo degli autori era quello di fornire novanta minuti introduttivi ci sono riusciti benissimo: ben confezionato a livello cromatico, ma non di fotografia. Belle atmosfere, specie la pioggia sempre presente e il fatto che girano tutti con il k-way ben cosciente che il sole non ci sarà MAI. L'unica cosa che non mi convince è questo coinvolgimento degli affari politici nelle indagini e le musiche, dio santo le musiche. Sembra davvero una cosa danese.

Per quanto riguarda la qualità tecnica non è colpa loro, è colpa della AMC che ancora non ha capito cosa sia l'alta definizione
(madonna le bestemmie davanti al 720p del finale di The Walking Dead)
Lo dice pure Damon Lindelof su Twitter
http://twitter.com/#!/DamonLindelof/st...936931154399232

Io un'altra chance gliela dò però.
Poi io ho dei gusti particolari, quando a settembre sbavavate tutti per Boardwalk Empire io mi rintanavo con la quinta stagione di Dexter 003.gif

#3 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 04 April 2011 - 10:03 PM

Io e la AMC non andiamo per niente d'accordo, però questo mi interessava abbastanza e volevo dargli una possibilità. Non mi fate venire dubbi prima ancora di iniziare D:

#4 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 04 April 2011 - 10:09 PM

Già addicted. Non sono riuscito a staccare gli occhi per un'ora e mezza. Verbalizzerò meglio più tardi. Ma non fatevelo sfuggire, ragazzi.

#5 Boss

Boss

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 324 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 11:29 AM

Io invece sono rimasto piacevolmente colpito, in particolare dal pilot.
Pilot:
ottime ambientazioni e sviluppo della presentazione dei personaggi. In maniera pacata si è arrivati alla scoperta del corpo con la scena del padre e della madre tutto sommato convincente (un plauso alla faccia dei bimbi mentre guardano la madre al telefono). L'unica cosa che non mi ha convinto sono state le inquadrature lunghe sulla detective che ragiona in silenzio.
The Cage:
questo mi ha convinto meno per una serie di piccoli dettagli (dei quali posso essere io il problema 005.gif). Pessima la scena della canna con le bimbe. A parte l'inverosimilità, mi è sembrata pretestuosa nel tentativo di mettere in luce le caratteristiche del poliziotto baffino (intraprendenza, sfacciataggine, arrivismo). Una scena debole che per me svela un dettaglio importante (forse) della storia, nella quale si poteva fare meglio.

Note generali: solo a me par di aver visto notevoli strizzatine d'occhio a Twin Peaks? Può darsi che io abbia un pregiudizio 005.gif, ma le inquadrature dei boschi dall'alto, il cadavere collegato all'elemento acqua (e il conseguente tavolo all'obitorio) più il ritrovamento di un video mi hanno lasciato un po' perplesso. Musiche alla signore degli anelli voto UNO, fuori luogo e inadatte, tanto da rovinare la scena del ritrovamento cadavere.

#6 altair

altair

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 01:11 PM

Per ora ho visto solo i primi 45 minuti, la prima mezz'ora è stata veramente noiosa e lentissima, poi l'ultimo quarto d'ora si è ripreso un pò.. Comunque l'attrice che fa la protagonista è pessima, non mi è piaciuta per niente!

#7 Gaia89

Gaia89

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,284 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 03:36 PM

Io per ora sospendo il giudizio  007.gif
Questo pilot è veramente molto introduttivo, forse fin troppo, nel senso che risulta effettivamente abbastanza "lento" e che alcune parti mi sono sembrate superflue ed un po' ripetitive.
Inoltre non ho particolarmente amato i personaggi, che mi sembrano tutti abbastanza scialbi.
Ma non mi sento di bocciare la serie in pieno, perchè la storia potrebbe essere molto intrigante, e perchè presuppongo che a partire dal prossimo episodio il ritmo comincerà ad essere diverso.
Quindi, il pilot mi è piaciuto discretamente, per ora non voglio essere nè troppo ottimista nè troppo disfattista, mi pronuncierò tra uno o die episodi  003.gif

#8 Rei

Rei

• Serialmente
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 03:50 PM

Mah, io ho trovato questi due episodi OTTIMI. Grande atmosfera (una meravigliosa Seattle grigia e tempestosa), grandi personaggi (tra cui una protagonista spaccaculi e allo stesso tempo credibile) e una trama che ticchetta come un orologio svizzero.
Sarà pure un remake, sarà pure per niente innovativo (io lo definirei classico), ma cavolo sono rimasto ipnotizzato per 90 minuti di fila.
Quanto alla lentezza, ragazzi, è sulla AMC. Per la AMC i ritmi lenti sono come le tette per la Showtime e i cazzi per la Starz: stile.  003.gif

#9 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 04:42 PM

Pilot e secondo episodio davvero potenti, in pieno stile AMC. Spero non si perda col proseguire della stagione come The Walking Dead, però. Ah ecco unico vago difetto è la protagonista, che non mi dice niente se devo essere sincero. Gli altri personaggi funzionano tutti invece, e la recitazione è stata ottima. Far venire le lacrimucce nel pilot non è mica roba facile, eh.
Comedy = Tragedy + Time

#10 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 05:02 PM

CITAZIONE (Boss @ 5 Apr 2011, 12:29) <{POST_SNAPBACK}>
Pessima la scena della canna con le bimbe. A parte l'inverosimilità, mi è sembrata pretestuosa nel tentativo di mettere in luce le caratteristiche del poliziotto baffino (intraprendenza, sfacciataggine, arrivismo). Una scena debole che per me svela un dettaglio importante (forse) della storia, nella quale si poteva fare meglio.

quoto.. ma soprattutto mi è sembrato stupido il fatto che c'è una ragazza scomparsa, l'ultimo avvistamento è stato venerdì al ballo a scuola..  era abbastanza logico ispezionarla comunque la scuola in cerca di prove..
e comunque è passato un weekend, ok che è nei sotterranei e blablabla ma che cazzo nessuno ha notato la scena del crimine??

CITAZIONE (Rei @ 5 Apr 2011, 16:50) <{POST_SNAPBACK}>
Mah, io ho trovato questi due episodi OTTIMI. Grande atmosfera (una meravigliosa Seattle grigia e tempestosa), grandi personaggi (tra cui una protagonista spaccaculi e allo stesso tempo credibile) e una trama che ticchetta come un orologio svizzero.
Sarà pure un remake, sarà pure per niente innovativo (io lo definirei classico), ma cavolo sono rimasto ipnotizzato per 90 minuti di fila.
Quanto alla lentezza, ragazzi, è sulla AMC. Per la AMC i ritmi lenti sono come le tette per la Showtime e i cazzi per la Starz: stile.  003.gif

e qui penso che abbiamo visto due serie diverse.. insomma passi per l'atmosfera ma i personaggi li trovo osceni.. soprattutto la protagonista, lasciando perdere per un secondo che l'attrice ha fatto la stessa faccia per un ora e mezza, anche come personaggio non mi piace per niente: carisma zero, se il consigliere (mi sembra) avesse avuto un paio di palle non sarebbe riuscita nemmeno a rimandare il dibattito con gli studenti, beccano suo figlio a fumare e quando tenta di sgridarlo non c'arriva.. è brava nel suo lavoro ma nessuno fa troppe pressioni per non farla partire.. si trattiene perdendo due voli perchè "comincia a aver a cuore il caso" eppure in due giorni non lascia trasparire nessunissima emozione.. lo trovo non credibile e incoerente, e non è che gli altri personaggi siano molto meglio
quanto alla lentezza, ci sono episodi mad men e breaking bad anche consecutivi in cui non succede niente di niente.. e con loro non mi sono mai annoiato così tanto

Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.&#65279;

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#11 Gaia89

Gaia89

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,284 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 06:12 PM

CITAZIONE
Quanto alla lentezza, ragazzi, è sulla AMC. Per la AMC i ritmi lenti sono come le tette per la Showtime e i cazzi per la Starz: stile.

lol

Cmq il fatto è che l'ho trovata una lentezza diversa...non so bene come spiegarlo. In Mad Men o Breaking Bad la lentezza è legata al respiro dell'episodio, ed ha sempre un senso. Qui invece la lentezza in alcuni momenti mi è sembrata più che altro un prendere tempo per allungare l'episodio.
Poi magari questa serie avrà su di me l'effetto opposto di The Walking Dead (Pilot piaciuto da morire, poi ogni episodio diventava sempre un po' più brutto del precendente  003.gif )
Visto poi che si parla cmq della AMC io sono ancora fiduciosa, infondo neanche Mad Men mi aveva presa al pilot  007.gif

#12 dean-

dean-

Giulio

• Membri
  • 1,233 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 06:18 PM

Io sono dovuto arrivare in fondo alla seconda stagione di Mad Men per rendermi conto di amarlo alla follia 195.gif
The Walking Dead è la serie AMC che mi piace di meno: primi due episodi ottimi, gli altri quattro una porcheria dopo l'altra.

Vabbè, tralasciando: secondo me finirà come è finito Rubicon.
Inizio incerto lentissimo e noioso per molti, un botto alla fine (con la speranza che non lo cancellino).

Sullo stile di Starz ci sto facendo i conti questi giorni.. mamma mia :S

#13 Boss

Boss

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 324 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 06:29 PM

CITAZIONE (SteWii @ 5 Apr 2011, 18:02) <{POST_SNAPBACK}>
quoto.. ma soprattutto mi è sembrato stupido il fatto che c'è una ragazza scomparsa, l'ultimo avvistamento è stato venerdì al ballo a scuola..  era abbastanza logico ispezionarla comunque la scuola in cerca di prove..
e comunque è passato un weekend, ok che è nei sotterranei e blablabla ma che cazzo nessuno ha notato la scena del crimine??

Volevo scriverlo anche io, ma non ho voluto concentrarmi sui dettagli. Io se ho anche sono una chiaccherata con qualcuno ed emetto sangue, non dico subito, ma almeno il giorno dopo vado a pulire!! 005.gif

Per la lentezza sono d'accordo solo nel pilot, molte scene mi sono sembrate dilatate per allungare il brodo ma sono convinto che sia stato per aver guardato gli episodi alle due di notte 118.gif

#14 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 07:03 PM

Umh, io la scena della canna col poliziotto l'ho interpretata come se in realtà fosse una sigaretta "camuffata" da canna, una tecnica semplice per entrare nella mente delle ragazzine e scoprire la Gabbia, o qualsiasi altra cosa ci fosse da scoprire. Il fatto che la scemotta abbia detto "Oddio ora sono strafattah!!11!hihihi" è spiegabile semplicemente con la stupidità, per assecondare il belloccio era pronta a tutto. Almeno, io sono giunto a questa conclusione appunto perché pensandola come voi, la scena in sé è assurda e discutibile per il genere della serie.
Comedy = Tragedy + Time

#15 Rei

Rei

• Serialmente
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 10:12 PM

Scusate, mi citate le scene dilatate solo per fare minutaggio che non siano utili a stabilire la dimensione della serie? E l'incoerenza dei personaggi rispetto a cosa se in pratica ancora non li abbiamo conosciuti?
Non so, mi sembrano critiche che possono benissimo essere sostituite con "non mi piace perché sì". E' pure leggittimo, eh, sia chiaro. Io ho odiato la prima stagione di Weeds perché detestavo i personaggi e la nascente deriva "giustificazionista", ma non posso dire fosse una serie scritta male (almeno in quella determinata stagione)...

#16 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 10:56 PM

CITAZIONE (Rei @ 5 Apr 2011, 23:12) <{POST_SNAPBACK}>
Scusate, mi citate le scene dilatate solo per fare minutaggio che non siano utili a stabilire la dimensione della serie? E l'incoerenza dei personaggi rispetto a cosa se in pratica ancora non li abbiamo conosciuti?
Non so, mi sembrano critiche che possono benissimo essere sostituite con "non mi piace perché sì". E' pure leggittimo, eh, sia chiaro. Io ho odiato la prima stagione di Weeds perché detestavo i personaggi e la nascente deriva "giustificazionista", ma non posso dire fosse una serie scritta male (almeno in quella determinata stagione)...

ok sull'incoerenza mi sono espresso male ma la cosa vale anche al contrario: non capisco come tu possa  a dire che sia credibile sapendo poco niente di lei, e considerando soprattutto che non ha avuto nessuna reazione particolare di qualunque genere durante l'episodio.. quanto allo spaccaculi non mi sembra proprio.. poi oh è soggettivo

@amerika: si può essere ma secondo me la cosa peggiore è la poco credibilità del contesto.. insomma negli stati uniti trovo impossibile che scomparva una teenager a scuola e in quella scuola se ne fregano tutti, le ragazze fanno gli allenamenti completamente sole e possono essere approcciate da un adulto sconosciuto (che è un poliziotto ok ma pur sempre uno sconosciuto) che le offre nella miglior ipotesi delle finte canne provandoci visibilmente con loro 156.gif
può andare bene in svervegia ma non negli stati uniti.. secondo me i remake fatti uguali agli originali sono sbagliati, è lo stesso motivo per cui a parte il belgio nessun paese è riuscito a svilupparsi sul modello inglese (oddio ho imparato veramente qualcosa a storia economica 195.gif)

#17 altair

altair

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 757 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 11:20 PM

La seconda parte mi è piaciuta molto di più, anche se la protagonista continua a non piacermi (sia come personaggio, sia come attrice).. Sicuramente continuerò a seguirlo, sperando che migliori (soprattutto come ritmo, e come spessore dei personaggi)

#18 Rei

Rei

• Serialmente
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 05 April 2011 - 11:46 PM

CITAZIONE (SteWii @ 5 Apr 2011, 23:56) <{POST_SNAPBACK}>
ok sull'incoerenza mi sono espresso male ma la cosa vale anche al contrario: non capisco come tu possa  a dire che sia credibile sapendo poco niente di lei, e considerando soprattutto che non ha avuto nessuna reazione particolare di qualunque genere durante l'episodio..

Non serve una reazione forte per rendere "credibile" un personaggio, basta la presenza (e l'attrice ha un grosso merito in questo), il modo in cui è vista da chi la circonda, il modo con cui interagisce e si fa ascoltare (e con spaccaculi è ovvio che non intendevo alla Rambo, ma fatto sta è riuscita a minacciare un politico a cambiare strategia senza alzare le mani né tanto meno la voce). E nonostante si sia vista ancora poco in azione, mi pare che la sua backstory  sia più che abbozzata, e quella è una forte componente nella caratterizzazione di un personaggio.
Quindi non serviva che scoppiasse in lacrime o dicesse "o mio Dio, ho un figlio più o meno della stessa età della ragazza uccisa, quanta empatia sento crescere dentro di me", non siamo mica sulla ABC! Cavolo, basta una sola inquadratura, quella in cui lei parla al cellulare col fidanzato mentre alle sue spalle la coppia di genitori è distrutta dal dolore, a raccontare un mondo intero!

#19 Boss

Boss

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 324 Messaggi:

Inviato 06 April 2011 - 01:08 AM

Per la lunghezza mi spiego meglio (perché magari ho sbagliato termine 005.gif):
lungezza di scene nel campo. Prima trovano il maglione insanguinato, poi battono il terreno palmo palmo, poi con i cani trovano il bambolotto, poi tornano indietro, poi lei si accorge del lago ed il gioco è fatto giusto in tempo per l'arrivo del padre.
Il tutto è decisamente verosimile eh, non dico di no, ma mi dà l'idea di aggiunta di scene filler per colmare temporalmente gli spostamenti dei protagonisti. È una sensazione, non una certezza 002.gif
Per il resto è un'introduzione solida , le sbavature che ho notato sono prettamente soggettive!

#20 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 06 April 2011 - 10:01 AM

CITAZIONE (Rei @ 6 Apr 2011, 0:46) <{POST_SNAPBACK}>
Non serve una reazione forte per rendere "credibile" un personaggio, basta la presenza (e l'attrice ha un grosso merito in questo), il modo in cui è vista da chi la circonda, il modo con cui interagisce e si fa ascoltare (e con spaccaculi è ovvio che non intendevo alla Rambo, ma fatto sta è riuscita a minacciare un politico a cambiare strategia senza alzare le mani né tanto meno la voce). E nonostante si sia vista ancora poco in azione, mi pare che la sua backstory  sia più che abbozzata, e quella è una forte componente nella caratterizzazione di un personaggio.
Quindi non serviva che scoppiasse in lacrime o dicesse "o mio Dio, ho un figlio più o meno della stessa età della ragazza uccisa, quanta empatia sento crescere dentro di me", non siamo mica sulla ABC! Cavolo, basta una sola inquadratura, quella in cui lei parla al cellulare col fidanzato mentre alle sue spalle la coppia di genitori è distrutta dal dolore, a raccontare un mondo intero!

si capisco che intendi, ma io quello proprio non l'ho visto... Io ho visto un'attrice che guarda in macchina con la stessa espressione per 90 minuti e a cui é scivolato addosso tutto, che non si capisce cosa prova e che non sappia bene cosa fare di qualunque cosa eccetto riflettere.. La scena che dici tu al telefono non mi ha detto assolutamente niente, e non é perché non si mette a gridare ma perché non trasmette niente come nel resto della puntata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi