Vai al contenuto


La fine è giunta


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#81 stè88

stè88

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,311 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Interests:buffy<br />lost<br />telefilm e film<br />musica<br />scoutismo!<br />nutella

Inviato 18 November 2009 - 12:34 AM

CITAZIONE (Close to Me @ 16 Nov 2009, 14:32) <{POST_SNAPBACK}>
Letteralmente: sul contratto c'è scritto che lei deve essere la protagonista (star rende più l'idea del peso, però) indiscussa. A questo aggiungici che lei era la produttrice ed ecco che la possibilità di spaziare a tutto campo non esiste più.


riecco che torna il capro espiatorio/eliza...ma che vuol dire che se lei è la star e produttrice non si può spaziare a tutto campo????? se c'è qualcosa che è stato sviluppato male, non "spaziato" a sufficienza la colpa è degli sceneggiatori!

al massimo potrebbe non rendere al meglio determinati personaggi, ma falsare una storia intera è estremamente eccessivo

#82 Close to Me

Close to Me

    Old Reliable

  • Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,120 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 18 November 2009 - 11:17 AM

E' molto semplice e non si tratta di capro espiatorio. Se per contratto c'è una protagonista indiscussa, semplicemente non puoi gestire il personaggio come meglio credi, e soprattutto non puoi dare maggiore risalto a un altro pesonaggio o ad altre storie a scapito della protagonista: questo non significa non poter avere libertà creativa a tutto campo?

Riguardo alla scrittura, in un mio commento ho già ammesso che gli sceneggiatori non hanno fatto un buon lavoro con il personaggio di Caroline\echo. Ma è altrettanto vero che eliza non è versatile, nè ha la capacità di spaziare da un personaggio all'altro come tutti i suoi colleghi doll sierra, victor, wiskey, alpha.

In questa seconda stagione l'avere - per ora e finalmente - un ruolo più defilato sta giovando prima di tutto a lei: come co-protagonista o comprimaria va benissimo. E non è sarcasmo.


***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#83 Sanji

Sanji

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,815 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Verona

Inviato 18 November 2009 - 02:39 PM

E' pieno di serie con protagonista assoluto che però sono belle. Non è certo colpa di Eliza che il telefilm non è stupendo, è colpa degli sceneggiatori che non sono stati in grado di lavorare con quello che avevano.

#84 Serenity

Serenity

    Key Guy

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,325 Messaggi:
  • Gender:Female
  • Location:italia :)

Inviato 18 November 2009 - 06:29 PM

No, da quel che so io, Joss e gli altri Erano in grado di lavorare con quello che avevano!
Scusate, ma non avevano fatto il Pilot che spiegava tutto? Tutto quello che invece poi si sono trovati a spiegare in 10 episodi??
E allora!
Se per un motivo o per un altro non gliel'hanno permesso, direi che la colpa agli sceneggiatori c'è, ma solo una  piccola parte!
Io continuo a dire che non sono più disposti a finanziare prodotti del genere, non sono più disposti a rischiare con queste serie originali e innovative di cui per seguirle bisogna avere un minimo di cevello e costanza! Ormai la gente preferisce guardare le cavolate, quei telefilm con 8 personaggi fighi che si trombano a vicenda, litigano e si menano senza alcun motivo e senso logico!

#85 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,912 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 18 November 2009 - 07:43 PM

CITAZIONE (Sanji @ 18 Nov 2009, 14:39) <{POST_SNAPBACK}>
E' pieno di serie con protagonista assoluto che però sono belle. Non è certo colpa di Eliza che il telefilm non è stupendo, è colpa degli sceneggiatori che non sono stati in grado di lavorare con quello che avevano.

e una dele colpe della produzione invece è stata ideare una serie che girasse intorno alla protagonista e scegliere un'attrice che proprio non ha abbastanza capacità e carisma per sostenere un ruolo del genere.
Parlo di capacità e carisma perchè ovviamente non sono la stessa cosa, per capacità intendo proprio le capacità di attrice in senso di versatili, non è detto che un bel ruolo richieda che l'attore che lo interpreta sia un attore completo capace di fare qualsiasi parte, Faith era un bel ruolo ed Eliza che sicuramente non è un'attrice completa era perfetta per quel ruolo, Echo/Carolne invece richiedeva un'attrice capace di essere credibile in tanti ruoli diversi. Su questo non ci piove. Invece è mia personalissima opinione il dubitare anche che Eliza sia un'attrice di grande carisma e quindi non la ritengo in grado di tenere sulle spalle un qualsiasi telefilm che poggi tutto sul protagonista anche se non richiedesse tanta versatilità. Mi vengono subito in mente Hugh  Laurie anche se non seguo House e non mi piace il telefilm e il mio amato Tim Roth che davvero riempe Lie to me, altro carisma.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#86 Dextha

Dextha

    Key Guy

  • Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 18 November 2009 - 09:16 PM

secondo me più che di eliza la colpa è degli autori, si sono concentrati poco nel definire i suoi ruoli e nel costruire il personaggio di caroline prime e di omega poi
basandomi esclusivamente sui ricordi (e sull'aiuto della vecchia e care wikipedia) finora l'abbiamo vista in questi ruoli:
1)negoziatrice specializzata in rapimenti- personaggio sufficientemente delineato- risultato sufficiente
2)dolce ragazza della porta accanto- personaggio non delineato non benissimo- risultato più che sufficiente
3)corista protettiva ed energica- personaggio sufficientemente delineato- risultato sufficiente
4)abile ladra- personaggio sufficientemente caratterizzato- risultato buono (feith experience)
5)ragazza cieca- personaggio sufficientemente caratterizzato (anche se il blackout che la fa "impazzire" non è ben chiaro)- risultato sufficiente (per alcune incertezze di troppo e per il sopracitato blackout)
6)moglie perfetta- personaggio sufficientemente delineato- risultato più che buono (volutamente ironico)
7)focosa motociclista (che troviamo anche nel primo episodio)- personaggio non perfettamente delineato- risultato sufficiente
8)investigatrice perfetta- personaggio sufficientemente delineato- risultato più che sufficiente
9)donna ricca e snob- personaggio ottimamente delineato- ottimo risultato
10)lettrice di favole - ruolo sufficientemente delineato- risultato più che sufficiente
11)madre protettiva- ruolo ben delineato- buon risultato
12)studentessa attratta dal prof- ruolo sufficientemente delineato- risultato buono

poi ci sono piccoli ruoli minori, fatti sufficientemente bene, il problema secondo me è che eliza è un'attrice solo discreta, e il compito per lei è già gravoso, e non è stata sufficientemente aiutata da alcuni ruoli che si è trovata ad interpretare (o troppo vaghi o troppo difficili)

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

                              

#87 .rIFF

.rIFF

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,751 Messaggi:

Inviato 19 November 2009 - 12:49 AM

Lo sbaglio è stato che echo da un imprinting ad un altro avrebbe dovuto ricordare delle cose che l'avrebbero dovuta aiutare nel svolgere le missioni successive cominciando a far capire che c'è qualcosa che la "formattazione" non riusciva ad intaccare, invece abbiamo solamente echo "cleaned" che dice di ricordare cose e si comporta in modo diverso creando una forzatura bella e buona e facendo passare i vari episodi come delle storie totalmente autoconclusive.
Comunque sia c'è poco da fare, non si può pretendere che una serie dia il meglio di se già dalla prima stagione. La storia è ancora grezza, gli attori sono ancora grezzi, la sceneggiatura non è esente da problemi e tutto in genere va rifinito. Poi per carità se i problemi proseguono anche nella seconda stagione (vedi TSCC che con quella storia della navetta "aliena" ha rotto le pelota a tutti anche i più pazienti) allora vuol dire che non funziona altro ma dollhouse stava prendendo bene nella seconda stagione.
Evidentemente la produzione non cercava qualcosa di valido ma solo un riempitivo frivolo che dollhouse non è mai stato anche se i poster di echo-trinity lasciavano intendere quello.
Innumerable stars
Won't tell us where to go
It's a long long run
To the Place in the sun

With hopes and dreams
Our ship will cross the sea
To the whole new world
Shining like a Pearl
The whole new world  

#88 Serenity

Serenity

    Key Guy

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,325 Messaggi:
  • Gender:Female
  • Location:italia :)

Inviato 19 November 2009 - 11:48 AM

CITAZIONE (.rIFF @ 19 Nov 2009, 0:49) <{POST_SNAPBACK}>
Lo sbaglio è stato che echo da un imprinting ad un altro avrebbe dovuto ricordare delle cose che l'avrebbero dovuta aiutare nel svolgere le missioni successive cominciando a far capire che c'è qualcosa che la "formattazione" non riusciva ad intaccare, invece abbiamo solamente echo "cleaned" che dice di ricordare cose e si comporta in modo diverso creando una forzatura bella e buona e facendo passare i vari episodi come delle storie totalmente autoconclusive.Comunque sia c'è poco da fare, non si può pretendere che una serie dia il meglio di se già dalla prima stagione. La storia è ancora grezza, gli attori sono ancora grezzi, la sceneggiatura non è esente da problemi e tutto in genere va rifinito. Poi per carità se i problemi proseguono anche nella seconda stagione (vedi TSCC che con quella storia della navetta "aliena" ha rotto le pelota a tutti anche i più pazienti) allora vuol dire che non funziona altro ma dollhouse stava prendendo bene nella seconda stagione.
Evidentemente la produzione non cercava qualcosa di valido ma solo un riempitivo frivolo che dollhouse non è mai stato anche se i poster di echo-trinity lasciavano intendere quello.


Sono in totale disaccordo  sulla prima parte e totalmente d'accordo sulla seconda.

Io trovo molto meno forzato e più credibile il fatto che Echo  ricordasse "vagamente" diciamo. Lei sa delle cose (che sono ricordi) che non sa come spiegarsi che non ricorda proprio di aver fatto, è come quando hai delle parole sulla punta della lingua  secondo me!
Non mi sarebbe piaciuto se lei "semplicemente" ricordasse sempre tutto e poi facesse il doppio gioco, non sarebbe credibile e sarebbe totalmente forzato!
Comunque penso anche io, cioè sono certa che non si può dare tutto nella prima stagione. Prima metti le basi, sperimentando e vedendo cosa va e cosa no, man mano che procede hai una visione più chiara di quello che deve essere la serie e continui su quella strada!

#89 stè88

stè88

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,311 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Interests:buffy<br />lost<br />telefilm e film<br />musica<br />scoutismo!<br />nutella

Inviato 19 November 2009 - 12:10 PM

CITAZIONE (.rIFF @ 19 Nov 2009, 0:49) <{POST_SNAPBACK}>
Lo sbaglio è stato che echo da un imprinting ad un altro avrebbe dovuto ricordare delle cose che l'avrebbero dovuta aiutare nel svolgere le missioni successive cominciando a far capire che c'è qualcosa che la "formattazione" non riusciva ad intaccare, invece abbiamo solamente echo "cleaned" che dice di ricordare cose e si comporta in modo diverso creando una forzatura bella e buona e facendo passare i vari episodi come delle storie totalmente autoconclusive.
Comunque sia c'è poco da fare, non si può pretendere che una serie dia il meglio di se già dalla prima stagione. La storia è ancora grezza, gli attori sono ancora grezzi, la sceneggiatura non è esente da problemi e tutto in genere va rifinito. Poi per carità se i problemi proseguono anche nella seconda stagione (vedi TSCC che con quella storia della navetta "aliena" ha rotto le pelota a tutti anche i più pazienti) allora vuol dire che non funziona altro ma dollhouse stava prendendo bene nella seconda stagione.
Evidentemente la produzione non cercava qualcosa di valido ma solo un riempitivo frivolo che dollhouse non è mai stato anche se i poster di echo-trinity lasciavano intendere quello.


in un certo senso ti contraddici: prima bisogna mettere le basi di una serie, dove si intuisce che cho ricordi qualcosa, che c'è qualche errore nella formattazione, ma rimane un dubbio (uno degli aspetti meglio riusciti della prima stagione a mio avviso); successivamente comiciare a dare il massimo, infatti nella seconda stagione
è chiaro che echo ricordi i passati emprinting, come dimostra il letto con diversi ricordi e personalità miste, risultato dei vari engagement, per l'ultimo ingaggio (aldilà dell'inversione tra 2°e 3° episodio)
.
questo è crescita della serie!

#90 .rIFF

.rIFF

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,751 Messaggi:

Inviato 19 November 2009 - 07:04 PM

Nella prima stagione echo non ha mai fatto niente da un imprinting all'altro e non basta che lei ogni tanto "sente" di avere dei ricordi extra.
Sarebbe stato meglio se da un imprinting all'altro, problemi che non erano affrontabili con quello attivo venivano risolti con naturalezza attraverso ricordi passati.
Innumerable stars
Won't tell us where to go
It's a long long run
To the Place in the sun

With hopes and dreams
Our ship will cross the sea
To the whole new world
Shining like a Pearl
The whole new world  

#91 bob69

bob69

    Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,912 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 19 November 2009 - 07:46 PM

CITAZIONE (.rIFF @ 19 Nov 2009, 19:04) <{POST_SNAPBACK}>
Nella prima stagione echo non ha mai fatto niente da un imprinting all'altro e non basta che lei ogni tanto "sente" di avere dei ricordi extra.
Sarebbe stato meglio se da un imprinting all'altro, problemi che non erano affrontabili con quello attivo venivano risolti con naturalezza attraverso ricordi passati.

non sono d'accrdo, forse sarebbe stato meglio per la trama ma certo non più plausibile, è abbastanza verosimile che se lei abbia dei labili ricordi di esperienze precedenti questi affiorino quando la mente è pulita, gli imprinting sono così forti che è normale che sovrastino ogni cosa è come avere un rumorre di fondo, o se vuoi una musica a bassissimo volume, la sentirai nel silenzio oppure mentre c'è un'altra traccia che suona a palla?
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#92 .rIFF

.rIFF

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,751 Messaggi:

Inviato 19 November 2009 - 08:31 PM

CITAZIONE
la sentirai nel silenzio oppure mentre c'è un'altra traccia che suona a palla


Non mi fai la domanda giusta perchè io sento i trasformatori fischiare nonostante la radio a tutto volume, sorry XD
Innumerable stars
Won't tell us where to go
It's a long long run
To the Place in the sun

With hopes and dreams
Our ship will cross the sea
To the whole new world
Shining like a Pearl
The whole new world  

#93 BabyBlue

BabyBlue

    Potential

  • Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 557 Messaggi:
  • Gender:Female

Inviato 23 December 2009 - 08:16 PM

Tanto per la cronaca hanno cancellato Dollhouse, dopo la seconda stagione non lo vedremo più...ma cavolo a me piaceva da morire! 122.gif 088.gif 077.gif 120.gif 128.gif
Follow the white rabbit...
DESTINAZIONE PARADISO


#94 Alpha

Alpha

    Little Bit

  • Membri
  • StellaStella
  • 150 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Find me ;)
  • Interests:Amo ascoltare la natura e tanta musica straniera contemporanea. Mi piace tenermi in allenamento e non perdo una lezione di Kickboxing. Compongo testi poetici che riguardano l'attuale società e i suoi fenomeni. Guardare Dollhouse e riguardare con piacere Buffy, Firefly e Angel. Come dimenticare i libri da divorare in una giornata?<br />Direi che è tutto, o almeno l'essenziale.

Inviato 15 May 2010 - 12:01 PM

Scusate, ma ancora oggi non tollero che una serie come Dollhouse venga cancellata a soli 26 episodi. Whedon ha sfornato una grande idea, ha dato anche una rappresentazione di ciò che il futuro potrebbe diventare. Ci vorranno anni e anni prima che qualcuno dia vita ad un'idea come questa. Quando ho letto la notizia tempo fa (ancora visitatore) ho provato tristezza, ma oggi rileggendola ho provato rabbia. Una serie così non può andare sprecata. Amo Dollhouse come amo Buffy  126.gif

CITAZIONE (.rIFF @ 15 Nov 2009, 17:02) <{POST_SNAPBACK}>
C'è una cosa che però mi sfugge: Joss non potrebbe girare il progetto ad un'altra rete un po' più intelligente tipo la HBO ? Hanno quello stupido detective annoiato che potrebbero benissimo sopprimere e sostituirlo con qualcosa di valido.

Quoto. Perchè Joss non può proporre la serie ad un'altra rete?
Echo: You think we're gods?
Alpha: We're not just humans anymore. We're not multiple personalities. We're many personalities. Uh... one of my personalities happens to be a multiple personality, but that doesn't make me a multiple personality. I'm looking for a little nuance here.
Echo: We're not gods.
Alpha: Fine, Übermensch. Nietzsche predicted our rise. Perfected. Objective. Something new.
Echo: Right. New, superior people. With a little German thrown in. What could possibly go wrong?

-------------------------------------------------------------------------------------------

#95 Darkspike

Darkspike

    Old Reliable

  • Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 1,828 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 15 May 2010 - 01:52 PM

Mamma mia ho visto qualche puntata della seconda e devo dire che la serie era migliorata tantissimissimo,molto più coinvolgente e originale!E ho notato che grazie a questa stagione molte altre persone si sono avvicinate al telefilm!Non è assolutamente giusto,specialmente se si tratta di una serie di una persona che ne ha sfornate diverse!



#96 Echo

Echo

    Little Bit

  • Membri
  • StellaStella
  • 55 Messaggi:
  • Gender:Female
  • Location:Casoria
  • Interests:Tanti, tanti se non troppi!

Inviato 15 May 2010 - 07:25 PM

CITAZIONE (Alpha @ 15 May 2010, 13:01) <{POST_SNAPBACK}>
Scusate, ma ancora oggi non tollero che una serie come Dollhouse venga cancellata a soli 26 episodi. Whedon ha sfornato una grande idea, ha dato anche una rappresentazione di ciò che il futuro potrebbe diventare. Ci vorranno anni e anni prima che qualcuno dia vita ad un'idea come questa. Quando ho letto la notizia tempo fa (ancora visitatore) ho provato tristezza, ma oggi rileggendola ho provato rabbia. Una serie così non può andare sprecata. Amo Dollhouse come amo Buffy  126.gif


Quoto. Perchè Joss non può proporre la serie ad un'altra rete?


Quoto il mio compagno di classe!!! 018.gif

Boyd:Ti fidi di me?
Echo:Per tutta la vita…




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi