Vai al contenuto

la 6° stagione

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#21 Carol

Carol

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:

Inviato 28 September 2010 - 08:34 PM

CITAZIONE (Serenity @ 28 Sep 2010, 21:12) <{POST_SNAPBACK}>
Si, hai ragione. E' stato un colpo di scena, però per modo di dire. Nel senso che in realtà il personaggio di Willow ha fatto un percorso tale che ormai era "scontato", soprattutto dopo gli eventi di tutta la sesta stagione. Solo che non si sapeva come e quando, e naturalmente la molla che l'ha fa scattare non poteva che essere Tara...

Non posso che essere d'accordo! Forse il colpo di scena c'è stato solo per il modo in cui è cambiata (intendo cioè il cambiamento fisico).

#22 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,281 Messaggi:

Inviato 28 September 2010 - 08:36 PM

CITAZIONE (Carol93 @ 28 Sep 2010, 21:34) <{POST_SNAPBACK}>
Non posso che essere d'accordo! Forse il colpo di scena c'è stato solo per il modo in cui è cambiata (intendo cioè il cambiamento fisico).

Cavolo, hai quotato il mio erroraccio con l' "h" 194.gif
In realtà non era propriamente un errore grammaticale.  Volevo scrivere "l'ha fatta", però poi volevo cambiare in "la fa", ed è rimasto un misto dei due 021.gif
Comunque hai ragione...
ahahaha
Che figura, Sob__

#23 Anya

Anya

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 17 Messaggi:
  • Interests:Se parlassi di tutti i miei interesi fare notte!! Beh, sono una ragazza che ama leggere (che non siano storie d'amore però!) specialmente fantasy o quelli tremendamente tristi. Amo scrivere. Mi piace guardare la tv ma solamente se c'è qualcosa che mi attira, non ho mai pensato di premere i pulsanti del telecomando come sport! Guardo alcune serie televisive come: BUFFY, UN MEDICO IN FAMIGLIA, LOST, IL MONDO DI PATTY (solo alle volte però! e non amo Patty!), LA VITA SECONDO JIM, TUTTI IN FAMIGLIA... è molti altri che non sto qui a scrivere. Ma la cosa ancor più che mi piace è giocarmi tali telefilm... per non parlare dei film, quali mi piacerebbe giocarmi PIRATI DEI CARAIBI, il film che più adoro

Inviato 28 September 2010 - 08:42 PM

Una bella stagione, non c'è che dire. Non la migliore per me, in quanto la definisco una serie ironica. Nessun male primordiale da sconfiggere ma solo un gruppo di deficenti che fa degli esperimenti.
E saranno pur dei deficenti ma... io li adoro!! Adoro Warren per la sua falsa nel fare il criminale, Amo Andrew e Johnatan per il loro essere bambini, specialmente Andrew!! Oddio è adorabile!!
La mia puntata preferita è stata TABULA RASA, quella in cui tutti dimenticano chi sono. Willow fidanzata di Xander, Anya compagna di Giles che a sua volta sarebbe il padre di Spike.
Una puntata veramente forte ahaha... a pensarci mi viene da ridere!!
Poi, a me piace tantissimo la Willow cattivo. Trovo che sia decisamente meglio della Willow normale che ha paura della qualsiasi e poi, l'avete vista nel viso?? ahahaha, fa morire da ridere specialmente quando urla non trovando nessuno nella cella di Johnatan e Andrew. Mi viene da ridere, troppo forte!!
Altra bella puntata è il matrimonio di Anya e Xander. Vedere Xander sposato sarebbe come vedere un ragazzo che diventa uomo ed Xander uomo... non ce lo vedo proprio!! Lui deve essere sempre quello, lo sbruffone del gruppo. Pensate alla gang senza il suo giullare... mamma mia che noia!!
Che altro??
Ci sarebbe anche la puntata LA VITA è UN MUSICAL. Veramente divertente, sisi. Io ho sempre adorato i Musical, ma la canzone preferita è quella cantata da Xander e Anya. Troppo forte assieme quei due ahah!
L'unica cosa che non mi piace è come Buffy usi Spike. Sarà che provo un amore per Spike indimenticabile, magari sono io che non lo voglio toccato, ma Buffy usa semplicemente Spike. Non lo ama. Peccato che non esiste nella realtà, uff!! Lo amerei io con tutto il cuore, quel ragazzone cattivo!!
Va beh, chiudo qui il discorso!!

#24 Carol

Carol

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:

Inviato 28 September 2010 - 09:04 PM

CITAZIONE (Anya @ 28 Sep 2010, 21:42) <{POST_SNAPBACK}>
Vedere Xander sposato sarebbe come vedere un ragazzo che diventa uomo ed Xander uomo... non ce lo vedo proprio!! Lui deve essere sempre quello, lo sbruffone del gruppo. Pensate alla gang senza il suo giullare... mamma mia che noia!!

No, scusa ma definire Xander il giullare del gruppo non mi sembra giusto. E poi tu dici che non vedi Xander come un uomo... ma il personaggio è maturato molto nel corso delle stagioni e sicuramente un uomo lo è diventato (anche se ha fatto degli errori).

#25 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,281 Messaggi:

Inviato 28 September 2010 - 10:00 PM

Assolutamente!
Xander ha avuto una crescita emotiva enorme!
E' diventato più saggio, rassicurante,  responsabile, più cosciente di sè stesso e delle sue capacità, mantenendo la sua caratteristica principale: L'ironia che lo contraddistingue 003.gif
Oddio, tutti i personaggi sono ironici, ma lui lo è in modo particolare!
Xander è diventato un uomo, è riuscito a imparare dai suoi sbagli ed evolversi. Nella vita reale, ahimè, il più delle volte non va affatto così xD

#26 Alpha

Alpha

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 150 Messaggi:
  • Interests:Amo ascoltare la natura e tanta musica straniera contemporanea. Mi piace tenermi in allenamento e non perdo una lezione di Kickboxing. Compongo testi poetici che riguardano l'attuale società e i suoi fenomeni. Guardare Dollhouse e riguardare con piacere Buffy, Firefly e Angel. Come dimenticare i libri da divorare in una giornata?<br />Direi che è tutto, o almeno l'essenziale.

Inviato 29 September 2010 - 06:17 PM

CITAZIONE (Anya @ 28 Sep 2010, 21:42) <{POST_SNAPBACK}>
Una bella stagione, non c'è che dire. Non la migliore per me, in quanto la definisco una serie ironica. Nessun male primordiale da sconfiggere ma solo un gruppo di deficenti che fa degli esperimenti.
E saranno pur dei deficenti ma... io li adoro!! Adoro Warren per la sua falsa nel fare il criminale, Amo Andrew e Johnatan per il loro essere bambini, specialmente Andrew!! Oddio è adorabile!!
La mia puntata preferita è stata TABULA RASA, quella in cui tutti dimenticano chi sono. Willow fidanzata di Xander, Anya compagna di Giles che a sua volta sarebbe il padre di Spike.
Una puntata veramente forte ahaha... a pensarci mi viene da ridere!!
Poi, a me piace tantissimo la Willow cattivo. Trovo che sia decisamente meglio della Willow normale che ha paura della qualsiasi e poi, l'avete vista nel viso?? ahahaha, fa morire da ridere specialmente quando urla non trovando nessuno nella cella di Johnatan e Andrew. Mi viene da ridere, troppo forte!!
Altra bella puntata è il matrimonio di Anya e Xander. Vedere Xander sposato sarebbe come vedere un ragazzo che diventa uomo ed Xander uomo... non ce lo vedo proprio!! Lui deve essere sempre quello, lo sbruffone del gruppo. Pensate alla gang senza il suo giullare... mamma mia che noia!!
Che altro??
Ci sarebbe anche la puntata LA VITA è UN MUSICAL. Veramente divertente, sisi. Io ho sempre adorato i Musical, ma la canzone preferita è quella cantata da Xander e Anya. Troppo forte assieme quei due ahah!
L'unica cosa che non mi piace è come Buffy usi Spike. Sarà che provo un amore per Spike indimenticabile, magari sono io che non lo voglio toccato, ma Buffy usa semplicemente Spike. Non lo ama. Peccato che non esiste nella realtà, uff!! Lo amerei io con tutto il cuore, quel ragazzone cattivo!!
Va beh, chiudo qui il discorso!!

Scusa, ovviamente tutti sono liberi di esprimere la propria opinione ma, leggendo che una fan definisce la 6 stagione ironica...mi viene da rivoltarmi!
Cioè, senza offenderti, voglio farti presente, che la stagione 6 è la stagione più pesante e sconvolgente della serie, ti ricordo:

- Buffy usa Spike per fare sesso, perché è l'unica cosa che la tiene "viva" dopo che lei viene "strappata" dal Paradiso
- Buffy diventa più oscura e distaccata
- Giles se ne va
- Tara muore ( e ho detto tutto)
- Willow e Tara si lasciano
- Buffy viene violentata
- La storia d'amore tra Xander e Anya finisce in tragedia
- Assistiamo a episodi dall'atmosfera psicanalitica e cervellotica come "Normal Again" o ancora "Entropy"
- Buffy viene messa faccia a faccia con una dura situazione economica
- Dawn rischia di essere portata dagli assistenti sociali
- Willow diventa oscura
- La morte scabrosa di Warren
- L'inizio verso la pazzia di Spike che ottiene la sua anima
- ...

E potrei stare qui, a elencare e elencare. La stagione 6 è la più pesante perchè appunto, l'orrore questa volta non si presenta sotto forma di demonio, ma come normali drammi e scelte di vita.  

Ti consiglio vivamente, di riguardare più attentamente questa stagione 004.gif

Echo: You think we're gods?
Alpha: We're not just humans anymore. We're not multiple personalities. We're many personalities. Uh... one of my personalities happens to be a multiple personality, but that doesn't make me a multiple personality. I'm looking for a little nuance here.
Echo: We're not gods.
Alpha: Fine, Übermensch. Nietzsche predicted our rise. Perfected. Objective. Something new.
Echo: Right. New, superior people. With a little German thrown in. What could possibly go wrong?

-------------------------------------------------------------------------------------------

#27 williamthebloody88

williamthebloody88

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 50 Messaggi:

Inviato 29 September 2010 - 06:21 PM

CITAZIONE (Alpha @ 29 Sep 2010, 19:17) <{POST_SNAPBACK}>
Scusa, ovviamente tutti sono liberi di esprimere la propria opinione ma, leggendo che una fan definisce la 6 stagione ironica...mi viene da rivoltarmi!
Cioè, senza offenderti, voglio farti presente, che la stagione 6 è la stagione più pesante e sconvolgente della serie, ti ricordo:

- Buffy usa Spike per fare sesso, perché è l'unica cosa che la tiene "viva" dopo che lei viene "strappata" dal Paradiso
- Buffy diventa più oscura e distaccata
- Giles se ne va
- Tara muore ( e ho detto tutto)
- Willow e Tara si lasciano
- Buffy viene violentata
- La storia d'amore tra Xander e Anya finisce in tragedia
- Assistiamo a episodi dall'atmosfera psicanalitica e cervellotica come "Normal Again" o ancora "Entropy"
- Buffy viene messa faccia a faccia con una dura situazione economica
- Dawn rischia di essere portata dagli assistenti sociali
- Willow diventa oscura
- La morte scabrosa di Warren
- L'inizio verso la pazzia di Spike che ottiene la sua anima
- ...

E potrei stare qui, a elencare e elencare. La stagione 6 è la più pesante perchè appunto, l'orrore questa volta non si presenta sotto forma di demonio, ma come normali drammi e scelte di vita.  

Ti consiglio vivamente, di riguardare più attentamente questa stagione 004.gif

Non posso che quotarti questa è la stagione più triste e reale dell'intera serie

#28 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:

Inviato 29 September 2010 - 09:21 PM

di ironico in questa stagione c'era ben poco, direi piuttosto che è stata terrificante, come solo la vita reale, a volte può esserlo
...tutto va a rotoli!
Amicizie granitiche che si sgretolano, sogni infranti, la perdita del vero significato della vita, la solitudine, l'incomunicabilità
ognuno perso nel proprio personalissimo inferno...e potrei continuare ancora
questa stagione è stata più dura e  più cruda, rispetto alla sua gemella (la seconda stagione)
Dopo i fatti della sesta stagione, nulla più è stato come prima, ed è in questa stagione che avviene la vera perdita dell'innocenza
e si diventa adulti sul serio...
Immagine inviata ...UNITI PER NON DIMENTICARE
Immagine inviata
Il perdono è un atto dettato dalla compassione, Buffy.
Non si concede in base al merito, ma perchè se ne ha bisogno.

Giles in IOHEFY
~ news season nine (spoiler allert) "Immortal Oasi"

#29 Buffybotdreamer

Buffybotdreamer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 239 Messaggi:

Inviato 30 September 2010 - 07:41 PM

CITAZIONE (Serenity @ 28 Sep 2010, 21:12) <{POST_SNAPBACK}>
Si, hai ragione. E' stato un colpo di scena, però per modo di dire. Nel senso che in realtà il personaggio di Willow ha fatto un percorso tale che ormai era "scontato", soprattutto dopo gli eventi di tutta la sesta stagione. Solo che non si sapeva come e quando, e naturalmente la molla che la fatta scattare non poteva che essere Tara...

Però mi è rimasto  sempre il dubbio se Willow non avesse già una parte oscura dentro da prima e la magia , unita alla morte per Tara l'ha fatta venire fuori   008.gif  , forse qualcosa dentro covato in seguito a frustrazioni ed altro che ha cercato un pretesto per venire fuori .

CITAZIONE (janas @ 29 Sep 2010, 22:21) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo i fatti della sesta stagione, nulla più è stato come prima, ed è in questa stagione che avviene la vera perdita dell'innocenza
e si diventa adulti sul serio...

Infatti muori Buffybot  120.gif  , che nella sua ingenuità aveva qualcosa di fanciullesco .

#30 Carol

Carol

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:

Inviato 30 September 2010 - 08:29 PM

CITAZIONE (Buffybotdreamer @ 30 Sep 2010, 20:41) <{POST_SNAPBACK}>
Però mi è rimasto  sempre il dubbio se Willow non avesse già una parte oscura dentro da prima e la magia , unita alla morte per Tara l'ha fatta venire fuori   008.gif  , forse qualcosa dentro covato in seguito a frustrazioni ed altro che ha cercato un pretesto per venire fuori .

Io penso che Willow avesse come tutti gli altri personaggi una parte oscura se così vogliamo chiamarla, che sicuramente era dentro di lei già da prima che venisse fuori con la magia.
Mi sembra una cosa normale però: tutti noi abbiamo una parte oscura, l'unica differenza è che Willow praticando la magia e avendo un enorme potere ha fatto venire fuori questo aspetto di sé in una maniera molto più potente del normale.

Spero di essermi fatta capire...

#31 Buffybotdreamer

Buffybotdreamer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 239 Messaggi:

Inviato 01 October 2010 - 07:03 PM

CITAZIONE (Carol93 @ 30 Sep 2010, 21:29) <{POST_SNAPBACK}>
Io penso che Willow avesse come tutti gli altri personaggi una parte oscura se così vogliamo chiamarla, che sicuramente era dentro di lei già da prima che venisse fuori con la magia.
Mi sembra una cosa normale però: tutti noi abbiamo una parte oscura, l'unica differenza è che Willow praticando la magia e avendo un enorme potere ha fatto venire fuori questo aspetto di sé in una maniera molto più potente del normale.

Spero di essermi fatta capire...

Willow penso avesse sottovalutato questo problema, non è la prima che lo fa  007.gif , questa è un'interessante lezione che dà il telefilm e che può diventare un punto di partenza per tante domande , perchè forse difronte al suo percorso nel mondo della magia , non è stata seguita e consigliata o non abbia voluto esserlo  010.gif .
Mi ricordo quando Tara cercò di metterla sull'avviso e lei non la seguì molto   126.gif .

#32 Carol

Carol

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:

Inviato 01 October 2010 - 07:51 PM

Certo, sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto. 004.gif  

CITAZIONE (Buffybotdreamer @ 1 Oct 2010, 20:03) <{POST_SNAPBACK}>
Willow penso avesse sottovalutato questo problema, non è la prima che lo fa

Già anche gli altri Scoobies hanno sottovalutato il pericolo che correva perchè erano tutti presi dai loro problemi (mi riferisco alla 6 stagione).

CITAZIONE (Buffybotdreamer @ 1 Oct 2010, 20:03) <{POST_SNAPBACK}>
Mi ricordo quando Tara cercò di metterla sull'avviso e lei non la seguì molto   126.gif .

Eh pensa anche a quando Oz l'aveva avvertita all'inizio della 4 stagione...

#33 Buffybotdreamer

Buffybotdreamer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 239 Messaggi:

Inviato 02 October 2010 - 07:25 PM

CITAZIONE (Carol93 @ 1 Oct 2010, 20:51) <{POST_SNAPBACK}>
Certo, sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto. 004.gif

018.gif  001.gif  003.gif

CITAZIONE (Carol93 @ 1 Oct 2010, 20:51) <{POST_SNAPBACK}>
Già anche gli altri Scoobies hanno sottovalutato il pericolo che correva perchè erano tutti presi dai loro problemi (mi riferisco alla 6 stagione).

Eh pensa anche a quando Oz l'aveva avvertita all'inizio della 4 stagione...

E' vero  116.gif  , Oz è stato sottovalutato un pò da tutti, penso che se fosse stato nella scoobies gang sarebbe stato meglio  007.gif , quando lui si è allontanato da Willow ,per me in lei il lato oscuro ha brindato  009.gif !

#34 Carol

Carol

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:

Inviato 03 October 2010 - 11:02 AM

CITAZIONE (Buffybotdreamer @ 2 Oct 2010, 20:25) <{POST_SNAPBACK}>
E' vero  116.gif  , Oz è stato sottovalutato un pò da tutti, penso che se fosse stato nella scoobies gang sarebbe stato meglio  007.gif , quando lui si è allontanato da Willow ,per me in lei il lato oscuro ha brindato  009.gif !
Beh non intendevo dire questo... 025.gif  018.gif  Non penso che se Oz fosse rimasto le cose sarebbero migliorate rispetto a come sono andate... 002.gif

#35 Buffybotdreamer

Buffybotdreamer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 239 Messaggi:

Inviato 03 October 2010 - 10:46 PM

CITAZIONE (Carol93 @ 3 Oct 2010, 12:02) <{POST_SNAPBACK}>
Beh non intendevo dire questo... 025.gif  018.gif  Non penso che se Oz fosse rimasto le cose sarebbe migliorate rispetto a come sono andate... 002.gif

Se fossi stato il il regista , l'avrei fatto rimanere  007.gif  , avevo capito il tuo pensiero, è stata una riflessione che mi è saltata su  004.gif  012.gif !

#36 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,281 Messaggi:

Inviato 03 October 2010 - 10:56 PM

CITAZIONE (Buffybotdreamer @ 3 Oct 2010, 23:46) <{POST_SNAPBACK}>
Se fossi stato il il regista , l'avrei fatto rimanere  007.gif  , avevo capito il tuo pensiero, è stata una riflessione che mi è saltata su  004.gif  012.gif !

A me Oz piaceva e in un certo senso sarei stata contenta se fosse rimasto, però credo che la sua partenza sia stata necessaria per il personaggio di Willow, per la sua crescita, ed è stata una giusta soluzione anche per lo stesso Oz e il suo problema a controllare il lupo dentro di lui. E' stata una scelta coerente farlo partire.
Poi dopo la quarta stagione sarebbe potuto tornare, mi sarebbe piaciuto. Ma come personaggio credo fosse perfetto solo in funzione di Willow, se fosse rimasto sarebbe stato sicuramente di troppo e d'intralcio. Però qualche comparsata gliel'avrei fatta fare nelle ultime stagioni, magari anche nella settima contro il primo, o prima dello scontro finale, ma anche durante la sesta stagione. Comunque va bè, quel che è stato è stato... l'ho trovato giustissimo anche così. 001.gif

#37 Buffybotdreamer

Buffybotdreamer

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 239 Messaggi:

Inviato 04 October 2010 - 08:30 PM

CITAZIONE (Serenity @ 3 Oct 2010, 23:56) <{POST_SNAPBACK}>
Però qualche comparsata gliel'avrei fatta fare nelle ultime stagioni, magari anche nella settima contro il primo, o prima dello scontro finale, ma anche durante la sesta stagione. Comunque va bè, quel che è stato è stato... l'ho trovato giustissimo anche così. 001.gif

Avrebbe fatto una figura migliore delle potenziali cacciatrici  008.gif  , Oz è stato penalizzato , forse perchè considerato un personaggio troppo classico ,il lupo mannaro , quando invece i personaggi classici sono fonte di inestinguibili sviluppi  018.gif  .

#38 Mgz

Mgz

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 196 Messaggi:

Inviato 13 November 2010 - 07:53 PM

Innanzitutto Seth Green se ne è andato di sua spontaneità, scegliendo il cinema, non è stato certamente Joss Whedon a mandarlo via 025.gif Che anzi ha dovuto pensare velocemente a un'"alternativa" al suo personaggio, iniziando appunto a cercare un qualcuno come Tara che si potesse avvicinare a Willow.

Ma comunque, tornando alla sesta stagione, non capisco sul serio su cosa si basino alcuni per parlare di "serie in cui personaggi si evolvono e diventano più maturi". A me pare l'esatto opposto; in molti di loro c'è una in-voluzione bella e buona, a partire da Willow che forse fa quella più evidente di tutti ma per finire su tutti, anche Giles.
Willow per prima perchè dimostra tutta la sua debolezza, nei confronti della magia o di qualcos altro non ha importanza. E' un personaggio nato "debole" e tale è rimasto fino a quando è quasi "scoppiata" usando la magia, quindi il semplice fatto di decidere di non praticarla più (per lo meno fino alla morte di Tara) non rende assolutamente il suo personaggio "più evoluto". Semmai lo rendeva normale, che è altresì un ottimo traguardo, ma parlare di evoluzione è proprio fuori luogo.
Xander con il suo approccio al matrimonio poi non ne parliamo. Quando dubita della sua stessa scelta lascia tutto e scappa, e quando finalmente torna cerca (con poca convinzione a mio modo di vedere la cosa) di convincere Anya a rimanere con lui, ammettendo contemporaneamente però di non volersi sposare. Anche qui: dov'è l'evoluzione del personaggio?
Giles decide di andarsene via, rendendosi però conto di aver sbagliato (lo dice lui nell'ultimo episodio) e Buffy si ritrova ad "usare" (come sempre lei dice) Spike solo per non sentirsi sempre male.

La sesta stagione è, come è già stato detto, una stagione "dura e cruda", come in parte però lo era già stata la quinta. Esistono singoli episodi sicuramente notevolissimi (ovviamente Once more, with feeling o Normal again o il trittico finale) ma per me rimane una stagione inutile, che "di nuovo" in realtà non ha proprio niente da dire.
W: "Vorrei tanto che li conoscessi ma...io vorrei...insomma...mi piacerebbe avere una cosa che fosse...solo...mia. Io di solito non uso tante parole per dire così poco ma...hai capito?"
T: "Sì, ho capito."
W: "Devo sentire il signor Giles ora, per aggiornarmi sulla situazione."
T: "Io lo sono sai?"
W: "Cosa?"
T: "Tua".

#39 Luca

Luca

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 843 Messaggi:

Inviato 13 November 2010 - 08:07 PM

CITAZIONE (Mgz @ 13 Nov 2010, 19:53) <{POST_SNAPBACK}>
Ma comunque, tornando alla sesta stagione, non capisco sul serio su cosa si basino alcuni per parlare di "serie in cui personaggi si evolvono e diventano più maturi".

Con questa frase si intendeva dire che in questa stagione, per la prima volta, i protagonisti non devono affrontare i soliti mostri ma i problemi della vita normale, di tutti i giorni. Portandoli dall'essere "piccoli" a doversi preoccupare di tutti i problemi che fino ad ora non avevano mai pensato, diventando adulti. Vedi Buffy che deve fare da mamma a Dawn, i problemi economici, lo stupro di Spike e così via.
Mi fermo qui e aspetto che Carol dica la sua visto che quasi sempre sono d'accordo con lei, e lei si sa esprimere meglio. 002.gif
Vieni a visitare il nuovo sito di Buffy.
Buffy: Do you think I chose to be like this? You have any idea how lonely it is? How dangerous?
I would love to be upstairs, watching TV or gossiping about boys or - God, even studying!
But I have to save the world. Again.

#40 Carol

Carol

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:

Inviato 13 November 2010 - 09:20 PM

Eh bravo Luca, lascia fare il lavoro agli altri! 007.gif   003.gif

CITAZIONE (Mgz @ 13 Nov 2010, 19:53) <{POST_SNAPBACK}>
Che anzi ha dovuto pensare velocemente a un'"alternativa" al suo personaggio, iniziando appunto a cercare un qualcuno come Tara che si potesse avvicinare a Willow.

Nonostante questo però la loro relazione è stata ben studiata e ben realizzata, non è avvenuta in modo frettoloso ad esempio (so che non intendevi dire questo ma sempre meglio specificarlo 005.gif ).

Per quanto riguarda la questione dell'evoluzione... i personaggi nella sesta stagione affrontano delle determinate situazioni in cui fanno delle scelte e delle esperienze. Quello che passano fa parte della loro complessiva evoluzione, insomma è una fase che devono necessariamente attraversare per poi alla fine maturare (la maturazione avviene quando si conclude la stagione, non esattamente prima).
E il fatto di fare degli errori e magari di comportarsi in modo scorretto fa parte di questo processo.

P.S. Lasciatemelo dire, davvero un'ottima cosa questo confronto.  001.gif E poi i commenti di Mgz sono sempre interessanti (come gli ho già detto in passato). 004.gif

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi