Se si, come ti è sembrata come nuovo personaggio?
Impressioni di un neofita
Inviato 12 August 2011 - 10:55 AM
Se si, come ti è sembrata come nuovo personaggio?
Inviato 12 August 2011 - 11:58 AM
Comunque non ho mai capito perchè in così tanti odiano Dawn,a me piace.All fine penso che tutti cerchino di proteggerla e lascialre vivere la sua adolescenza però buffy a volte è un po' troppo dura con lei.Credo che con l'adolescenza tormentata che ha avuto,a volte si dimentichi che Dawn è solo una ragazzina.
Inoltre a volte dawn mi ricorda Buffy all'inizio della prima stagione,più che altro perchè è spensierata e non si rende conto del male che la circonda,mentre la Buffy di adesso ha sempre un alone di "consapevolezza" del fatto che da un momento all'altro potrebbe succedere l'imprevisto.
Inviato 12 August 2011 - 12:11 PM
Comunque non ho mai capito perchè in così tanti odiano ,a me piace.All fine penso che tutti cerchino di proteggerla e lascialre vivere la sua adolescenza però buffy a volte è un po' troppo dura con lei.Credo che con l'adolescenza tormentata che ha avuto,a volte si dimentichi che Dawn è solo una ragazzina.
[...]
Ricordo che alcuni la detestavano perché dicevano che Dawn fosse troppo "lagnosa", per questo avevano dei riguardi. Ma secondo me sono riguardi del tutto ingiustificati: come tu hai detto lei è solo un'adolescente, non è come Buffy ed è logico che la situazione sia diversa. Tra l'altro è davvero piccola (mi sembra 14 o 15 anni nella quinta stagione
Gli spoiler sono sempre fastidiosi, io cerco di tenermi lontano, se riesci cerca di farlo anche tu per Buffy
Inviato 13 August 2011 - 02:08 PM
Molto bella anche l'idea che Buffy sfoghi il suo bisogno di sicurezza nel suo "lavoro",cioè cercando di essere indistruttibile ad ogni costo.Insomma un episodio oltre che divertente,pieno di backstory con annessi approfondimenti psicologici dei persoanggi e toccante.Anche questo finisce nella lista di miei preferiti.
Per quanto riguarda gli episodi successivi apprezzo l'avvicianmento tra Dawn e Buffy,causato più dalla malttia di Joyce che dalla scoperta della verità sulla chiave.
Tutta la vicenda di Riley però non mi è chiara:vuole diventare un vampiro?perchè se si fa mordere una volta non succede nulla,ma suppongo che se si faccia mordere molteplici volte si trasformi... non sono sicura perchè non conosco bene la mitologia dei vampiri di Buffy,poi faccio confusione con True Blood e non capisco più nulla
Inviato 13 August 2011 - 02:15 PM
Inviato 13 August 2011 - 04:49 PM
Inviato 17 August 2011 - 09:36 AM
The body si commenta da solo,è un episodio bellissimo e commovente.Tutte le reazioni dei personaggi sono perfette,perchè rispecchiano a pieno le loro personalità e il discorso di Anya mi è piaciuto moltissimo.
Per quanto riguarda The gift si vedeva molto che era stato ideatocome series finale,perchè sarebbe stato perfetta come fine in caso las erie fosse stata rifiutata,però allo stesso tempo non costituiva un problema perchè Buffy era già morta una volta.
Adesso non so cosa aspettarmi perchè ho sentito che la sesta stagione è molto cupa,e a molti non è piaciuta particolarmente.Spero di essere un eccezione.
Inviato 18 August 2011 - 10:00 PM
Muore Buffybot e questo è già un suo grosso limite
Inviato 19 August 2011 - 10:26 AM
su questo non posso che quotarti.Buffybot è un mito."You know if you want her to be exactly she’ll never be exactly I know the only really real Buffy is really Buffy and she’s gone who?"
comunque anche se questa stagione è più cupa,a me non dispiace.Preferivo di gran lunga la quinta,ma anche questa è di ottimo livello.L'unica cosa che non mi piace,non perchè sia una scelta narrativa sbagliata,ma perchè ci sto male essendomi affezionata al personaggio,è il periodo oscuro di Willow.Sono arrivata a detestarla a volte,anche se so che è qualcosa che non può controllare e la adori di solito.
Inviato 20 August 2011 - 08:41 PM
Inviato 20 August 2011 - 09:42 PM
Inviato 23 August 2011 - 08:57 AM
Le canzoni di OMWF sono davvero ipnotiche
A mio parere il miglior episodio di Buffy, subito dopo The gift e The Body. Comunque aggiornaci sulla situazione, eh, che siamo qui a leggerti, così poi ci fai sapere anche quale stagione preferisci: la mia preferita in assoluta è la quinta
Inviato 23 August 2011 - 05:40 PM
Inviato 23 August 2011 - 07:33 PM
In senso positivo ovviamente, eh
Inviato 24 August 2011 - 09:01 AM
Inviato 29 August 2011 - 04:23 PM
Tornando alla settima stagionr,mi piace,anche se è intensissima.Sembra più che altro un lungo film,non c'è un secondo di pausa.Le potenziali mi piacciono tutte,più o meno(trovo l'odio per Kennedy esagerato,ok,non è simpaticissima ma la apprezzo perchè tra le potenziali mi sembra quella più pronta di tutte a prendere il posto di Buffy nel caso morisse) e noto con piacere che molte sono voltin noti(Felicia day,Vaneeta di Weeds,Sarah Hagan di Freaks and Geeks).
Il mio episodio preferito di questa stagione finora è Helpless(essendo Anya-centrico non poteva essere altrimenti)...
Inviato 29 August 2011 - 04:31 PM
L'ottava stagione D: Per me potresti fare pure finta che non esista. Non è tanto che non ci sono i personaggi in carne ossa ma disegnati (male), ma è proprio brutta. Parte bene ma dalla metà in poi è un disastro. Fa conto che per me il massimo che ha raggiunto è stato con il quinto numero.
Inviato 01 September 2011 - 04:06 PM
I ogni caso credo di avere fatto una'ottima scelta recupreando Buffy,e mi pento di averlo fatto così in ritardo.è una di quelle serie che quando le hai viste ti restano impresse per sempre.Di sicuro uno di questi giorni farò una maratona con il commento audio dei miei episodi preferiti.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi