Vai al contenuto

Consiglio serie tv

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#21 normalman

normalman

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 02 June 2010 - 07:07 PM

tornando a Battlestar Galactica, qual'è l'episodio che devo guardare per primo?
C'è un pilot del 2003 in 2 parti e poi si va al 2004 con un episodio che si intitola "33 minuti"
E' questa l'esatta successione per capirci qualcosa?

#22 fei

fei

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 186 Messaggi:

Inviato 02 June 2010 - 07:10 PM

CITAZIONE (normalman @ 2 Jun 2010, 20:07) <{POST_SNAPBACK}>
tornando a Battlestar Galactica, qual'è l'episodio che devo guardare per primo?
C'è un pilot del 2003 in 2 parti e poi si va al 2004 con un episodio che si intitola "33 minuti"
E' questa l'esatta successione per capirci qualcosa?

Esatto!

#23 normalman

normalman

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 02 June 2010 - 09:06 PM

e RAzor quando devo guardarlo?

#24 Nusta

Nusta

Old Reliable

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,133 Messaggi:

Inviato 02 June 2010 - 09:17 PM

fai prima a consultare wikipedia 002.gif

#25 normalman

normalman

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 18 January 2011 - 04:47 PM

Bene! mi ero procurato tutte le serie da voi consigliatemi in questo post, ma ieri mi si è fritto l'hd esterno da 500 gb e le ho perse tutte  120.gif

adesso devo ricominciare da capo!

per il momento sto prendendo The Wire, Sons of Anarchy, Firefly, Luther, Boardwalk Empire,  Fringe e Dollhouse.

Altri consigli?

#26 SteWii

SteWii

Old Reliable

• Membri
  • 1,099 Messaggi:

Inviato 18 January 2011 - 06:21 PM

niente volevo soltanto dimostrarti la mia solidarietà per l'hard disk... io ne ho rotti due ed ognuno dei due è stato come se mi fosse morto un figlio  076.gif
per le serie direi che ne stai già recuperando abbastanza 021.gif conviene finir quelle prima di tuffarsi in altre

¿Dónde está la biblioteca? Me llamo T-Bone. La araña discoteca.
Discoteca, muñeca, la biblioteca está en bigote grande, perro, manteca.
Manteca, bigote, gigante, pequeño. Cabeza es nieve. Cerveza es bueno.&#65279;
Buenos días, me gustan papas frías. El bigote de la cabra es Cameron Díaz

se mi cerchi sono su facebook, twitter, tumblr, praticamente ovunque... quando non sono al servizio della mia meravigliosa padrona Lorberta.

#27 normalman

normalman

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 18 January 2011 - 07:17 PM

CITAZIONE
niente volevo soltanto dimostrarti la mia solidarietà per l'hard disk...

grazie  128.gif

#28 Ripper

Ripper

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 716 Messaggi:
  • Interests:Film, Musica e il Buffyverse!

Inviato 19 January 2011 - 09:30 AM

naturalmente ti consiglio Buffy/Angel. Poi Twin Peaks, Harper's Islad, The Walking Dead e Dead Set per quanto riguarda l'horror/thriller. Per serie "cattive" ti consiglio Oz (visto che ti è piaciuto The Shield) e Nip/Tuck. Se vuoi serie più adrenalitiche vai con Prison Break e 24.

#29 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,764 Messaggi:

Inviato 19 January 2011 - 09:55 AM

CITAZIONE (normalman @ 18 Jan 2011, 16:47) <{POST_SNAPBACK}>
Bene! mi ero procurato tutte le serie da voi consigliatemi in questo post, ma ieri mi si è fritto l'hd esterno da 500 gb e le ho perse tutte  120.gif

E' il mio terrore...  165.gif  ti sono vicina...

Immagine inviata

#30 barney stinson

barney stinson

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 57 Messaggi:

Inviato 24 January 2011 - 04:16 PM

sul genere horror ti consiglio supernatural!!

#31 normalman

normalman

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 15 Messaggi:

Inviato 06 March 2011 - 10:28 AM

adesso ricambio dando un consiglio a voi: Sherlock (attualemente in onda su Joy). Veramente ben fatta!

#32 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,281 Messaggi:

Inviato 23 June 2011 - 06:59 PM

E' un periodo in cui mi sono riguardata Veronica Mars, Angel, ho recuperato qualche mese fa Prison Break, Doctor Who,  Torchwood e un po' d'altri.
Ora, visto che è estate, vorrei recuperarmi qualche telefilm, almeno uno, ma non saprei proprio quale! Poi da una parte vorrei provare a recuperare qualche cult, avevo pensato ad esempio a alias o six feet under ma dall'altra non mi dispiacerebbe nemmeno qualche telefilm più recente, magari prematuramente cancellato, almeno avrei poche stagioni... Qui ci sono tanti consigli ma la maggior parte li sto già seguendo o li ho gia visti. Va beh, se qualcuno avesse voglia di fare una piccola lista dei suoi telefilm preferiti (non necessariamente capolavori, anche "trash" o appassionanti per altri motivi vanno bene eh style_emoticons/default/003.gif), mi farebbe piacere, altrimenti cerco io se no vado in astinenza da serie tv style_emoticons/default/003.gif Maledetta dipendenza!

#33 Black

Black

Potential

• Membri
  • 639 Messaggi:

Inviato 24 June 2011 - 07:33 PM

se dovessi guardare quelli già cancellati durati poco direi assoultamente pushing daisies:gioellino assoluto.Oppure frekas and geeks:una sola stagione è un classico ed è assoultmanete geniale.
Per quelle ancora in onda iniziate da poche stagioni direi community(scontato che lo dica 007.gif ormai sia sa come sono ),happy endings e cougar town per le comedy.Per i drama invece misfits e game of thrones sono molto appassionanti.

#34 Homer

Homer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 96 Messaggi:

Inviato 24 June 2011 - 08:50 PM

CITAZIONE (Serenity @ 23 Jun 2011, 19:59) <{POST_SNAPBACK}>
E' un periodo in cui mi sono riguardata Veronica Mars, Angel, ho recuperato qualche mese fa Prison Break, Doctor Who,  Torchwood e un po' d'altri.
Ora, visto che è estate, vorrei recuperarmi qualche telefilm, almeno uno, ma non saprei proprio quale! Poi da una parte vorrei provare a recuperare qualche cult, avevo pensato ad esempio a alias o six feet under (scusate l'ho scritto quasi sicuramente sbagliato xd), ma dall'altra non mi dispiacerebbe nemmeno qualche telefilm più recente, magari prematuramente cancellato, almeno avrei poche stagioni... Qui ci sono tanti consigli ma la maggior parte li sto già seguendo o li ho gia visti. Va beh, se qualcuno avesse voglia di fare una piccola lista dei suoi telefilm preferiti (non necessariamente capolavori, anche "trash" o appassionanti per altri motivi vanno bene eh 003.gif), mi farebbe piacere, altrimenti cerco io se no vado in astinenza da serie tv 003.gif Maledetta dipendenza!

Ciao Serenity, ovviamente ti consiglio quella che è indubbiamente la serie tv più bella di tutte: FRIDAY NIGHT LIGHTS.

Poi, scendendo sulla terra, direi che degli ultimi anni non puoi perderti Parenthood, Mad Men, Sons of Anarchy e Skins, tanto per dire le prime 4 che mi vengono in mente!

#35 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 24 June 2011 - 09:54 PM

Sono assolutamente convinto che se ogni essere umano vedesse Six Feet Under, il mondo sarebbe un posto migliore 007.gif

#36 altair

altair

Potential

• Membri
  • 736 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 12:25 AM

C'è anche Breaking Bad, che è un capolavoro assoluto.. poi va sul via cavo, quindi sono pochi episodi (7 la prima e 13 seconda e terza), e poi tra meno di un mese (il 17 luglio) inizia la quarta stagione!

#37 Boss

Boss

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 324 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 12:40 AM

CITAZIONE (Sanji @ 24 Jun 2011, 22:54) <{POST_SNAPBACK}>
Sono assolutamente convinto che se ogni essere umano vedesse Six Feet Under, il mondo sarebbe un posto migliore 007.gif

Quotone stellare 007.gif

#38 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,281 Messaggi:

Inviato 25 June 2011 - 10:08 AM

Ok. Prima di tutto ringrazio Black, Homer, Sanji, Altair e Boss per i consigli e opinioni... Poi devo confessare che dal momento che stavo impazzendo, ho cominciato subito Alias il giorno dopo che ho scritto il post.
Però visto che i vostri consigli mi sono sembrati interessanti, seguirò almeno una serie a testa tra quelle che avete proposto.

Tra i telefilm che proprio non penso di seguire, per quanto possano essere geniali o comunque cult, ci sono Mad Man, Sons of Anarchy e probabilmente Skins. Per il semplice fatto che sono tutte serie idolatrate da Serialmente; non apprezzate, idolatrate. Puntualmente quando si parla 'troppo bene' di una serie, mi irritano. Mi faccio condizionare, so che può sembrare una scemenza, e che il discorso per qualcuno potrebbe non avere senso, ma è un problema mio.
Per il resto, tranne Cougar Town che ho già seguito in gran parte e non mi ha fatto impazzire, gli altri telefilm me li segno e poi vedo quali seguire. Per ora sicuramente ci sono Friday Night Lights, Six Feet Under e forse Breaking Bad... Dico "forse" perchè è una di quelle serie idolatrate dal sito, quindi ho paura che mi condizionerà e lo odierò, però vedo. Misfits e Parenthood già li seguo. Sono indecisa su Community. Le sit com/comedy non le amo, l'unica che riesco a seguire e che adoro è The big bang theory. Pushing Daisies avevo provato a seguirlo uno o due anni fa e mi aveva abbastanza annoiata, ma  gli darò un'altra chance, chi lo sa, magari adesso mi piacerà un sacco. Game of thrones me lo riservo in futuro.

#39 Homer

Homer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 96 Messaggi:

Inviato 26 June 2011 - 09:47 PM

CITAZIONE (Serenity @ 25 Jun 2011, 11:08) <{POST_SNAPBACK}>
Ok. Prima di tutto ringrazio Black, Homer, Sanji, Altair e Boss per i consigli e opinioni... Poi devo confessare che dal momento che stavo impazzendo, ho cominciato subito Alias, il giorno dopo che ho scritto il post.
Però visto che i vostri consigli mi sono sembrati interessanti, seguirò almeno una serie a testa tra quelle che avete proposto.

Tra i telefilm che proprio non penso di seguire, per quanto possano essere geniali o comunque cult, ci sono Mad Man, Sons of Anarchy, e probabilmente Skins. Per il semplice fatto che sono tutte serie idolatrate da Serialmente, che puntualmente ho provato a guardare e puntualmente non mi sono piaciute. Purtroppo se leggo commenti esageratamente entusiasti su una serie, già non va bene, figuriamoci quando ci dò un occhiata e mi stanno pure sui maroni!
Per il resto, tranne Cougar Town che ho già seguito in gran parte e non mi ha fatto impazzire, gli altri telefilm me li segno e poi vedo quali seguire. Per ora sicuramente ci sono Friday Night Lights, Six Feet Under, e forse Breaking Bad... Dico "forse" perchè è una di quelle serie idolatrate dal sito di Serialmente, e ho paura che mi condizionerà e quindi lo odierò, però vedo. Misfits e Parenthood già li seguo. Sono indecisa su Community. Le sit com non le amo, l'unica che riesco a seguire e che adoro è The big bang theory. Pushing Daisies avevo provato a seguirlo uno o due anni fa e mi aveva abbastanza annoiata, ma  gli darò un'altra chance, chi lo sa, magari adesso mi piacerà un sacco. Game of thrones me lo riservo in futuro.

Guarda, a volte su serialmente esagerano in lodi e sono d'accordo (lost e breaking bad sono la noia fatta telefilm secondo me) e trovo assurdo che non prendano in considerazione gemme come southland solo perchè sono polizieschi...

... ma su Friday Night Lights vai sul sicuro. Io l'ho scoperto grazie al sito e credo che non esiste persona che possa trovarla meno che ottima.

Guardati 3 puntate e se non ti piace mi impegno a bonificarti 100 euro 004.gif

Su Mad Men è un discorso a parte. E' una serie eccelsa, ma vedo che sei del '91, magari la apprezzerai tra qualche anno. Capisco che possa annoiare qualcuno, ma ci sono numerose puntate che sono proprio capolavori.

#40 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 27 June 2011 - 08:32 AM

Serenity, innanzitutto complimenti per l'avatar bellissimo 015.gif Con Cougar Town dove sei arrivata?

Io sono il meno adatto a consigliare Community perché ho fatto una crociata prima di vederlo su quanto fossero esagerati, poi ho visto (finalmente) la prima stagione e non mi è piaciuta per nulla, poi iniziata la seconda mi sono dovuto rimangiare tutto. Sono ancora convinto che i "geniale!" fiocchino un po' troppo spesso. Non è che tutti gli episodi sono una perla, ci sono anche i momenti no, ma ce ne sono sempre di meno. Non ho *riso* fino alla seconda metà della stagione (più o meno da S. Valentino in poi, che per me come comicità resta il top), ma questo non vuol dire che le prime puntate (sempre della 2) facciano schifo, anzi, sono molto belle. Diciamo che se vuoi solamente ridere, io non te lo consiglierei.

Su Skins e Pushing Daisies non dico niente perché son gusti, ma prova a dargli un'altra possibilità. Con Skins poi se non ti garba puoi sempre saltare 2 stagioni ed iniziare con una nuova generazione che magari ti piace di più. Io la seconda l'ho odiata e l'ho trovata veramente pessime, ma la prima e la terza le ho adorate. La quinta per me è la migliore, sopratutto come costruzione (sia dei personaggi che delle dinamiche del gruppo), "coerenza tematica" (non so nemmeno se abbia senso. Nella 5x01 c'è una bella domanda sulla lavagna che non è valida solo per quell'episodio, ma per tutta la stagione, diciamo così 007.gif ) e fotografia/cinematografia/tutte quelle robe lì. Quindi se la 1x01 non ti ispira, salta direttamente alla 5x01. Se nemmeno quella va bene e un giorno ti annoi e hai 40 minuti liberi prova con la 3x01, ma sinceramente non la consiglierei a nessuno.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi