CITAZIONE(jumpjack @ Aug 4 2004, 09:25 PM)
Riassunto dell'episodio per chi non l'ha visto (vediamo se mi riesce, con l'aiuto della guida agli episodi):
Ancora elettrizzati dall'incantesimo unificatore, Buffy e i suoi amici avevano progettato una notte insonne a vedere film in cassetta. In realtà cadono subito in un sonno profondo e i loro sogni si trasformeranno ben presto in incubi dove saranno perseguitati da una strana ombra ricorrente, che si presenta come la cacciatrice primordiale...
...Vediamo infatti in sequenza i sogni di Willow, Xander, Giles e Buffy; naturalmente, trattandosi di sogni, sono del tutto "sconclusionati", con passaggi impossibili da un ambiente all'altro (ad esempio, nel sogno di Xander si passa da una casa a dentro a un furgone dei gelati a un'altra casa senza soluzione di continuita'...), e il vero senso di quanto si vede sta nell'interpretare le scene come i desideri, le paure e i pensieri nascosti dei personaggi che sognano.
Figura ricorrente in tutti i sogni dei 4 e' una donna primitiva, che solo alla fine, nel sogno di Buffy, si scoprirà essere la prima Cacciatrice del mondo: si scoprirà anche che è entrata nei loro sogni per colpa dell'incantesimo dell'episodio precedente, con cui Willow, Xander e Giles erano "entrati" in Buffy per aumentare il suo potere: la Prima Cacciatrice, invece, spiega a Buffy che le cacciatrice devono essere solitarie, perché sono solo dei killer.
Durante il suo sogno di Buffy, la Prima Cacciatrice cerca di ucciderla, ma Buffy riesce ad avere la meglio ignorandola e trattandola... come se fosse un sogno, finché il sogno stesso alla fine non "scompare" e lei si ritrova sul divano in casa sua, insieme agli altri 3 che si sono appena svegliati.
Boh, che ne dite? Chi non ha visto l'episodio, lo capirebbe? Aggiungereste qualcosa?
[:010] scusa ma non ho proprio capito il senso di questo post. [:008]
è la descrizione dell'episodio, cosa sarebbe dovuto essere? Cioè tu cosa avresti scritto. Sempre che il disappunto sia su questo riassunto, io penso di aver capito questo, non ti piaceva il riassunto tu avresti scritto diversamente?
sono confusa.
[:012]