Vai al contenuto

Doctor Who

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#1 CiccioPiccolo

CiccioPiccolo

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 209 Messaggi:

Inviato 11 April 2010 - 04:42 PM

Che ne pensate di Matt Smith? E della nuova sigla? E del nuovo TARDIS? E della nuova companion? E dei nuovi personaggi secondari? E del nuovo cacciavite VERDE?

Io sinceramente per ora freno il mio giudizio, perché avevo odiato David Tennant per aver sostituito Ecclestone ed è finita che adesso odio Matt Smith per aver sostituito Tennant... mi sembra tutto abbastanza diverso, sia dal punto di vista tecnico che di contenuti... E la nuova companion è decisamente più bella delle precedenti (ma a me le rosse fanno un certo effetto...)

Aspetto il resto per dare un giudizio, ma il Doctor è tornato con una puntata veramente bella
Mamma... Altri 5 minuti...

#2 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 11 April 2010 - 05:23 PM

A me è piaciuto molto!
I cambiamenti sono tanti e la cosa, devo dire, mi è piaciuta, anche se prima della visione ero un po' preoccupata e rattristata per la fine di un ciclo che avevo amato. Ma penso sia proprio questo il succo del Dottore, riuscire sempre a cambiare restando fedele a se stesso (oddio che frase fatta!), ed è per questo che va vanti da più di 40 anni!
Inizialmente ero un po' perplessa da Matt Smith, per i soliti motivi che in molti hanno elencato, il fatto che era sconosciuto, che era troppo giovane, che non ha le sopracciglia (questa è una cosa che mi turba tantissimo!), ma prima della metà dell'episodio mi aveva già conquistato. Certo, l'11à Dottore deve ancora assestarsi, in questo episodio era ancora fresco di rigenerazione, ma non credo che poi diventerà molto più calmo e posato!
Bello il nuovo TARDIS, così grande e spazioso, con le scale, e spero ci facciano vedere altre stanze oltre a quella centrale.
La nuova companion mi piace, tiene già testa al Dottore come si deve, forse per questo un po' mi ricorda Donna (non solo per i capelli rossi), anche se in realtà sono molto diverse. Ed era davvero ottima anche la bambina che faceva Amelia da piccola!
Devo ancora vedere il secondo episodio, ma il mio giudizio è positivo al 100%!
E nel frattempo ho cominciato a far vedere la prima stagione (quella del 2005) ai miei nipoti, per educarli bene fin da piccoli!

#3 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,915 Messaggi:

Inviato 12 April 2010 - 02:32 PM

CITAZIONE (Camo @ 11 Apr 2010, 18:23) <{POST_SNAPBACK}>
Inizialmente ero un po' perplessa da Matt Smith, per i soliti motivi che in molti hanno elencato, il fatto che era sconosciuto, che era troppo giovane, che non ha le sopracciglia (questa è una cosa che mi turba tantissimo!)
020.gif  Turba molto anche me... bastava fargli i capelli meno scuri e già si sarebbe notato meno...

Ma a parte le "bischerate" io avevo quasi il terrore di questo nuovo dottore in generale, tutti troppo giovani, il vuoto di Tennant... sì c'era Moffat che mi dava garanzia ma avevo cmq una strana sensazione. Ho iniziato la visione rigida come un tronco d'albero, ma poi la piccola Amelia e il dottore mi hanno sciolto il cuore... e pure la più "grande" Amy non mi dispiace.
Ho tirato un sospiro di sollievo. Non mi butto in commenti o apprezzamenti solo dopo la prima puntata ma almeno mi è sparito quel senso di oppressione da "ODDIO come sarà speriamo bene"  001.gif   Ora sono speranzosa  018.gif

Immagine inviata

#4 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 12 April 2010 - 07:28 PM

Va a finire che a forza di parlarne bene quest'estate mi guardo tutte e 5 le stagioni. Ma c'è anche altro da recuperare oltre al telefilm?

#5 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 12 April 2010 - 08:00 PM

CITAZIONE (Sanji @ 12 Apr 2010, 20:28) <{POST_SNAPBACK}>
Va a finire che a forza di parlarne bene quest'estate mi guardo tutte e 5 le stagioni. Ma c'è anche altro da recuperare oltre al telefilm?

Bravo!
Tanto le stagioni sono da 13 episodi, si fa in fretta, e poi la cosa bella del Dottore è che per ogni episodio c'è il suo Confidential, che è praticamente un documentario dietro alle quinte, con interviste e commenti di cast, troupe ed autori!

E se non ti basta,  puoi vederti anche lo spinoff Torchwood!

Comuuunque, ho visto il secondo episodio! Mi è piaciuto anche questo, il nuovo Dottore comincia a delinearsi e se non sbaglio nel prossimo episodio ci saranno gli adorabili Dalek contro Chuchill!

#6 CiccioPiccolo

CiccioPiccolo

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 209 Messaggi:

Inviato 12 April 2010 - 08:46 PM

CITAZIONE (Camo @ 12 Apr 2010, 21:00) <{POST_SNAPBACK}>
se non sbaglio nel prossimo episodio ci saranno gli adorabili Dalek contro Chuchill!

?????????????

A me fanno una paura boia (per quanto razionalmente siano un cestino della spazzatura con uno sturalavandini in mano)

#7 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 12 April 2010 - 09:28 PM

CITAZIONE (CiccioPiccolo @ 12 Apr 2010, 21:46) <{POST_SNAPBACK}>
?????????????

A me fanno una paura boia (per quanto razionalmente siano un cestino della spazzatura con uno sturalavandini in mano)

Sì, sono adorabilmente malvagi e pericolosi! Adoro il loro "EXterminate" e sono anche divertenti, non come quei noiosoni dei Cybermen!
E guardate che carino il Dalek Egg!

#8 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,915 Messaggi:

Inviato 13 April 2010 - 10:00 AM

CITAZIONE (Camo @ 12 Apr 2010, 22:28) <{POST_SNAPBACK}>
Sì, sono adorabilmente malvagi e pericolosi! Adoro il loro "EXterminate" e sono anche divertenti, non come quei noiosoni dei Cybermen!
E guardate che carino il Dalek Egg!

Nooooo adesso voglio anche io un Dalek Egg   018.gif

Immagine inviata

#9 CiccioPiccolo

CiccioPiccolo

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 209 Messaggi:

Inviato 14 April 2010 - 01:45 PM

ma che daranno da mangiare alla balena adesso?

#10 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,915 Messaggi:

Inviato 16 April 2010 - 12:35 PM

Finalmente ho visto anche il secondo episodio... e cavolo MI PIACE.
Mi piace un sacco la partenza di questo "nuovo" dottore... e bravo Moffat! e bravo Matt! e brava Karen! Altro che sospiro di sollievo, questa è proprio une ventata fresca.
Ora sono proprio contenta  101.gif  

Immagine inviata

#11 Visitatore_Rewind88_*

Visitatore_Rewind88_*
  • Ospiti

Inviato 19 April 2010 - 07:43 PM

CITAZIONE
già

#12 Spammowarrior

Spammowarrior

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 110 Messaggi:

Inviato 19 April 2010 - 09:48 PM

CITAZIONE (Rewind88 @ 19 Apr 2010, 20:43) <{POST_SNAPBACK}>
2) E ora l'unica cosa davvero sbagliata, sulla quale davvero vi supplico di essere d'accordo con me:
I DALEKS!
ancora?
di nuovo?
ancora di nuovo?
Ma perchè?
che senso ha?
già no reggevano le loro ultime diciassette resurrezioni....

su questo non mi trovi affatto d'accordo  012.gif
ogni volta che salta fuori un dalek mi scorre un brivido lungo la schiena...
eliminarli secondo me sarebbe come eliminare joker da batman, non si può proprio fare  014.gif
sono anche convinto che è impossibile che accada, i dalek sono talmente entrati a far parte della cultura inglese che se li togliessero ci sarebbero le insurrezioni (per dire, in alcuni dizionari c'è la parola "dalek")

per il resto, ogni stagione ha avuto una parola ricorrente (bad wolf, torchwood, mister saxon e le medusa cascade)

ogni nuovo dottore ha una sua frase (fantastic, allons-y e geronimo)

il cacciavite diverso non mi sembra incredibile, d'altronde quello di seven era rosso 014.gif

a volte quando si ripete una battuta è per citarsi, non per mancanza di idee 004.gif
anzi mi pare che ci siano spesso delle autocitazioni per i fan di lunga data (che siano le caramelle gommose o delle semplici frecciatine alla paternità)

non è detto che la rigenerazione interrotta conti. ti dirò di più, non è detto che rimanga questo limite. d'altronde non è mai stato citato di nuovo, e c'è stato un buco notevole nella continuità del dottore. per quello che ne sappiamo, durante la guerra del tempo potrebbe essere stato resuscitato (così come il master) ed avere 13 nuove vite. può darsi che salti fuori qualcosa, e non lo disprezzerei del tutto.

le altre stanze del tardis secondo me arriveranno, sembra che sia quella l'idea...

#13 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 19 April 2010 - 09:51 PM

CITAZIONE (Rewind88 @ 19 Apr 2010, 20:43) <{POST_SNAPBACK}>
già

Dov'è finito il messaggio lunghissimo che c'era prima?!

Comunque, ho visto il terzo episodio, molto bella l'ambientazione e i Dalek che offrono il tè! Però alla fine forse la trama ripeteva un po' lo schema dello scorso episodio: il Dottore deve fare una scelta difficile, e sul più bello Amy salva la situazione.
Comunque mi sono piaciuti i Dalek colorati, molto "fashion", mi è venuta voglia di comprarmi un paio di scarpe per ogni colore! E tra l'altro, nel confidential si capisce che in realtà sono più simili a quelli di un tempo di quelli bronzo che abbiamo visto finora. E hanno dovuto farli più alti perché quelli "bronzati" erano pensati per essere alti come Billie Piper, che era piccola, tipo 160, ma ora Karen Gillian è una stanga da 180!

#14 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 26 April 2010 - 01:10 PM

Dunque, ho visto l'episodio, col ritorno di River Song.
Da un lato mi fa piacere che sia tornata, dato che era stata presentata come un personaggio così importante per il Dottore, non sarebbe stato logico farla scomparire. Anzi, spero torni spesso per poterla conoscere meglio.
D'altro canto, però, non sono pienamente soddisfatta dell'episodio.
Mi spiego. La prima parte mi è piaciuta, quando Amy resta intrappolata insieme all'Angelo, ero davvero seduta sul bordo del divano, sudando sette camicie. Però poi, quando entrano nel labirinto dei morti, mi è sembrata un po' una ripetizione della prima avventura di River: i nostri eroi intrappolati in un posto grande e all'apparenza vuoto, che in realtà brulica di nemici inarrestabili, che amano il buio. C'è persino il "ghosting", come lo chiamavano in "Silence in the Library", con le voci dei morti che vengono usate dai cattivi. Appena ho sentito il primo soldato scomparso chiamare il compagno, mi è subito venuto in mente, ho subito capito che era morto.
Non so, aspetto di vedere la seconda parte, ma per ora sospendo il giudizio!
E poi, non devono farmi vedere Tennant a tradimento nel Confidential, che poi mi viene nostalgia e comincio a fare confronti impietosi. Tipo sui capelli... 018.gif

#15 Matelda

Matelda

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 14 Messaggi:

Inviato 20 May 2010 - 02:25 AM

è da tantissimo tempo che non mi faccio viva da queste parti (praticamente sono scomparsa dopo essermi iscritta 005.gif ), ma avevo un gran bisogno di sentire un po' di pareri su questa nuova stagione di Doctor Who. Personalmente la trovo molto bella, adorando Tennant devo ammettere che ero partita un po' prevenuta nei confronti di Matt Smith, ma mi piace questo suo Dottore, trovo Amy straordinaria e anche il suo rapporto con Rory mi sembra molto più interessante di quello che c'era tra Rose e Mickey e poi c'è quell'atmosfera che solo Moffat è in grado di creare ... Insomma dal mio punto di vista il giudizio è decisamente positivo, ma in giro trovo un sacco di commenti di persone che criticano questa stagione e sperano in un fallimento di Moffat per riavere Russell T Davies, quindi cominciavo a pensare di avere qualcosa che non va 013.gif  per fortuna ho scoperto di non essere la sola a cui sta piacendo 004.gif

#16 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 20 May 2010 - 08:45 AM

Anche a me sta piacendo questa stagione. L'episodio di Venezia non era gran che, ma l'ultimo, Amy's Choice, era davvero bello. Sarò stordita io, ma non mi aspettavo assolutamente la rivelazione finale del doppio sogno, e comunque gli anziani alieni erano davvero inquietanti (come del resto il codino di Rory!) e un po' diversi dal solito.
Mi fa piacere poi che per una volta l'arrivo del Dottore abbia rafforzato il rapporto della Companion con suo amato, mentre di solito succede il contrario.

#17 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 31 May 2010 - 08:58 PM

Allora, gli episodi 8 e 9 non sono stati niente di che, tranne che per il finale, che metterò sotto spoiler...

Roryyy nooooooooooooooo!!!! 120.gif In un episodio brutto e in modo così insulso!
Non credo minimanente che sia finita così, sono certa che in un qualche modo verrà salvato. Ho anche pensato che fosse in questo momento che il Dottore tornava da Amy in Flesh and Stone. Forse dall'altro lato della crepa c'è un pezzetto di TARDIS perchè l'11 è andato a recuperare Rory dall'altra parte.

Come mio solito non ho guardato nemmeno l'anteprima del prossimo episodio, quindi non ho idea se la cosa verrà ripresa subito, o tra qualche episodio. Ma non può finire così!

#18 Matelda

Matelda

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 14 Messaggi:

Inviato 10 June 2010 - 05:24 PM

l'episodio 5x10 mi ha veramente commosso, inizialmente pensavo che sarebbe stato un episodio leggero (considerando che è stato scritto da Richard Curtis e che tra gli attori c'era Bill Nighy temevo di vederlo di nuovo cantare nudo come in Love Actually 003.gif ) invece mi è piaciuto molto che abbiano deciso di proseguire così dopo ciò che era successo nello scorso episodio.

#19 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 10 June 2010 - 10:02 PM

Anche a me è piaciuto l'episodio, anche se ammetto che il finale era forse un po' "buonista", mi sono affezionata comunque al personaggio di Van Gogh.
Non mi è nemmeno pesato che trama orizzontale sia praticamente completamente scomparsa, ma immagino che nei tre episodi restanti si comincino a tirare un po' le somme di questa stagione.

#20 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 24 June 2010 - 02:59 PM

Ma salve XD Io mi sono messa in pari adesso (due giorni prima del finale, yay, che tempismo).

Devo dire che Amy non mi ispira tantissimo. Doctor 11 invece sì, mi sa che a breve diventerà il mio preferito dopo Cristopher Eccleston (non che David Tennant non mi piacesse, anzi, ma se proprio dovessi metterli in ordine di preferenza lo piazzerei al terzo posto). River poi mi intriga alquanto, spero (anche se so che è una possibilità remota) che sia la companion della prossima stagione. Non che voglia che Amy schiatti, eh, non la odio fino a questo punto, ma non mi dispiacerebbe se se ne tornasse a casa con Rory.

L'ultimo episodio è stato stupendo, mi aspettavo che l'essere terribile fosse il Dottore, ma non mi aspettavo la reunion dei nemici e tutto quello che ne è conseguito 015.gif
Quoto la recensione del sito, 'credo che la definizione di cliffhanger debba essere rivista alla luce di questo episodio'. Sono troppo sulle spine! Sabato arriva!

Ah, parlando di begli episodi aggiungo che quello su Van Gogh (che ho visto solamente ieri) mi ha commossa  120.gif
Speak your mind, even if your voice shakes.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi