Vai al contenuto

Serie TV fantastiche!!!

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#41 Fissif

Fissif

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 347 Messaggi:

Inviato 13 October 2011 - 05:16 PM

1° posto: Twin Peaks

che (la serie) mi disse personalmente : "dopo di me il diluvio"

non saprei fare una classifica delle serie dopo la prima posizione, tante belle/interessanti

A little boy went out to play. When he opened his door, he saw the world. As he passed through the doorway, he caused a reflection. Evil was born. Evil was born, and followed the boy.

#42 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,386 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 13 October 2011 - 09:37 PM

CITAZIONE (bob69 @ 6 Apr 2010, 16:15) <{POST_SNAPBACK}>
X-files
Buffy
Lost
naturalmente ce ne sarebbero molte altre, le esclusioni che ho fatto più a malincuore sono: Angel (ma non volevo che le due serie prendessero due posti su 3), BSG, Torchwood, Star Trek, Stargate Atlantis (si lo so, sono l'unico al mondo che ha amato Atlantis più di Sg-1.

è incredibile che il 6 aprile 2010 non fossi ancora un devoto fan del dottore, ovviamente ora al primo posto, solo che non avrei idea di quale di quelle tre togliere, ok la regola dice tre ma come faccio?
A Buffy sono affettivamente legato in maniera incredibile, sicuramente anche per via di questo forum
lost malgrado gli incartamenti verso il finale e le cose non spiegate rimane una serie straordinaria, per tanti motivi, per il livello di interpreti e alcuni personaggi, per tutto quello che ha scatenato ...
X-files è stata la prima serie che mi ha fatto dire: se ancora qualcuno pensa che la fiction televisiva stia sempre un gradino sotto al cinema è un povero coglione con cui non mi abbasso nemmeno a parlare, un cult! FoX Mulder è l'uomo che vorrei essere

però bisogna rispettare le regole del gioco, quindi che facciamo? Facciamo così: il dottore è dentro, quale di queste serie togliere dal terzetto decidetelo voi, sarà comunque una pugnalata
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#43 luta44

luta44

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 135 Messaggi:

Inviato 15 October 2011 - 09:08 AM

Solo tre... solo tre... solo tre... fammi pensare...

THE WIRE per distacco infinito, l'ho trovata perfetta

I SOPRANO

SIX FEET UNDER

Ne ho taaante, taaaante altre, ma visto che mi devo limitare, a queste non ho nulla da rimproverare.

#44 perda

perda

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 66 Messaggi:
  • Interests:sopravvivere

Inviato 04 February 2012 - 02:25 PM

la storia del serial tv si divide in ante Twin Peaks, e post Twin Peaks
e questo ...NON SI DISCUTE
(a parte gli scherzi, TP forse non dovrebbe mettersi neanche tra i serial ...visto che fa parte di una sorta di continuum con TUTTE la altre produzioni di Lynch)

venendo quindi a serie "umane"
ho gradito nell'ordine:
1-Tutti in famiglia (sitcom anni '70 circa) inarrivabile  
2-Battlestar
3-Defyng Gravity (scaricato e visto con molto gusto DA POCO...e forse questo mi ha condizionato nella scelta)

Per chi non conoscesse (o riconoscesse) Tutti in famiglia, vi dico che è una sorta di prequel dei Jefferson (sitcom penosa e grossolana per i miei gusti, se pure più famosa), il protagonista è tale Archie, ultra conservatore/razzista/incazzoso politicamente scorrettissimo et etc, che vive con moglie "normale" e figlia "moderna".
Sceneggiatura e attori da 10 (soprattutto Carroll O'Connor).
Di Tutti in Famiglia è anche stata fatta una sequel con il nome del protagonista (arcibaldo qualche cosa). Ho googlato un poco in cerca di immagini ma non ho trovato nulla.

Ho ancora da parte tutti gli episodi di Berlin Alexanderplaz, e ancora non l'ho visto....ma ho come l'impressione che potrebbe schizzare molto in alto...

edit....dimenticavo...STRAQUOTO fissif
Da piccolo ero pieno di dubbi, adesso non ne sono più sicuro.

#45 andrea.d

andrea.d

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 33 Messaggi:
  • Interests:serie - musica - cinema - design - architettura - viaggi

Inviato 11 July 2012 - 08:23 AM

1: E.R. possibile che nessuno l'abbia messo?
2: THE WIRE la serie più continua di sempre, da il meglio alla quarta stagione (non è da tutti)
3: MAD MEN dipendenza pura senza suspance (ci vuole classe)

#46 Watcher

Watcher

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,270 Messaggi:
  • Interests:Un sacco di cose! Troppe cose!

Inviato 14 July 2012 - 10:33 PM

Per il primo posto non ho mai avuto dubbi:

1) Angel the Series

Immagine inviata

Per gli altri due è difficile...magari:

2) Bones

Immagine inviata

3) How I Met Your Mother

Immagine inviata

#47 Brendo

Brendo

Newbie!

• Membri
  • 4 Messaggi:

Inviato 18 November 2013 - 09:05 PM

1) Boardwalk Empire

2) American Horror Story

3) Mad Men

#48 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,386 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 19 November 2013 - 10:56 AM

Visualizza messaggiobob69, su 13 October 2011 - 09:37 PM, dicono:

CITAZIONE (bob69 @ 6 Apr 2010, 16:15)
X-files
Buffy
Lost
naturalmente ce ne sarebbero molte altre, le esclusioni che ho fatto più a malincuore sono: Angel (ma non volevo che le due serie prendessero due posti su 3), BSG, Torchwood, Star Trek, Stargate Atlantis (si lo so, sono l'unico al mondo che ha amato Atlantis più di Sg-1.

è incredibile che il 6 aprile 2010 non fossi ancora un devoto fan del dottore, ovviamente ora al primo posto, solo che non avrei idea di quale di quelle tre togliere, ok la regola dice tre ma come faccio?
A Buffy sono affettivamente legato in maniera incredibile, sicuramente anche per via di questo forum
lost malgrado gli incartamenti verso il finale e le cose non spiegate rimane una serie straordinaria, per tanti motivi, per il livello di interpreti e alcuni personaggi, per tutto quello che ha scatenato ...
X-files è stata la prima serie che mi ha fatto dire: se ancora qualcuno pensa che la fiction televisiva stia sempre un gradino sotto al cinema è un povero coglione con cui non mi abbasso nemmeno a parlare, un cult! FoX Mulder è l'uomo che vorrei essere

però bisogna rispettare le regole del gioco, quindi che facciamo? Facciamo così: il dottore è dentro, quale di queste serie togliere dal terzetto decidetelo voi, sarà comunque una pugnalata
non voglio (o meglio non posso) aggiungere altro, le regole sono chiare, solo tre serie, voglio dire che quindi questo è il topic più crudele e più impossibile (si lo so che in italiano più impossibile è sbagliato, se una cosa è impossibile non ci può essere una graduatoria tra meno impossibile e più impossibile xd) nel 2011 mi meravigliano che ad Aprile 2010 non avessi incluso  il Dottore, ora mi meraviglio di non aver almeno citato nel post Fringe come esclusione dolorosa.
Questo è un topic che oscilla tra il crudele e l'impossibile
sarebbe stato difficile pure se fossero state 10, difficilissimo con 5, ma tre?
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#49 Bonny1994

Bonny1994

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 148 Messaggi:

Inviato 24 November 2013 - 01:38 PM

1) Breaking Bad: LA serie. Purtroppo ho fatto l'errore di vedermela tutta in pochissimo tempo e questo non me l'ha fatta godere appieno, ma è stata un capolavoro dall'inizio alla fine.

2) Utopia: Perchè nessuno ne parla? Perchè non sento mai dire "Ma quant'è bella Utopia!"? Io la trovo assurdamente fantastica. Ha un ritmo perfetto. E questa me la sono goduta come si deve. Un episodio al giorno al massimo, che mi faceva trepidare per 24 ore prima di vedere l'episodio successivo. Davvero, ve la consiglio.

3) LOST: Sono a conoscenza dei difetti di questa serie, so cosa ne pensano i critici e gli esperti, so che dalla quarta stagione in poi questa serie è finita in un burrone narrativo, ma non mi interessa. E' stata la prima serie che io abbia mai visto, una serie molto lunga, e le sono affezionato come a nient'altro. Mentre la guardavo non parlavo d'altro. Certo, se la vedessi adesso la valuterei come una normale serie tv con pregi e difetti, ma quando l'ho vista allora non mi importava, mi ha trascinato in un'isola lontana dal resto del mondo.

Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi