Home
username

password
Salve caro ospite!
Resistere è inutile. Registrati ora. La vita è breve.

6 Pagine V  « < 4 5 6  
Reply to this topicStart new topic
 Skins Season 4
The Zeppo
*

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 11891
messaggio 19 Mar 2010, 18:54
Messaggio #101

allora..............., mi ero ripromesso di guardare qualche puntata della 4 per vedere se cambiavo idea riguardo la serie.................

beh l' ho rafforzata.................. personaggi che messi a confronto con i predecessori mi risultano insignificanti, storie senza senzo e legami fra i personaggi in molti casi solo di convenienza..............
l' unico veramente ben riuscito è jj, la sua puntata è stupenda........................

la 4x07 è un' insieme di idiozie e leggendo l' ultima si rasenta il ridicolo.................. sempre e solo IMHO

--------------------
«Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.»

Jean-Paul Sartre

Go to the top of the page
+Quote Post

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 1572
messaggio 19 Mar 2010, 19:39
Messaggio #102

vista adesso. credo che un finale peggiore non avrebbero potuto scriverlo neanche se si fossero impegnati. Assurdo, non mi è piaciuta per niente.

--------------------
...Immortal lover,'cause we'll NEVER forget their love...Gio,Ale,Ire,Tef,Vale e Mary immortal friends
Membro FEDELE del David Boreanaz lovers' corner: toglietemi tutto ma non il mio DAVID

+Quote Post

Potential

Da: Venezia
Utente Nr.: 11069
messaggio 19 Mar 2010, 21:05
Messaggio #103

Worst series finale EVER.

--------------------

+Quote Post

Potential

Da: Verona
Utente Nr.: 11209
messaggio 20 Mar 2010, 14:52
Messaggio #104

Che schifo di finale era?

Spero spero spero spero spero spero spero nella prossima generazione - il mio consiglio al team di Skins è sempre lo stesso: guardatevi le prime due stagioni!

Puntata senza né capo né coda, che vuole raccontare mille storie frammentandole in un minestrone assurdo con clip da 20 secondi per personaggio che non si capisce mai dove si voglia andare a parare, soluzioni affrettatissime (Tommo incontra Dio che gli risolve i problemi, Panda aveva tenuto nascosto Harvard, Naomi era già innamorata di Ems da anni, e via così), e alla fine non sappiamo nemmeno tanto bene cosa succede ai personaggi. Io alla fine della seconda stagione ho sentito una conclusione, indipendentemente dal cliffhangerino un po' deboluccio e facile di Cassie e Sid, tutti i personaggi hanno avuto il loro spazio e la loro conclusione. Qua niente, come se ci vedessimo l'anno prossimo. Alcune cose di questa generazione la salvo, ma il resto è da buttare.

La scena più bella -e una delle poche da salvare- è la canzone di Panda, veramente dolce. Mi dispiace che Karen non fosse parte del cast principale, perché in questa puntata (anche in quella su Freddie, ma qui di più) sembrava più interessante di qualche Skin. L'elenco di cose che gli piacciono mi ha fatto ridere.

--------------------

+Quote Post

Old Reliable

Da: Palermo
Utente Nr.: 11236
messaggio 21 Mar 2010, 10:46
Messaggio #105

Mah, l'episodio nel complesso ha una maggioranza di note negative rispetto a quelle positive. Di positivo c'è il "tono" che torna ad essere quello dello Skins di sempre, di negativo c'è quasi tutto il resto.

Note negative
- Freddie che parla dall'oltretomba (???), ma che cazzo è???
- Forzature estreme: Thomas: non lo abbiamo mai visto correre, e ora improvvisamente diventa il Bolt della situazione, con tanto di posto ad Harvard, e guarda caso anche Pandora ha fatto esami in segreto e può accedere ad Harvard, Oh, really? HAW FUCKING CONVENIENT???
- Peti in abbondanza... perché? fanno ridere al massimo una volta...
- Effy, uno dei personaggi più interessanti della serie in toto, finisce in modo assolutamente imprecisato, e poi non ho capito, riesce a sentire la voce di Freddie nella sua testa? In che senso? E perché questa rinnovata serenità?
- La scomparsa di Freddie: Ora: non l'ho capita. Non ho capito quanto tempo era passato dalla sua morte, non ho capito se era stata allertata la polizia, non ho capito se lo davano per morto o per disperso (durante la festa, sembrava di assistere a una festa in onore di un morto, del genere "lui vorrebbe che ci divertissimo")
Non ho visto lo sgomento in JJ ed Effy, anzi, erano strafelici (JJ per la sua storia con la ragazza madre, ma Effy per quale motivo?). Boh
- La "ragazza avatar", l'amica gay di Emily, ha avuto un po' troppo spazio, o forse era solo un'impressione dovuta alle sue spalle ENORMI...

Note positive
- Pandora, adorabile in questo episodio (quando saltella e quando compone la canzone mielosa per Effy)
- La sorella di Freddie, anche lei (in un certo qual modo) adorabile, avrebbero dovuto darle più spazio nella stagione.
- La conclusione della storia di Emily e Naomi, sebbene troppo affrettata come rivelazione, ha perfettamente senso alla luce dei loro primi incontri (e le battute che faceva Katie)
- Cook: la fuga dalla polizia, la ragazza che porta a casa di Naomi (e il momento in cui realizza la somiglianza con Effy) e in parte il discorso finale (forzatissimo, hai appena capito che quel bastardo ha ucciso il tuo amico e sei così controllato?)

La battuta più significativa (per questa nuova generazione) è di Thomas, nel dialogo con Karen, forse una autocritica da parte degli autori (ne dubito), o forse un voler giustificare questo uso insolito del personaggio di Thomas, ma a dire la verità di tutti i personaggi in generale, che non fanno un gruppo unito come nella scorsa generazione

Karen: I don’t fit here.
Thomas: I don’t think it matters. I don’t fit anywhere.

3 stelline, conquistate DURAMENTE dalle note positive

--------------------

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

+Quote Post

Little Bit
**

Utente Nr.: 10221
messaggio 21 Mar 2010, 19:59
Messaggio #106

Che delusione.
Dopo 4 anni di Effy, alla fine... niente.
Effy e Cook sentono la voce di Freds che li chiama per nome, cos'è Medium Skinswisperer??? mah...
Panda e Tommo!!! 015.gif Lei e la sua dolcissima canzone! 015.gif
Avrei voluto più dramma per la scomparsa/morte di Freddy.
Il dottore alla fine ha attratto nella sua trappola anche Cook di proposito?
Mi dispiace che dalla prossima stagione si cambi gang again. Mi piacciono questi personaggi.

--------------------
La mia vita? Un misto tra una sit-com e un film horror, il tutto scritto da Woody Allen!

Il mio Blog!

+Quote Post

Slayerette

Utente Nr.: 10030
messaggio 23 Mar 2010, 9:51
Messaggio #107

worst episode ever? forse...

panda e thommo insieme ad harvard? ridicolo e pretestuoso...

la riconciliazione di naomi ed emily? mentre naomi piagnucolava avevo voglia di spegnere tutto e fare altro...

effy e cook che sentono la voce di freddie? ma per piacere...

il finale? deludente come me lo aspettavo...

karen, la sorellina di fred? speravo cantasse di nuovo "ass to ass", chissà che non sia la nuova effy, di nuovo un ponte tra la seconda e la terza generazione di skins...

jj? l'unico episodio divertente di questa stagione, in questo episodio appena si vede...

note positive? non mi vengono in mente...

e speriamo che la prossima generazione ci riservi qualche bella sorpresa...

--------------------

+Quote Post

Every town has a story. Every story has a beginning. SMALLVILLE

Da: Toscana
Utente Nr.: 3461
messaggio 23 Mar 2010, 10:36
Messaggio #108

L'episodio non era del tutto da buttare.
Panda è stata grande, praticamente assente in tutta la stagione, mi è piaciuta accanto ad Effy per aiutarla e sostenerla, quando canta la canzone, alla festa, hanno riportato il loro rapporto a come era. Sempre divertentissima quando salta con i pazzi xD anche quando dice che potrebbe aver fatto degli altri esami senza dirlo a nessuno. E' stata irreale al massimo questa cosa di Harvard di lei e Thommo, ma al meno Pandapops è rimasta esilarante.
Karen mi è piaciuta molto. Per il rapporto col fratello, e anche se non ne avevo sentito la mancanza in questa stagione le sue parti sono state forse le migliori dell'episodio xD quando fa la lista delle cose "cattive" che le piacciono fa scompisciare xD
Sono stato contento che Naomi e Emily si siano riconciliate, ma l'hanno tirata troppo per le lunghe, mi è piaciuto il monologo di Naoms ma in effetti mettono sempre queste due in situazioni drammatiche e pianti, e spiccano spesso mancanze nella recitazione.
La cosa della voce di Freds nella testa mi sembrava plausibile con Effy, strana con Cook ma poteva rivelarsi interessante se avessero dato un minimo spessore alla sua morte. Cioè, mi è dispiaciuto tantissimo che sia solo stata ridotta ad una vendetta per Cook, e il suo monologo finale mi è sembrato estremamente lento, piatto e mal riuscito, per niente catartico. Va bene lasciare un finale aperto, ma potevano rendere nota la morte di Freddy per vedere un po' le reazioni degli altri. Hanno creato un enorme drammone e poi non hanno voluto/saputo/potuto scioglierlo, forse se ci fosse stato il funerale sarebbe stato troppo effetto "già visto", se Effy avesse ridato di matto sarebbe stato troppo drama, però lasciare così mi sembra troppo sospeso e da quall'idea di incompiuto non positiva nel senso di mistero o libertà di immaginazione ma nel senso di non esser riusciti a sfruttare un occasione o non aver sostenuto fino alla fine una storyline. Anzi, non c'è proprio stata una storyline sulla morte di Freds, è stato solo ridotta a colpo di scena di fine episodio.
La tendenza generale dell'episodio mi è sembrata appunto tirarlo per le lunghe per lasciare il finale aperto come avevano previsto, che fa tanto figo (come diciamo nella seconda stagione?), ma se fatto bene. Tutte le infinite parti con l'inutile Mandy?!?! Cioè, come se non ci avessero propinato i problemi tra Emily e Naomi in questo modo per 7 episodi, sembrava proprio un riempitivo per occupare minuti.
Ripeto, episodio non tutto da buttare, ma pessimo finale, soprattutto considerando che non li rivedremo più. Proprio il primo e l'ultimo episodio sono state le pecche di questa stagione altrimenti molto positiva su ogni versante.
Karen come personaggio di passaggio verso la nuova generazione è molto chiacchierato e permetterebbe qualche spiegazione su cosa è successo dopo il finale, ma come età è totalmente fuori al solito cast di Skins quindi non vedo come potrebbero collegare la sua storia con i nuovi teens. Anche Effy e Cook non hanno università ne niente da fare dopo quindi con lo stesso criterio potrebbero rimanere, ma mi sembra estremamente improbabile. Come età potrebbero starci solo boh il fratellino di Emily e Katie o i fratelli di Thomas, ma mi sembrano ancora piccoli. Che facciano un salto temporale come va tanto di moda?

--------------------

Membro orgoglioso e fiero del regno Willtara Membro depressamente euforico del Fanatic LoVe Shipper Club Membro n° 13 del mitico House fanclub "gli Housiani" Membro del fan club di Alyson Lee Hannigan orgoglioso! °° Fiero ed Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

+Quote Post

Slayerette

messaggio 23 Mar 2010, 10:52
Messaggio #109

volevo sottolineare l'immensa occasione perduta rappresentata dalla morte della ragazza avvenuta nella prima puntata: poteva essere una vicenda che attraversava un po' tutte le puntate, magari poteva venire fuori che in passato aveva incontrato tutti i personaggi (non solo naomi) e la sua figura poteva servire per farci vedere nuovi aspetti di ogni personaggio...

chissà perchè la cosa è stata accantonata già alla seconda puntata, anche se forse sarebbe venuto fuori una specie di poliziesco poteva essere quel tocco di originalità che faceva decollare la stagione...

--------------------

+Quote Post

Key Guy

Da: Catania
Utente Nr.: 887
messaggio 23 Mar 2010, 11:06
Messaggio #110

Mentre scorrevano i titoli di coda mi sono ritrovata a pensare: "che finale del cavolo!" 007.gif
Primo, non sembra neanche un finale. Non si capisce nulla di quello che accadrà ai personaggi e come già detto manca quel senso di conclusione e di chiusura che mi aveva dato la fine della prima generazione (Tony e Sid che si dicono addio all'aereoporto, Tony e Michelle in macchina, Anwar che raggiunge Maxxie). E quanto è assurdo il fatto che all'improvviso Panda e Thomas vadano ad Harvard? 010.gif
Episodio bocciato in pieno, stagione direi discreta, migliore della scorsa e con qualche episodio ben riuscito (JJ su tutti), generazione che non mi è piaciuta, i personaggi spesso sono stati gestiti male, come Pandora ad esempio, che compare praticamente solo in quest'ultimo episodio.
Speriamo nella prossima generazione, anche io ho avuto l'impressione che Karen possa essere il punto di contatto tra questa generazione e la prossima...vedremo...

--------------------

+Quote Post

Potential

Da: Venezia
Utente Nr.: 11069
messaggio 23 Mar 2010, 11:35
Messaggio #111

CITAZIONE (Gaia89 @ 23 Mar 2010, 11:06) *
Speriamo nella prossima generazione, anche io ho avuto l'impressione che Karen possa essere il punto di contatto tra questa generazione e la prossima...vedremo...

Magari mi sbaglio io ma mi sembra che gli autori abbiano confermato la totale rottura del vecchio cast con la nuova generazione...nessun punto di contatto all'orizzonte.
Forse piazzeranno dei richiami qua e la 003.gif
Comunque pare che la produzione stia pensando ad un film conclusivo per queste due prima generazioni,con il ritorno di personaggi della prima e della II.
Forse è per questo che hanno lasciato un finale di materia defecata aperto.
Personalmente il monologo di Cook non mi è dispiaciuto però si poteva fare meglio ecco.
Le stelline della puntata sono date solo dalle faccette della Loveless in questo episodio 003.gif

--------------------

+Quote Post

Every town has a story. Every story has a beginning. SMALLVILLE

Da: Toscana
Utente Nr.: 3461
messaggio 23 Mar 2010, 15:48
Messaggio #112

CITAZIONE (L.Wonka @ 23 Mar 2010, 11:35) *
Magari mi sbaglio io ma mi sembra che gli autori abbiano confermato la totale rottura del vecchio cast con la nuova generazione...nessun punto di contatto all'orizzonte.
Forse piazzeranno dei richiami qua e la 003.gif

Però avevano anche dichiarato che, nonostante ci sarebbe stato sempre un nuovo cast, le generazioni sarebbero sempre state collegate. Certo, questo non implica per forza che debba rimanere un personaggio, però immagino che dei punti di contatto solidi dovrebbero esserci. Di certo vedremo in giro i vecchi professori...

CITAZIONE
Comunque pare che la produzione stia pensando ad un film conclusivo per queste due prima generazioni,con il ritorno di personaggi della prima e della II.

Io pensavo fosse soltanto un'idea nebulosa campata in aria, invece sembra tutto molto, se non prossimo, concreto. Il film è già accreditato nella filmografia di uno degli autori della serie, Jack Thorne, come in sviluppo ed è datato quest'anno! Ho trovato infatti un'intervista qui dove l'autore dice che il film sarà incentrato sulla seconda generazione, ma anche la prima sarà coinvolta, e addirittura la terza apparirà in una scena! Se facessero realmente il film prima della quinta stagione potrebbe essere questo il modo di collegare le vecchie generazioni con la nuova, potrebbe essere questo il punto di contatto che cercavamo.

--------------------

Membro orgoglioso e fiero del regno Willtara Membro depressamente euforico del Fanatic LoVe Shipper Club Membro n° 13 del mitico House fanclub "gli Housiani" Membro del fan club di Alyson Lee Hannigan orgoglioso! °° Fiero ed Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

+Quote Post

Old Reliable

Da: Palermo
Utente Nr.: 11236
messaggio 23 Mar 2010, 16:00
Messaggio #113

Suona assurdo come progetto, ma vedremo...

--------------------

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

+Quote Post

Slayerette

messaggio 23 Mar 2010, 16:05
Messaggio #114

anche a me questa storia del film (di cui non sapevo niente) in linea di massima non piace granchè, sarà che in genere i film tratti dalle serie tv non vengono molto bene (un nome a caso: x-files), sarà che mi puzza di operazione stracommerciale...

--------------------

+Quote Post

Little Bit
**

Utente Nr.: 10221
messaggio 23 Mar 2010, 20:00
Messaggio #115

Avevo dimenticato le scene più belle di questo orrendo episodio:
- La canzone di Panda (so sweet! 015.gif )
- Get Out Of My Head Dance By Karen, Cook and JJ! 018.gif

--------------------
La mia vita? Un misto tra una sit-com e un film horror, il tutto scritto da Woody Allen!

Il mio Blog!

+Quote Post

Slayerette

messaggio 24 Mar 2010, 15:04
Messaggio #116

quasi dimenticavo una delle cose che mi è piaciuta di più di questa stagione peraltro bruttina: la musica anni '80! 018.gif

abbiamo avuto:
- jj che cantava "true" degli spandau ballet;
- nell'ultimo episodio "take on me" degli a-ha;
- "beat it" di michael jackson;
per non parlare di molte altre che in questo momento non ricordo...

mi è piaciuto molto il fatto che i protagonisti ascoltassero questi brani con molta naturalezza, come fossero dei classici: evidentemente anche la dissoluta gioventù moderna apprezza la buona musica... 018.gif

--------------------

+Quote Post

Little Bit
**

Da: Milano
Utente Nr.: 11381
messaggio 24 Mar 2010, 19:08
Messaggio #117

Video YouTube -> Video originale

--------------------

+Quote Post

Little Bit
**

Da: Milano
Utente Nr.: 11381
messaggio 10 Apr 2010, 22:00
Messaggio #118

Allora, allora
abbiamo già parlato a lungo di cosa avverrà/potrebbe avvenire dopo questa quarta stagione.
e va bene.

Solo che ho appena trovato questo,
è tratto da un'intervista a Brian Elsley
(di cui purtroppo non ho trovato la versione originale 'annaggia!)
e..niente, l'ho trovato bello e ve lo scrivo.

"Il prossimo anno avremo nuovi personaggi. Date loro la possibilità di presentarsi ed evolversi. Spero che capiate che, a prescindere da come risulteranno essere, Skins è uno show fatto con amore e rispetto, da persone che cercano di esservi vicine.
Dovrebbe essere realistico? No.
Dovrebbe essere divertente sempre e comunque? No.
Dovrebbe essere deprimente? No.
Ma dovrebbe esprimere qualcosa di importante: che essere giovani può essere così fantastico e allo stesso tempo un completo disastro. E che non siete soli.
Da qualche parte c'è qualcuno che sta vivendo le stesse cose che state vivendo voi, siano esse demenzialmente comiche o semplicemente terribili.
In finale: che il modo in cui gli adulti vi vedono non è tutto ciò che siete.
Questo è Skins."

--------------------

+Quote Post

Potential

Da: Verona
Utente Nr.: 11209
messaggio 10 Apr 2010, 23:01
Messaggio #119

E' preso dal blog del sito ufficiale http://www.e4.com/blog/skins-news/post/n4j...ved91kq/view.e4

Però questa stagione E' stata deprimente.

--------------------

+Quote Post

6 Pagine V  « < 4 5 6
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS            Skin by IPB Customize | Versione Lo-Fi           Oggi è il: 10 September 2010 - 1:28