Vai al contenuto

Impressioni di un neofita

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 294 risposte

#261 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 12 August 2011 - 10:55 AM

A che episodio della quinta stagione sei precisamente arrivata...insomma, già sai di una certa Dawn?  119.gif
Se si, come ti è sembrata come nuovo personaggio? 181.gif

#262 Black

Black

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 639 Messaggi:

Inviato 12 August 2011 - 11:58 AM

beh,la qunta stagione l'avevo già seguita anni fa su italia uno quindi sapevo già di Glory,la chiave e la morte di Joyce.Oggi devo vedere l'episodio sette "fool for love".
Comunque non ho mai capito perchè in così tanti odiano Dawn,a me piace.All fine penso che tutti cerchino di proteggerla e lascialre vivere la sua adolescenza però buffy a volte è un po' troppo dura con lei.Credo che con l'adolescenza tormentata che ha avuto,a volte si dimentichi che Dawn è solo una ragazzina.
Inoltre a volte dawn mi ricorda Buffy all'inizio della prima stagione,più che altro perchè è spensierata e non si rende conto del male che la circonda,mentre la Buffy di adesso ha sempre un alone di "consapevolezza" del fatto che da un momento all'altro potrebbe succedere l'imprevisto.

#263 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:

Inviato 12 August 2011 - 12:11 PM

CITAZIONE (Black @ 12 Aug 2011, 12:58) <{POST_SNAPBACK}>
[...]
Comunque non ho mai capito perchè in così tanti odiano ,a me piace.All fine penso che tutti cerchino di proteggerla e lascialre vivere la sua adolescenza però buffy a volte è un po' troppo dura con lei.Credo che con l'adolescenza tormentata che ha avuto,a volte si dimentichi che Dawn è solo una ragazzina.
[...]

Ricordo che alcuni la detestavano perché dicevano che Dawn fosse troppo "lagnosa", per questo avevano dei riguardi. Ma secondo me sono riguardi del tutto ingiustificati: come tu hai detto lei è solo un'adolescente, non è come Buffy ed è logico che la situazione sia diversa. Tra l'altro è davvero piccola (mi sembra 14 o 15 anni nella quinta stagione  181.gif ), quindi è più che giusto che si comporti in un certo modo. "Fool For Love" è un grande episodio, e dovrebbe piacerti non poco.

Gli spoiler sono sempre fastidiosi, io cerco di tenermi lontano, se riesci cerca di farlo anche tu per Buffy  004.gif

#264 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 13 August 2011 - 02:08 PM

Fool for love mi è piacituo moltissimo,essendo Spike-centrico.Menzione d'onore alla sua versione "Billy Idol" nel 77,che è la mia preferita.
Molto bella anche l'idea che Buffy sfoghi il suo bisogno di sicurezza nel suo "lavoro",cioè cercando di essere indistruttibile ad ogni costo.Insomma un episodio oltre che divertente,pieno di backstory con annessi approfondimenti psicologici dei persoanggi e toccante.Anche questo finisce nella lista di miei preferiti.
Per quanto riguarda gli episodi successivi apprezzo l'avvicianmento tra Dawn e Buffy,causato più dalla malttia di Joyce che dalla scoperta della verità sulla chiave.
Tutta la vicenda di Riley però non mi è chiara:vuole diventare un vampiro?perchè se si fa mordere una volta non succede nulla,ma suppongo che se si faccia mordere molteplici volte si trasformi... non sono sicura perchè non conosco bene la mitologia dei vampiri di Buffy,poi faccio confusione con True Blood e non capisco più nulla 010.gif

#265 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 13 August 2011 - 02:15 PM

Ciao Black! Riguardo la mitologia di Buffy, no... non succede che se uno si fa mordere troppo diventa un vampiro, è solo scemo 003.gif In buffy se non ricordo male- come disse lei nella prima stagione- "è tutto basato sul succhiare". Mi pare che il vampiro ti morde e poi tu devi bere il suo sangue. Non ne sono sicura al 100% ma all'incirca dovrebbe essere così.

#266 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:

Inviato 13 August 2011 - 04:49 PM

La mitologia di Buffy è quella classica dei vampiri: se non sbaglio quando un vampiro ti morde, può decidere solo se bere il sangue e ucciderti o se bere il sangue e generarti. In questo caso Riley fa bere il suo sangue alle vampire e poi lui stesso le uccide/ferma prima che quest'ultime possono ammazzarlo/generarlo completamente 004.gif

#267 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 17 August 2011 - 09:36 AM

Finita anche la quinta stagione e devo dire che è la mia preferita,assieme alla seconda,probailmente prchè sono tutte e due molto intense a livello emotivo.Inoltre mentre nella scorsa stagioen i personaggi mi sembravano molto impeganti a seguire le loro "nuove" vite,quest'anno il gruppo mi è sembrato più unito che mai,sia nella "lotta contro il male" che nella vita.
The body si commenta da solo,è un episodio bellissimo e commovente.Tutte le reazioni dei personaggi sono perfette,perchè rispecchiano a pieno le loro personalità e il discorso di Anya mi è piaciuto moltissimo.
Per quanto riguarda The gift si vedeva molto che era stato ideatocome series finale,perchè sarebbe stato perfetta come fine in caso las erie fosse stata rifiutata,però allo stesso tempo non costituiva un problema perchè Buffy era già morta una volta.
Adesso non so cosa aspettarmi perchè ho sentito che la sesta stagione è molto cupa,e a molti non è piaciuta particolarmente.Spero di essere un eccezione.

#268 Buffybotdreamer

Buffybotdreamer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 239 Messaggi:

Inviato 18 August 2011 - 10:00 PM

CITAZIONE (Black @ 17 Aug 2011, 10:36) <{POST_SNAPBACK}>
Adesso non so cosa aspettarmi perchè ho sentito che la sesta stagione è molto cupa,e a molti non è piaciuta particolarmente.Spero di essere un eccezione.

Muore Buffybot e questo è già un suo grosso limite  007.gif .

#269 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 19 August 2011 - 10:26 AM

CITAZIONE (Buffybotdreamer @ 18 Aug 2011, 23:00) <{POST_SNAPBACK}>
Muore Buffybot e questo è già un suo grosso limite  007.gif .

su questo non posso che quotarti.Buffybot è un mito."You know if you want her to be exactly she’ll never be exactly I know the only really real Buffy is really Buffy and she’s gone who?"
comunque anche se questa stagione è più cupa,a me non dispiace.Preferivo di gran lunga la quinta,ma anche questa è di ottimo livello.L'unica cosa che non mi piace,non perchè sia una scelta narrativa sbagliata,ma perchè ci sto male essendomi affezionata al personaggio,è il periodo oscuro di Willow.Sono arrivata a detestarla a volte,anche se so che è qualcosa che non può controllare e la adori di solito.

#270 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:

Inviato 20 August 2011 - 08:41 PM

Ci avviamo alla conclusione allora: beh, dove siamo arrivati? 001.gif

#271 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 20 August 2011 - 09:42 PM

sono arrivata all'episodio 6x14.Gli unici due episodi che non i hanno entusiasmata sono stati "Gone" e "doublemeat palace".Mentre mi è piaciuto molto "tabula rasa" e ho adorato alla follia "Once more with feeling"(Sweet è tra i miei "cattivi" preferiti di Buffy),non riesco a togliermi le canzoni dalla testa,sono tutte bellissime.

#272 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:

Inviato 23 August 2011 - 08:57 AM

CITAZIONE (Black @ 20 Aug 2011, 22:42) <{POST_SNAPBACK}>
ho adorato alla follia "Once more with feeling"(Sweet è tra i miei "cattivi" preferiti di ),non riesco a togliermi le canzoni dalla testa,sono tutte bellissime.

Le canzoni di OMWF sono davvero ipnotiche 003.gif
A mio parere il miglior episodio di Buffy, subito dopo The gift e The Body. Comunque aggiornaci sulla situazione, eh, che siamo qui a leggerti, così poi ci fai sapere anche quale stagione preferisci: la mia preferita in assoluta è la quinta 030.gif

#273 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 23 August 2011 - 05:27 PM

anche se non ho visto la settima stagione,per ora a pari merito le mie stagioni preferite sono senza dubbio la seconda e la quinta.
Stasera vedrò gli ultimi due episodi della sesta stagione,e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà a Willow...

#274 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,292 Messaggi:

Inviato 23 August 2011 - 05:40 PM

Ti aspettano delle cose!!!  Prima fai così:  014.gif  e poi così: 071.gif

#275 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • 1,270 Messaggi:

Inviato 23 August 2011 - 07:33 PM

CITAZIONE (Serenity @ 23 Aug 2011, 18:40) <{POST_SNAPBACK}>
Ti aspettano delle cose!!!  Prima fai così:  014.gif  e poi così: 071.gif

In senso positivo ovviamente, eh 003.gif

#276 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 24 August 2011 - 09:01 AM

davvero bello questo finale,mi ha fatto rivalutare tutta la stagione. perché adesso ripensando a quello che è successo,il tutto acquista un senso più preciso.tra l'altro sono molto contenta del fatto che questa volta sia xander l eroe.stupendo lo sfogo finale di will(la hannigan mi stupisce sempre di più,davvero bravissima).Sono anche criosa di vedere le implicazioni che avrà il riacquisto dell'anima di Spike...

#277 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 29 August 2011 - 04:23 PM

ormai sono a metà settima stagione inoltrata,e comincio già a sentire nostalgia... 073.gif  per fortuna ho già pronta la prima stagione di Angel a consolarmi...poi vedrò di procurarmi l'ottava stagione in fumetteria,anche se immagino che vedere la serie con i personaggi in carne ed ossa sia tutt'altra cosa.
Tornando alla settima stagionr,mi piace,anche se è intensissima.Sembra più che altro un lungo film,non c'è un secondo di pausa.Le potenziali mi piacciono tutte,più o meno(trovo l'odio per Kennedy esagerato,ok,non è simpaticissima ma la apprezzo perchè tra le potenziali mi sembra quella più pronta di tutte a prendere il posto di Buffy nel caso morisse) e noto con piacere che molte sono voltin noti(Felicia day,Vaneeta di Weeds,Sarah Hagan di Freaks and Geeks).
Il mio episodio preferito di questa stagione finora è Helpless(essendo Anya-centrico non poteva essere altrimenti)...

#278 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 29 August 2011 - 04:31 PM

E' vero, la settima stagione sembra quasi un lungo film. A me è piaciuta tantissimo anche per questo motivo.
L'ottava stagione D: Per me potresti fare pure finta che non esista. Non è tanto che non ci sono i personaggi in carne ossa ma disegnati (male), ma è proprio brutta. Parte bene ma dalla metà in poi è un disastro. Fa conto che per me il massimo che ha raggiunto è stato con il quinto numero.

#279 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 29 August 2011 - 04:36 PM

ok,allora proverò a dargli un'occhiata su internet e poi se mi piace,lo acquisterò in fumetteria...

#280 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 01 September 2011 - 04:06 PM

Ho appena finito  di vedere Chosen ,e devo fdire che sono ancora un po' scossa.Credo di avere resistito si e no m per mezzo episodio senza piangere,poi non ho più smesso,sporattutto vedendo Anya morire ,visto che è la mia preferita.Anche la morte di Spike mi ha toccata moltissimo,ma sapendo che viene resuscitato in "Angel" ,è stato meno dura da digerire.
I ogni caso credo di avere fatto una'ottima scelta recupreando Buffy,e mi pento di averlo fatto così in ritardo.è una di quelle serie che quando le hai viste ti restano impresse per sempre.Di sicuro uno di questi giorni farò una maratona con il commento audio dei miei episodi preferiti.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi