Vai al contenuto

Nuovo sito Buffy

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 271 risposte

#261 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,218 Messaggi:

Inviato 26 December 2010 - 12:33 PM

Allora, non posso parlare riguardo alla storia delle "sosia" perchè i fumetti non li leggo, e non ci ho capito molto. Ma SE in quell'episodio di Angel quella era Buffy e non una sosia, non importa  niente se non era lì sarah michelle gellar. Il personaggio era lì, nella finzione, lei c'era.
Cioè, anche se avessero realizzato una puntata in cui Buffy è invisibile e muta TUTTO il tempo, e non solo come in  "scomparsa" (edit 214.gif), lei sarebbe stata comunque lì. Che si veda Sarah michelle oppure no!

La fantasia, ragazzi. Non è che bisogna vedere uno davanti allo schermo tutto il tempo. Ci sono dei casi particolari, soprattutto in serie/film come questi, sovrannaturali.

#262 baky86

baky86

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 166 Messaggi:

Inviato 26 December 2010 - 04:35 PM

CITAZIONE (Serenity @ 26 Dec 2010, 12:33) <{POST_SNAPBACK}>
Allora, non posso parlare riguardo alla storia delle "sosia" perchè i fumetti non li leggo, e non ci ho capito molto. Ma SE in quell'episodio di Angel quella era Buffy e non una sosia, non importa  niente se non era lì sarah michelle gellar. Il personaggio era lì, nella finzione, lei c'era.
Cioè, anche se avessero realizzato una puntata in cui Buffy è invisibile e muta TUTTO il tempo, e non solo come ne "il diamante ghiacciato", lei sarebbe stata comunque lì. Che si veda Sarah michelle oppure no!

La fantasia, ragazzi. Non è che bisogna vedere uno davanti allo schermo tutto il tempo. Ci sono dei casi particolari, soprattutto in serie/film come questi, sovrannaturali.

Non vorrei fare la guastafeste..ma si parlava di crossover, ovvero delle ospitate dei personaggi di uno show nell'altro, non può esserci crossover quando questi mancano. Si parla di buffy, come è già successo in tanti altri episodi, erano crossover anche quelli? Direi di no.
Il personaggio non compare, è presente sotto forma di 'fantasma, presenza' o quel che volete. La fantasia già è stata usata perchè altrimenti avremmo parlato solo di una tizia bionda senza volto (quello che si è visto realmente).
Buffy muta e invisibile tutto il tempo nel 'diamante ghiacciato' non c'è mai stata. L'episodio a cui ti riferisci penso sia quello in cui diventa invisibile...però si vede, e benissimo per quasi metà episodio, quindi non è lo stesso principio. Inoltre anche quando era invisibile interagiva, cosa che non accade in quegli episodi di angel...o meglio, nel decimo episodio si sente la sua voce...ma è un sogno di angel, lei non è lì, nè si vede. No comparsata.
Nell'ultimo episodio vediamo i due vampiri rincorrere un fantasma biondo irragiungibile...loro erano convinti che fosse lei e andrew lo conferma, ma non è vero perchè nei primi numeri dell'ottava stagione scopriamo che altre cacciatrici stanno impersonando buffy per lasciarla libera di agire, e una di queste gira per feste a roma.
Buffy non c'è mai stata, quindi ritengo la cosa migliore sia parlare di comparsate quando il personaggio ci sia davvero, magari comparendo e interagendo con gli altri.
Altrimenti sarebbero crossover tutti gli episodi di angel in cui si parla di buffy, il che non ha molto senso.

#263 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,218 Messaggi:

Inviato 26 December 2010 - 04:42 PM

CITAZIONE (baky86 @ 26 Dec 2010, 16:35) <{POST_SNAPBACK}>
Non vorrei fare la guastafeste..ma si parlava di crossover, ovvero delle Buffy muta e invisibile tutto il tempo nel 'diamante ghiacciato' non c'è mai stata. L'episodio a cui ti riferisci penso sia quello in cui diventa invisibile...però si vede, e benissimo per quasi metà episodio, quindi non è lo stesso principio.

Ma quando la gente scrive, leggete?
Quand'è che ho detto che nell'episodio "scomparsa" (edit 005.gif ero fissata con l'altro 003.gif), lei è stata invisibile e muta tutto il tempo??
Intendevo semplicemente che se anche Buffy dovesse stare invisibile e muta tutto il tempo, NON solo come ne il diamante ghiacciato

CITAZIONE
anche se avessero realizzato una puntata in cui Buffy è invisibile e muta TUTTO il tempo, e non solo come in "scomparsa",

in cui per l'appunto si vede per metà episodio, Buffy ci sarebbe stata comunque anche senza la presenza dell'attrice.
Nel precedente post volevo solo precisare che, secondo me, anche se un attore non si vede, in particolari contesti il loro personaggio può essere presente lo stesso...

Edit, ammetto di essermi scaldata un po' troppo, scusa 194.gif

#264 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 843 Messaggi:

Inviato 26 December 2010 - 06:49 PM

E' stata creata la pagina Facebook. Iscrivetevi!!
FB
Vieni a visitare il nuovo sito di Buffy.
Buffy: Do you think I chose to be like this? You have any idea how lonely it is? How dangerous?
I would love to be upstairs, watching TV or gossiping about boys or - God, even studying!
But I have to save the world. Again.

#265 baky86

baky86

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 166 Messaggi:

Inviato 26 December 2010 - 11:01 PM

CITAZIONE (Serenity @ 26 Dec 2010, 16:42) <{POST_SNAPBACK}>
Ma quando la gente scrive, leggete?
Quand'è che ho detto che nell'episodio "Il diamante ghiacciato", lei è stata invisibile e muta tutto il tempo??
Intendevo semplicemente che se anche Buffy dovesse stare invisibile e muta tutto il tempo, NON solo come ne il diamante ghiacciato

in cui per l'appunto si vede per metà episodio, Buffy ci sarebbe stata comunque anche senza la presenza dell'attrice.
Nel precedente post volevo solo precisare che, secondo me, anche se un attore non si vede, in particolari contesti il loro personaggio può essere presente lo stesso...

Edit, ammetto di essermi scaldata un po' troppo, scusa 194.gif

Massì, mi sa che non ci siamo capite: l'episodio in cui è invisibile non è il diamante ghiacciato, ma uno successivo, mi pare si chiami 'scomparsa'

Per il resto sì, il personaggio potrebbe esserci, ma non la considero un'apparizione nello show di angel..e quell'episodio è evidentemente deboluccio, mi sa che Whedon aveva altri piani modificati a causa del rifiuto della gellar di comparire.

#266 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,218 Messaggi:

Inviato 26 December 2010 - 11:09 PM

Oddio, ero fissata con "il diamante ghiacciato" 194.gif e se non l'avessi puntualizzato, l'avrei ripetuto:
IL DIAMANTE GHIACCIATO

194.gif

#267 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 359 Messaggi:

Inviato 27 December 2010 - 09:33 AM

Non volevo creare tutto sto macello 011.gif ...giurooo  016.gif

comunque ragazzi, direi che questa discussione ormai è inutile, perché Luca ha già spiegato che sta usando altri criteri per le varie comparse dei personaggi...quindi il discorso è chiuso. Però volevo fare alcune precisazioni, e sostanzialmente concordo con Serenity. Credo che Luca parlasse di personaggi e non degli attori. Mi sono ricordata in oltre che Buffy nella quinta di Angel, è comparsa anche nel secondo episodio (Solo ricompense).

baky86
Negli episodi di Angel che ho citato, quando abbiamo visto le scene non sapevamo che quella non era Sarah. Tutti abbiamo visto Buffy. Di spalle e solo per un attimo, ok, ma era Buffy.

ti faccio due esempi per spiegare meglio ciò che voglio dire.

Buffy-bot
Angel-puppet

Buffy-bot era interpretato da Sarah, ma non era Buffy.
Angel-puppet (in smile time) non era David Boreanaz, era un pupazzo, ma era Angel.

Sono due esempi allo specchio, dove, in un caso, la presenza dell'attore non rappresenta il personaggio
e nell'altro, l'assenza dell'attore invece rappresenta il personaggio.

Poi è ovvio che Buffy è Sarah e lo è anche per me, e sono anche dispiaciuta che nel film di Buffy non ci sarà Sarah, ma questo è un altro discorso.

Per Luca
Se ti riferisci ai personaggi, Cordelia è comparsa per l'ultimissima volta nel 5x21 di Angel (Giochi di potere)
se invece di riferisci alla Carpenter, l'ultima apparizione da te citata è quella giusta.
ciao ciao e scusate se ho creato scompliglio 119.gif
Immagine inviata ...UNITI PER NON DIMENTICARE
Immagine inviata
Il perdono è un atto dettato dalla compassione, Buffy.
Non si concede in base al merito, ma perchè se ne ha bisogno.

Giles in IOHEFY
~ news season nine (spoiler allert) "Immortal Oasi"

#268 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 01 January 2011 - 11:16 AM

Aggiunte parecchie news. 002.gif BUON ANNO A TUTTI!
Buffy: Do you think I chose to be like this? You have any idea how lonely it is? How dangerous?
I would love to be upstairs, watching TV or gossiping about boys or - God, even studying!

#269 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,218 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 01:09 PM

Perdonate l'ennesima intromissione, ma dovevo finire- e con questo post ho finito 018.gif
Capitoli 8 e 9 di "Buffy: Una Vita Quasi Normale (restyling)".

Grazie Luca per "l'ospitaggio" al sito 118.gif

#270 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 05:00 PM

Aggiunte. 004.gif

#271 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 22 January 2011 - 08:16 PM

Il sito è stato sistemato, visitatelo! 002.gif

#272 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • 843 Messaggi:

Inviato 30 July 2011 - 06:05 PM

File allegato  Buffy_and_Angel1.doc   40.95K   21 DownloadCarico questa FF così la metto sul sito. 004.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi