Ho visto i primi due episodi, carino, niente di che ma vedibile.
Difetti:
Sono esplosi i più fastidiosi all'inzio del secondo episodio, odio, odio, quando inziano un episodio facendo fare a due personjggi che parlano un pedante riassunto della situazione, come a dire: se state guardando questo show tanto svegli non dovete essere. OK forse è perchè era il primo episodio dopo il pilot, speriamo non diventi un'abitudine. Sullo stesso piano il continuo ripetere della parole fae, come per farcela memorizzzare. Questi sono stati i difetti peggiori xcche mi veongono in mente.
Cose non originali ma che non mi danno fastidio:
L'ambientazione: un mondo parallelo fatto di creature soprannaturali non è certo una novità, penso a Buffy dove la gente tendeva a rimuoverlo, ai libri della hamilton dove invece le creature sono alla luce del giorno e hanno persino dei diritti legali, a The gates dove invece sono nascoste come qua, però anche se non è una novità, ma ormai un filone del genere a me piace, ad esempio se giudico da questi due epiosdi direi enormemente meglio da quel Melrose Place con i vampiri che era The gates. Quindi direi che è il motivo principale per cui per ora continuerò a guardare lo show, è un telefilm di un genere di un genere che mi piace e non lo trovo una porcheria.
A proposito di cose non orginali chi guardando il bar terreno neutrale per i fae non ha pensato al Whedonverse?
Lati positivi
Trovo la protagonistra tremendamente sexy, e in una serie in cui la protagonista è un succubus (o succuba) non è certo un dato marginale. Cacchio la tensiuone sessuale che c'è quando sta con la dottoressa!
Gli altri personaggi per quanto stereotipati non mi dispiacciono a cominciare dal poliziotto belloccio e dalla ragazza per finire con il capo della fazione della luce.
Spero dopo aver visto questo secondo episodio che almeno nel recuperare da cinema, tv, libri etc creature del soprannaturale non siano così pigri e banali da pescare solo le cose più ovvie: i soliti vampiri, licantropi, etc. (senza però finire nel kitsch di streghe) in questo senso le creature Dullahan (che non so se abbiano inventato loro ma non fa niente) di cui avrebbe fatto parte il cavaliere senza testa di Sleepy Hollow è una citazione che ho apprezzato e anche ho apprezzato che almeno la voce Succubus su Wikipedia devono averla letta visto che correttamente la dottoressa quando le somminsitra la medicina dice che l'aveva siluppata per un incubus che in parole povere è la versione maschile del succubo (o succuba).