io però ho sempre pensato che fossero entità puramente virtuali, un grande bug del web, invece forse ho avuto la 'fortuna' di un fugace incontro ravvicinato. Un'oretta fa o poco più sono uscito dal centro commerciale Porta di Roma, stavo camminando nello spiazzo davanti l'entrata principale, nella direzione opposta, dirette cioè al centro commerciale camminavano quattro ragazze, no mi correggo da lontano l'attaggiamento e i vestiti me le avevano fatte sembrare quattro ragaze, appena le guardo in faccia mi accorgo che avranno avuto al massimo 12 anni, ma come ho detto vestite e truccate come ragazze molto più grandi, saranno state alte massimo un metro e cinquanta per un peso di massimo 45 kg ma camminavano spavalde in formazione riuscendo ad occupare l'intero corso di ingresso al centro commerciale manco avessero un campo di forza intorno. A un certo punto, proprio quando le stavo per incrociare, una, quella che deve essere il capo chiama a raccolta le altre con una frase che suppongo fosse in codice perchè ha detto a voce alta e con tono che non ammetteva repliche "andiamo in bagno" (perchè informare di ciò tutti quelli che passavano di lì?), solerte una delle ragazze devia spingendo le altre e sempre con un tono di voce ingiustificatamente alto risponde "ah certo dobbiamo andare in bagno", questa risposta è quella che mi ha fatto pensare che in realtà parlassero in codice altrimenti il dialogo sarebbe troppo assurdo.
Ma voi vi chiederete, cosa ti ha fatto pensare che fossero delle bimbeminkia? magari nemmeno usano il pc. Il fatto è che in quei pochi istanti in cui ci siamo incrociati ho colto un'altra frase, vale a dire "facciamo una foto e mettiamola come sfondo", chissà se intendevano al centro commerciale o a loro stesse al centro commerciale, ora mi viene il dubbio che per sfondo intendessero proprio quello del cellulare e non quello del pc. Voi che ne dite? Potrei aver visto da vicino delle bimbeminkia? Sono emozionato