Vai al contenuto

[Dollhouse 2x10] The Attic

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#41 Gaia89

Gaia89

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,284 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 08:06 PM

Episodio MERAVIGLIOSO. Tutto incredibilmente bello dal primo all'ultimo secondo. probabilmente è il miglior episodio che ho visto fino ad ora in questa stagione telefilmica...e probabilmente non solo in questa  003.gif
Sto già soffrendo per la cancellazione...solo tre episodi sono davvero pochi...
Gli attori poi li ho trovati tutti meravigliosi, persino Eliza, adesso che Echo è un personaggio ben definito, la trovo finalmente a suo agio e convincente...

CITAZIONE
Volevo aggiungere una cosa: per la lotta Victor contro Victor, hanno usato lo stesso trucco di The replacement, cioè Enver Gjokaj ha un fratello gemello!

effettivamente per un attore avere un gemello fa sempre comodo  003.gif Cmq effettivamente così si spiega come la scena fosse perfetta  003.gif

#42 stè88

stè88

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,311 Messaggi:
  • Interests:buffy<br />lost<br />telefilm e film<br />musica<br />scoutismo!<br />nutella

Inviato 21 December 2009 - 08:12 PM

meraviglioso!!!!!!!!! non ho veramente nulla da dire!!!!!!! stupendo!!!!!!! sono in estasi per tutto!!!!!!!!!! e cito ancora la mia adelle 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif

avevo pensato vedendo quella scena, a the replacement, ma scherzandoci su!!!!!!1 non avrei mai pensato che avesse seriamente un fratello genello!!!! 018.gif  018.gif  018.gif

#43 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 08:21 PM

CITAZIONE (.rIFF @ 21 Dec 2009, 15:23) <{POST_SNAPBACK}>
Solo io noto qualche influsso direttamente da matrix ?

Probabile, se non mi sbaglio avevo visto un'intervista a Joss dove diceva che ama Matrix.
Io invece ho pensato subito a BSG, sia quando Clyde dice 'this is the shape of things to come' con tanto di musichetta inquietante di sottofondo, sia dopo quando Sierra dice 'there's no way out of here' °°
Sì, lo so che la prima è una delle frasi più abusate della fantascienza (LOST compreso), ma il déjà vu m'è venuto spontaneo 005.gif
Speak your mind, even if your voice shakes.

#44 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,908 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 22 December 2009 - 12:09 AM

CITAZIONE (LuiGi C. @ 19 Dec 2009, 20:15) <{POST_SNAPBACK}>
dollhouse già mi manca...perchè è diventato così strepitoso dopo essere stato cancellato 120.gif 120.gif

ce lo chiediamo un po' tutti, anche se l'ipotesi di Camo è abbastanza verosimile

CITAZIONE (.rIFF @ 20 Dec 2009, 2:01) <{POST_SNAPBACK}>
Voglio l'introduzione di 7 stelline di voto contro le canoniche cinque.

Voglio anche spedire i dirigenti della fox nell'attico con il seguente loop

CODICE
10 print "we are pirlas"
20 goto 10

Quoto entrambe le affermazioni
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#45 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 22 December 2009 - 10:24 AM

CITAZIONE (.rIFF @ 21 Dec 2009, 15:23) <{POST_SNAPBACK}>
Solo io noto qualche influsso direttamente da matrix ? Una mente completamente azzerata è di fatto inutile ?

Finalmente qualcuno che lo dice, i richiami sono spesso evidenti

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#46 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,908 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 22 December 2009 - 01:32 PM

Avevo dimenticato di segnalare:
Ho amato Topher nelle battuta "quella donna ci porterà dritti all'inferno"
e poi mi chiedevo, sono rimasti tre episodi e c'è una sacco di carne al fuoco per quel che riguarda lotta alla Rossum e tentativo di evitare il futuro di Epitaph one, son onahce pochi gli episodi per concludere questa vicenda, ma Alpha? Dovranno dare una conclusioen anche alla sua vicneda, riusciranno a farci stare tutto?
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#47 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 22 December 2009 - 02:25 PM

CITAZIONE (bob69 @ 22 Dec 2009, 13:32) <{POST_SNAPBACK}>
riusciranno a farci stare tutto?

bella domanda...  119.gif

p.s. ho rivisto spezzoni del primo epitaffio, e ci sono due scene che mi lasciano perplesso

non so se Epithaph One vale come spoiler, anche se non avrebbe molto senso
la scena di Paul e Echo nell'ascensore (ripresa, come fatto notare, in quest'ultimo episodio) e la scena di Adelle e Dominic "Caroline, qual'è?"

CITAZIONE (Close to Me @ 21 Dec 2009, 14:41) <{POST_SNAPBACK}>
Io avevo inteso l'azzeramento pre-attico alla lettera. Invece non solo echo, vic  e sierra nella loro mente hanno tutti i ricordi, ma anche gli altri inquilini dell'attico. Anzi, le memorie individuali sono necessarie per l'alimentazione del mainframe dell'attico.
Alla luce di questo, non capisco a cosa serva quella specie di elettrochoc che subiscono.

Mistero...
Ma perché il giapponesino era in stato doll?
Non è che loro (compreso Dominic) sono delle eccezioni volute da Adelle (ma poi verrebbero fuori altre incongruenze)

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#48 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 22 December 2009 - 04:24 PM

No, non sono eccezioni.  Il mainframe funziona grazie all'attività cerebrale degli abitanti.
Il giapponese aveva scoperto un'informazione che non avrebbe dovuto avere.

In Epitaph one, ormai, le incongruenze sono diverse ma credo sia divuto al fatto che ancora prima di girare E1 whedon e soci erano convinti di non avere una seconda stagione.
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#49 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 22 December 2009 - 09:50 PM

Questo episodio mi riesce difficile da giudicare. Le premesse sono ottime, l'inizio mooooolto buono, ma poi si perde, e tutta la parte centrale, fino alla scoperta di Clyde, non mi è piaciuto molto. Un po' troppo lungo, a volte ripetitivo, si tenta di ripetere un po' Restless (puntata che a me non ha fatto impazzire) ma con risultati un po' scarsetti. Non mi è piaciuto il fatto che tutti in 3 secondi capiscano a grandi linee come funzioni l'attico visto che nessuno ne ha mai parlato. Ok, che quelle siano illusioni penso ci arrivino tutti, ma capire che l'attico è fatto apposta per sfruttare la paura e che non bisogna averne etc. mi è parso un po' troppo forzato, così come questa storia che Echo (e ora anche Sierra e Victor) sono doll speciali. Ma speciali in cosa, ce lo volete dire? Sembra che questa caratteristica sia tirata fuori quando serve. "Gli scaricano 230592590 personalità dentro ma non impazzisce come Alpha". Eh ma è speciale. "Viene abbandonata in stato di Doll per 3 mesi ma sopravvive senza impazzire". Eh ma è speciale. Riesce a sopravvivere all'Attico e a resuscitare (!!!)". Eh ma è speciale. A me questo essere speciali ha un po' rotto le balle, e tutta questa sicurezza che ha avuto Adelle (bel colpo di scena comunque, inaspettato da parte mia) io non l'avrei mai avuta. Nessuno è mai tornato vivo dall'Attico ma lei pensa che Echo ce la possa fare perché è speciale. E così la scena - di grande effetto - dove tutti e tre si uccidono perde un po' di drammaticità, perché c'è l'essere speciali che mi irrita e non mi fa godere al 100% la scena. Echo giustamente fa il massaggio cardiaco a Victor e Sierra per ristabilizzare il cuore, ma Echo? E' semplicemente resuscitata? Non siamo sull'isola di Lost.

Tutta la parentesi Ballard non mi ha fatto nè caldo nè freddo perché del personaggio non mi è mai importato niente, ma mi piace che abbiano dato più spazio all'assistente di Topher (che sicuramente avrebbe avuto più spazio in seguito e sarebbe stata sviluppata se il telefilm fosse continuato, visto che non la vediamo mai e improvvisamente dice più battute in una puntata che in tutto il resto del telefilm. Si vede che hanno accelerato le cose).

Riguardo Epitaph One, per un attimo, vedendo il futuro immaginato da Clyde, ho pensato che Epitaph One fosse in realtà ambientato nell'attico e non nel futuro vero e proprio. La storia del Clyde 2.0 mi intriga parecchio.

#50 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,749 Messaggi:

Inviato 23 December 2009 - 02:36 AM

Eh ma Echo è l'eletta...
Innumerable stars
Won't tell us where to go
It's a long long run
To the Place in the sun

With hopes and dreams
Our ship will cross the sea
To the whole new world
Shining like a Pearl
The whole new world  

#51 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 23 December 2009 - 10:26 AM

Il fatto che Echo fosse speciale perché sì ha sempre infastidito amche me, ma credo che verrà spiegato alla fine in cosa consista la sua particolarità.

Anzi, quando c'è stato l'annuncio ufficiale della cancellazione, nella mini trama della serie hanno inserito - penso involontariamente -  un' informazione molto spoilerosa:

Dollhouse" stars Eliza Dushku as a DNA-altered woman who gets implanted false memories for various missions and tasks.

Quindi penso sia questo il motivo...

NB se andate al primo post di Rei di "la fine è giunta" trovate il link all'articolo completo.
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#52 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,749 Messaggi:

Inviato 23 December 2009 - 12:01 PM

Ed il morso del ragno radioattivo se sono dimenticato ?
Innumerable stars
Won't tell us where to go
It's a long long run
To the Place in the sun

With hopes and dreams
Our ship will cross the sea
To the whole new world
Shining like a Pearl
The whole new world  

#53 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 23 December 2009 - 12:27 PM

può essere una carateristica congenita
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#54 Bi.

Bi.

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 115 Messaggi:

Inviato 23 December 2009 - 12:30 PM

CITAZIONE (Close to Me @ 23 Dec 2009, 10:26) <{POST_SNAPBACK}>
Dollhouse" stars Eliza Dushku as a DNA-altered woman who gets implanted false memories for various missions and tasks.

Questo dettaglio non vi porta a pensare a Caroline come Clyde 2.0?

modifica: ho nascosto la supposizione spoilerosa

#55 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 23 December 2009 - 01:08 PM

Bi. gradirei che anche le tue supposizioni derivanti da uno spoiler fossero messe come spoiler 004.gif

#56 cicciogiles

cicciogiles

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 66 Messaggi:

Inviato 23 December 2009 - 02:40 PM

(ho letto le 3 pagine di discussione e non mi sembra di averlo notato, quindi...) ma solo io ho visto una somiglianza estrema con "Restless" (Buffy 4.22)? Echo nella neve/Buffy nel deserto, l'uomo con il coniglio/l'uomo con il formaggio, l'uccisione del giapponese (alla gola)/il taglio a Giles (alla testa) per non parlare dle fatto che entrambi sono "viaggi mentali/sogni".

Ah, dimenticavo. Sono nuovo, quindi...ciao a tutti!!!!!  004.gif

#57 Bi.

Bi.

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 115 Messaggi:

Inviato 23 December 2009 - 02:41 PM

Dextha, il tuo desiderio è un ordine per me!
003.gif

Ero un po' indecisa, infatti, quando l'ho scritto... ora mi sento più tranquilla 002.gif

#58 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 23 December 2009 - 04:02 PM

Io ho pensato a due ipotesi

1 su Caroline sono sati fatti degli esperimenti, o lei stessa ha provato qualcosa su di sé
2 c'è questo posto, tra le montagne, che sembra un "rifugio sicuro". Forse tutte le persone originarie di lì appartengono a uno stesso ceppo genetico e condividono la stessa anomalia.

***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#59 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,930 Messaggi:

Inviato 23 December 2009 - 06:44 PM

Ah mi scordavo di dire che mi sono un po' sorpresa di vedere Boyd disteso sul divano di Topher... da come lo avevano preso di peso e portato via nello scorso ep pensavo che se non proprio nell'attic fosse come minimo "incarcerato" nelle segrete della dollhouse... 167.gif
(un saluto a cicciogiles  030.gif )

Immagine inviata

#60 cris

cris

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 281 Messaggi:

Inviato 24 December 2009 - 08:35 PM

Puntata davvero molto bella! La prima parte mentre la guardavo mi aveva un po' scoraggiata: pensavo che alla fine tutta la puntata finisse per mostrarci Echo e gli altri che lottavano contro le loro paure nell'attico. E invece...Joss ti sorprende sempre! Alla fine della puntata un senso di esaltazione misto a tristezza (perchè sta finendoooo!;_;).
Io non so perchè, ma penso che Clyve 2.0 sia Adelle...Magari mi sbaglio alla grande, ma quando Clyve ha detto che è uno che comanda, un uomo o una donna, uno messo al posto suo...Forse la casa delle bambole di Adelle è la prima mai creata, la più importante. L'Attico originale sembra essere lì...
Magari mi sbaglio e basta.
Chi sia Echo e cosa abbia di speciale credo che lo scopriremo alla fine. Di certo c'è che dentro di lei sente un grande odio verso la Rossum e già prima di diventare Echo combatteva la sua guerra contro la Rossum.
°° Fiero e Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi