Impressioni di un neofita
Inviato 25 January 2011 - 10:11 PM
Ah, aggiungo che la qualità grafica tra seconda e terza stagione mi sembra aver subito uno sbalzo impressionante. Immagini belle nitide e non sgranate, colori meno smorti, bello. La nuova sigla anche è decisamente migliore della precedente, anche se hanno tolto quell'urlo all'inizio che mi piaceva tanto. Va be'.

Inviato 26 January 2011 - 12:46 AM
Bene, ora vi lascio alle vostre discussioni.
troppo tosto questo messaggio ahahahah
Inviato 26 January 2011 - 09:58 AM
Molti invece lamentano il fatto che oramai Angel abbia già dato in questo show. Intanto Buffy che non rivela la presenza di Angel alla gang (tradendoli da un certo punto di vista) è la prima esplorazione nella tematica del tradimento che è centrale nella stagione
Inviato 26 January 2011 - 10:17 PM

Inviato 26 January 2011 - 10:42 PM
Inviato 26 January 2011 - 10:48 PM

Inviato 26 January 2011 - 11:48 PM
assolutamente vero
in quanto alla stagione, la terza è una delle mie preferite, sia per un episodio a se stante magnifico come the wish che soprattutto per il mio amatissimo ... beh non voglio spoilerare AIW che mi sembra non sappia ancora chi sarà il big bad di questa stagione, cmq lo adoro.

shipper: bia *__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel Presidente onorario del Club I derelitti del Web "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?" :D Lost girl 1x10 Serie in corso: Doctor Who - stagione 7 - Defiance - Game of thrones (stagione 3). Torneranno: Falling skies - stagione 3 (anche se continuo a chiedermi: perchè?) - Being Human US (stagione 4) - Lost Girl (stagione 4) - American Horror Story (stagione 3) - Homeland (stagione 3) - The Walking Dead (stagione 4)
Inviato 27 January 2011 - 12:22 AM
Ci credo che si rompa
ma poi cordy è un personaggio purtroppo deboluccio e doppiato ancora peggio.Ragazza noiosa anche se carina
Inviato 27 January 2011 - 12:37 AM
be allora avrai di che divertirti soprattutto nella quarta stagione
Riguardo Homecoming, la gara per essere reginetta è un pretesto che usa Buffy per mostrare a se stessa e agli altri che esiste anche al di fuori del suo ruolo di slayer (era dalla prima stagione che non si lanciava in competizioni scolastiche, Angel l'ha tenuta occupata eeh), ma la cosa non andrà a buon punto.
Band Candy è un episodio simpaticissimo. Esagerato il piano del sindaco, ma vedere Snyder e Giles è uno spasso. Dopo il tradimento di Willow e Xander nei confronti di Oz e Cordelia, va in scena (anche se indirettamente) anche il tradimento di Joyce verso Buffy, per essere stata con Giles e non averlo detto alla figlia.
A Sunnydale tutti sanno ma fanno finta di non sapere, sarà chiaro anche in un futuro episodio di questa stagione.
Inviato 27 January 2011 - 12:40 AM
Ci credo che si rompa
ma poi cordy è un personaggio purtroppo deboluccio e doppiato ancora peggio.Ragazza noiosa anche se carina
La prima parte, va beh è non sense, non la commento nemmeno.
Riguardo la seconda non sono d'accordo
Ma ci sarebbero millemila esempi che adesso mi sfuggono. Come i ragionamenti che fa in classe nei dibattiti di storia o letteratura, anche. L'adoro! Non contando che, in quelle prime stagioni Buffy si riconosce più volte in Cordy, quando viveva a Los Angeles e non era ancora una cacciatrice. Questa è un'altra piccola particolarità che apprezzo.
E, per altro, mi piace anche Francesca Fiorentini, la sua doppiatrice italiana, che doppia anche Grace di Will&Grace e mille altre parti
Ps- e dimenticavo la funzione migliore (e principale) del suo personaggio, funzione che poi passa ad
Inviato 27 January 2011 - 04:36 PM
Per quanto riguarda il doppiaggio, io la sto ancora seguendo in originale quindi non saprei dire.
@Xander Italy: miseria ladra mi sa che hai ragione. D'altronde è WB, futura CW, hanno cercato di far passare lo sverginamento di Buffy come un peccato mortale e un tradimento nei confronti dell'umanità, quasi.

Inviato 27 January 2011 - 05:01 PM
uhm no non è così, anzi Whedon ha la grande capacità di prendere un personaggio caricaturale e renderlo tridimensionale. Cordelia non mi sembra un personaggio caricaturale. Era partito come tale, ma il pregio di Whedon è stato di prendere i suoi difetti, alcune doti del suo carattere estremo e svilupparli. Penso che sai che poi va in Angel, quindi l'autore continuerà lì il suo discorso,ma comunque ha ancora alcune cartucce da sparare in questa serie.
Inviato 27 January 2011 - 07:23 PM
Il primo è stato piuttosto noiosetto, si capiva subito che la nuova presunta watcher di Faith era un impostore, ed era pure pessimo come villain. Cominciano a venire a galla alcune cose, la cazziata di Giles contro Buffy è stata meravigliosa, adoro sempre di più questo personaggio. Anche Xander sta migliorando, sempre più infido e bastardo. Peccato che comunque il suo ruolo sia quello di amichetto della protagonista e quindi entro la fine della puntata fanno sempre pace anche se ha cercato di far ammazzare il suo fidanzato, eh va be' ci si perdona tra amici
Il 3x08 è stato molto meglio, non a caso è stato Spike-centrico. Devo dedurre che Drusilla non tornerà mai più, giusto? Mi mancherà e non poco. Vorrei tanto vedere il Chaos Demon con cui l'ha tradito, lol. Tutte le coppie sono storia passata, e io godo, non le sopportavo più (a parte Angel/Buffy che va be' non sono mai stati una coppia di fatto in questa stagione). Bellissima la scena in cui Cordelia esala l'ultimo respiro nelle braccia di Xander, poi c'è il funerale ma è di qualcun'altro tizio random e lei a dir la verità è in ospedale. La scena finale con Spike è stata magistrale, chi cazzo resiste 14 episodi senza rivederlo.

Inviato 27 January 2011 - 08:01 PM
Inviato 28 January 2011 - 05:31 PM
3x10 - Amends. Gli ho preferito quello precedente, ma anche questo non era male. I flashback su Angel erano un po' random, però è molto interessante la figura del First Evil (che sia questo il big bad della stagione? Ancora non s'è capito.). Non so come potrebbe essere tradotto in italiano, il Peccato Originale forse? Potrebbe essere qualcosa di più grosso, boh. Negli ultimi tre episodi hanno avuto la mania delle guest star, quindi torna anche Calendar anche se non se ne sentiva particolarmente il bisogno, soprattutto visto che non era lei. Il dialogo finale tra Buffy ed Angel è stato bello, ma la neve è stata decisamente naive e inconcludente. Poco interessante tutto il resto.

Inviato 28 January 2011 - 08:49 PM
La motivazione mi è sempre sembrata un po' debole, comunque la neve è lì per giustificare il fatto che Angel e Buffy potranno passare la giornata assieme visto che non ci sarà il sole.
T: "Sì, ho capito."
W: "Devo sentire il signor Giles ora, per aggiornarmi sulla situazione."
T: "Io lo sono sai?"
W: "Cosa?"
T: "Tua".
Inviato 28 January 2011 - 08:55 PM
3x06-3x07: vanno in scena le conseguenze del tradimento e indirettamente ne fa le spese anche Faith che si sente isolata dal gruppo, dettaglio non da poco visto la sua insicurezza cronica, la sua voglia di certezze continue e il suo non sapersi relazionare agli altri, è una persona fragile che ha bisogno di continue conferme e Faith prende male il fatto che la scooby gang non gli faccia conoscere i problemi impellenti e che non la informi di niente ( e che faccia riunioni segrete secondo il suo punto di vista), compresa Buffy che non ha detto nulla di Angel a Faith.
Spike fa un saggio di filosofia dell'amore praticamente distruggendo l'ipocrisia che tra la gang regnava sovrana
3x09: certo quello del what if è un canovaccio usato in tantissime serie, ma in Buffy non è un semplice "cosa succederebbe se". Parte come puntata comica ma l'episodio diventa sempre più intrigante e inquietante svelandoci la personalità oscura di ognuno dei protagonisti, sembra poco ma the wish è uno dei manifesti della serie. Ricordati come promemoria futuro la Buffy e la Willow della realtà alternativa. Buffy è come sarebbe stata senza affetti, senza amore, senza amici. Lotta ed uccide senza passione...
Hai notato che intorno a se Cordelia non ha più un gruppo di amiche che la segue come nel passato?
3x10: praticamente l'episodio prologo allo spin off Angel: i powers to be, il fatto che vi sia un potere più grande che vuole Angel in vita, la redenzione. L'unico episodio natalizio della serie quindi è anche giusto che anche se raramente, la serie ci dia un pò di miele
Inviato 28 January 2011 - 10:02 PM
Più il male originario.
I flashback non sono random, sono tra i ricordi più dolorosi di Angel, quelli per cui lui prova più rimorso, e spaziano l'arco della sua lunga carriera di 'mostro'. La Calendar non è lì a caso, è l'ultima vittima 'importante' di angelus, rappresenta appunto il rimorso.
La neve NON è inconcludente, è evidentemente un miracolo, infatti il telegiornale annuncia che per la prima volta nella storia di sunnydayle e nonostante fino al giorno prima il tempo fosse mite, inspiegabilmente ha nevicato,e guarda un po' che caso, poco prima che il sole sorgesse per incenerire Angel
Rimarca la frase di Buffy che lui ha la possibilità di espiare il male commesso vivendo.
Inviato 29 January 2011 - 11:29 AM

Inviato 29 January 2011 - 12:25 PM
...posso capire l'impeto che si ha sul momento di scrivere, però dai, cerchiamo di tenere lontane le parolacce, soprattutto quando sono fini a se stesse
T: "Sì, ho capito."
W: "Devo sentire il signor Giles ora, per aggiornarmi sulla situazione."
T: "Io lo sono sai?"
W: "Cosa?"
T: "Tua".
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi