Vai al contenuto

[Buffy 8x40] Last Gleaming, pt. 5

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 843 Messaggi:

Inviato 03 January 2011 - 08:25 PM

Questa discussione è riservata ai commenti sul 40° numero dell'ottava stagione di Buffy a fumetti, 8x40 - Last Gleaming, pt. 5.

Attenzione: la discussione contiene SPOILER sull' episodio!

PREVIEW

Vieni a visitare il nuovo sito di Buffy.
Buffy: Do you think I chose to be like this? You have any idea how lonely it is? How dangerous?
I would love to be upstairs, watching TV or gossiping about boys or - God, even studying!
But I have to save the world. Again.

#2 Ripper

Ripper

Potential

• Membri
  • 716 Messaggi:
  • Interests:Film, Musica e il Buffyverse!

Inviato 04 January 2011 - 08:34 AM

ci siamo, eccoci arrivati al capolinea... Almeno fino alla stagione 9!

#3 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 05 January 2011 - 12:08 PM

Andate sul sito per vedere una nuova preview. 004.gif
Sito
Buffy: Do you think I chose to be like this? You have any idea how lonely it is? How dangerous?
I would love to be upstairs, watching TV or gossiping about boys or - God, even studying!

#4 Ripper

Ripper

Potential

• Membri
  • 716 Messaggi:

Inviato 19 January 2011 - 12:30 PM

dovrebbe essere uscito oggi giusto? Nessuno lo ha ancora letto e mi dice come va a finire?

#5 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 19 January 2011 - 06:55 PM

Appena lo caricheranno su internet lo posteremo. 004.gif

#6 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 07:16 AM

Eccolo:
40

#7 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 08:53 AM

L'ho trovato davvero molto bello, finalmente si torna alla vita "normale", quella della serie TV. Un finale non incentrato sulla lotta, come eravamo abituati nella serie TV ma comunque bellissimo e che getta le basi per una nona stagione.  175.gif  Janas, che ne pensi? 002.gif
Finalmente Willow ha lasciato Kennedy!!! 050.gif

#8 Ripper

Ripper

Potential

• Membri
  • 716 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 09:00 AM

ancora non lo posso leggere, che ne dite di mettere sotto spoiler gli eventi importanti del numero? Grazie.

#9 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 09:11 AM

Non c'è bisogno di metterli sotto spoiler. In questa discussione si parla del numero americano, e visto che il numero è uscito gli spoiler si possono scrivere tranquillamente. 004.gif Comunque.. Visto che Buffy ha distrutto il Seed, ora non c'è più magia nel mondo, Willow ha lasciato Kennedy, mentre Giles, nel testamento, lascia tutto a Faith, mentre a Buffy solo il libro Vampyr (quello della prima stagione). Buffy lavora in un bar a San Francisco e vive insieme a Xander e Dawn. Tutto è tornato normale, come prima. Il numero finisce con Buffy che parla del cambiare il mondo, di quanto non si possa fare tutto in una volta.. e finisce con lei che va contro a un vampiro che sta tentando di uccidere una ragazza. Descritto così non sembra un granchè. Ma ti assicuro che è davvero bello. (Almeno per me.)

#10 Ripper

Ripper

Potential

• Membri
  • 716 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 09:19 AM

ma Angel e Spike?

#11 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 10:32 AM

Sì, carino, ma la stagione nel suo complesso è da 3. Non si prende 0 per "The Chain" e il rapporto tra Giles e Faith, ma il resto è tutto da buttare. Le parole di Joss alla fine mi fanno ben sperare che abbia capito che Buffy tra super-effetti speciali, dei e dimensioni varie fa schifo (per fortuna non è Angel) ma dà il meglio nei vicoli a polverizzare vampiri. Non so ancora se leggerò la nona stagione, questa ha fatto veramente schifo.

Non è un numero perfetto, e in alcune cose mi ha fatto un po' incazzare, specialmente Willow che molla Kennedy per il demone. E chi è quella..."fata" che si vede dopo? Non me la ricordo.

#12 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 01:06 PM

La fata è proprio quella di The Chain. 004.gif Anche secondo me nell'intervista di Whedon si intuisce che lui ha capito di aver esagerato.

#13 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 03:07 PM

E' proprio quella consapevolezza che mi fa sperare bene per il futuro. La fata non me la ricordavo proprio, anche ora che mi hai detto da dove viene non mi si accende nessuna lampadina, però avevo già in mente di fare una "maratona" e rileggere tutti i numeri a breve per cercare di rivalutare un po' questa stagione. Adoro Buffy, mi dispiace tantissimo che (almeno per me) la trasposizione a fumetto si sia rivelata un fallimento e non voglio arrendermi subito, voglio dargli una seconda possibilità.

Indipendentemente dalla trama e dai personaggi della prossima stagione però una cosa DEVE cambiare. Licenziate chiunque abbia fatto i disegni perchè peggio di così si fa fatica a trovarne. Anche in questo numero, il primo piano di Buffy in caffetteria è inguardabile, ma in generale se non fosse per il colore dei capelli e la pettinatura si fa fatica a capire chi sia chi, sopratutto con le ragazze; sembrano tutte 80enni rugose.

#14 baky86

baky86

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 166 Messaggi:

Inviato 20 January 2011 - 04:16 PM

CITAZIONE (Sanji @ 20 Jan 2011, 15:07) <{POST_SNAPBACK}>
E' proprio quella consapevolezza che mi fa sperare bene per il futuro. La fata non me la ricordavo proprio, anche ora che mi hai detto da dove viene non mi si accende nessuna lampadina, però avevo già in mente di fare una "maratona" e rileggere tutti i numeri a breve per cercare di rivalutare un po' questa stagione. Adoro Buffy, mi dispiace tantissimo che (almeno per me) la trasposizione a fumetto si sia rivelata un fallimento e non voglio arrendermi subito, voglio dargli una seconda possibilità.

Indipendentemente dalla trama e dai personaggi della prossima stagione però una cosa DEVE cambiare. Licenziate chiunque abbia fatto i disegni perchè peggio di così si fa fatica a trovarne. Anche in questo numero, il primo piano di Buffy in caffetteria è inguardabile, ma in generale se non fosse per il colore dei capelli e la pettinatura si fa fatica a capire chi sia chi, sopratutto con le ragazze; sembrano tutte 80enni rugose.

Condivido. Specialmente la parte su Jeanty...non sa disegnare i personaggi, c'è poco da dire. Le prove che aveva postato Luca sul suo sito mi sembravano molto meglio. Almeno la capoccia era proporzionata  119.gif

#15 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 31 January 2011 - 08:44 PM

L'ho ritirato oggi dalla fumetteria, avercelo tra le mani è  015.gif .

#16 albe.spike

albe.spike

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 274 Messaggi:
  • Interests:il cinema (adoro Kubrick e Burton), lo sport (amo il Milan), tutto ciò che riguarda vampiri e demoni (i loro miti e le credenze antiche) e naturalmente il Buffyverse.

Inviato 12 February 2011 - 02:31 PM

quest'ultimo numero mi è piaciuto tantissimo...un ritorno alla vera essenza di Buffy, dopo un stagione un pò deludente a tratti!!
anche io voglio rileggermi tutta la stagione ora!!

...le persone sono crudeli e la vita è un gioco.. benvenuto nel regno infinito del dolore... la morte è un opera d'arte...(Spike).

#17 ..-+-.fRanK.-+-..

..-+-.fRanK.-+-..

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,388 Messaggi:

Inviato 12 February 2011 - 05:59 PM

Descriviamo questa stagione con una funzione d'onda sinusoidale che - prevedibilmente - si è chiusa con una cresta. Speriamo la nona sia più equilibrata.

#18 josuke

josuke

Newbie!

• Membri
  • 2 Messaggi:

Inviato 28 February 2011 - 05:51 PM

ma alla fine chi è il traditore? perchè alcuni sostengono che a tradire sia stata la stessa buffy?

#19 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,337 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 28 February 2011 - 06:30 PM

Per quello che ho capito, alla fine si spiega che il tradimento è una questione di punti di vista.
Willow, per esempio, crede che Buffy l'abbia tradita distruggendo il Seed prima del tempo, le ragazze potenziali che non vengono più attivate si sentono tradite da Buffy che doveva liberarle ma non l'ha fatto e così via.

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#20 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 28 February 2011 - 07:33 PM

Ho letto un'intervista nella quale Whedon dice che la nona sara' come la serie TV, più "normale" e non così esagerata.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi