Home
username

password
Salve caro ospite!
Resistere è inutile. Registrati ora. La vita è breve.

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
 si lo sò che è una stupidata !
Old Reliable

Gruppo: Membri
Da: italia :)
Utente Nr.: 11349
messaggio 9 Mar 2010, 13:30
Messaggio #41

Se Buffy fosse finito al termine della quinta stagione sarebbe stato un bel finale per l'episodio in sè, nel senso che sarebbe terminato con un episodio straordinario, uno dei migliori in assoluto se non il migliore.
Ma a livello di trama e proprio a livello di coerenza non sarebbe stato appagante quanto con le due stagioni successive.
Buffy The vampire slayer nasce con dei protagonisti giovanissimi, sedicenni, e noi questi proganosisti li vediamo crescere. Se fosse finito in quel momento, sarebbe finito senza un completamento della loro evoluzione, nella fase intermedia.

C'è la prima parte che comprende le prime 3 stagioni, poi la fase centrale (ossia quella appunto intermedia dove passano dall'essere ragazzi ad adulti con le relative conseguenze e complicazioni) che comprende la stagione 4, 5 e anche la 6 che è un po' il culmine, dove tutti i personaggi toccano il fondo per poi "rinascere" nella settima diventando adulti e coscenti di se stessi. Almeno, io la vedo così, poi magari sbaglio eh!

E non credo che lo "spettatore medio" abbia dato così tanta importanza al buffy bot. Io penso di far parte dello "spettatore medio" e pur riconoscendo la simpatia di questo quasi personaggio, non me ne importava un accidenti, anzi. E di certo non avrei smesso di seguire la serie, o guardarla meno invogliata per questo! Bah. 007.gif

--------------------

Go to the top of the page
+Quote Post

Old Reliable

Utente Nr.: 4052
messaggio 9 Mar 2010, 15:04
Messaggio #42

Onestamente, faccio fatica a mettermi nei panni dello telespettatore medio, visto che io non lo sono per tante ragioni, in primis perché sono una fan accanita che potrebbe ripetere a memoria interi episodi!

In teoria, la serie avrebbe potuto concludersi accettabilmente anche con Il dono (episodio che a me piace ma non entusiasma) - sarebbe stato "un diverso" telefilm, ma sarebbe stato comunque un "bel" telefilm. Adoro la sesta stagione, che resta la mia preferita sebbene abbia i suoi difetti (Willow-dipendenza, sto guardando te!) mentre giudico la settima, al pari della quarta, buona in media per l'alternarsi di episodi bellissimi e altri bruttini, ma non riuscitissima come stagione. Condivido soprattutto le perplessità sul ritmo - prima troppo lento poi troppo veloce. In sintesi, trovo che fosse una stagione ottima in quanto a idee principali ma non proprio ben riuscita sul versante della realizzazione. Un po' come la quarta, in effetti.
Condivido soprattutto l'opinione di Serenity sull'importanza delle ultime due stagioni nel rappresentare la crescita dei nostri personaggi.

+Quote Post

Old Reliable

messaggio 9 Mar 2010, 15:15
Messaggio #43

Ah io mi sono definita come "telespettatore medio" poichè come definizione non la comprendo in pieno! Però sono una fan e piuttosto "accanita", dal momento che ho anche la serie in dvd... Quindi boh, non so se posso definirmi altro o va bene "telespettatore medio" 181.gif

--------------------

+Quote Post

Little Bit
**

Utente Nr.: 10140
messaggio 10 Mar 2010, 0:17
Messaggio #44

CITAZIONE (Serenity @ 9 Mar 2010, 13:30) *
E non credo che lo "spettatore medio" abbia dato così tanta importanza al buffy bot. Io penso di far parte dello "spettatore medio" e pur riconoscendo la simpatia di questo quasi personaggio, non me ne importava un accidenti, anzi. E di certo non avrei smesso di seguire la serie, o guardarla meno invogliata per questo! Bah. 007.gif

Lo "spettatore medio" a volte dà prova di sottovalutare importanti figure mitiche 176.gif 007.gif ...
Riguardo al concetto in sè , l'intendo come quello che guarda la tv, ma non intende fidelizzarsi troppo con una o più serie , segue una serie se vi trova dei canoni universali riguardo azione , trama, valori .Nel caso di Buffy nella sesta e settima serie c'era forse qualcosa di troppo autoreferenziale e di relativo appunto ai personaggi in sè , che li rendevano interessanti per una cerchia più ristretta di quella che poteva essere presso il pubblico .
Diciamo che non sono diventati veri e propi archetipi , come Amleto per esempio 038.gif ,che sembra un personaggio uscito da un sogno e per questo diventa immortale 164.gif nella memoria collettiva .

+Quote Post

Old Reliable

messaggio 10 Mar 2010, 0:37
Messaggio #45

CITAZIONE (Buffybotdreamer @ 10 Mar 2010, 0:17) *
Riguardo al concetto in sè , l'intendo come quello che guarda la tv, ma non intende fidelizzarsi troppo con una o più serie , segue una serie se vi trova dei canoni universali riguardo azione , trama, valori .Nel caso di Buffy nella sesta e settima serie c'era forse qualcosa di troppo autoreferenziale e di relativo appunto ai personaggi in sè , che li rendevano interessanti per una cerchia più ristretta di quella che poteva essere presso il pubblico .
Diciamo che non sono diventati veri e propi archetipi , come Amleto per esempio 038.gif ,che sembra un personaggio uscito da un sogno e per questo diventa immortale 164.gif nella memoria collettiva .

Ok, effettivamente dalle vostre spiegazioni della definizione "spettatore medio", ho capito di non esserlo. Comunque sia ho capito cosa intendi, ma a differenza tua non lo trovo un difetto anche perchè alla sesta stagione una serie non ha più bisogno di acchiappare spettatori occasionali; Soprattutto una serie come Buffy!
Comunque non ho capito:
CITAZIONE
Lo "spettatore medio" a volte dà prova di sottovalutare importanti figure mitiche 176.gif 007.gif ...

Era riferito alla mia frase mi sembra, giusto? quindi xD stai dicendo che buffybot sarebbe un' "importante figura mitica" (ovviamente non in senso stretto) e che sottovalutarlo è un'azione da "spettatore medio"?

Teoria interessante 003.gif

--------------------

+Quote Post

Little Bit
**

Utente Nr.: 10140
messaggio 10 Mar 2010, 16:57
Messaggio #46

CITAZIONE (Serenity @ 10 Mar 2010, 0:37) *
Era riferito alla mia frase mi sembra, giusto? quindi xD stai dicendo che buffybot sarebbe un' "importante figura mitica" (ovviamente non in senso stretto) e che sottovalutarlo è un'azione da "spettatore medio"?

Teoria interessante 003.gif
Intendevo propio quello 059.gif , purtroppo la carenza di mezzi 013.gif 126.gif 007.gif mi impedisce di dedicarle un'adeguato spin off 007.gif , ad ogni modo confido che Provvidenza e tecnologia mi permettano di renderle alla fine giustizia 181.gif , alla faccia di Joss Whedon 008.gif .

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS            Skin by IPB Customize | Versione Lo-Fi           Oggi è il: 6 September 2010 - 18:15