Vai al contenuto

Impressioni di un neofita

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 294 risposte

#221 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 03 February 2011 - 10:15 PM

CITAZIONE (Mgz @ 3 Feb 2011, 20:45) <{POST_SNAPBACK}>
Oltretutto se qua dentro si discute delle impressioni di un neofita e il neofita in questione decide di non esprimersi più, allora qual'è il suo scopo?

Be', dato che questo è un forum e non una chat, può anche esserci qualcuno che vuole dire la sua su queste "impressioni di un neofita" anche a distanza di tempo. Non mi sembra proprio necessario chiudere la discussione.

#222 Xander Italy

Xander Italy

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 839 Messaggi:
  • Interests:diro' tutto quello che vuoi su di me se mi contatti in pvt

Inviato 04 February 2011 - 12:10 AM

Mgz non so che problemi tu abbia nella vita reale,ma incominci a dare fastidio anche a me

prima fai sudditanza psicologica su un paio di utenti,subito dopo ci bacchetti perchè facciamo i maleducati e poi pretendi anche che chiudiamo il topic.Ma scusa che ttifrega?Siamo per caso in un forum filo-fascista?Diciamolo e buona,incomincio con l'anarchia pesante

Per tutti gli amanti del cinema e delle serie tv,ho una pagina personale su facebook e twitter.

#223 ninise

ninise

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 82 Messaggi:

Inviato 04 February 2011 - 10:51 AM

CITAZIONE (Xander Italy @ 2 Feb 2011, 23:58) <{POST_SNAPBACK}>
amerika porta il c,,o qui per favore,dai non fare lo s,,,,,o

Amerika dai torna a commentare che ti aspettiamo!  005.gif

CITAZIONE (Xander Italy @ 3 Feb 2011, 18:56) <{POST_SNAPBACK}>
scusa mgz sei un moderatore ?

ecco dagli interventi fatti mi ponevo la stessa domanda dato che non risulta dal profilo... 011.gif  181.gif

Immagine inviata

Immagine inviata

#224 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 04 February 2011 - 12:28 PM

CITAZIONE (Xander Italy @ 3 Feb 2011, 18:56) <{POST_SNAPBACK}>
scusa mgz sei un moderatore ?beh non vedo perché si debba chiudere

Sì, lo è.

CITAZIONE (Xander Italy @ 4 Feb 2011, 0:10) <{POST_SNAPBACK}>
prima fai sudditanza psicologica su un paio di utenti,subito dopo ci bacchetti perchè facciamo i maleducati e poi pretendi anche che chiudiamo il topic.Ma scusa che ttifrega?Siamo per caso in un forum filo-fascista?Diciamolo e buona,incomincio con l'anarchia pesante

Vedo che non hai ancora imparato a comportarti in maniera civile. Per l'ennesima volta ti invito a smorzare i toni e ad essere meno aggressivo, dato che continuano ad arrivarmi lamentele nei tuoi confronti. Di questi tempi il forum è meno frequentato che in passato, quindi magari siamo più tolleranti di prima, ma non tirare troppo la corda.
Cordiali saluti! 018.gif

#225 ninise

ninise

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 82 Messaggi:

Inviato 04 February 2011 - 03:09 PM

CITAZIONE (Mgz @ 3 Feb 2011, 12:24) <{POST_SNAPBACK}>
farci sapere se hai notato qualcosa "di nuovo" dall'ultima volta che l'hai visto 002.gif

devo dire che c'e' una cosa che ho notato e che riguarda l'episodio 3.16 Doppelgangland e di cui non mi ero resa conto prima...viene anticipato un tratto caratteriale di Willow che scopriremo poi definitivamente nella 4° stagione ossia:
la sua tendenza omosessuale
Willow stessa infatti lo mette in evidenza nella Vamp Willow  006.gif

Immagine inviata

Immagine inviata

#226 Mgz

Mgz

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 196 Messaggi:

Inviato 04 February 2011 - 08:49 PM

Vero, il che fa pensare che Whedon avesse già tutto in mente 025.gif
Da qualche parte avevo letto un "riassunto" delle idee a cui Whedon stava già pensando molto prima di realizzarle, ma non ricordo dove. Così a memoria mi ricordo solo dell'arrivo di Dawn e della morte di Joyce...altro?  181.gif
W: "Vorrei tanto che li conoscessi ma...io vorrei...insomma...mi piacerebbe avere una cosa che fosse...solo...mia. Io di solito non uso tante parole per dire così poco ma...hai capito?"
T: "Sì, ho capito."
W: "Devo sentire il signor Giles ora, per aggiornarmi sulla situazione."
T: "Io lo sono sai?"
W: "Cosa?"
T: "Tua".

#227 altair

altair

Potential

• Membri
  • 763 Messaggi:

Inviato 04 February 2011 - 08:58 PM

CITAZIONE (Mgz @ 4 Feb 2011, 20:49) <{POST_SNAPBACK}>
Vero, il che fa pensare che Whedon avesse già tutto in mente 025.gif
Da qualche parte avevo letto un "riassunto" delle idee a cui Whedon stava già pensando molto prima di realizzarle, ma non ricordo dove. Così a memoria mi ricordo solo dell'arrivo di Dawn e della morte di Joyce...altro?  181.gif

Se non sbaglio anche la morte di Buffy..

#228 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 24 July 2011 - 02:08 PM

lo so che questo è un topic inattivo da un pò,ma dato che ho iniziato a recuperare buffy circa un mese fa e oggi mi appresto a vedere gli episodi 3x07 e 3x08 e e forse 3x09 se ce la faccio(più o meno dove aveva lasciato Amerika se non sbaglio) ,mi offro volontaria per continuare la discussione,sempre che ci sia qualcuno interessato.Prometto di mantenere i toni pacati,anche perchè non amo le zuffe,specie su internet.

#229 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 24 July 2011 - 02:33 PM

CITAZIONE (Black @ 24 Jul 2011, 15:08) <{POST_SNAPBACK}>
lo so che questo è un topic inattivo da un pò,ma dato che ho iniziato a recuperare buffy circa un mese fa e oggi mi appresto a vedere gli episodi 3x07 e 3x08 e e forse 3x09 se ce la faccio(più o meno dove aveva lasciato Amerika se non sbaglio) ,mi offro volontaria per continuare la discussione,sempre che ci sia qualcuno interessato.Prometto di mantenere i toni pacati,anche perchè non amo le zuffe,specie su internet.

Certo, se vuoi continuare quello che il precedente utente ha interrotto, sei la benvenuta 002.gif

#230 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 24 July 2011 - 03:15 PM

Ma lol è ancora vivo 'sto topic. Be' che dire, per la cronaca la serie l'ho finita (e anche il suo spin-off Angel), mi pento un po' di non aver continuato questa sorta di "diario" ma pazienza.
Comedy = Tragedy + Time

#231 Xander Italy

Xander Italy

Potential

• Membri
  • 839 Messaggi:
  • Interests:diro' tutto quello che vuoi su di me se mi contatti in pvt

Inviato 25 July 2011 - 10:35 AM

ti seguiamo,black!
Per tutti gli amanti del cinema e delle serie tv,ho una pagina personale su facebook e twitter.

#232 rhodan

rhodan

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 167 Messaggi:

Inviato 25 July 2011 - 01:39 PM

Si! SI! SI!
Che bello! si puo ancora parlare di Buffy e....stupirsi come la prima volta!  117.gif 117.gif 117.gif  
Ci sono...(almeno per un po..poi vado anche io un po in ferie..forse..dipende dai soldi..ike! 120.gif )
ciao
rhodan 018.gif

#233 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 25 July 2011 - 03:28 PM

3x06 revelations :è stato un po' lento come episodio,ma va bene così perchè l'osservatrice e il guanto erano più che altro un mezzo per fare emergere problemi come Buffy che nasconde Angel,le difficoltà di Giles come osservator(ho adorato la scena in cui dice a Buffy che non lo rispetta.Il loro rapporto è una delle cose più belle della serie,pieno di sfumature e  complicato).Inoltre si capisce che Faith non sa di chi fidarsi o da che parte stare,poichè non ha vuto una guida o degli  amici a sostenerla.

3x07:Lovers walk:questa mi è piaciuta un po' di più,anche per il ritorno di Spike.Lo apprezzo moltissimo come persoanggio perchè pur essendo un vampiro è molto "umano"(la scorsa stagione ha detto aBuffy che gli piace questo mondo) pur non essendo un samaritano.Drusilla non mi mancherà poi tanto,se devo essere sincera.All'inizio la detestavo,poi avevo imparato a tollerarla.

3xo9 The wish : è vero che è un meccanismo stra abusato,ma ha funzionato bene ed è stata introdotta Anya.Oltre che vedere come sarebbero Sunnydale e i suoi abitanti senza Buffy,è interessante anche vedere come se sarebbe dversa Buffy se non si fosse trasferita,somiglia molto a Faith.Inoltre mi è piaciuto  rivedere il maestro.

#234 Mgz

Mgz

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 196 Messaggi:

Inviato 25 July 2011 - 05:37 PM

Se continuiamo così devo cambiare nuovamente il titolo al topic in "Impressioni dei neofiti"  003.gif
Cmq se vuoi aprire un topic tutto tuo è ok, anzi forse è anche meglio 002.gif
W: "Vorrei tanto che li conoscessi ma...io vorrei...insomma...mi piacerebbe avere una cosa che fosse...solo...mia. Io di solito non uso tante parole per dire così poco ma...hai capito?"

#235 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 25 July 2011 - 08:07 PM

Mgz, Secondo me non è assolutamente necessario aprire un nuovo topic, anzi... Così è proprio perfetto. E il titolo è "impressione di un neofita", non di "tizio". Nel senso che è molto generale, e in più sta continuando precisamente da dove aveva finito Amerika, perciò che c'è di male, va bene!

Il rapporto tra Buffy e Giles diventa sempre più come come "padre e figlia"  e la cosa che sorprende forse è proprio il fatto che non sarà mai "idealizzato", "perfettino" ma proprio reale. Liti, incomprensioni, riappacificamenti e lontananze. E soprattutto molte cose Giles le "accetta" per modo di dire, ma manterrà sempre i suoi giudizi e farà  di testa sua pensando di proteggere Buffy, parecchie volte facendo così errori madornali. Senza scadere nel melodramma o nel già visto.

#236 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 25 July 2011 - 08:26 PM

Sì infatti mi piace molto il fatto che Giles abbia a cuore gli interessi di Buffy non solo come cacciatrice,ma anche come persona.Si vede che cerca di proteggerla in tutti i modi,e penso che la sua reazione alla scoperta che Buffy ha nascosto Angel sia del tutto comprensibile.Non si aspettava certo che lo dicesse a Willow e Xander,ma il fatto che non l'ha detto a lui credo l'abbia sentito come un "tradimento",più o meno come Joyce quando ha saputo da Angel che lui e Buffy uscivano assieme e avevano fatto l'amore.
Magari a volte questa emotività di Giles gli fa commettere errori di giudizio,ma lo preferisco così,perchp tutto seommato il suo rapporto con Buffy è speciale,e mi piace proprio perchè non è perfetto e imparano molto l'uno dall'altra.

#237 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 25 July 2011 - 08:46 PM

Giles dalla quinta stagione mi è piaciuto sempre di meno fino ad arrivare all'ottava dove era davvero insopportabile, ma il suo rapporto con Buffy è sempre stato speciale e l'ho sempre adorato.

#238 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 27 July 2011 - 04:24 PM

3x10 Amends:  non ho amato particolarmente questo episodio.I flashback su Angel sono stati kolto corti(anche perchè erano sogni).Era un epsiodio un po' diluito,incentrato sul senso di colpa di Ange,il suo ritorno e i motivi per cui deve restare.Forse non mi è piaciuto perchè ci sono poche spiegazioni,è tutto molto sottinteso,spero che nei prossimi episodi abbiano un legame con questa storia.

3x11 gingerbread:molto bella l'idea delle favole che sono reali,inoltre mi è piaciuto vedere un po' della vita familiare di Willow.

3x12 helpless:  qui ritorna di nuovo il rapporto tra buffy e giles,e il fatto che buffy abbia sfogato su di lui la rabbia causata dal padre.Ala fine suppongo che il licenziamento di giles non avrà grosse conseguenze,suppongo che smuoverà un po' le acque ma dopotutto è sempre il biliotecario e può osservare a distanza il alvoro di buffy con il nuovo osservatore.Comunque trovo interessante che buffy non sappia più cosa fare senza il suo potere;fino a poco prima desiderava essere normale ma ora accetta il suo ruolo di cacciatrice e non riesce ad immaginarsi a fare qualcos'altro,perchè ormai questo ruolo è parte di lei.

in generale questa stagione mi sta piacendo abbastanza,ma dal mio punto di vista non è neanche paragonabile alla seconda,che forse era più "intensa" a livello emotivo e meno "diluita" come trama orizzontale.

#239 Mgz

Mgz

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 196 Messaggi:

Inviato 27 July 2011 - 07:48 PM

CITAZIONE (Black @ 27 Jul 2011, 17:24) <{POST_SNAPBACK}>
in generale questa stagione mi sta piacendo abbastanza,ma dal mio punto di vista non è neanche paragonabile alla seconda,che forse era più "intensa" a livello emotivo e meno "diluita" come trama orizzontale.
Mi verrebbe da dirti "guardala tutta prima di dirlo!!" ma devo ammettere che la penso allo stesso modo 002.gif

#240 Buffybotdreamer

Buffybotdreamer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 239 Messaggi:

Inviato 27 July 2011 - 10:07 PM

CITAZIONE (Mgz @ 27 Jul 2011, 20:48) <{POST_SNAPBACK}>
Mi verrebbe da dirti "guardala tutta prima di dirlo!!" ma devo ammettere che la penso allo stesso modo 002.gif

Quoto , ho avuto la stessa impressione  010.gif , sembra che sia stata fatta e pensata nel mentre che la si girava, perdendo incisività, perchè non c'era un lavoro di preparazione dietro.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi