Vai al contenuto

Pregiudizi

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#41 PurpleRain

PurpleRain

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 147 Messaggi:

Inviato 31 March 2011 - 09:30 PM

Moltissimi tipo:
- NCIS è CSI,  è inutile guardarlo come some inutili le mille stagioni di CSI: sempre la stessa in posti diversi
- Grey’s anatomy e Dr house sono ER versione soft
- Streghe,smallville,supernatural: buffy fatto peggio
- Oc, gossip girl etc sono Beverly Hills 90210 un po’ di anni dopo, perché esistono?
- Glee è per froci ( 005.gif )
- Alias+Lost= Fringe poi le ultime stagioni per tradizione faranno schifo, evitalo.
- Brothers and Sisters è Six Feet Under versione buonista

#42 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,328 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 02 April 2011 - 09:53 AM

Premesso che sono una che non riesce a seguire molte serie contemporaneamente e che faccio una selezione di base abbastanza serrata (anche per questioni di tempo), credo di avere anch'io un paio di pregiudizi.

Nei confronti di Castle, per esempio.
Come dice una mia amica, gli americani sono fissati con la solita formula: creano una serie e ci mettono dentro un protagonista maschile ed una protagonista femminile che si devono accoppiare perché ne va del futuro della Nazione. Ma perché 'ste fisse? XD
Castle lo considero con un poco di sospetto per questa ragione, anche se c'è Nathan Fillion ed è un peccato. Solo per lui guarderei la serie.

Poi ho pregiudizio nei confronti dei telefilm dedicati agli adolescenti e, in particolare, nei prodotti tipo Vampire Diaries, che mi sembrano la brutta (molto brutta) copia di Buffy e che non paragono neanche all'opera di Whedon. Ecco, cose del genere credo che non le guarderei per puro pregiudizio.

Infine, come si è detto anche negli altri posts, cose tipo NCIS e simili perché mi sembrano ripetere tutti la stessa solfa. Un pochino di originalità in più non mi dispiacerebbe!

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#43 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 02 April 2011 - 12:56 PM

Senza offesa, ma questa cosa della copia di Buffy continuo a leggerla in giro (non solo in riferimento a TVD) e proprio non la capisco. Non è che qualsiasi cosa con adolescenti e vampiri sia una copia di Buffy, mica li ha inventati Whedon. Io non ho mai visto una puntata di TVD e non ho nemmeno intenzione di farlo, ma non mi risulta che ci siano cacciatrici  e prescelte varie  011.gif In quel caso potrebbe anche venirmi un dubbio (ma neanche più di tanto, Buffy non è certo stata la prima). Vanno di moda i vampiri, ci sono i vampiri. Se poi l'anno prossimo spuntano le streghe non è che è tutto una copia di Sabrina, è solo la moda del momento.

#44 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,328 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 02 April 2011 - 01:29 PM

Sì Sanji, hai ragione.
Il paragone nasce dal fatto che spesso lo sento fare anch'io e che, all'apparenza, BtVS e TVD (per dirne uno) appaiono come prodotti abbastanza simili. In realtà sono diversi, certo, ed io non ho il minimo interesse a guardare TVD o simili.

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#45 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,819 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 02 April 2011 - 02:40 PM

CITAZIONE (FromZeroToHero @ 31 Mar 2011, 21:13) <{POST_SNAPBACK}>
Per il più lungo tempo ho avuto pregiudizi verso Doctor Who. Due settimane fa ho cominciato a recuperarlo...
Buon dio perchè mi sono negato questo piacere così a lungo 195.gif

E dire che il pilot (sto parlando della serie moderna s'intende) mi era piaciuto si ma non l'avevo trovato particolarmente esaltante, ma da lì in poi l'innamoramento è solo cresciuto:
Io dopo The End of the World (2 ep)  195.gif
dopo Dalek 196.gif
poi Father's Day 128.gif
e ancora The Parting of the Ways  077.gif  196.gif  054.gif

Grazie di cuore a Serialmente per avermi fatto conoscere questo gioiello...

Vedrai le stagioni dopo! Soprattutto la quarta e la quinta, ma anche la seconda e la terza hanno dei gioiellini di episodi. Se mi chiedessero il mio episodio preferito avrei difficioltà a scegliere, cmq non accetterò mai che qualcuno possa non  amare la storia nella quarta stagione composta da Silence in the library e Forest of the dead 195.gif
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#46 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 02 April 2011 - 03:32 PM

CITAZIONE (muckthefummies @ 28 Mar 2011, 20:25) <{POST_SNAPBACK}>
Tribunali, Astronavi, Ospedali: tre luoghi da evitare sia nella vita che nelle serie tv.

Mmm, sui Tribunali e sugli Ospedali posso capire, ma nella vita attuale c'è poco da evitare le astronavi, visto che non sono ancora mai state costruite XD

Io ammetto di avere un enorme pregiudizio su JJ Abrams. Più che pregiudizio, antipatia.

Per vari motivi. E' diventato famoso per una serie come Alias, che secondo me ha ben poco di originale (Nikita?), e poi per Lost, di cui (per quanto ne so) ha preso un'idea di base (schianto aereo su un isola deserta), l'ha "sviluppata" (in una forma molto grezza) insieme a Lindelof e poi tanti saluto. Forse avrà inventato il mostro di fumo nero e qualche pseudofigata fantascientifica come la malattia, e forse avrà avuto qualche idea vincente sulla caratterizzazione personaggi, ma il grosso del lavoro quasi sicuramente l'hanno fatto Lindelof e Cuse, quasi totalmente già a partire dalla seconda stagione.

Per dire che secondo me il successo che ha è sproporzionato al suo effettivo "contributo". Persino Cloverfield (ottimo film) si basa su un'idea del cavolo che ha avuto guardando un giocattolo di godzilla (perché non fare una specie di Godzilla in una New York post 11 Settembre?).
Ultimamente poi se ne sta uscendo con centomila progetti, quasi tutti riguardanti cospirazioni e agenti sotto copertura (molti per fortuna accantonati), che denotano una scarsissima fantasia.

E continua ad avere la fama di genio, continua a prendersi i meriti di Lost, continua a riciclare idee (Alias, Cloverfield, Star Trek, Undercovers) e continua ad avere successo.

Poi, per carità, molti suoi progetti (la maggior parte) sono pure abbastanza validi alla fine, e Alcatraz e Super 8 potranno anche essere bellissimi, ma la mia antipatia permane.
Ottimo produttore, dalle idee vincenti e dalla grande ambizione, ma genio non direi.

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#47 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 02 April 2011 - 03:34 PM

Pur non essendo in genere favorevole ai paragoni tra telefilm, devo ammettere che tra Buffy, che amo, e The Vampire Diaries, del quale sono una spettatore estremamente casuale e discontinuo, una certa relazione c'è. E lo dico perché prima di vedere il telefilm, quando ho letto i libri della Smith, a cui il telefilm si ispira (sempre più vagamente, per la verità) certe somiglianze mi hanno colpito. Altri, che avevano letto la Smith ancor prima di vedere Buffy, mi hanno detto di aver avuto la stessa sensazione. In entrambi i casi, si tratta di portare le storie di vampiri in uno scenario adolescenziale e relativamente "leggero", ma io questo io tendo ad attribuirlo a un identico clima culturale. Poi ci sono evidenti somiglianze tra Damon e Spike, così come tra Stefan e Angel: considerata la cronologia, è come se prima Whedon si fosse ispirato alla Smith e in seguito lei gli avesse restituito il favore.

Poi, non è che qualsiasi telefilm in cui ci siano ragazzi giovani e vampiri, debba essere giudicato in relazione a Buffy - questo non significa che non ci siano telefilm capostipiti di certi filoni, e se il capostipite non è piaciuto, è abbastanza naturale volersene tenere alla larga. Se viceversa il capostipite è piaciuto "troppo", è altrettanto naturale lasciarsi andare a paragoni (cosa che si fa anche per tante altre cose della vita, eh... anche per le nuove storie d'amore in rapporto a quelle che le hanno precedute, no?)

#48 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 02 April 2011 - 03:41 PM

CITAZIONE (Reader @ 2 Apr 2011, 16:34) <{POST_SNAPBACK}>
ci sono evidenti somiglianze tra Damon e Spike, così come tra Stefan e Angel

ho visto solo qualche puntata della serie, ma il paragone l'avevo notato anch'io...

sempre in tema pregiudizi, ieri ho visto una puntata di Grey's Anatomy, un doppio finale di stagione che aveva fatto molto parlare di sé (mi pare in termini entusiastici). Mi è sembrato a tratti realizzato DA CANI, da tutti i punti di vista (recitazione e scrittura in primis).

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#49 muckthefummies

muckthefummies

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 175 Messaggi:

Inviato 03 April 2011 - 08:05 PM

questo però è un postgiudizio

#50 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 03 April 2011 - 08:29 PM

CITAZIONE (muckthefummies @ 3 Apr 2011, 21:05) <{POST_SNAPBACK}>
questo però è un postgiudizio

vero, ma avevo un pregiudizio per il telefilm, e guardando una puntata "a caso" non è affatto svanito

#51 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 03 April 2011 - 08:52 PM

ti riferisci al finale della sesta stagione?? se si c'è da dire che moltissima parte dell'entusiasmo deriva dal fatto che quasi tutta la stagione aveva fatto schifissimo.. quell'episodio per lo meno è stato diverso dal solito
gli episodi veramente belli di grey's anatomy sono tra la seconda e la terza stagione

¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.&#65279;
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#52 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 03 April 2011 - 09:13 PM

CITAZIONE (SteWii @ 3 Apr 2011, 21:52) <{POST_SNAPBACK}>
ti riferisci al finale della sesta stagione??

Mi riferisco a una doppia puntata in cui
un tizio per vendicarsi della moglie "uccisa" spara a chiunque incontri, salvo poi ritrovarsi alla resa dei conti (doveva uccidere 3 persone, riesce a uccidere praticamente solo figuranti) con un solo proiettile (genio)
varie cose poco comprensibili, tra tutti il comportamento degli SWAT, che ad un certo punto gli sparano (da una ventina di metri di distanza), ma poi clamorosamente lo perdono di vista. Il tizio continua per un altro episodio ad andare in giro per mezzo ospedale, imbattendosi in praticamente tutti i personaggi.

Mi ha dato molto fastidio la stupidità del "killer", la stupidità degli Swat, la noncuranza di certi personaggi (una tizia innamorata di un tizio sembra per nulla presa dagli eventi), la recitazione di molti attori e la non morte di alcuni personaggi.

Mi sono piaciute solo alcune scene della tizia di colore.

#53 FromZeroToHero

FromZeroToHero

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 101 Messaggi:

Inviato 04 April 2011 - 12:30 AM

CITAZIONE (bob69 @ 2 Apr 2011, 15:40) <{POST_SNAPBACK}>
Vedrai le stagioni dopo! Soprattutto la quarta e la quinta, ma anche la seconda e la terza hanno dei gioiellini di episodi. Se mi chiedessero il mio episodio preferito avrei difficioltà a scegliere, cmq non accetterò mai che qualcuno possa non  amare la storia nella quarta stagione composta da Silence in the library e Forest of the dead 195.gif

Buono a sapersi Bob, buono a sapersi... 119.gif  117.gif
Per ora sono ad inizio seconda serie: David Tennant è monumentale - and so very funny - ma continua a mancarmi un po' Eccleston... Billie Piper sempre fantastica 120.gif

Quanto cuore che ha questa serie! 015.gif
Sto seguendo: Community S2 - Lights Out S1 - Modern Family S2 - Justified S2 scratch that... too busy catching up with Doctor Who!

#54 frisio

frisio

Cool. Cool cool cool.

• Membri
  • 30,019 Messaggi:
  • Interests:Musica (sopratutto metal)<br />Fumetti (maggiormente comics ma anche molti manga)<br />Film *_*

Inviato 04 April 2011 - 12:17 PM

I Teen drama.
Non c'è niente da fare, non ce la faccio a guadare 4/5 sedicenni con la faccia da triglia che cercano di accoppiarsi tra loro sfruttando ogni possibile forma geometrica. Beverly Hills e Dawson's creek sono stati più che sufficenti.

Stare into his eyes Now in his spell
Kiss the rotting flesh Now you're in hell

#55 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 04 April 2011 - 12:53 PM

Dopo l'esperienza di FlashForward, mi rendo conto di avere forti pregiudizi nei confronti di Joseph Fiennes: ho guardato il pilot di Camelot (senza prima informarmi su cast e altro) e non appena ho visto apparire la sua faccia a banana ho esclamato "Ah, questa serie deve essere una cagata immane, allora!" e niente mi ha fatto cambiare idea!

#56 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 04 April 2011 - 02:32 PM

CITAZIONE (Dextha @ 3 Apr 2011, 22:13) <{POST_SNAPBACK}>
Mi riferisco a una doppia puntata in cui
un tizio per vendicarsi della moglie "uccisa" spara a chiunque incontri, salvo poi ritrovarsi alla resa dei conti (doveva uccidere 3 persone, riesce a uccidere praticamente solo figuranti) con un solo proiettile (genio)
varie cose poco comprensibili, tra tutti il comportamento degli SWAT, che ad un certo punto gli sparano (da una ventina di metri di distanza), ma poi clamorosamente lo perdono di vista. Il tizio continua per un altro episodio ad andare in giro per mezzo ospedale, imbattendosi in praticamente tutti i personaggi.

Mi ha dato molto fastidio la stupidità del "killer", la stupidità degli Swat, la noncuranza di certi personaggi (una tizia innamorata di un tizio sembra per nulla presa dagli eventi), la recitazione di molti attori e la non morte di alcuni personaggi.

Mi sono piaciute solo alcune scene della tizia di colore.

si è quello che intendevo io e ripeto, gran parte dell'entusiasmo era dato dal fatto che la stagione aveva fatto schifo.. quello era inaspettato, se l'avessero realizzato con più coraggio di fare scelte magari più impopolari sarebbe stato meglio.
comunque, anche se non me li ricordo, dovessi stilare una classifica sicuramente non rientrerebbe nella top 20 degli episodi migliori.. per fare la prova del nove dovresti guardarti un episodio delle prime stagioni (anche se considerando i tuoi gusti non penso ti piacerebbe comunque)

¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.&#65279;
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#57 nostylenoheart

nostylenoheart

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 22 Messaggi:

Inviato 04 April 2011 - 08:38 PM

The Killing.

#58 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,915 Messaggi:

Inviato 04 April 2011 - 10:33 PM

I teen drama e la roba in costume...

Immagine inviata

#59 Yle

Yle

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 136 Messaggi:

Inviato 08 April 2011 - 05:31 PM

Attualmente ho pregiudizi:
su The Borgias, per via del precedente dei tudor (e in più, se lì lo spettatore americano poteva avere qualche reminescenza e un minimo di fedeltà è stata necessaria, cosa potrà mai sapere l'americano medio del Rinascimento?)
su Camelot, per la presenza di Joseph Fiennes/Mark Benford detto anche "il cane maledetto"

#60 AryaSnow

AryaSnow

Little Bit

• Serialmente
  • StellaStella
  • 246 Messaggi:

Inviato 01 October 2011 - 01:15 PM

Eheh, carino questo topic.

CITAZIONE (muckthefummies @ 28 Mar 2011, 20:25) <{POST_SNAPBACK}>
Tribunali, Astronavi, Ospedali: tre luoghi da evitare sia nella vita che nelle serie tv.

Contro i tribunali e le astronavi non ho nulla di speciale, ma per gli ospedali quoto (sia nella fiction che nella vita). Proprio un'ambientazione che mi respinge. Infatti anche i flashback di Jack in Lost mi rompevano terribilmente.

Ho anche una repulsione verso i teen drama. La vita degli adoloscenti è un argomento che mi annoia a morte (nella fiction). Non mi entusiasmavano nemmeno quando ero piccola e ingenua, quando ancora mi dicevano qualcosa di interessante e "nuovo". Tra l'altro danno parecchio spazio alle love story, che tendenzialmente mi annoiano già di loro.

Per veri e propri pregiudizi negativi mi sembra che sia tutto. Poi ce ne sono molti di più su cose che "non mi attirano molto", ma questi sono proprio leggeri. Forse addirittura riguardano un po' tutti i temi abusati e tutte le ambientazioni abusate, perché ho paura che tirino fuori roba banale e insulsa. Ma non sono pregiudizi negativi veri e propri, è più che altro cautela.

CITAZIONE
Romanzo criminale quando ne parlano bene riescono farlo solo confrontandole con le fiction italiane e la cosa mi ha sempre frenato.

Secondo me è bello in senso assoluto, anche se messo nel contesto delle serie americane sui canali via cavo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi