Vai al contenuto

Serie TV fantastiche!!!

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1 Homer

Homer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 96 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 09:01 AM

Visto il successo dell'altro post sulle serie noiose, propongo questo sulle nostre serie preferite.

Una unica regola. Ogni utente può indicare solo 3 serie! So che è difficile, ma mi raccomando rispettatela. Non fate più elenchi con serie del passato, comedy, drama e simili.

In tutto solo 3 serie per utente: quelle che amate o avete amato di più!

Comincio io:

1) Vincitore per distacco: FRIDAY NIGHT LIGHTS

2) SOUTH PARK

3) SONS OF ANARCHY

#2 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 06 April 2010 - 09:25 AM

Lost

Lost è la mia serie tv preferita, è stato amore a prima vista (d'altronde con un pilot di quel tipo...). E' avventura allo stato puro, con personaggi indimenticabili e misteri affascinanti. Una serie sulla redenzione e sul destino. Scienza contro fede, bene contro male.

Six Feet Under

La famiglia Fisher è quanto di più umano abbia visto sul piccolo schermo, è facilissimo entrare nelle loro psicologie e nei loro ritmi, una volta fatto, si segue le loro vicende col cuore in mano. Una serie che ha una tematica centrale (la morte) e ne parla in maniera superba, a volte in maniera delicata, a volte in maniera straziante. Uno dei più grandi prodotti artistici usciti dal piccolo schermo.

Come terza stavo per mettere Dexter, ma un'altra serie premeva per quel posto, è una serie che ho incominciato a vedere un paio di mesi fa, e non ho ancora finito, ma è talmente bella che con qualsiasi finale entrerà tra le mie serie preferite di sempre, parlo di
Battlestar Galactica

Una serie che narra di un lungo esodo nello spazio da parte dell'umanità in seguito all'attacco spietato dei Cyloni, delle macchine create dall'uomo e in seguito ribellatesi. L'umanità cerca una nuova casa per poter ricominciare, trovandosi di fronte a minacce interne ed esterne. Oltre ad avere personaggi molto ben delineati la serie miscela con maestria temi politici e temi religiosi, oltre a numerosissimi conflitti di natura morale. Eccezionale.

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#3 Ripper

Ripper

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 716 Messaggi:
  • Interests:Film, Musica e il Buffyverse!

Inviato 06 April 2010 - 09:46 AM

le migliori (imho) sono:

Buffy/Angel

Nip/Tuck

Lost

#4 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,300 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 11:02 AM

Buffy

beh, la prima serie che ho veramente seguito e amato, e che mi ha portata a seguirne altre e diventare una telefila  005.gif  006.gif
Valore affettivo immenso; Poi è divertente, appassionante e intelligente, mica poco!

Lost

Fino all'anno scorso non avrei mai pensato di dirlo, e invece!

Battlestar Galactica

Beh, avrei messo firefly, ma dal momento che BSG è grandioso lo stesso, ma in modo diverso, e comunque è più longevo, direi BSG...

Comunque davvero, scegliere 3 serie sole è troppo difficile!

#5 altair

altair

Potential

• Membri
  • 758 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 11:18 AM

cavolo è davvero difficile scegliere solo tre serie 181.gif , comunque ci provo:

1) buffy
2) i soprano
3) dexter

#6 nume78

nume78

The Bride

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,218 Messaggi:
  • Interests:cinema, mostre d'arte, videogiochi, anime, manga......

Inviato 06 April 2010 - 12:35 PM

Twilight Zone (Ai Confini della Realtà)

Video YouTube -> Video originale

Twin Peaks

Milennium

#7 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 01:35 PM

Buffy the vampire slayer:

Stando ai miei gusti è la migliore,non c'è una componente fondamentale del Buffyverse che non mi piaccia:il mistico,la magia,la lotta del bene contro il male,l'umorismo sofisticato,l'avventura,le armi e i richiami medievali,i demoni,i mostri,i vampiri,le streghe, una donna super forte, combattimenti mozzafiato,etc...sapere che tutto questo si trovava in Buffy per me è stato come trovare un paradiso terrestre,non vi potete proprio immaginare 012.gif
Gilmore Girls:

E' un telefilm sublime perché mescola tematiche di ogni genere in un mondo ricoperto talvolta da una patina di polvere di fata ma anche molto vero e realistico!Per non parlare del perfetto modo in cui sono mescolate la parte drama con quella comedy(impagabile Lauren Graham con le sue battute da epilettica XD!)!
I simpson:

C'è bisogno di introdurla?

p.s. ce ne sarebbero altre ma queste sono quelle che prima mi sono venute in mente,un motivo ci sarà!

#8 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,698 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 06 April 2010 - 03:15 PM

X-files
Buffy
Lost
naturalmente ce ne sarebbero molte altre, le esclusioni che ho fatto più a malincuore sono: Angel (ma non volevo che le due serie prendessero due posti su 3), BSG, Torchwood, Star Trek, Stargate Atlantis (si lo so, sono l'unico al mondo che ha amato Atlantis più di Sg-1.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#9 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 04:34 PM

Ci devo pensare perché LOST non mi piace più tanto quindi il terzo posto è conteso da diverse serie alla pari  007.gif
Speak your mind, even if your voice shakes.

#10 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 05:20 PM

(Scusate i due post consecutivi, dovevo editare l'altro invece ho risposto per sbaglio)

1) Angel

Adoro Buffy, adoro Dollhouse, Firefly non l'ho ancora vista ma già so che la adorerò, insomma, al primo posto avrei potuto mettere una qualunque delle serie di Joss (datemi pure della fangirl, non mi interessa), ma di un pelo vince questa, perché ha sfornato molti dei personaggi a cui sono più affezionata tra tutti quelli di sempre.

2) Battlestar Galactica
Avete detto tutto voi  007.gif

3) LOST, ma mi riservo di editare di nuovo se il finale di serie non mi piacerà (anche perché ho ancora in sospeso Dexter, Pushing Daisies a altre che potrebbero finire col piacermi di più)

#11 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,893 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 05:21 PM

Difficilissimo... solo 3, ma ok ci provo.

Northern Exposure (Un medico tra gli orsi) UN GIOELLO DI SERIE   054.gif
Firefly UN CAPOLAVORO DI SERIE   109.gif
Oz UN PORTENTO DI SERIE  164.gif

(mi piange il cuore per le decine che non ho potuto nominare   018.gif )

Immagine inviata

#12 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,300 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 05:41 PM

CITAZIONE (Darkspike @ 6 Apr 2010, 14:35) <{POST_SNAPBACK}>
Buffy the vampire slayer:
Gilmore Girls:

E' un telefilm sublime perché mescola tematiche di ogni genere in un mondo ricoperto talvolta da una patina di polvere di fata ma anche molto vero e realistico!Per non parlare del perfetto modo in cui sono mescolate la parte drama con quella comedy(impagabile Lauren Graham con le sue battute da epilettica XD!)!

Gilmore Girls 195.gif

#13 libellula

libellula

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 402 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 05:48 PM

solo tre? allora ci devo pensare bene.

senza dubbio friends se lo merita il posto sul podio come serie "leggera", e credo che sia universalmente riconosciuto come "il telefilm".

tra le serie meno "leggere" invece un posto se lo merita assolutamente six feet under, che non è una serie così "facile", va un po' capita, bisogna adattarsi ai suoi ritmi, e forse è per questo che a tante persone a cui l'ho consigliata invece non è piaciuta molto -ma secondo me è perfetta così com'è.

sulla terza invece ci voglio pensare bene. so per certo che non voglio mettere lost, perché per quanto mi piaccia e per quanto sia in trepidante attesa di ogni nuovo episodio, secondo me è un po' come il trucco del prestigiatore, fa molta scena, ma non ha molta sostanza. percui, sì nella top ten, ma non nella top three.

sono invece un po' indecisa tra alias [sark e lena olin influenzano pesantemente la scelta] e sex and the city. lo so bene che sono due cose agli antipodi, però è così... ci penso dai, magari invece alla fine il terzo posto lo do a tutt'altro telefilm...

stavo pensando che avevo lasciato fuori qualcosa, e non mi veniva in mente.

so a chi va il terzo posto, ad house md, perché nonostante sia in evoluzione continua rimane costante con se stesso senza diventare né noioso né pretenzioso. e poi mi piace, perché è di quei telefilm che ti puoi vedere con tranquillità, senza mangiarti le mani se ti perdi qualcosa che non è mica beautiful, senza avere l'ansia di "mioddioquandousciràlaprossimapuntata!"

tequila!

#14 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 06:43 PM

CITAZIONE (libellula @ 6 Apr 2010, 18:48) <{POST_SNAPBACK}>
so per certo che non voglio mettere lost, perché per quanto mi piaccia e per quanto sia in trepidante attesa di ogni nuovo episodio, secondo me è un po' come il trucco del prestigiatore, fa molta scena, ma non ha molta sostanza. percui, sì nella top ten, ma non nella top three.

Esattamente il ragionamento che facevo io, solo che tutte le altre serie che avrei potuto mettere per qualche motivo non calzavano... va be' va, richiedetemelo tra un paio d'anni, spero che per allora sarò sicura di poter includere The Good Wife (il miglior telefilm tra quelli attualmente in corso, imho) 001.gif

#15 Gaia89

Gaia89

Key Guy

• Membri
  • 3,284 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 07:30 PM

Ci ho provato, ma non ce l'ho fatta. Tre sono troppo poche, faccio già fatica quando mi chiedono di fare una top 10  126.gif

#16 FromZeroToHero

FromZeroToHero

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 101 Messaggi:

Inviato 06 April 2010 - 09:13 PM

Solo tre serie?? che crudeltà 120.gif

Mi sento obbligato ad inserire le tre serie che più mi hanno influenzato, colpito, fatto pensare ecc... Ma TROPPA roba di qualità resta fuori!

1) Firefly:
Circa un anno fa ho scoperto il Capitano Reynolds e la sua Serenity, ho amato loro e gli altri neanche fossimo fratelli, amici, innamorati... La più bella esemplificazione della parola Famiglia mai vista in TV (e tra le migliore nell'arte a mio modestissimo parere). Ci raccontando del futuro e del mondo che può spaziare dal decadente al romantico in una singola scena.
Ho il brutto vizio di non riuscire a smettere di guardare gli episodi delle serie che amo fino a che non li finisco... Con Firefly, conscio di averne solo 14 di cui ognuno più grandioso degli altri li ho sorseggiati manco fosse barolo 005.gif
Uno dei miei obiettivi nella vita è fare abbastanza soldi da poter riportare la serie in vita... (Solo questa frase dovrebbe far capire la gravità della mia condizione 119.gif ).
Joss Whedon al suo meglio.

2) Battlestar Galactica:
Tra le serie che venero BSG è quella che sono arrivato ad odiare più spesso. Ho infatti amato alla follia Miniserie (seriamente... potrebbe essere la mia parte preferita della serie!! Una mitologia creata fin da subito), prima e seconda stagione, mentre sono arrivato a desiderare di poter scrivere la mia BSG sempre più spesso durante terza e quarta stagione...
Tuttavia non posso dimenticare i personaggi, i toni scuri, la colonna sonora (!), la guerra... Si perchè MOLTO prima che essere una serie di fantascienza Battlestar Galactica è una serie sulla guerra, di guerra  e di persone che si rapportano in un contesto di guerra ai margini del mondo e della specie umana.
Serie IMHO altamente imperfetta ma la più Potente in assoluto.
(ho provato sentimenti simili solo durante la visione del Pilot di Kings. Serie su cui riponevo moltissime speranze ma che scende di uno e due gradini dopo il primo episodio. Meritava comuque più di una stagione by the way)

3) Buffy The Vampire Slayer
La prima serie di Whedon da me vista e una delle prime in assoluto. Mi ha abituato bene, molto bene.
Non riesce a pareggiare gli insuperabili picchi di convoilgimento delle prime due (tutto ciò che scrivo è la mia opinione, ribadiamolo), Ma racchiude in sè di tutto: Buffy può essere più divertente di 30 rock e più cupa di Six Feet Under, a volte a distanza di qualche scena.
Buffy è una serie "totale", quasi camaleontica.  Sette stagioni sono un viaggio e non ci si ferma un attimo, tutto ciò che succede ci porta sempre più lontani da dove siamo partiti.
A volte penso ancora che la serie avrebbe dovuto concludersi con "The Gift". Avrei probabilmente odiato Whedon per il resto della vita ma avrebbe reso la serie (ancora più) immortale.

Questa è la mia top 3.
Sto seguendo: Community S2 - Lights Out S1 - Modern Family S2 - Justified S2 scratch that... too busy catching up with Doctor Who!

#17 spink

spink

Potential

• Membri
  • 976 Messaggi:

Inviato 07 April 2010 - 07:36 PM

allora 3 serie 064.gif

-dexter
195.gif

- veronica mars
196.gif

- dawson's creek
195.gif

Entrerò nei tuoi pensieri di una notte che non dormi
e sentirai freddo dentro
Entrerò dentro ad un sogno, quando è già mattino
e per quel giorno tu mi porterai con te
Se hai giocato è uguale anche se ancora fa male
Ma se hai amato era amore e non è mai un errore
...

°° Fiero e Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
°°Membro Baci e Coccole LoVe del Fanatic LoVe Shipper Club°°

#18 Bradipo_89

Bradipo_89

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 458 Messaggi:

Inviato 11 April 2010 - 12:02 AM

Proviamo a fare questa TOP Three!

Al primo posto indubbiamente devo mettere Lost. Sarà anche tanto fumo e poco arrosto come qualcuno di voi ha detto ma è l'unica che mi ha tenuto a riflettere, a elaborare teorie, a fare un conto alla rovescia su facebook per un mese (!) prima dell'inizio di una stagione... è sicuramente la serie che mi ha preso di più, probabilmente senza lost non sarei nemmeno su questo forum adesso (non è vero, quello è merito di Smallville e alle recensioni di Kaw  003.gif  ).

Al secondo posto potrei forse mettere Firefly, scoperto solo recentemente e apprezzato moltissimo, l'unico che quando l'ho finito di vedere mi  ha fatto dire: "ho appena scoperto la mia serie preferita!" Nonostante questo metto però How I met your Mother, ha avuto i suoi alti e bassi, ma se potessi portare solo tre serie con me su un'isola deserta  005.gif HIMYM sarebbe una di queste di sicuro! Diciamo che in quanto a bellezza il secondo posto va a Firefly, in quanto al legame personale con una serie però HIMYM stravince!

Al terzo posto azzardo Stargate SG1, sebbene abbia interrotto la visione alle settima stagione... Spero di riprendere in mano presto la serie e di riuscire in un futuro remoto a recuperare le ultime tre stagioni di SG1, le quattro di Altantis e le nuove di Universe... Sta di fatto che Sg1 è un po la serie che mi ha iniziato al mondo dei telefilm... Lo guardavo su La7 da piccolo e mi era sempre rimasto il desiderio di poter rivedere la serie prima o poi... Quando qualche anno fa ho messo le mani sulle prime puntate ero troppo contento, anche solo a vedere la sigla!
BradiBlog

In corso: Covert Affairs, White Collar, Luther, Pretty Little Liars.
In recupero: The Killing.
Concluse: Lost, Firefly, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Dollhouse, Life on Mars (UK), Ashes to Ashes, Paradox, Day Break, Vanished, The OC, Heroes, Jericho, Accidentally on Purpose, Flashforward, Harper's Island, Better off Ted, Persons Unknown, Torchwood, Happy Town, Dr. Horrible Sing-Along Blog, Lone Star, Single Father, Rubicon, Roswell.
In attesa: Warehouse 13 s03, Dexter s06, The Walking Dead s02, Misfits s03, Damages s04, Chuck s05, How I met your mother s07, Castle s04, Fringe s04, Community s03, Modern Family s03, Doctor Who s06 (part 2), Sherlock s03.
Da recuperare, prima o poi: Stargate Atlantis, Stargate Universe, Life on mars (US), Caprica, The good Wife, Human Target, Buffy, Twin Peaks, Terriers, Justified.
Da finire: The middleman, Scrubs, Pushing Daisies, Battlestar Galactica, Prison Break, Numb3rs, Stargate Sg1, The mentalist, Kings, Haven, Hung, Alias, Smallville, The Big Bang Theory, Undercovers, The Event, The Cape, V, Being Human, 24.

#19 kathy

kathy

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 26 Messaggi:
  • Interests:Un pò tutti i telefiilm soprattutto Buffy,Angel,Veronica Mars, Bones,Sex and the city. Mi piace anche leggere e scrivere.

Inviato 11 April 2010 - 12:07 AM

uffy...è davvero difficile sceglierne solo tre...
allora...:
buffy
una mamma per amica
bones

#20 buffyforever

buffyforever

Gossip Boy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 27,009 Messaggi:

Inviato 15 April 2010 - 12:56 PM

Per me insostituibili 015.gif

Wincest rocks 015.gif
Ich bin ein verrückter König! Oft ändere ich meine Regeln! Ich verliere nie!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi