Vai al contenuto

Consiglio serie tv

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1 therealmanunited

therealmanunited

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 36 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 07:31 PM

Ciao ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta. Ad ogni modo vorrei che mi consigliaste su che serie tv meglio si addica a me, secondo le mie esigenze, che sono:
- numerosi colpi di scena
- trama rigorosamente orizzontale
- eventuale presenza di misteri

Per fare esempi concreti, le mie serie ideali sono state Prison Break, Happy Town (peccato sia rimasto incompleto), Harper's Island e Desperate Housewives.
Sto recuperando al momento le seguenti serie, potete darmi un'opinione e farmi sapere se si adeguano ai miei gusti?
- Damages (la prima stagione)
- Rubicon (nonostante sia stato interrotto, è comunque ben comprensibile?)
- Pretty Little Liars (come me lo valutate? spero non sia troppo sentimentale)
- The Event
- Breaking bad

Pensate si addicano ai miei gusti? Avete eventualmente altri consigli? 002.gif
Grazie 002.gif

#2 Mod XXII

Mod XXII

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 744 Messaggi:
  • Interests:Music, Cinema, TVShow, Comics, LaRoma, Boargames...

Inviato 25 January 2011 - 07:45 PM

Rubicon: stupendo ma non sarà rinnovato e il finale è un po'... come dire... aperto. Però è fatto benissimo, personaggi stupendi, attori bravi, fotografia stupenda. Occhio che è un po' lento come ritmo e a non tutti piace.

Pretty Little Liars: carino, fresco e molto ma molto trash. I misteri ci sono ma direi che deve piacere il tono decisamente leggero e la possibilità che tutto si esaurisca in una "vaccata" senza precedenti. Direi che è un prodotto discreto.

Nel gerere che cerchi ci sarebbe anche Persons Unknown ma non consiglieri nemmeno al mio peggior nemico.  018.gif
Fab4Fans: il primo Forum Italiano sui Beatles! Siamo anche su Twitter!
Il mio Twitter!

#3 therealmanunited

therealmanunited

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 36 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 08:31 PM

CITAZIONE (Mod XXII @ 25 Jan 2011, 19:45) <{POST_SNAPBACK}>
Rubicon: stupendo ma non sarà rinnovato e il finale è un po'... come dire... aperto. Però è fatto benissimo, personaggi stupendi, attori bravi, fotografia stupenda. Occhio che è un po' lento come ritmo e a non tutti piace.

Pretty Little Liars: carino, fresco e molto ma molto trash. I misteri ci sono ma direi che deve piacere il tono decisamente leggero e la possibilità che tutto si esaurisca in una "vaccata" senza precedenti. Direi che è un prodotto discreto.

Nel gerere che cerchi ci sarebbe anche Persons Unknown ma non consiglieri nemmeno al mio peggior nemico.  018.gif

Ecco, indovina un po' cosa ho iniziato a vedere ieri sera  119.gif  e mi sono pure piaciute le prime due puntate.  E' così male?
E del finale di Rubicon si resta in qualche modo soddisfatti o è come Happy Town una schifezza clamorosa?

#4 Gaia89

Gaia89

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,284 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 08:33 PM

In questo topic trovi tutti i consigli che vuoi!  004.gif

#5 Mod XXII

Mod XXII

Potential

• Membri
  • 744 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 09:33 PM

CITAZIONE (therealmanunited @ 25 Jan 2011, 20:31) <{POST_SNAPBACK}>
Ecco, indovina un po' cosa ho iniziato a vedere ieri sera  119.gif  e mi sono pure piaciute le prime due puntate.  E' così male?
E del finale di Rubicon si resta in qualche modo soddisfatti o è come Happy Town una schifezza clamorosa?

Le prime puntate di PU non sono male in effetti. E' dopo che diventa osceno.

Il finale di Rubicon non è schifoso, vai tranquillo.
Il mio Twitter!

#6 therealmanunited

therealmanunited

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 36 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 09:35 PM

Mamma mia, spero non faccia la fine di Happy Town...che per inteso, adoravo, ma il "finale" purtroppo prevedeva una seconda stagione che non c'è stata...Persons Unknown come è per quanto riguarda il finale?  181.gif

#7 Mod XXII

Mod XXII

Potential

• Membri
  • 744 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 09:53 PM

A mio avviso tremendo.
Il mio Twitter!

#8 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 25 January 2011 - 09:57 PM

ti consiglio di andare con Damages, anche se non ho visto la terza stagione (molto criticata su questi lidi) posso dirti che le prime due sono ottime, con misteri e colpi di scena davvero ben fatti e una trama a puzzle molto riuscita. Inoltre ci sarà un futuro per la serie, con una quarta e quinta stagione già confermate

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#9 therealmanunited

therealmanunited

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 36 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 10:09 PM

Appunto, proprio Damages  181.gif la storia della prima stagione è discostata da quella della seconda? Oppure c'è continuità tra le due? In parole povere, si può guardare la prima stagione a modalità "miniserie" con una storia che si conclude? Perchè sentivo che poi inizia a diventare noiosetto...  181.gif

#10 skorpio

skorpio

A real human being and a real hero

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,613 Messaggi:

Inviato 26 January 2011 - 09:31 AM

CITAZIONE (therealmanunited @ 25 Jan 2011, 22:09) <{POST_SNAPBACK}>
Appunto, proprio Damages 181.gif la storia della prima stagione è discostata da quella della seconda? Oppure c'è continuità tra le due? In parole povere, si può guardare la prima stagione a modalità "miniserie" con una storia che si conclude? Perchè sentivo che poi inizia a diventare noiosetto... 181.gif

alcune delle vicende lasciate in sospeso nella prima stagione (molto bella) vengono risolte (in modo un po' random) solo nella (bruttina) terza stagione, e questo è un fatto...
andando un po' controcorrente, ti posso dire che la terza stagione tutto sommato è tollerabile, anche se a tratti un po' noiosa...

#11 Bradipo_89

Bradipo_89

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 458 Messaggi:

Inviato 26 January 2011 - 02:18 PM

CITAZIONE (therealmanunited @ 25 Jan 2011, 21:35) <{POST_SNAPBACK}>
Mamma mia, spero non faccia la fine di Happy Town...che per inteso, adoravo, ma il "finale" purtroppo prevedeva una seconda stagione che non c'è stata...Persons Unknown come è per quanto riguarda il finale?  181.gif

Guarda a me invece è piaciuto il finale... Con le ultime due puntate recupera un po di quella dignità che aveva perso nelle puntate precedenti! Certo se ti aspetti il finale spiegone con tutti i dubbi chiariti e con tutti i tasselli che vanno al loro posto allora rassegnati perchè non ti piacerà, però io l'ho trovato un finale piuttosto buono!
BradiBlog

In corso: Covert Affairs, White Collar, Luther, Pretty Little Liars.
In recupero: The Killing.
Concluse: Lost, Firefly, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Dollhouse, Life on Mars (UK), Ashes to Ashes, Paradox, Day Break, Vanished, The OC, Heroes, Jericho, Accidentally on Purpose, Flashforward, Harper's Island, Better off Ted, Persons Unknown, Torchwood, Happy Town, Dr. Horrible Sing-Along Blog, Lone Star, Single Father, Rubicon, Roswell.
In attesa: Warehouse 13 s03, Dexter s06, The Walking Dead s02, Misfits s03, Damages s04, Chuck s05, How I met your mother s07, Castle s04, Fringe s04, Community s03, Modern Family s03, Doctor Who s06 (part 2), Sherlock s03.
Da recuperare, prima o poi: Stargate Atlantis, Stargate Universe, Life on mars (US), Caprica, The good Wife, Human Target, Buffy, Twin Peaks, Terriers, Justified.
Da finire: The middleman, Scrubs, Pushing Daisies, Battlestar Galactica, Prison Break, Numb3rs, Stargate Sg1, The mentalist, Kings, Haven, Hung, Alias, Smallville, The Big Bang Theory, Undercovers, The Event, The Cape, V, Being Human, 24.

#12 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 26 January 2011 - 03:16 PM

Per quanto riguarda il discorso continuità di Damages, anche nella seconda vengono trattati molti argomenti "non conclusi" nella prima, in modo molto credibile tra l'altro. E andando anch'io controcorrente, ho preferito la seconda stagione alla prima, c'è molta più carne al fuoco.

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#13 therealmanunited

therealmanunited

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 36 Messaggi:

Inviato 26 January 2011 - 03:26 PM

Damages lo guaderò con calma, dopotutto in tanti hanno odiato Prison Break dopo le prime due stagioni, mentre a me tutto sommato è continuato a piacere 004.gif
Persons Unknown ho visto le prime 4 puntate e mi sta piacendo...certo non capisco perchè fare un finale non all'altezza quando era stato programmato sin dall'inizio come una miniserie  181.gif

#14 Mod XXII

Mod XXII

Potential

• Membri
  • 744 Messaggi:

Inviato 26 January 2011 - 03:43 PM

CITAZIONE (therealmanunited @ 26 Jan 2011, 15:26) <{POST_SNAPBACK}>
perchè fare un finale non all'altezza quando era stato programmato sin dall'inizio come una miniserie  181.gif

Perchè non sapevano dare una spiegazione a quella situazione, ovvio. E' l'unica via d'uscita possibile era quel finale tremendo e assolutamente vigliacco.
Il mio Twitter!

#15 barney stinson

barney stinson

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 57 Messaggi:

Inviato 10 February 2011 - 11:39 AM

CITAZIONE (therealmanunited @ 25 Jan 2011, 19:31) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta. Ad ogni modo vorrei che mi consigliaste su che serie tv meglio si addica a me, secondo le mie esigenze, che sono:
- numerosi colpi di scena
- trama rigorosamente orizzontale
- eventuale presenza di misteri

vedo che abbiamo gli stessi gusti... quindi io ti consiglio assolutamente LOST!!! mi stupisce che nessuno te l'abbia ancora consigliato... è esattamente quello che cerchi tu!!! pieno zeppo di misteri e colpi di scena!! e ovviamente seriale come pochi altri!!!  006.gif

#16 Boss

Boss

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 324 Messaggi:

Inviato 10 February 2011 - 01:02 PM

Mhh, forse anche Alias?!

#17 therealmanunited

therealmanunited

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 36 Messaggi:

Inviato 11 February 2011 - 01:53 PM

Bè Lost chiaramente l'ho visto  006.gif peccato perchè poteva durare tre-quattro stagioni e sarebbe stato un prodotto molto più valido e meno dispersivo, mentre Alias forse è un po' troppo fantascientifico per me. Intanto ho iniziato Breaking Bad (finito la prima stagione) e ho visto Persons Unknown (durante la serie è un bel prodotto, ma poi purtroppo non sapevano nemmeno loro come spiegare il tutto e quindi finisce senza avere un senso). Inoltre ora sto guardando Rubicon (che sembra veramente una noia mortale dalle prime due puntate).

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi