Vai al contenuto

Commenti a "Il segreto della felicità"

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1 antobuffy

antobuffy

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 492 Messaggi:
  • Interests:Be, penso che l'avete capito che uno dei miei interessi e guardare Buffy ma, anche Dollhouse, Smolville e Dowsons' Creek, molti altri ancora ma, questi sono i principali. E, j'adore Glee.<br />Oltre la TV, pratico anche sport, il calcio.

Inviato 21 February 2010 - 05:56 PM

Salve 001.gif
Come già detto, apro il topic relativo ai commenti a "Il segreto della felicità" per chiunque volesse esprimere un proprio parere sia positivo che negativo.
A presto! 001.gif
" Da vivo, da morto, in Terra, in Cielo, non smetterò mai di amarti"
Antobuffy

#2 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,300 Messaggi:

Inviato 04 March 2010 - 08:01 PM

Eh Anto, lo so che speravi di esserti liberato di me, ma per ora devi rassegnarti!
Finalmente ho letto questo tuo primo capitolo di questa nuova fanfiction.

E ti dirò, hai fatto un bel progresso!
Questo primo capitolo è fresco, leggero, spassoso (alcune battute erano davvero fenomenali, giuro) e anche interessante. Come se non bastasse è anche più corto rispetto a quelli della precedente Fanfic. E da pigra quale sono, lo preferisco! Non era troppo lungo, perciò me lo sono goduto!

Ma non ho capito una cosa... tu parli di college, ma intendi università o superiori? Dal momento che Giles lavora nella biblioteca, Xander va a scuola e c'è Angel, deduco ultimo anno di liceo, giusto?

Quindi ricapitolando, a parte qualche errore grammaticale qua e la, è sicuramente un bell'inizio! E ti faccio i complimenti 002.gif

Ps- cavolo ha gia 8 download  questo primo capitolo, perciò sta andando bene anche sotto questo punto di vista 004.gif

#3 antobuffy

antobuffy

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 492 Messaggi:
  • Interests:Be, penso che l'avete capito che uno dei miei interessi e guardare Buffy ma, anche Dollhouse, Smolville e Dowsons' Creek, molti altri ancora ma, questi sono i principali. E, j'adore Glee.<br />Oltre la TV, pratico anche sport, il calcio.

Inviato 05 March 2010 - 03:46 PM

CITAZIONE (Serenity @ 4 Mar 2010, 20:01) <{POST_SNAPBACK}>
Eh Anto, lo so che speravi di esserti liberato di me, ma per ora devi rassegnarti!
Finalmente ho letto questo tuo primo capitolo di questa nuova fanfiction.

E ti dirò, hai fatto un bel progresso!
Questo primo capitolo è fresco, leggero, spassoso (alcune battute erano davvero fenomenali, giuro) e anche interessante. Come se non bastasse è anche più corto rispetto a quelli della precedente Fanfic. E da pigra quale sono, lo preferisco! Non era troppo lungo, perciò me lo sono goduto!

Ma non ho capito una cosa... tu parli di college, ma intendi università o superiori? Dal momento che Giles lavora nella biblioteca, Xander va a scuola e c'è Angel, deduco ultimo anno di liceo, giusto?

Quindi ricapitolando, a parte qualche errore grammaticale qua e la, è sicuramente un bell'inizio! E ti faccio i complimenti 002.gif

Ps- cavolo ha gia 8 download  questo primo capitolo, perciò sta andando bene anche sotto questo punto di vista 004.gif

015.gif Che bello, il primo commento alla ff. Grazie mille Fede.
Be, mi fa molto piacere che l'hai gradito, e sopratutto felice che le battute siano state divertenti! Ma forse ho scherzato un pò troppo con l'altezza di Buffy!  118.gif
Be, per la lunghezza si, mediamente saranno tutti così, non tanto più lunghi, mi sono accorto, che comunque essendo una ff, diventa molto più pesante leggere dei mattoni e mi è piaciuto "alleggerirlo" 001.gif
Si si, ultimo anno alla Sunnydale High School, come nella 3 stagione per intenderci chiaramente  001.gif
O cavolo, errori grammaticali? Mi rimetto in sesto è cercherò di non sbagliare più in un'ipotetica seconda parte/episodio.
E scusa la mia enorme ignoranza ma, precisamente che cosa sono i download, e che significa averni già 8?  127.gif
Grazie mille Fede  015.gif
Antobuffy

#4 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,300 Messaggi:

Inviato 22 March 2010 - 01:50 AM

Letto il secondo capitolo, "solo anime". eheh certo è più facile per me avere un volto da collocare, e con Dichen eheh furbone XD

Comunque stesso discorso del primo capitolo, con un punto in più. Quindi rimane una storia fresca, godibile e corta (che come vedi ho potuto leggere all'una e mezza di notte senza problemi), e come l'altra volta, qualche errore grammaticale, ma sta tranquillo, si capisce bene ugualmente.
In più ti dico: "ma cacchio come fai ad avere tutta sta fantasia?" Porca paletta, adesso mi arrabbio davvero 003.gif

"Solo anime" ha un suono quasi poetico, e in alcuni punti i due personaggi sono stati particolarmente interessanti 002.gif
E inutile dire che alcuni dialoghi mi hanno fatto sorridere 004.gif

Quindi complimenti, mi è piaciuto anche questo secondo capitolo 002.gif

Per quanto riguarda i "download", lo vedi vicino ad ogni capitolo che posti, e praticamente è il numero di scaricamenti fatti 004.gif

#5 antobuffy

antobuffy

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 492 Messaggi:

Inviato 24 March 2010 - 03:53 PM

CITAZIONE (Serenity @ 22 Mar 2010, 1:50) <{POST_SNAPBACK}>
Letto il secondo capitolo, "solo anime". eheh certo è più facile per me avere un volto da collocare, e con Dichen eheh furbone XD

Comunque stesso discorso del primo capitolo, con un punto in più. Quindi rimane una storia fresca, godibile e corta (che come vedi ho potuto leggere all'una e mezza di notte senza problemi), e come l'altra volta, qualche errore grammaticale, ma sta tranquillo, si capisce bene ugualmente.
In più ti dico: "ma cacchio come fai ad avere tutta sta fantasia?" Porca paletta, adesso mi arrabbio davvero 003.gif

"Solo anime" ha un suono quasi poetico, e in alcuni punti i due personaggi sono stati particolarmente interessanti 002.gif
E inutile dire che alcuni dialoghi mi hanno fatto sorridere 004.gif

Quindi complimenti, mi è piaciuto anche questo secondo capitolo 002.gif

Per quanto riguarda i "download", lo vedi vicino ad ogni capitolo che posti, e praticamente è il numero di scaricamenti fatti 004.gif

015.gif Dichen 015.gif  Inizialmente non volevo dare nessun volto "specifico" a questi due personaggi, però, d'improvviso mentre scrivevo mi è venuto l'idea lampo-genio su come potrebbe essere ancora più ben definita, comprensiva la trama della ff, così mi sono detto visto che probabilmente questi due volti ritorneranno perchè non dargli un volto?......... famoso? Ed è così che spuntano la Dichen e la Acker.

Be, visto che leggi così tardi cercherò di non fare qualche episodio troppo spaventoso!! 005.gif

178.gif  178.gif Errori grammaticali d'ho! 088.gif  088.gif  a volte andando di fretta non riesco a leggere "per bene" tutto il capitolo è allora lo posto direttamente! Per il 4 ep. visto che il 3 l'ho già postato è non l'ho controllato!  088.gif Farò di tutto in modo che non ci sia 1 virgola di troppo. 084.gif

Grazie...quasi poetico 176.gif Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto anche questo  024.gif

Grazie per la risposta, adesso mi si sono schiarite le idee  037.gif
Antobuffy

#6 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,300 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 04:16 PM

Ciao Anto!
Volevo solo informarti che ho letto il terzo capitolo, "complicazioni". 002.gif
E... beh è stato spassoso, alcune battute divertenti, alcune cose non mi sono state del tutto chiare, ma niente di che, lo rileggerò magari! La trama orizzontale non è andata avanti, e non sono successi particolari eventi, siciamo che è stato un capitolo particolarmente tranquillo.
Ciao 004.gif

#7 antobuffy

antobuffy

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 492 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 05:59 PM

CITAZIONE (Serenity @ 29 Mar 2010, 17:16) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao Anto!
Volevo solo informarti che ho letto il terzo capitolo, "complicazioni". 002.gif
E... beh è stato spassoso, alcune battute divertenti, alcune cose non mi sono state del tutto chiare, ma niente di che, lo rileggerò magari! La trama orizzontale non è andata avanti, e non sono successi particolari eventi, siciamo che è stato un capitolo particolarmente tranquillo.
Ciao 004.gif

Ciao Fede!  006.gif
Be, suppongo che non ti sia piaciuto tanto  001.gif  Ma precisamente cosa non ti è chiaro? E cavolo la litigata di Buff/Will no c'è la metti?  119.gif
Antobuffy

#8 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,300 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 06:19 PM

CITAZIONE (antobuffy @ 29 Mar 2010, 18:59) <{POST_SNAPBACK}>
suppongo che non ti sia piaciuto tanto  001.gif  

E cos'è che te lo fa "supporre"?
Non mi sembra di aver scritto qualcosa da far pensare che non mi sia piaciuto XD
Il fatto è che neanche quando seguo un telefilm, ne commento ogni puntata! Non è che ogni singolo episodio (o capitolo nel tuo caso) lo posso commentare con chissà che enfasì XD
Tra l'altro mi sembra di aver scritto di averlo trovato spassoso e divertente, non mi pare di averne parlato negativamente eheh  004.gif

#9 antobuffy

antobuffy

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 492 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 07:01 PM

CITAZIONE (Serenity @ 29 Mar 2010, 19:19) <{POST_SNAPBACK}>
E cos'è che te lo fa "supporre"?
Non mi sembra di aver scritto qualcosa da far pensare che non mi sia piaciuto XD
Il fatto è che neanche quando seguo un telefilm, ne commento ogni puntata! Non è che ogni singolo episodio (o capitolo nel tuo caso) lo posso commentare con chissà che enfasì XD
Tra l'altro mi sembra di aver scritto di averlo trovato spassoso e divertente, non mi pare di averne parlato negativamente eheh  004.gif

Anzi tutto il contrario! Provo un enorme piacere a trovare il tuo commento e non mi aspetto mica un romanzo o chissà chè. Io pubblico questa storia semplicemente per puro divertimento e perchè mi è piaciuto sviluppare l'idea. Non pretendo affatto di essere seguito o di ricevere commenti lunghissimi! Non so perchè ma, l'ho supposto leggendo il tuo messaggio, anche perchè mi sembra che di eventi ne siano successi e forse non sono stati a te così evidenziati perchè non ti tanto andato a genio l'episodio!  001.gif  Ma figurati è sempre un piacere e dal momento che mi dirai di non voler più leggere quello che scrivo non ci sarà nessun problema!
Mi auguro di aver chiarito perchè tu sei l'ultima persona al mondo con cui vorrei litigare su questo forum! 073.gif
Antobuffy

#10 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,300 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 07:53 PM

CITAZIONE (antobuffy @ 29 Mar 2010, 20:01) <{POST_SNAPBACK}>
Anzi tutto il contrario! Provo un enorme piacere a trovare il tuo commento e non mi aspetto mica un romanzo o chissà chè. Io pubblico questa storia semplicemente per puro divertimento e perchè mi è piaciuto sviluppare l'idea. Non pretendo affatto di essere seguito o di ricevere commenti lunghissimi! Non so perchè ma, l'ho supposto leggendo il tuo messaggio, anche perchè mi sembra che di eventi ne siano successi e forse non sono stati a te così evidenziati perchè non ti tanto andato a genio l'episodio!  001.gif  Ma figurati è sempre un piacere e dal momento che mi dirai di non voler più leggere quello che scrivo non ci sarà nessun problema!
Mi auguro di aver chiarito perchè tu sei l'ultima persona al mondo con cui vorrei litigare su questo forum! 073.gif

Tranquillo, neanche io voglio litigare con te eh, anzi, forse il tono che ho usato prima è stato un po' "aggressivo" (ma neanche poi tanto), però la mia intenzione era solo di capire quale parte del mio post potesse indurti a pensare che il capitolo non mi sia piaciuto 004.gif
Se non avessi voglia di leggere la tua FF, non la leggerei di  sicuro, quindi il fatto che la leggo dovrebbe farti presupporre che se mai mi va di leggerla!

Poi quando commento è  solo per farti sapere che l'ho letta e darti un impressione generale.
Io ho letto il capitolo e l'ho capito, è filato liscio, quando ci sarà qualcosa che non mi convincerà, sarò la prima a dibatterne!

Quindi tranquillo, e non farti pippe mentali 003.gif
Quando un tuo capitolo non mi convincerà te lo dirò io, non avrai bisogno di "presupposizioni" 004.gif

#11 antobuffy

antobuffy

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 492 Messaggi:

Inviato 29 March 2010 - 08:01 PM

CITAZIONE (Serenity @ 29 Mar 2010, 20:53) <{POST_SNAPBACK}>
Tranquillo, neanche io voglio litigare con te eh, anzi, forse il tono che ho usato prima è stato un po' "aggressivo" (ma neanche poi tanto), però la mia intenzione era solo di capire quale parte del mio post potesse indurti a pensare che il capitolo non mi sia piaciuto 004.gif
Se non avessi voglia di leggere la tua FF, non la leggerei di  sicuro, quindi il fatto che la leggo dovrebbe farti presupporre che se mai mi va di leggerla!

Poi quando commento è  solo per farti sapere che l'ho letta e darti un impressione generale.
Io ho letto il capitolo e l'ho capito, è filato liscio, quando ci sarà qualcosa che non mi convincerà, sarò la prima a dibatterne!

Quindi tranquillo, e non farti pippe mentali 003.gif
Quando un tuo capitolo non mi convincerà te lo dirò io, non avrai bisogno di "presupposizioni" 004.gif

006.gif Menomale, non so perchè ma noto nel forum generale una certa agitazione da parte di tutti  119.gif

Be, ritornando a noi, ok e allora scusami ancora, io e le mie pippe mentali... 126.gif  La prossima volta cercherò di essere un pò più leggero ed è sempre un piacere mantenere i soliti rapporti.

Buona serata Fede!  001.gif
Antobuffy

#12 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,300 Messaggi:

Inviato 10 May 2010 - 11:26 PM

Ciao anto, come va? 004.gif
Volevo dirti che ho appena finito di leggere il capitolo 4 (in realtà ho riletto il terzo prima, per ricordarmi meglio), e devo dire che è stato un altro capitolo piacevole!
Bella la storia di Julia, e alcune battute erano davvero spassose!
Un paio di dubbi mi sorgono però. Cioè, non dubbi ma chiarimenti più che altro... va beh:
1) Ma quindi in questa tua FF, che è ambientata nella quarta stagione, il tuo Xander va all'università insieme a will e buffy? Mentre nella serie Xander non ha frequentato l'università.
2) Dal momento che è la quarta stagione, angel dovrebbe essere tornato già da un anno, però qui a tratti sembra ne parlino come se fosse successo da poco. Però effettivamente potrebbe essere solo un'impressione, perchè comunque, anche se è passato un anno, l'uccisione di Angel da parte di Buffy, resta un evento difficile da dimenticare. Ah e un altra differenza dalla serie originale è che nella tua FF Angel non se n'è andato da Sunnydale, anche se non so se lo farai andare via in un futuro... Furbone antobuffy 021.gif
3) Il fatto che Buffy pensa a spike, è esclusivamente come nemico giusto? Perchè l'ultima volta che l'aveva incontrato era nelle vicende della terza stagione, ed era ancora solo un potente avversario...

I miei dubbi finiscono qui XD scusa se ti stresso!
Presto leggerò il quinto e il sesto capitolo! Ciaooo

#13 antobuffy

antobuffy

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 492 Messaggi:

Inviato 11 May 2010 - 04:41 PM

CITAZIONE (Serenity @ 11 May 2010, 0:26) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao anto, come va? 004.gif
Volevo dirti che ho appena finito di leggere il capitolo 4 (in realtà ho riletto il terzo prima, per ricordarmi meglio), e devo dire che è stato un altro capitolo piacevole!
Bella la storia di Julia, e alcune battute erano davvero spassose!
Un paio di dubbi mi sorgono però. Cioè, non dubbi ma chiarimenti più che altro... va beh:
1) Ma quindi in questa tua FF, che è ambientata nella quarta stagione, il tuo Xander va all'università insieme a will e buffy? Mentre nella serie Xander non ha frequentato l'università.
2) Dal momento che è la quarta stagione, angel dovrebbe essere tornato già da un anno, però qui a tratti sembra ne parlino come se fosse successo da poco. Però effettivamente potrebbe essere solo un'impressione, perchè comunque, anche se è passato un anno, l'uccisione di Angel da parte di Buffy, resta un evento difficile da dimenticare. Ah e un altra differenza dalla serie originale è che nella tua FF Angel non se n'è andato da Sunnydale, anche se non so se lo farai andare via in un futuro... Furbone antobuffy 021.gif
3) Il fatto che Buffy pensa a spike, è esclusivamente come nemico giusto? Perchè l'ultima volta che l'aveva incontrato era nelle vicende della terza stagione, ed era ancora solo un potente avversario...

I miei dubbi finiscono qui XD scusa se ti stresso!
Presto leggerò il quinto e il sesto capitolo! Ciaooo

Credo che forse hai letto un'altra fanfic!!! 003.gif  003.gif  Allora...

1) La serie è ambientata nella terza stagione, nell'ultimo anno di "superiori" per farti capire, a Sunnydale, infatti, c'è ancora la biblioteca e Giles. E Faith non è ancora arrivata.

2) Leggendo la prima risposta, automaticamente ti sei...risposta. Angel non ha lasciato Sunnydale, ovvero, è tornato dall' Inferno, da dove Buffy l'aveva spedito quando l'aveva ucciso.

3) Non ho mai citato Spike.

Affatto, lo sai che stressi sempre molto dolcemente, quindi non fartene una ragione! hhhh
Mi fa sempre piacere che leggi le mie ff. Adesso ti è tutto chiaro? 011.gif
Antobuffy

#14 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,300 Messaggi:

Inviato 11 May 2010 - 05:27 PM

Oddio antobuffy, che stupida che sono stata 194.gif
Concedimelo, era mezzanotte 003.gif
Non so perchè ma ieri leggendo la FF ero sicura fosse ambientata al college, e il bello è che SO che è ambientata alla terza stagione, ma ieri ero convinta alla quarta!
Ma porca di quella!!!!  127.gif

Comunque è tutto chiarissimo ora, anzi  non chiaro, di più, cristallino! E infatti, rispetto ieri sera, tutto acquisisce un senso logico che ieri a mezzanotte non aveva 003.gif

Comunque ripeto, è stato solo un vuoto che ho avuto ieri a mezzanotte xD Ho riletto i primi 4 capitoli per essere sicura, ed è tutto chiaro!
Ti dirò di più, rileggendola sapendo che è ambientata alla terza stagione, cosa che ieri avevo ignorato (giornataccia xD), sono stati ancora più belli, soprattutto il quarto!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi