Vai al contenuto

[Dollhouse 2x10] The Attic

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#1 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,212 Messaggi:

Inviato 18 December 2009 - 08:46 PM

Questa è la discussione ufficiale per commentare l'episodio 2x10 - The Attic.

Potete rispondere agli altri commenti, ma attenzione a non andare fuori tema.

Ecco la recensione dell'episodio su Serialmente: 2x10 - The Attic

Attenzione:

- La discussione contiene spoiler sull'episodio, se non l'avete visto, leggete a vostro rischio e pericolo.
- Sono severamente vietati gli spoiler sugli episodi seguenti!

#2 LuiGi C.

LuiGi C.

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 550 Messaggi:
  • Interests:Cinema, Telefilm, fotografia, musica!

Inviato 19 December 2009 - 08:15 PM

O MY GOD!! Best. ever.
Che meraviglia di episodio!!! Tutti favolosi... Adelle, Sierra, VIctor...
Scopriamo in cosa consiste l'attico, scopriamo le origini della Rossum, ritorna Dominic... e ora sono tutti uniti in lotta con la Rossum!!!!
Tensione e hype a mille per gli ultimi 3 episodi...
dollhouse già mi manca...perchè è diventato così strepitoso dopo essere stato cancellato 120.gif 120.gif
[img]/img]

"Martini, honey, and don't waste any space with those olives!"   W&G

#3 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 19 December 2009 - 10:50 PM

CITAZIONE (LuiGi C. @ 19 Dec 2009, 20:15) <{POST_SNAPBACK}>
OH MY GOD!! Best. ever.
E su questo non si discute.

La scena finale è da brividi. Ma brividi!
Episodio magistrale. All'inizio ho veramente creduto che Victor e Sierra morissero (anche se non capivo perché mai Echo nella sua fuga avesse le scarpe, poi la scena si è ripetuta e ho capito), e ci ero rimasta di emme.
Poi le scene con i ghost di Echo, seguite dalla comparsa provvidenziale di Dominic 195.gif . Una paura degna del miglior film horror (e badate che per me non sono molti quelli anche solo decenti)  quando abbiamo l'incubo di Sierra con Nolan. 071.gif
Emozioni su emozioni, dall'inizio alla fine: non ricordo l'ultima volta in cui mi sono sentita così coinvolta (i brividi alla fine).
Ma oltre a queste emozioni, anche tante scoperte, tanti pezzi del puzzle messi al posto giusto, e, cosa per cui più mi rammarico, tanto potenziale che non sarà mai messo in atto (dannata FOX 077.gif ).

È da Veronica Mars (e se vi capita di dare un'occhiata al mio nome utente potrete farvi un'idea vaga di cosa significhi) che una serie non mi piace così tanto. Ma veramente tanto. (Sì, persino più di Firefly, per quanto assurdo possa suonare. 014.gif )

Joss Whedon is god, isn't he? Non me lo spiego altrimenti.

Edit: ho paura di chiedere...ma... cosa hanno tolto a Ballard?
E il partner traditore? E Clyde 2.0? Solo io sto pensando ad una certa Summer Glau...?
E rivedremo ancora Whiskey?
Awwwww... non riesco a smettere di pensare a Dollhouse 126.gif .

Sono così sfigata che adesso mi riguardo gli episodi con la scusa che ho i sottotitoli. A nulla serve ripetermi che ho appena finito di vederli...
"People tell you who they are, but we ignore it, because we want them to be what we want them to be." - Mad Men, "The summer man"

Nuovo club del libro di serialmente

#4 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 19 December 2009 - 11:54 PM

*_* Non so neanche cosa dire. Best ever. Amo tutti. Non voglio credere sul serio che Dollhouse stia finendo 120.gif
Speak your mind, even if your voice shakes.

#5 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 12:38 AM

Ma sbaglio ho visto una scena di Epitaph One?
"People tell you who they are, but we ignore it, because we want them to be what we want them to be." - Mad Men, "The summer man"

#6 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,670 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 02:01 AM

Voglio l'introduzione di 7 stelline di voto contro le canoniche cinque.

Voglio anche spedire i dirigenti della fox nell'attico con il seguente loop

CODICE
10 print "we are pirlas"
20 goto 10

Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#7 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 10:49 AM

CITAZIONE (vmarsfan @ 20 Dec 2009, 0:38) <{POST_SNAPBACK}>
Ma sbaglio o ho visto una scena di Epitaph One?

Non non sbagli, hanno riciclato la scena iniziale di Epitaph One *.* Domanda sul palinsesto: ma i restanti tre episodi li trasmetteranno uno alla volta?
Speak your mind, even if your voice shakes.

#8 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 11:54 AM

@Earine
si uno alla volta.

Che episodio strepitoso.
Adelle è eccezionale in tutte le sue forme e manifestazioni, inclusa versione ubriaca, collassata sulla scrivania con filino di bavetta...  Grande attrice, grande personaggio.
E il ritorno di Dominic  195.gif ... amo quest'uomo!

In poche parole stanno cambiando il futuro visto in Epitaph One. Alcune cose tornano, altre no.

***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#9 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 20 December 2009 - 12:22 PM

Episodio spettacolare, forse troppo pieno di roba per poterlo apprezzare in pieno. Cmq riciclaggio o non riciclaggio, basso buget o non basso buget, sono riusciti a ottenere un episodio visivamente spettacolare.
Ok, l'attic non era niente di che (i teli di plastica poi) ma non aveva motivo di essere più suggestivo o interessante, era una stanza buia con dei strani lettini. E' concettualmente che mi ha sorpreso, l'idea di rivivere in loop la stessa situazione è stata gestita alla grande. L'uomo nero non l'ho ancora pienamente digerito, come non ho ancora pienamente digerito il fatto dei "cervelli-computer", e sul finale non ho capito qualche passaggio (me lo devo rivedere, insomma)
C'è sempre quel tocco di humor quando, Echo, guardando un tizio che si contorce (manco fossimo in un film alla David Lych) risponde "Long story...", prendendo per il culo metà del genere horror
A proposito, la prima parte della puntata mi ha fatto davvero paura...

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#10 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,670 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 01:13 PM

"come non ho ancora pienamente digerito il fatto dei "cervelli-computer"

Immagina un CED, centro elaborazione dati, basato su un cluster di computer fisicamente connessi da ogni parte del mondo dove i singoli nodi sono cervelli umani, scelti proprio perchè secondo svariati studi hanno una potenza nell'ordine di 10^14 (quattordici zeri dopo l'1 tanto per capirci, gli attuali super computer girano sul teraflop cioè 10^12).

Siamo nell'ordine di una potenza 100 volte superiore a quella attualmente disponibile, altro che 20, quindi l'idea fila parecchio anche se suonano strani solo quei tre elettrodi piantati nella fronte (low budget issue)
Continuum S3 - Se il futuro è un dito in culo non cercare di cambiarlo con una zucchina: può sempre scivolare...

#11 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,915 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 01:58 PM

CITAZIONE (vmarsfan @ 19 Dec 2009, 22:50) <{POST_SNAPBACK}>
Sono così sfigata che adesso mi riguardo gli episodi con la scusa che ho i sottotitoli. A nulla serve ripetermi che ho appena finito di vederli...

Ovviamente anche io mi sto per riguardare l'ep con la scusa che ora ho i sottotitoli... ma come non farlo?

Davvero un episodio notevole che mi fa maledire il fatto che al tanto agognato Epitaph Two mancano solo 3 puntate... e poi ciao ciao Dollhouse  120.gif    maledizione. Proprio adesso che Joss mi sforna un episodio meglio dell'altro. Maledizione!!!  126.gif

Speravo davvero di rivedere Dominic   195.gif  GRAZIE e poi voglio sapere cosa hanno "sacrificato" di Paul per riaverlo in piedi, dopo tutte le "cattiverie" che ho detto mi voglio complimentare con Eliza che ultimamente mi sembra davvero più in parte (e non solo quando fa a botte mi è sembrato... o forse è solo l'esaltazione per queste ultime puntate che non mi fa essere obbiettiva  119.gif   ), Adelle  214.gif  quando credi di averla capita là sta il tuo errore... ma via via... ora me lo riguardo, non posso perdere altro tempo.   167.gif

Immagine inviata

#12 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 02:20 PM

CITAZIONE (elemiglio @ 20 Dec 2009, 13:58) <{POST_SNAPBACK}>
voglio sapere cosa hanno "sacrificato" di Paul per riaverlo in piedi

le sue tecniche di seduzione e 900 termini del vocabolario
no, seriamente, forse gli hanno fatto dimenticare november...

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#13 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 02:41 PM

CITAZIONE (~ Earine @ 20 Dec 2009, 10:49) <{POST_SNAPBACK}>
Non non sbagli, hanno riciclato la scena iniziale di Epitaph One *.*

Ma non è che hanno mostrato una di quelle che poi in Epitath One è un flashback, ma che noi ancora non avevamo visto nella prima stagione? Quella tra Echo e Ballard in ascensore... cioè io mi riferivo a quella, che classe Joss 195.gif .

CITAZIONE (Dextha @ 20 Dec 2009, 14:20) <{POST_SNAPBACK}>
le sue tecniche di seduzione e 900 termini del vocabolario
no, seriamente, forse gli hanno fatto dimenticare november...

Ma allora perché dovrebbe arrabbiarsi?  181.gif  
Cioè se la dimentica, non sa cosa ha perso, quindi perché temere la sua reazione nel scoprirlo? (E poi se gliel'avessero fatta dimenticare, come lo scoprirebbe?) 181.gif

Vabbeh, più intrigante della nuova doll (Ballard) è Clyde 2.0: sarà qualcuno che abbiamo già visto? E il big bad? Anche lui?
E qual'era il rapporto tra Bennet e Caroline? Perché l'aveva abbandonata in quel modo?

#14 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 03:18 PM

Se non sbaglio Boyd dice a Topher "Ballard prima o poi capirà cosa gli abbiamo tolto". Quindi è qualcosa che Ballard saprà di aver perso (la boxe thailandese, i ricordi con l'ex moglie...).

Clyde 2.0. Harding? Oppure Harding è il compagno di college che l'ha tradito...
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#15 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 03:26 PM

CITAZIONE (Close to Me @ 20 Dec 2009, 15:18) <{POST_SNAPBACK}>
Se non sbaglio Boyd dice a Topher "Ballard prima o poi capirà cosa gli abbiamo tolto". Quindi è qualcosa che Ballard saprà di aver perso.

Clyde 2.0. Harding? Oppure Harding è il compagno di college che l'ha tradito...

Sarà quindi qualcosa che gli servirà prima o poi e quando succederà capirà di non averla più. E si arrabbierà. Ma cosa sarà?  181.gif

Spero non sia Harding... qualcuno di Washington? O qualcuno che abbiamo conosciuto nella prima stagione? Il ragazzo di Caroline? 014.gif

Ok, basta trip mentali, devo trovarmi qualcosa da fare fino a gennaio e smetterla di pensare a Dollhouse. 007.gif

#16 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 03:27 PM

ah, non lo so, era solo una supposizione. Mi sembra che Ballard commenti "lo noterà, prima o poi", e se fosse diventato impotente?  014.gif

#17 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 03:29 PM

CITAZIONE (Dextha @ 20 Dec 2009, 15:27) <{POST_SNAPBACK}>
ah, non lo so, era solo una supposizione. Mi sembra che Ballard commenti "lo noterà, prima o poi", e se fosse diventato impotente?  014.gif

Finalmente qualcuno che lo dice 022.gif .

#18 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 03:33 PM

ho riscritto il messaggio varie volte, non volevo fare la parte del volgare xD

#19 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 04:14 PM

Io, però,  ho avuto l'impressione che fosse correlato al fatto di vederlo prendere una pistola e andare da Adelle: che non abbia più una mira decente? Sarebbe un autogoal.

La storia di Clyde 2.0 potrebbe coinvolgere Clive Ambrose. Spero comunque un personaggio già introdotto, e non una new entry o cose del tipo "il padre di caroline".
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#20 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,670 Messaggi:

Inviato 20 December 2009 - 04:31 PM

CITAZIONE
e non una new entry o cose del tipo "il padre di caroline"

Vista la rapidità con la quale devono chiudere tutte le storyline (grazie ancora fox) non mi stupirei di niente, tanto nella migliore delle ipotesi avrebbe sempre quel gusto di "troppo presto"

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi