Vai al contenuto

[Dollhouse 2x10] The Attic

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#21 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 04:59 PM

CITAZIONE (Close to Me @ 20 Dec 2009, 16:14) <{POST_SNAPBACK}>
Io, però,  ho avuto l'impressione che fosse correlato al fatto di vederlo prendere una pistola e andare da Adelle.

Anche io. Cioè, io sul momento ho pensato che gli avessero tolto le abilità da agente del FBI o qualcosa del genere, ma spero che non sia questo.

CITAZIONE (vmarsfan @ 19 Dec 2009, 22:50) <{POST_SNAPBACK}>
E Clyde 2.0? Solo io sto pensando ad una certa Summer Glau...?

Fino ad adesso mi sembra l'ipotesi più probabile (anche se non sono sicura che abbiano specificato se sia un uomo o una donna  011.gif Per il collega mi sembra di aver sentito 'he', ma qui parlavano di un clone in generale, giusto?)

CITAZIONE (Close to Me @ 20 Dec 2009, 16:14) <{POST_SNAPBACK}>
o cose del tipo "il padre di caroline".

No dai, Star Wars no LOL

Ah, 'stanotte il mio cervello era in loop su Dollhouse (non sto scherzando) ._.
Speak your mind, even if your voice shakes.

#22 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 05:35 PM

CITAZIONE (~ Earine @ 20 Dec 2009, 16:59) <{POST_SNAPBACK}>
Fino ad adesso mi sembra l'ipotesi più probabile (anche se non sono sicura che abbiano specificato se sia un uomo o una donna  011.gif Per il collega mi sembra di aver sentito 'he', ma qui parlavano di un clone in generale, giusto?)

181.gif In teoria dovrebbe essere una doll, e non hanno detto che probabilmente avrà fatto qualche cambio-corpo? Però Topher ha provato il dispositivo su Bennet non ottenendo nulla... quindi o è una doll particolare, o non è Clyde 2.0 , oppure Clyde 2.0 non è una doll.
Ti capisco anch'io sono in loop su Dollhouse. 078.gif

Ho un bisogno fisico di vedere come va avanti... O______O
"People tell you who they are, but we ignore it, because we want them to be what we want them to be." - Mad Men, "The summer man"

Nuovo club del libro di serialmente

#23 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,175 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 11:03 PM

Episodio superbo!
Non saprei in che altro modo commentare.
Molto inquietante l'attico, con anche il domopack per mettere sottovuoto la gente. Peccato che si siano messi a fare sul serio solo ora, invece di impegnarsi dall'inizio, magari potevano scongiurare la cancellazione, o forse è proprio perchè non avevano più niente da perdere che si sono lanciati dove volevano senza badare a cosa poteva piacere alla massa!

#24 Bi.

Bi.

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 115 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 11:15 PM

Sono sconvolta!
Episodi meravigliosi! Stupendi!

L'unica cosa che mi viene da dire è: sicuramente Paul ha perso la sua man reaction! ahahah

(oddio, l'ho chiamato Paul! Eppure per me è sempre stato il noioso Ballard!)

#25 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,820 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 11:35 PM

CITAZIONE (Dextha @ 20 Dec 2009, 15:27) <{POST_SNAPBACK}>
e se fosse diventato impotente?  014.gif

CITAZIONE (vmarsfan @ 20 Dec 2009, 15:29) <{POST_SNAPBACK}>
Finalmente qualcuno che lo dice 022.gif .

CITAZIONE (Bi. @ 20 Dec 2009, 23:15) <{POST_SNAPBACK}>
L'unica cosa che mi viene da dire è: sicuramente Paul ha perso la sua man reaction! ahahah

Ah ah ah... l'ho pensato anche io per un momento poi mi è sembrato troppo "assurdo" cioè in fondo ci sono un sacco di cose che puoi togliere a qualcuno senza renderlo impotente... il ricordo di November come ha detto qualcuno tanto per iniziare, dalle lasagne in sù  001.gif
Cmq ho qualcosa che mi frulla in mente... qualcuno parla con  Echo/Caroline  in Epitaph One qualcuno le chiede (neanche mi ricordo chi... Sierra? doc Sounders?): strano vederti insieme a Paul - e cosa risponde lei? una cosa tipo "insieme" non è proprio la parola adatta?
Ora mi tocca cercare Epitaph One e rivedere il pezzo... sì mi voglio proprio rivedere Epitaph One mentre Dollhouse è in pausa   018.gif

Immagine inviata

#26 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,175 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 11:36 PM

Volevo aggiungere una cosa: per la lotta Victor contro Victor, hanno usato lo stesso trucco di The replacement, cioè Enver Gjokaj ha un fratello gemello!

#27 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,387 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 11:44 PM

CITAZIONE

Ecco perchè si dice che gli uomini ragionano con il ....., è talmente importante che la sua disattivazione libera tutte le risorse necessarie ad una ricostruzione celebrale completa
Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#28 X-Liam-X

X-Liam-X

Old Reliable

• Membri
  • 1,149 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 02:33 AM

Beh, su Paul, io ho pensato subito che gli avessero tolto l'attrazione per Echo/Caroline, il che spiegherebbe la sua "jury's still out on that one" di Epitaph one.. Poi, ripensandoci, magari gli hanno tolto la paura, dato che Paul dice ad Adelle qualcosa tipo: "I'm not afraid of anything"..
About Faith: True mostrosity is, in the end, defined by human behavior. BTVS has shown, time and again, that monsters can find their redemption.

#29 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,820 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 10:03 AM

CITAZIONE (Camo @ 20 Dec 2009, 23:36) <{POST_SNAPBACK}>
Volevo aggiungere una cosa: per la lotta Victor contro Victor, hanno usato lo stesso trucco di The replacement, cioè Enver Gjokaj ha un fratello gemello!

Mi pareva un effetto venuto "troppo" bene... non l'avevo letto che aveva un twin brother   001.gif

Immagine inviata

#30 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 10:29 AM

CITAZIONE (X-Liam-X @ 21 Dec 2009, 2:33) <{POST_SNAPBACK}>
Poi, ripensandoci, magari gli hanno tolto la paura, dato che Paul dice ad Adelle qualcosa tipo: "I'm not afraid of anything"..

Mmh, io non l'ho interpretato così.... Paul dice ad Adelle che non ha paura di morire se questo significasse uccidere anche lei, più che altro perché è incavolato per Echo nell'attic (credo)  181.gif

#31 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,820 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 10:57 AM

CITAZIONE (~ Earine @ 21 Dec 2009, 10:29) <{POST_SNAPBACK}>
Mmh, io non l'ho interpretato così.... Paul dice ad Adelle che non ha paura di morire se questo significasse uccidere anche lei, più che altro perché è incavolato per Echo nell'attic (credo)  181.gif

Sì anche io... poi c'è da aggiungere lo shock per il fatto di essere diventato una doll... non è mancanza di paura, è rabbia per Echo nell'attic e per la sua situazione... almeno secondo me.

Immagine inviata

#32 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 21 December 2009 - 11:26 AM

CITAZIONE (elemiglio @ 21 Dec 2009, 10:03) <{POST_SNAPBACK}>
Mi pareva un effetto venuto "troppo" bene... non l'avevo letto che aveva un twin brother   001.gif

Io invece l'avevo notato, ma non avevo capito che quello doveva essere un suo alter ego, infatti mi domadavo il perché di questa somiglianza... quindi il suo incubo è essere ucciso da se stesso?

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#33 Bi.

Bi.

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 115 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 11:33 AM

Un fratello gemello! Uao!

Il discorso della paura però fila, per me...
Una persona senza paura è più soggetta a fare cose che possono metterlo in pericolo, senza pensare alla propria incolumità. Come quelle persone che perdono la sensibilità agli arti e non si accorgono se si fanno male o no.

Qualcuno mi può spiegare, però, come ha fatto materialmente Echo ha uscire dall'Attic?
In pratica, quando una doll che si trova nell'Attic muore viene disconnessa per non contaminare gli altri. Ma per essere disconnessi, non bisogna essere veramente morti? Come fai dopo a soffocare con una sola mano un povero impiegato della Rossum?

E, quindi, in cosa consiste la seduta prima dell'Attic? Io credevo che ti svuotassero di tutto, che rimanesse solo il corpo (ma con il cervello non danneggiato fisicamente)...

CITAZIONE (Dextha @ 21 Dec 2009, 11:26) <{POST_SNAPBACK}>
Io invece l'avevo notato, ma non avevo capito che quello doveva essere un suo alter ego, infatti mi domadavo il perché di questa somiglianza... quindi il suo incubo è essere ucciso da se stesso?

Credo che il suo incubo sia aver ucciso altri uomini in generale, nei quali lui rivede se stesso.

#34 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 11:42 AM

CITAZIONE (Bi. @ 21 Dec 2009, 11:33) <{POST_SNAPBACK}>
Credo che il suo incubo sia aver ucciso altri uomini in generale, nei quali lui rivede se stesso.

Sì, ha perfettamente senso

Qualcuno mi può spiegare, però, come ha fatto materialmente Echo ha uscire dall'Attic?
In pratica, quando una doll che si trova nell'Attic muore viene disconnessa per non contaminare gli altri. Ma per essere disconnessi, non bisogna essere veramente morti? Come fai dopo a soffocare con una sola mano un povero impiegato della Rossum?

E, quindi, in cosa consiste la seduta prima dell'Attic? Io credevo che ti svuotassero di tutto, che rimanesse solo il corpo (ma con il cervello non danneggiato fisicamente)...

Ecco, la seduta prima dell'Attic non l'ho capita, credo sia un potente azzeramento delle personalità, infatti il cinese che ci hanno fatto vedere era in stato di doll. Forse Thoper non l'ha usato correttamente con loro 3
Non capisco invece perché Adelle abbia dovuto fare la cattivona di fronte alle telecamere con Ballard e Thoper, quando invece voleva che Echo fosse al pieno delle sue capacità...
Per il discorso di Echo morta e resuscitata non ho proprio capito come abbia fatto, ma la scena era bellissima (anche qui una musichetta originale?)

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#35 Bi.

Bi.

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 115 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 11:48 AM

Mi ero dimenticata di dire che ho trovato l'incubo di Victor (o di Thony? Ci sono le vere personalità lì - com'è sicuramente per Clyde e Dominic - o le doll?) un po' già sentito, a dirla tutta.
Fortuna che Enver Gjokaj risulta essere un grande interprete, se avevamo anche un attore meno capace, la storyline di Anthony sarebbe stata una palla!

#36 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 12:37 PM

Da quanto ho capito io ad Echo hanno fatto una falsa seduta. Ne avevo già avuto il sospetto nella scorsa puntata quando Ivy dice una cosa tipo 'ho paura, non posso tornare a servire succhi di frutta?' e Topher le dice 'welcome to the conspiracy', però probabilmente mi sto sbagliando e stavano parlando di qualcos'altro.

#37 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 12:42 PM

CITAZIONE (~ Earine @ 21 Dec 2009, 12:37) <{POST_SNAPBACK}>
Da quanto ho capito io ad Echo hanno fatto una falsa seduta. Ne avevo già avuto il sospetto nella scorsa puntata quando Ivy dice una cosa tipo 'ho paura, non posso tornare a servire succhi di frutta?' e Topher le dice 'welcome to the conspiracy', però probabilmente mi sto sbagliando e stavano parlando di qualcos'altro.

Ma falsa seduta a che pro? Sapevano che Adelle era dalla loro parte? Perché non ha messo subito le cose in chiaro?

#38 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,387 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 01:31 PM

CITAZIONE
Ma per essere disconnessi, non bisogna essere veramente morti?

Forse la compromissione dei dati è effettiva nell'attimo della morte quindi i dispositivi scattano un secondo prima quando hanno già calcolato l'evento con elevate probabilità di successo. Da dentro si vede la famosa stanza del ristorante giapponese dove si spengono le luci e si cancellano gli oggetti poco per volta.
Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#39 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,119 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 02:41 PM

Io avevo inteso l'azzeramento pre-attico alla lettera. Invece non solo echo, vic  e sierra nella loro mente hanno tutti i ricordi, ma anche gli altri inquilini dell'attico. Dominic, per esempio, ricorda perfettamente di essere dell Nsa, di aver conosciuto echo, e essere stato agli ordini di Adelle. Anzi, le memorie individuali sono necessarie per l'alimentazione del mainframe dell'attico.
Alla luce di questo, non capisco a cosa serva quella specie di elettrochoc che subiscono.

***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#40 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,387 Messaggi:

Inviato 21 December 2009 - 03:23 PM

CITAZIONE
Alla luce di questo, non capisco a cosa serva quella specie di elettrochoc che subiscono.

Probabilmente è uno stordimento per permettere alla loro mente di entrare in circolo senza potersi opporre.

CITAZIONE
Dominic, per esempio, ricorda perfettamente di essere dell Nsa, di aver conosciuto echo, e essere stato agli ordini di Adelle. Anzi, le memorie individuali sono necessarie per l'alimentazione del mainframe dell'attico.

Solo io noto qualche influsso direttamente da matrix ? Una mente completamente azzerata è di fatto inutile ? Ottimo Josh che spiega la cosa collegando ricordi, incubi e paura alla produzione di andrenalina e quindi alla massima attività celebrale, senza dover tirare in ballo alieni, robot ribelli...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi