Vai al contenuto

Impressioni di un neofita

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 294 risposte

#181 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 25 January 2011 - 10:11 PM

3x04 - Beauty And The Beasts. Niente, non decolla proprio 'sta stagione. Episodio bruttino, complice il fatto che è incentrato principalmente su Oz. Il filler ad esso collegato era proprio pessimo. Ora voi mi direte che è una metafora piuttosto esplicita della situazione che molte donne devono affrontare, mostrata in chiave fantasy. E io vi anticipo con un: embè allora? Resta comunque davvero brutto. Speravo molto che lo psicologo fosse un nuovo personaggio, in seguito ho realizzato che fosse l'ennesima cavia creata apposta per fare +1 nelle vittime del monster of the week. Interessante la situazione di Angel (Supernatural ha copiato pari pari, bisogna dirlo, e non è la prima volta), spero che si prolunghi un po' e non sia già tutta finita.

Ah, aggiungo che la qualità grafica tra seconda e terza stagione mi sembra aver subito uno sbalzo impressionante. Immagini belle nitide e non sgranate, colori meno smorti, bello. La nuova sigla anche è decisamente migliore della precedente, anche se hanno tolto quell'urlo all'inizio che mi piaceva tanto. Va be'.
Comedy = Tragedy + Time

#182 Xander Italy

Xander Italy

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 839 Messaggi:
  • Interests:diro' tutto quello che vuoi su di me se mi contatti in pvt

Inviato 26 January 2011 - 12:46 AM

CITAZIONE
Dunque, mi è stato segnalato che in questa discussione, a volte, sono stati usati tono un po' accesi. Da quello che ho letto, la situazione non è ancora disperata, ma vi ricordo in ogni caso che ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione, ma sempre in maniera diplomatica, senza dire cose "Ah, ma voi pensate così, allora vi sbagliate", che può essere giusto nel caso qualcuno pensi che il Sole giri intorno alla Terra, ma non nel caso dei gusti personali su una serie tv! 018.gif
Bene, ora vi lascio alle vostre discussioni.

troppo tosto questo messaggio ahahahah 116.gif
Per tutti gli amanti del cinema e delle serie tv,ho una pagina personale su facebook e twitter.

#183 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 26 January 2011 - 09:58 AM

CITAZIONE
Interessante la situazione di Angel (Supernatural ha copiato pari pari, bisogna dirlo, e non è la prima volta), spero che si prolunghi un po' e non sia già tutta finita.

Molti invece lamentano il fatto che oramai Angel abbia già dato in questo show. Intanto Buffy che non rivela la presenza di Angel alla gang (tradendoli da un certo punto di vista) è la prima esplorazione nella tematica del tradimento che è centrale nella stagione

#184 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 26 January 2011 - 10:17 PM

Ho visto "Homecoming" e "Band Candy". Finalmente cazzo, la stagione migliora di colpo, tra l'altro con due puntate dallo stile che preferisco, quello auto-ironico. La prima magari era un po' più inutile per quanto riguarda la trama orizzontale, ma i vari villain che partecipano allo "Slayerfest" erano fantastici, soprattutto il demone giallo con la cresta (la cui morte gareggia con quella del Judge in quanto awesomeness), i due killer tedeschi che come tradizione vuole finiscono per ammazzarsi a vicenda e il ritorno del country vampire Gorch. Cordelia sta cominciando ad annoiarmi sinceramente, mi è sempre piaciuta abbastanza ma sta diventando stantìa. Scott se ne va e io godo, ma era prevedibile d'altronde. La situazione di Angel continua ad intrigarmi, ma cavolo, è un regular e ottiene meno screen-time di Oz, che resta nel suo limbo di piattume e inutilità. Non capisco. Non ci speravo che l'aiutante di Kakistos, Trick, sarebbe diventato un recurring. Come personaggio mi piace tantissimo, e il suo patto con il sindaco di Sunnydale m'ispira, potrebbe rivelarsi un singolare big bad della stagione, anche se non ci scommetterei. Se non ricordo male il preside Snyder dovrebbe essere in qualche modo inviso ai suoi affari, il commento che fece in "School Hard" (che ho anche commentato) mi pare si riferisse proprio a questo. Comunque, se la 3x05 è stata un'ottima puntata, la 3x06 è stata assolutamente meravigliosa. Alcune scene erano davvero esilaranti, e se c'è qualcuno migliore di Giles è Ripper. Mi è piaciuto anche il ritorno di Ethan, perché adoro i viscidi manipolatori al contempo vigliacchi. La lovestory tra Giles e la madre di Buffy, per quanto in questo episodio sia stata solo una randomata, l'annusavo da tempo, e non mi dispiace troppo, spero continui. A proposito di lovestory, anche Xander e Willow si stanno stancando come me dei rispettivi compagni, e stanno cominciando a fare effusioni. Se però da un lato la scomparsa di Oz dalla serie non mi darebbe alcun fastidio, un po' Cordelia mi mancherebbe, anche se sotto sotto non me ne frega un bel niente di nessuno dei quattro. Però va be'.  Comunque spero che di puntate come queste ce ne siano ancora a badilate, sono le migliori della serie.
Comedy = Tragedy + Time

#185 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 26 January 2011 - 10:42 PM

hanno raggiunto il livello di trash che ti piace? 018.gif

#186 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 26 January 2011 - 10:48 PM

Non definirei queste puntate trash. La 3x02 lo era un po', ma anche quello era voluto quindi è una cosa positiva. Di bad trash finora metterei solo Ted, che è stato un episodio ridicolo sotto ogni aspetto.
Comedy = Tragedy + Time

#187 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,910 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 26 January 2011 - 11:48 PM

CITAZIONE (faudusk @ 26 Jan 2011, 9:58) <{POST_SNAPBACK}>
nella tematica del tradimento che è centrale nella stagione

assolutamente vero

in quanto alla stagione, la terza è una delle mie preferite, sia per un episodio a se stante magnifico come the wish che soprattutto per il mio amatissimo ... beh non voglio spoilerare AIW che mi sembra non sappia ancora chi sarà il big bad di questa stagione, cmq lo adoro.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#188 Xander Italy

Xander Italy

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 839 Messaggi:
  • Interests:diro' tutto quello che vuoi su di me se mi contatti in pvt

Inviato 27 January 2011 - 12:22 AM

cordelia a xan gli da solo i baci,niente sesso,credo neanche pompe.Forse qualche maneggio,nulla ppiù.
Ci credo che si rompa

ma poi cordy è un personaggio purtroppo deboluccio e doppiato ancora peggio.Ragazza noiosa anche se carina
Per tutti gli amanti del cinema e delle serie tv,ho una pagina personale su facebook e twitter.

#189 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 27 January 2011 - 12:37 AM

CITAZIONE
tra l'altro con due puntate dallo stile che preferisco, quello auto-ironico

be allora avrai di che divertirti soprattutto nella quarta stagione

Riguardo Homecoming, la gara per essere reginetta è un pretesto che usa Buffy per mostrare a se stessa e agli altri che esiste anche al di fuori del suo ruolo di slayer (era dalla prima stagione che non si lanciava in competizioni scolastiche, Angel l'ha tenuta occupata eeh), ma la cosa non andrà a buon punto.
Band Candy è un episodio simpaticissimo. Esagerato il piano del sindaco, ma vedere Snyder e Giles è uno spasso. Dopo il tradimento di Willow e Xander nei confronti di Oz e Cordelia, va in scena (anche se indirettamente) anche il tradimento di Joyce verso Buffy, per essere stata con Giles e non averlo detto alla figlia.
CITAZIONE
Se non ricordo male il preside Snyder dovrebbe essere in qualche modo inviso ai suoi affari, il commento che fece in "School Hard" (che ho anche commentato) mi pare si riferisse proprio a questo

A Sunnydale tutti sanno ma fanno finta di non sapere, sarà chiaro anche in un futuro episodio di questa stagione.

#190 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,325 Messaggi:

Inviato 27 January 2011 - 12:40 AM

CITAZIONE (Xander Italy @ 27 Jan 2011, 0:22) <{POST_SNAPBACK}>
cordelia a xan gli da solo i baci,niente sesso,credo neanche pompe.Forse qualche maneggio,nulla ppiù.
Ci credo che si rompa

ma poi cordy è un personaggio purtroppo deboluccio e doppiato ancora peggio.Ragazza noiosa anche se carina

012.gif 156.gif

La prima parte, va beh è non sense, non la commento nemmeno.
Riguardo la seconda non sono d'accordo 003.gif Io personalmente adoro Cordy in Buffy (più che in Angel, in cui apprezzo la sua evoluzione solo fino a un certo punto)! Mi ha sempre fatto morire dal ridere e rappresentava benissimo l'idiozia, l'arroganza e la superficialità di tante adolescenti. Mi piace che, nonostante parta come personaggio di sfondo e (all'inizio) del tutto"inutile", pian piano cresca, riuscendo ad avere una propria dimensione e ad essere sempre coerente con sè stessa! I ragionamenti tipici di Cordy, come quando parlava di aver investito una persona ,non ricordo precisamente, e per lei il problema era il suo trauma che aveva provato in quel momento 003.gif!
Ma ci sarebbero millemila esempi che adesso mi sfuggono. Come i ragionamenti che fa in classe nei dibattiti di storia o letteratura, anche.  L'adoro! Non contando che, in quelle prime stagioni Buffy si riconosce più volte in Cordy, quando viveva a Los Angeles e non era ancora una cacciatrice. Questa è un'altra piccola particolarità che apprezzo.

E, per altro, mi piace anche Francesca Fiorentini, la sua doppiatrice italiana, che doppia anche Grace di Will&Grace e mille altre parti 018.gif

Ps- e dimenticavo la funzione migliore (e principale) del suo personaggio, funzione che poi passa ad
Anya
. Ossia l'essere sempre diretta e avere la "bocca troppo larga", facendo andare avanti la trama velocemente- come disse più volte lo stesso Joss Whedon, se non ricordo male

#191 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 27 January 2011 - 04:36 PM

Cordelia ha l'annoso problema che riguarda tutti i personaggi estremamente caricatuali come lei, secondo me: ovvero che quando cercano di renderla profonda spesso risulta fuori luogo o perde del tutto di sale. A me piace abbastanza, ma se le togli il suo essere ochetta e frivola, che cosa resta? È tutto lì, è un personaggio con un solo strato.

Per quanto riguarda il doppiaggio, io la sto ancora seguendo in originale quindi non saprei dire.

@Xander Italy: miseria ladra mi sa che hai ragione. D'altronde è WB, futura CW, hanno cercato di far passare lo sverginamento di Buffy come un peccato mortale e un tradimento nei confronti dell'umanità, quasi.
Comedy = Tragedy + Time

#192 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 27 January 2011 - 05:01 PM

CITAZIONE
È tutto lì, è un personaggio con un solo strato.

uhm no non è così, anzi Whedon ha la grande capacità di prendere un personaggio caricaturale e renderlo tridimensionale. Cordelia non mi sembra un personaggio caricaturale. Era partito come tale, ma il pregio di Whedon è stato di prendere i suoi difetti, alcune doti del suo carattere estremo e svilupparli. Penso che sai che poi va in Angel, quindi l'autore continuerà lì il suo discorso,ma comunque ha ancora alcune cartucce da sparare in questa serie.

#193 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 27 January 2011 - 07:23 PM

Visti 3x07 e 3x08.
Il primo è stato piuttosto noiosetto, si capiva subito che la nuova presunta watcher di Faith era un impostore, ed era pure pessimo come villain. Cominciano a venire a galla alcune cose, la cazziata di Giles contro Buffy è stata meravigliosa, adoro sempre di più questo personaggio. Anche Xander sta migliorando, sempre più infido e bastardo. Peccato che comunque il suo ruolo sia quello di amichetto della protagonista e quindi entro la fine della puntata fanno sempre pace anche se ha cercato di far ammazzare il suo fidanzato, eh va be' ci si perdona tra amici 001.gif!
Il 3x08 è stato molto meglio, non a caso è stato Spike-centrico. Devo dedurre che Drusilla non tornerà mai più, giusto? Mi mancherà e non poco. Vorrei tanto vedere il Chaos Demon con cui l'ha tradito, lol. Tutte le coppie sono storia passata, e io godo, non le sopportavo più (a parte Angel/Buffy che va be' non sono mai stati una coppia di fatto in questa stagione). Bellissima la scena in cui Cordelia esala l'ultimo respiro nelle braccia di Xander, poi c'è il funerale ma è di qualcun'altro tizio random e lei a dir la verità è in ospedale. La scena finale con Spike è stata magistrale, chi cazzo resiste 14 episodi senza rivederlo.
Comedy = Tragedy + Time

#194 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 27 January 2011 - 08:01 PM

Drusilla fa un cameo in Buffy (nella quinta stagione, un episodio molto divertente) e si vede in Angel per un po' (non da regular comunque, tipo qualche episodio, nella seconda stagione), oltre ad apparire in qualche flashback. Un ruolo come quello nella seconda stagione non lo avrà più.

#195 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 28 January 2011 - 05:31 PM

3x09 - The Wish. Bell'episodio. Dopo il ritorno di Spike nella 3x08, tocca al Master, anche se non quello vero in effetti. La struttura dell'episodio in sé l'ho vista ripetersi in molte altre serie, quindi non mi ha particolarmente stupito, però mi è piaciuto molto vedere Dark Xander & Willow (anche se la seconda non era per niente credibile lol, anzi forse vedere una timidona del genere comportarsi come una baldraccona assetata di sangue metteva a disagio, quindi direi che ha fatto effetto). Il finale è un po' anticlimatico come al solito ma mi è comunque piaciuto. Anya, che ora ha perso tutti i suoi poteri ultraterreni, diventerà quindi un personaggio ricorrente? Mi pare di averlo intuito da uno spoiler.

3x10 - Amends. Gli ho preferito quello precedente, ma anche questo non era male. I flashback su Angel erano un po' random, però è molto interessante la figura del First Evil (che sia questo il big bad della stagione? Ancora non s'è capito.). Non so come potrebbe essere tradotto in italiano, il Peccato Originale forse? Potrebbe essere qualcosa di più grosso, boh. Negli ultimi tre episodi hanno avuto la mania delle guest star, quindi torna anche Calendar anche se non se ne sentiva particolarmente il bisogno, soprattutto visto che non era lei. Il dialogo finale tra Buffy ed Angel è stato bello, ma la neve è stata decisamente naive e inconcludente. Poco interessante tutto il resto.
Comedy = Tragedy + Time

#196 Mgz

Mgz

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 196 Messaggi:

Inviato 28 January 2011 - 08:49 PM

CITAZIONE (Amerika Is Wunderbar @ 28 Jan 2011, 17:31) <{POST_SNAPBACK}>
la neve è stata decisamente naive e inconcludente.

La motivazione mi è sempre sembrata un po' debole, comunque la neve è lì per giustificare il fatto che Angel e Buffy potranno passare la giornata assieme visto che non ci sarà il sole.
W: "Vorrei tanto che li conoscessi ma...io vorrei...insomma...mi piacerebbe avere una cosa che fosse...solo...mia. Io di solito non uso tante parole per dire così poco ma...hai capito?"
T: "Sì, ho capito."
W: "Devo sentire il signor Giles ora, per aggiornarmi sulla situazione."
T: "Io lo sono sai?"
W: "Cosa?"
T: "Tua".

#197 faudusk

faudusk

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 277 Messaggi:

Inviato 28 January 2011 - 08:55 PM

quelli che stai vedendo sono episodi base sia per il futuro dei protagonisti che per lo spin-off angel

3x06-3x07: vanno in scena le conseguenze del tradimento e indirettamente ne fa le spese anche Faith che si sente isolata dal gruppo, dettaglio non da poco visto la sua insicurezza cronica, la sua voglia di certezze continue e il suo non sapersi relazionare agli altri, è una persona fragile che ha bisogno di continue conferme e Faith prende male il fatto che la scooby gang non gli faccia conoscere i problemi impellenti e che non la informi di niente ( e che faccia riunioni segrete secondo il suo punto di vista), compresa Buffy che non ha detto nulla di Angel a Faith.
Spike fa un saggio di filosofia dell'amore praticamente distruggendo l'ipocrisia che tra la gang regnava sovrana

3x09: certo quello del what if è un canovaccio usato in tantissime serie, ma in Buffy non è un semplice "cosa succederebbe se". Parte come puntata comica ma l'episodio diventa sempre più intrigante e inquietante svelandoci la personalità oscura di ognuno dei protagonisti, sembra poco ma the wish è uno dei manifesti della serie. Ricordati come promemoria futuro la Buffy e la Willow della realtà alternativa. Buffy è come sarebbe stata senza affetti, senza amore, senza amici. Lotta ed uccide senza passione...
Hai notato che intorno a se Cordelia non ha più un gruppo di amiche che la segue come nel passato?
CITAZIONE
anzi forse vedere una timidona del genere comportarsi come una baldraccona assetata di sangue metteva a disagio, quindi direi che ha fatto effetto

018.gif nulla è un caso nel Buffyverse

3x10: praticamente l'episodio prologo allo spin off Angel: i powers to be, il fatto che vi sia un potere più grande che vuole Angel in vita, la redenzione. L'unico episodio natalizio della serie quindi è anche giusto che anche se raramente, la serie ci dia un pò di miele

#198 baky86

baky86

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 166 Messaggi:

Inviato 28 January 2011 - 10:02 PM

CITAZIONE (Amerika Is Wunderbar @ 28 Jan 2011, 17:31) <{POST_SNAPBACK}>
I flashback su Angel erano un po' random, però è molto interessante la figura del First Evil (che sia questo il big bad della stagione? Ancora non s'è capito.). Non so come potrebbe essere tradotto in italiano, il Peccato Originale forse? Potrebbe essere qualcosa di più grosso, boh. Negli ultimi tre episodi hanno avuto la mania delle guest star, quindi torna anche Calendar anche se non se ne sentiva particolarmente il bisogno, soprattutto visto che non era lei. Il dialogo finale tra Buffy ed Angel è stato bello, ma la neve è stata decisamente naive e inconcludente. Poco interessante tutto il resto.

Più il male originario.
I flashback non sono random, sono tra i ricordi più dolorosi di Angel, quelli per cui lui prova più rimorso, e spaziano l'arco della sua lunga carriera di 'mostro'. La Calendar non è lì a caso, è l'ultima vittima 'importante' di angelus, rappresenta appunto il rimorso.
La neve NON è inconcludente, è evidentemente un miracolo, infatti il telegiornale annuncia che per la prima volta nella storia di sunnydayle e nonostante fino al giorno prima il tempo fosse mite, inspiegabilmente ha nevicato,e guarda un po' che caso, poco prima che il sole sorgesse per incenerire Angel 002.gif
Rimarca la frase di Buffy che lui ha la possibilità di espiare il male commesso vivendo.

#199 Amerika Is Wunderbar

Amerika Is Wunderbar

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 191 Messaggi:

Inviato 29 January 2011 - 11:29 AM

Sì grazie baky86, il motivo del perché nevica è palese, non c'è bisogno che me lo spieghi. Resta il fatto che sia una mezza stronzata, e sia molto ingenuo come escamotage.
Comedy = Tragedy + Time

#200 Mgz

Mgz

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 196 Messaggi:

Inviato 29 January 2011 - 12:25 PM

Però, ecco, possiamo evitare termini tipo "è una stronzata", "come cazzo farò ad aspettare" etc etc? Mi riferisco anche a Xander Italy e al suo "colorito" intervento di qualche topic fa....
...posso capire l'impeto che si ha sul momento di scrivere, però dai, cerchiamo di tenere lontane le parolacce, soprattutto quando sono fini a se stesse 002.gif
W: "Vorrei tanto che li conoscessi ma...io vorrei...insomma...mi piacerebbe avere una cosa che fosse...solo...mia. Io di solito non uso tante parole per dire così poco ma...hai capito?"
T: "Sì, ho capito."
W: "Devo sentire il signor Giles ora, per aggiornarmi sulla situazione."
T: "Io lo sono sai?"
W: "Cosa?"
T: "Tua".

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi