Vai al contenuto

Sherlock -BBC One

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#41 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,818 Messaggi:

Inviato 15 December 2010 - 02:00 PM

Commenti sempre NON subbati (alla faccia dei non udenti), c'è il pilot inedito e il making of, ma ho potuto solo dare un'occhiata per ora.

CITAZIONE (Close to Me @ 27 Aug 2010, 10:49) <{POST_SNAPBACK}>
@elemiglio
ma no, alla fine non mi infastidisce, sarà perché ha degli occhi così "iptonici", ma dalle immagini dell'unaired pilot mi sembra che inizialmente il colore dei capelli fosse più chiaro.

Sì Sherlock ha i capelli leggermente più chiari... 021.gif

Immagine inviata

#42 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,119 Messaggi:

Inviato 15 December 2010 - 02:09 PM

@Ele
sappi che anch'io mi sono fatta questo regalo di Natale! Non vedo l'ora di godermelo...

l'unaired pilot l'avevo però già visto grazie al solito parente oltremanica, ed è stato sorprendente vedere quanto e come hanno lavorato per approdare al pilot ufficiale, ma soprattutto quanto deve essersi esercitato Benedict con il cappotto: nel primo pilot è impacciato, in quello ufficiale lo infila e sfila neanche fosse un mantello da supereroe... I capelli, e l'aspetto decisamente meglio adesso. Non che non fosse bello e affascinante anche prima, anzi. Ma con i capelli scuri, l'aria più austera e ordinata, ha una caratterizzazione univoca. Nel primo pilot Sherlock assomigliava troppo a Benedict Cumberbatch...
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#43 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,818 Messaggi:

Inviato 15 December 2010 - 02:49 PM

Il parente oltremanica me lo aveva fatto il pilot ma alla fine non avevo avuto tempo di vederlo...
Ora non ho scuse... cmq è vero ho saltato qua e là e ho visto proprio il cappotto ingolfarsi un attimo  018.gif  
Cmq non mi convincono i capelli haimè... austero e ordinato ok anche io lo preferisco (lo caratterizza meglio)... ma troppo scuri i capelli   007.gif
213.gif

Immagine inviata

#44 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,175 Messaggi:

Inviato 15 December 2010 - 03:25 PM

Ho visto il primo episodio e già al minuto 17 me ne ero innamorata! Certo, leggendo Steven Moffat e Mark Gatiss nei titoli di testa, non ne avevo dubbio alcuno. Anche se avendo rivisto da poco "The Lazarus Experiment" di DW, faticavo a non pensare a Mark Gatiss nudo! 018.gif
Veramente un prodotto ottimo, ritmo serrato, storia coinvolgente, interpreti perfetti. Ho un unico appunto a livello di trama: capisco che è per il bene della storia, ma ci hanno messo davvero troppo a capire che il colpevole era un tassista, a me sembrava ovvio da quando arrivano al pub. Va be', ma così è stato più divertente.
Mia cugina inglese mi ha spedito anche il pilota non trasmesso, ma da quello che ho capito è meglio guardalo per ultimo. Intanto mi godo gli altri due miseri (miseri ne senso che sono troppo pochi) episodi.

#45 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,818 Messaggi:

Inviato 15 December 2010 - 04:06 PM

CITAZIONE (Camo @ 15 Dec 2010, 15:25) <{POST_SNAPBACK}>
Ho visto il primo episodio e già al minuto 17 me ne ero innamorata!

Fa così  195.gif  da subito

CITAZIONE (Camo @ 15 Dec 2010, 15:25) <{POST_SNAPBACK}>
Ho un unico appunto a livello di trama

Pensavo dicessi i capelli di Sherlock...  209.gif   ok smetto

Immagine inviata

#46 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,119 Messaggi:

Inviato 16 December 2010 - 12:04 PM

@ele
sono sicura che alt-sherlock ha i capelli chiari in accordo con il colore delle sopracciglia 004.gif

@camo
si, guarda prima i 3 episodi. ti godrai meglio l'unaired pilot...
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#47 Telefilo

Telefilo

Halfway out of the dark

• Membri
  • 1,584 Messaggi:
  • Interests:Doctor Who. Harry Potter. Sherlock Holmes,

Inviato 16 December 2010 - 02:19 PM

Il mio parente inglese mi aveva già mandato oltre al pilot anche i commenti audio quando è uscito il cofanetto UK, e sono godibili e divertenti, soprattutto dovendo colmare l'attesa per i nuovi episodi (e l'assenza di una messa in onda/cofanetto ITA, che vedo molto improbabile, se non del tutto almeno a breve, nonostante l'abbiano trasmesso praticamente in qualsiasi altro paese, come al solito... u.u)

Immagine inviata

Immagine inviata
Immagine inviata
Membro orgoglioso e fiero del regno Willtara Membro depressamente euforico del Fanatic LoVe Shipper Club Membro n° 13 del mitico House fanclub "gli Housiani" Membro del fan club di Alyson Lee Hannigan orgoglioso! °° Fiero ed Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

#48 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,175 Messaggi:

Inviato 16 December 2010 - 02:39 PM

CITAZIONE (elemiglio @ 15 Dec 2010, 16:06) <{POST_SNAPBACK}>
Pensavo dicessi i capelli di Sherlock...  209.gif   ok smetto

Ma ti dirò, non ho fatto molto caso alle sopracciglia, soprattutto perché quegli occhietti così piccoli e chiari mi inquietano e quindi non ho osservato bene cosa ci stava sopra!

Coooomunnqueee, ho visto anche il secondo episodio! Mi piace molto il fatto che, nonostante l'ambientazione moderna, sia tutto "classico Sherlock Holmes",  il tassista insospettabile genio del male, i loschi criminali esotici, tutte cose che potrebbe aver scritto Conan Doyle se fosse vissuto ai giorni nostri.
E magari le ha scritte davvero a suo tempo, forse sono trasposizione di suoi racconti, ma con tutte le avventure di SH in giro, non ne ho proprio idea.
Ora mi manca un solo episodio più il pilota di prova!

#49 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,818 Messaggi:

Inviato 16 December 2010 - 02:52 PM

CITAZIONE (Camo @ 16 Dec 2010, 14:39) <{POST_SNAPBACK}>
Ma ti dirò, non ho fatto molto caso alle sopracciglia, soprattutto perché quegli occhietti così piccoli e chiari mi inquietano e quindi non ho osservato bene cosa ci stava sopra!

Coooomunnqueee, ho visto anche il secondo episodio! Mi piace molto il fatto che, nonostante l'ambientazione moderna, sia tutto "classico Sherlock Holmes",  il tassista insospettabile genio del male, i loschi criminali esotici, tutte cose che potrebbe aver scritto Conan Doyle se fosse vissuto ai giorni nostri.
E magari le ha scritte davvero a suo tempo, forse sono trasposizione di suoi racconti, ma con tutte le avventure di SH in giro, non ne ho proprio idea.
Ora mi manca un solo episodio più il pilota di prova!

Appunto... occhi chiari, sopracciglia chiare... capelli scuri???  126.gif  Ok avevo detto che smettevo... smetto. Tanto l'alt-Sherlock ha i capeli giusti.

Sono contenta che ti piaccia   001.gif

Immagine inviata

#50 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,175 Messaggi:

Inviato 18 December 2010 - 09:56 PM

Ho visto anche l'ultimo episodio! °__°
Ottimo, meraviglioso, avvincente, ecc. ecc... ma in questo momento odio la BBC però, insomma, non può darci un prodotto così "ottimerimmo" e poi farne solo tre miseri episodi all'anno. Sono dei sadici bastardi!

#51 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 18 December 2010 - 11:45 PM

Ho visto la prima mezz'ora e mi è piaciuto molto (in HD poi che me lo concedo veramente troppo poco spesso). Il formato da un'ora e mezza è una mazzata però. Non che fosse pesante in sé perché è stato tutto molto scorrevole, ma la pazienza di sedermi e guardare per un'ora e mezza la stessa cosa non so se ce l'ho, ci riesco giusto al cinema. Mi dispiace guardarmelo a scaglioni ma credo sia l'unica soluzione.

#52 skorpio

skorpio

A real human being and a real hero

• Membri
  • 1,502 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 09:33 AM

ed ecco il terzo recupero del 2011, dopo terriers e downton abbey: visto il primo episodio ed un pezzo del secondo, e sono veramente dei piccoli capolavori...

non so se l'argomento è già stato trattato, ma sbaglio o nel primo episodio la questione delle pillole non è stata risolta? ho pensato fino all'ultimo che tirassero fuori lo stesso trucchetto di "la storia fantastica" (the princess bride), in cui tutti e due i bicchieri (in questo caso le pillole) erano avvelenate ed il tassista era per qualche motivo immune al veleno (quindi in realtà il gioco era truccato), e sono rimasto abbastanza deluso quando hanno lasciato tutto per aria...

#53 skorpio

skorpio

A real human being and a real hero

• Membri
  • 1,502 Messaggi:

Inviato 15 January 2011 - 09:48 AM

completato il recupero dell'episodio 2 e dell'episodio 3: un po' più banale il n. 2 rispetto all'inizio col botto del n. 1, decisamente in crescendo il n. 3...

mi ha fatto piacere ritrovare un po' delle storie di arthur conan doyle che avevo letto tantissimi anni fa (ad esempio il furto dei piani segreti), e sono proprio curioso di vedere se nella seconda stagione avremo anche il mastino dei baskerville... 002.gif

mi chiedo come potrebbero chiamarlo: il barboncino dei baskerville? 018.gif dopo lo studio in rosso che diventa lo studio in rosa non mi stupirei...

#54 Lor

Lor

Confettino Rosa

• Membri
  • 4,446 Messaggi:
  • Interests:...in cerca di un'occupazione diversa dall'essere una laureata disoccupata :DD

Inviato 15 January 2011 - 11:46 AM

Ho visto ieri la prima puntata...e già mi sono innamorata di questo Sherlock! Benedict è straordinario come attore : è riuscito a rendere benissimo il personaggio, a renderlo unico!L'episodio è stato una piccola perla e anch'io come skorpio per un attimo ho creduto che finisse come nella storia fantastica 003.gif ma tutto sommato è meglio così: Sherlock non saprà mai se ha vinto 003.gif

E...fino alla fine ho creduto che Mycroft fosse in realtà Moriarty 014.gif Ci sono rimasta quando alla fine ha detto che era suo fratello 003.gif

Bene...vediamo di recuperare gli altri due episodi 001.gif è già una droga per me 001.gif

Piccola nota:
Ma solo a me, in questa scena in particolare, Sherlock ha ricordato Sheldon? 014.gif

Video YouTube -> Video originale

Membro n.2 dell'AntiTouchy fanclub;membro dell'acidi e sarcastici; membro n. 3 dell'"anche noi beviamo come polacchi"; Mattè è il mio schiavetto personale e il mio folletto della negazione;Fà è la mia odiata rivale gemella romana fabbricante di firmeXD Diventa una Panda Teens pure tu *.* Uccidi una finta bionda anche tu *.* Ah...c'è una cosettina chiamata Lorimpiadi invernali!

#55 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 15 January 2011 - 12:02 PM

io il pilot l'ho visto dopo che hanno pubblicato la classifica delle migliori serie inglesi ma mi ero dimenticato di commentare.. comunque niente come avete detto voi è molto bello 003.gif
per quanto riguarda le pillole però secondo me sherlock avrebbe perso al gioco scegliendo la boccetta del tassista, lui fino all'ultimo continua a dichiarare che non è un assassino e le vittime si sono suicidate.. se la pillola che lui da al giocatore è quella avvelenata e il giocatore la ingoia e muore non penso si sentirebbe così innocente, per come la vedo io lui da al giocatore la pillola buona e il giocatore sceglie di morire non fidandosi del tassista e prendendo la sua..

¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.&#65279;
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#56 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,175 Messaggi:

Inviato 15 January 2011 - 12:10 PM

CITAZIONE (SteWii @ 15 Jan 2011, 12:02) <{POST_SNAPBACK}>
per quanto riguarda le pillole però secondo me sherlock avrebbe perso al gioco scegliendo la boccetta del tassista, lui fino all'ultimo continua a dichiarare che non è un assassino e le vittime si sono suicidate.. se la pillola che lui da al giocatore è quella avvelenata e il giocatore la ingoia e muore non penso si sentirebbe così innocente, per come la vedo io lui da al giocatore la pillola buona e il giocatore sceglie di morire non fidandosi del tassista e prendendo la sua..

Sì, ma questo ragionamento potrebbe andare avanti all'infinito: se il tassista sa che una vittima fa il tuo ragionamento, allora per ingannarlo gli dà davvero la pillola giusta, per spingerlo a prendere quella avvelenata, ma se la vittima pensa anche a questo trucco, allora la pillola buona è davvero quella che gli offre, e così via...

#57 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,119 Messaggi:

Inviato 15 January 2011 - 12:15 PM

Lo stesso Sherlock capisce che non è il caso di tentare la sorte e quando si decide a stare al gioco, pungolato nel suo ego, nel portare alla bocca la pillola ha la mano tremante. Se avessero voluto dirci se Sherlock aveva capito o no, avrebbero introdotto un'analisi di laboratorio, o la prova su una cavia. Meglio aver lasciato tutto in sospeso, secondome.
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#58 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 15 January 2011 - 12:20 PM

CITAZIONE (Camo @ 15 Jan 2011, 12:10) <{POST_SNAPBACK}>
Sì, ma questo ragionamento potrebbe andare avanti all'infinito: se il tassista sa che una vittima fa il tuo ragionamento, allora per ingannarlo gli dà davvero la pillola giusta, per spingerlo a prendere quella avvelenata, ma se la vittima pensa anche a questo trucco, allora la pillola buona è davvero quella che gli offre, e così via...

vero ma non cambia la mia teoria che il tassista continua a dichiararsi innocente, il mio ragionamento fila per anche con più giri.. si può andare avanti all'infinito ma lui non vuole essere un assassino quindi la pillola che gli offre secondo me è quella sana...
poi a fare i giri infiniti è il giocatore anche se alla fine si riduce in un "fidarsi o non fidarsi"

¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.&#65279;
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#59 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 15 January 2011 - 12:45 PM

Io non è che sia rimasto sbalordito dal pilot  011.gif Fatto bene, per carità, ma non mi ha preso più di tanto. Lo continuo lo stesso perché sono altri due episodi e basta, ma a meno di non cambiare idea con questi, non lo aspetterò con molta ansia.

#60 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,119 Messaggi:

Inviato 15 January 2011 - 12:58 PM

Sanji 013.gif
Comunque ti anticipo che il secondo episodio è il meno riuscito - pur essendo di alto livello - quindi se non ti ha conquistato A Study in Pink difficilmente ti ricrederai con il secondo. Speriamo il terzo...
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi