Home
username

password
Salve caro ospite!
Resistere è inutile. Registrati ora. La vita è breve.

5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
 Perchè post Buffy Joss non azzecca più?, Sono cambiati i tempi?
Old Reliable

Gruppo: Membri
Da: italia :)
Utente Nr.: 11349
messaggio 14 Feb 2010, 15:31
Messaggio #81

CITAZIONE (Proud to be an Alien @ 14 Feb 2010, 15:24) *
Ghost W. l'ho anche seguito. Caruccio, però la cosa brutta erano le puntate tutte uguali, e a volte monotone.
Un altro telefilm che ha questo difetto (anzi peggio) e Supernatural, che io trovo inguardabile!

Ecco, è questa la verità, Supernatural a parte. 003.gif
Le serie come Ghost Whisperer e Medium hanno quel tipo diu struttura dei procedurali! Quindi è facile che possa annoiare e far perdere l'interesse quasi subito. Ma a livello di storyline, sceneggiatura, personaggi e tutto, sono telefilm che non prendono in giro nessuno 002.gif

Riguardo Supernatural, a meno che proprio tu sia sicuro che non ti piace, ti consiglierei di provare a riguardarlo. E' una serie che per determinate cose, non l'ho mai apprezzata appieno. Come il fatto che si dimostra una serie "maschile", secondo me troppo.
Però arrivando alla terza stagione, mi sono accorta che i personaggi, anche se per ora non particolarmente, crescono. Ma assolutamente se ti piace l'occulto e tutte queste cose, è la serie migliore da quel punto di vista. Ovviamente così penso io!

--------------------

Go to the top of the page
+Quote Post

Little Bit
**

Da: Torino
Utente Nr.: 11898
messaggio 14 Feb 2010, 15:36
Messaggio #82

Ho riprovato a guardarla su Rai4 ma proprio non mi piace, non so il perchè o.o ha qualcosa che proprio mi da fastido, sarà pure il Jared (con cognome non pronunciabile) che trovo poco credibile come attore...
Ho provato pure a guardarlo col mio ragazzo pensando che sia una serie maschile, in effetti lo è, ma credo che i telefilm così vadano solo bene quando trattano di azione pura, e quando non si ha tante aspettative da un telefilm.

--------------------

+Quote Post

Old Reliable

Da: Palermo
Utente Nr.: 11236
messaggio 15 Feb 2010, 16:06
Messaggio #83

CITAZIONE (Proud to be an Alien @ 14 Feb 2010, 15:15) *
beh per prima cosa quando sono comparsi gli Evanescence (che sinceramente di gotico hanno solo i vestiti) Buffy era appena finito, e non c'era una moda "gotica", tiravano solo gli Evanescence.

Di gotico hanno solo i vestiti? Ascoltati "Origin" (2000, ovvero l'esordio italiano di Buffy) e poi ne riparliamo

Comunque secondo me sta avvenendo la morte dei telefilm ultimamente...l'unico telefilm del decennio che vale qualcosa e che ha portato ad una svolta è Lost.

Beh, direi che è una visione un po' esagerata. Di valido c'è molto oltre Lost, in questo decennio abbiamo avuto: Six Feet Under, I Soprano, Dexter, Mad Man, In Treatment, Alias, 24, The Shield e un sacco d'altra roba. Senza contare la serialità inglese che vive un momento straordinario

--------------------

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

+Quote Post

Little Bit
**

messaggio 15 Feb 2010, 21:09
Messaggio #84

Tutti telefilm che a me non piacciono. Non gradisco gli speudo polizieschi.
E gli Evanescence sono gotici come mia nonna.

--------------------

+Quote Post

Frisio of the conchords

Da: Terni
Utente Nr.: 843
messaggio 15 Feb 2010, 21:36
Messaggio #85

CITAZIONE (Proud to be an Alien @ 15 Feb 2010, 21:09) *
Tutti telefilm che a me non piacciono. Non gradisco gli speudo polizieschi.

beh, solo perchè non piacciono a te non significa che non siano validi 007.gif

--------------------

Stare into his eyes Now in his spell
Kiss the rotting flesh Now you're in hell

+Quote Post

Little Bit
**

messaggio 15 Feb 2010, 21:41
Messaggio #86

CITAZIONE (frisio @ 15 Feb 2010, 21:36) *
beh, solo perchè non piacciono a te non significa che non siano validi 007.gif

Ma non hanno inventiva!Si sta tornando agli anni 70, ma solo con più tecnica!
Ci sono mille versioni diverse di polizieschi, oppure mille versioni diverse di telefilm per ragazzine!alla O.C.,Beverly Hills...

--------------------

+Quote Post

Old Reliable

messaggio 15 Feb 2010, 22:07
Messaggio #87

Guarda, io the Shield non l'ho nemmeno visto, così come 24, ma tutti gli altri nomi che ho detto non sono pseudo polizieschi, o se lo sono (Dexter e Alias), sono pseudo polizieschi con MOOOOOOLTA inventiva (l'idea alla base di Dexter è geniale)
Ma poi ce ne sono molti altri eh, ma molti, questo è il decennio in cui i telefilm hanno diminuito notevolmente il distacco artistico con il grande schermo, mica cazzi...

p.s. e questo è gothic, senza se e senza ma...
http://www.youtube.com/watch?v=Ft5ZvLLnnNI
http://www.youtube.com/watch?v=IK-RDqtdK2U

p.p.s. Poi parlando di inventiva, guardati serie come Scrubs, Better of Ted, Being Human, True Blood (ma anche Dollhouse e molte altre) poi mettimela a paragone con la grande inventiva che si è persa

--------------------

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

+Quote Post

Little Bit
**

messaggio 16 Feb 2010, 10:55
Messaggio #88

Scrubs l'ho seguito, e l'ho trovato carino per un po', poi con l'andare avanti delle serie è peggiorato.
True Blood per me è una porcata, l'ho provato a vedere.
Comunque quello è gothic dei poveri. Mooooooooolto commerciale!E io gli Evanescence li ho sentiti anni fa a causa amichette fissate quindi so quello che dico =)

--------------------

+Quote Post

Old Reliable

messaggio 16 Feb 2010, 12:42
Messaggio #89

Hai sentito le due canzoni? Quelle due non sono canzoni commerciali, Fallen è un album commerciale (ben confezionato e senza tappabuchi quantomeno), ma non Origin, manco per il casco

poi comunque il punto rimane: dimmi un po' quali sono le grandi trovate telefilmiche che sono venute a mancare in questo decennio

--------------------

+Quote Post

Slayerette

Da: Sunnydale
Utente Nr.: 10349
messaggio 16 Feb 2010, 13:14
Messaggio #90

cavolo, The Shield, 24, Prison Break, Nip/Tuck, Lost... Queste sono serie con i controcosi poche storie.

--------------------

+Quote Post

Newbie!

Utente Nr.: 11445
messaggio 5 Mar 2010, 17:33
Messaggio #91

Comunque secondo me sta avvenendo la morte dei telefilm ultimamente...l'unico telefilm del decennio che vale qualcosa e che ha portato ad una svolta è Lost.

Non posso che NON essere d'accordo.Non direi proprio che stiamo assistendo alla morte dei telefilm,tutt'altro!La qualità(non solo tecnica!) per me è in continuo aumento,abbiamo avuto serie strepitose e che non sono,come hai detto,solo pseudopolizieschi,anzi!Hanno giustamente nominato Six Feet Under, I Soprano, Dexter (prima stagione su tutte...), Mad Man, In Treatment, Alias, 24, The Shield e ancora 30 Rock,Scrubs,The Wire,Sons of anarchy,l'italiana Boris,The big bang theory(claustrofobica,ma divertentissima),miniserie come Band of Brothers e ancora decine e decine di altre serie che mi sfuggono.Alcuni prodotti sono di una bellezza unica,altri geniali,alcuni originali e divertenti,altro che morte dei telefilm!
Whedon a mio avviso realizza prodotti troppo "di genere",quasi di nicchia direi (esclusi Buffy e Angel)che purtroppo oggi non paiono incontrare il favore del pubblico.Lui può essere considerato un autore e tutto ciò che fa è (il più delle volte) personalissimo,dunque,può piacere alla follia o non destare alcun interesse.Un autore spesso o lo si ama o lo si odia.Almeno secondo il mio modo di vedere...

+Quote Post

Old Reliable

messaggio 6 Mar 2010, 10:57
Messaggio #92

Amen

--------------------

+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS            Skin by IPB Customize | Versione Lo-Fi           Oggi è il: 10 September 2010 - 1:34