Vai al contenuto

La fine è giunta

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#1 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 11 November 2009 - 10:22 PM

Purtroppo è arrivata la conferma: Dollhouse è stato cancellato. La FOX trasmetterà comunque tutti e tredici gli episodi. Al momento sono in corso le riprese dell'episodio 11. Si spera che Jossy scriverà una degna chiusura.

Ed ora tristezza.

#2 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,900 Messaggi:

Inviato 11 November 2009 - 10:34 PM

Stavo per aprire un TOPIC io... ho appena letto e ci sono rimasta di sale... sì ok non è un fulmine a ciel sereno ma insomma dopo l'ultimo episodio così bello, toccante e al 100% delle proprie capacità come hanno potuto?
Spero davvero che Joss riesca a "concludere"... per ora comunque sì... solo tristezza  128.gif

Immagine inviata

#3 frisio

frisio

Cool. Cool cool cool.

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 30,019 Messaggi:
  • Interests:Musica (sopratutto metal)<br />Fumetti (maggiormente comics ma anche molti manga)<br />Film *_*

Inviato 11 November 2009 - 10:54 PM

Un' occasione persa, sia dalla FOX che da Joss...la serie poteva essere un vero capolavoro, peccato sia riuscita solo a votle a mostrare tutto il suo potenziale. I rimpianti aumentano alla luce dell'ultimo episodio e (sopratutto) di Epitaph One.

Tristezza davvero...

Stare into his eyes Now in his spell
Kiss the rotting flesh Now you're in hell

#4 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 11 November 2009 - 10:55 PM

Avessero soppresso dh al termine della prima stagione, ci sarei rimasta male ma non mi sarebbe mancata. Ma così, adesso che mi piace sempre di più, dopo una puntata splendida come Belonging e le prossime a venire con Summer Glau e Alan Tudyk, è una coltellata  
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#5 slayer93

slayer93

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 243 Messaggi:
  • Interests:em... il mio interesse...mm....BUFFY!

Inviato 11 November 2009 - 11:03 PM

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!1
PERCHèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!
QUESTA è LA MALEDIZIONE DI SUMMER GLAU!!!!!!!!
ti prego ditemi che è uno scherzoooooo!!!!!! voglio elizaaaaaaa!!!!!111

#6 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 11 November 2009 - 11:03 PM

Io sono contento invece  011.gif  L'avevo già detto. DH ha un'idea di base interessante, ma per quel che mi riguarda è stata sviluppata proprio con i piedi. E' partito male, nella prima stagione la qualità non è stata un granchè e con la seconda è leggermente migliorato ma ancora non mi sono affezionato. Almeno hanno l'occasione per chiuderla decentemente.

#7 gothic_plague

gothic_plague

humble motherfucker

• Moderatori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 12,684 Messaggi:

Inviato 11 November 2009 - 11:17 PM

posso dire che non sono dispiaciuto tanto quanto avrei immaginato? Certo, è una cancellazione che brucia, soprattutto dopo un episodio così bello come l'ultimo, ma se dovessi fare una classifica delle cancellazioni che più mi hanno colpito in questi ultimi anni, Dollhouse non lo metterei al primo posto. Non lo metterei neanche nei primi tre, mi sa. Almeno adesso Joss può dargli una fine decente e dedicarsi anima e corpo ad un sequel/prequel/qualcosa di Dr. Horrible, che sarebbe anche ora 007.gif

CITAZIONE (slayer93 @ 11 Nov 2009, 23:03) <{POST_SNAPBACK}>

nono, non è mica quello il suo potere

#8 frisio

frisio

Cool. Cool cool cool.

• Membri
  • 30,019 Messaggi:
  • Interests:Musica (sopratutto metal)<br />Fumetti (maggiormente comics ma anche molti manga)<br />Film *_*

Inviato 11 November 2009 - 11:22 PM

CITAZIONE (slayer93 @ 11 Nov 2009, 23:03) <{POST_SNAPBACK}>
!!

186.gif  186.gif  186.gif

gothic, senti....tu la devi smettere di tirare fuori queste immagini perchè io prima o poi ci muoio 007.gif  022.gif

#9 stè88

stè88

Old Reliable

• Membri
  • 1,311 Messaggi:
  • Interests:buffy<br />lost<br />telefilm e film<br />musica<br />scoutismo!<br />nutella

Inviato 11 November 2009 - 11:28 PM

su DH concordo con sanji, ma non per dollhouse...

non possiamo pretendere il capolavoro ogni volta, per ogni serie e dove il capolavoro non arriva subito allora delusione. c'è bisogno di tempo=almeno una stagione...continuerò sempre a dire che la prima stagione di buffy è più quasi...non fatemelo scrivere please, ed è facilmente associabile alla prima di dollhouse...eppure buffy è la migliore serie di sempre! queste prime stagioni di serie di questo genere, in cui, come si dice, non si sviluppa tutto il potenziale, devono partire "sottotono" creando la mitologia della serie, introdurre le varie tematiche e creare situazioni a cui si farà poi riferimento successivamente, come le scritte nel letto di echo: avrebbero avuto lo stesso effetto al terzo episodio della prima serie???assolutamente no. non avrebbe avuto la stessa potenza, come presentare un big bad come glory nella prima stagione in buffy!

quindi mi dissocio dal coro di delusione e comincio a elaborare il lutto... 128.gif  128.gif  128.gif  128.gif  128.gif  128.gif  128.gif  128.gif

#10 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 11 November 2009 - 11:29 PM

Alla fox avrebbero potuto aspettare dicembre: non è che stanotte c'è la presentazione degli upfronts!

Sono in arrivo quelle che sulla carta saranno le puntate migliori con Summer, Alan, Amy (ecco, solo il nome neanche fossero compagni di scuola...), i dati dvr sono molto buoni, ma no hanno dovuto proprio decidere la cancellazione mercoledi11 novembre?
136.gif Sgrunt e Uff...
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#11 stè88

stè88

Old Reliable

• Membri
  • 1,311 Messaggi:
  • Interests:buffy<br />lost<br />telefilm e film<br />musica<br />scoutismo!<br />nutella

Inviato 11 November 2009 - 11:31 PM

CITAZIONE (Close to Me @ 11 Nov 2009, 23:29) <{POST_SNAPBACK}>
Alla fox avrebbero potuto aspettare dicembre: non è che stanotte c'è la presentazione degli upfronts!

Sono in arrivo quelle che sulla carta saranno le puntate migliori con Summer, Alan, Amy (ecco, solo il nome neanche fossero compagni di scuola...), i dati dvr sono molto buoni, ma no hanno dovuto proprio decidere la cancellazione mercoledi11 novembre? Sgrunt e Uff...

quoto quoto e straquoto 126.gif  126.gif  126.gif

#12 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • 50,733 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 11 November 2009 - 11:38 PM

Ovviamente non è una sopresa, certo dispiace, sono contneto che non è stato annunciato dopo aver girato tutti gli episodi, spero  in un finale decente, ad esempio firefly è stato chiuso dopo una stagione e mi dispiace ma Serenity ha dato alla storia un senso di compiutezza

CITAZIONE (frisio @ 11 Nov 2009, 23:22) <{POST_SNAPBACK}>
186.gif  186.gif  186.gif

Direi decisamente di si 147.gif
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#13 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 12 November 2009 - 12:08 AM

CITAZIONE (stè88 @ 11 Nov 2009, 23:28) <{POST_SNAPBACK}>
queste prime stagioni di serie di questo genere, in cui, come si dice, non si sviluppa tutto il potenziale, devono partire "sottotono" creando la mitologia della serie, introdurre le varie tematiche e creare situazioni a cui si farà poi riferimento successivamente

Io non conosco molto bene Joss e non se Buffy è stato il suo primo lavoro o meno; in ogni caso dalla prima stagione di Buffy è passato un po' di tempo, e si spera che abbia imparato. Sto seguendo Firefly adesso e non è affatto male, decisamente meglio della prima stagione di Buffy. Insomma, dopo questi anni di esperienza, nonostante i problemi con la FOX Joss doveva tirare fuori qualcosa di meglio dalla prima stagione, ma non è accaduto.

#14 frisio

frisio

Cool. Cool cool cool.

• Membri
  • 30,019 Messaggi:

Inviato 12 November 2009 - 12:18 AM

Personalmente preferisco le serie che partono piano e poi crescono col passare delle stagioni (Buffy?) a quelle che sparano tutto subito a poi calano progressivamente (si, Dexter, sto parlando con te) e dollhouse è partita esattamente in questo modo, prima stagione un po' così e una seconda già che andava migliorando...

#15 LuiGi C.

LuiGi C.

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 550 Messaggi:
  • Interests:Cinema, Telefilm, fotografia, musica!

Inviato 12 November 2009 - 01:26 AM

Nooooooooooooo!!! Che brutta notizia!!!  120.gif
Mi dispiace un sacco!!! Alla  fine a me Dollhouse, per avendo molti difetti, piaceva!!!
128.gif

CITAZIONE (frisio @ 11 Nov 2009, 22:54) <{POST_SNAPBACK}>
Un' occasione persa, sia dalla FOX che da Joss...la serie poteva essere un vero capolavoro, peccato sia riuscita solo a votle a mostrare tutto il suo potenziale. I rimpianti aumentano alla luce dell'ultimo episodio e (sopratutto) di Epitaph One.

Concordo!
[img]/img]

"Martini, honey, and don't waste any space with those olives!"   W&G

#16 buricia

buricia

bau_settete girl

• Membri
  • 1,558 Messaggi:

Inviato 12 November 2009 - 08:29 AM

CITAZIONE
Personalmente preferisco le serie che partono piano e poi crescono col passare delle stagioni (Buffy?) a quelle che sparano tutto subito a poi calano progressivamente (si, Dexter, sto parlando con te) e dollhouse è partita esattamente in questo modo, prima stagione un po' così e una seconda già che andava migliorando...

o si può semplicemente mantere la qualità alta dall'inizio alla fine.
pura utopia...

vabbò, che delusione.
non era la mia passione, odio eliza e la sua espressione da topo incazzoso, ma potevo ricredermi con una ventina di episodi (ho visto solo la prima)

#17 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 12 November 2009 - 10:13 AM

CITAZIONE (buricia @ 12 Nov 2009, 8:29) <{POST_SNAPBACK}>
o si può semplicemente mantere la qualità alta dall'inizio alla fine.
pura utopia...

e Six Feet Under dove lo mettiamo?

Cmq io penso che dollhouse nella prima stagione soffrisse del suo essere "sperimentale", erano pochi (per quanto mi riguarda) gli episodi brutti, certo, molti erano pasticciati e confusi, altri erano poco coinvolgenti, soffrivano di qualche difettuccio, ma non posso dire di aver sofferto della visione di un episodio (neppure il tanto schifato terzo, che sicuramente non mi andrò a rivedere, ma che non ho trovato malaccio)
Anche il fatto di essere più o meno "coinvolgente" secondo me deriva proprio dal carattere sperimentale del tutto, dove sia gli autori, sia noi spettatori, dovevano trovare qualche appiglio prima di legare con i personaggi...
Penso di essermi innamorato di dollhouse con il sesto episodio, non solo perché era ben costruito e ritmato, ma perché per la prima volta ho legato davvero con il personaggio di sierra
Poi anche l'ironia cercava spazio per inserirsi nella serie, ed è arrivata solo a metà stagione, ma da allora è sempre stata ben integrata nello show
Per me l'unica cosa che ha ammazzato dollhouse sono stati i famosi 5 pilot, non (come ho detto poco fa) perché siano 5 brutti episodi, sono bene o male godibili anche loro (con alti e bassi) ma hanno contribuito nel rendere la struttura troppo macchinosa e schizofrenica (cosa che comunque anche la seconda parte di stagione non risolve del tutto, vedi l'ottimo hunted buttato lì in mezzo...)
Certo, direte voi, se fosse stato studiato meglio da principio questi errori non si sarebbero mostrati, ma i 5 pilot, il carattere sperimentale del tutto e la collocazione ostica hanno davvero ammazzato la serie
Ora speriamo che si arrivi quantomeno ad una fine, ne ho abbastanza dei finali aperti (alla kings)

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#18 buricia

buricia

bau_settete girl

• Membri
  • 1,558 Messaggi:

Inviato 12 November 2009 - 10:44 AM

se la fine fosse la conclusione di Epitaph one...
oh che meraviglia...

caro babbo natale,
fà che sia la conclusione di EO.
smettero di mettermi le dita nel naso

#19 DiElle

DiElle

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 47 Messaggi:

Inviato 12 November 2009 - 12:41 PM

Non sono sorpresa dalla cosa, ma triste si, specialmente dopo Belonging e pensando a Epitaph One.

CITAZIONE (buricia @ 12 Nov 2009, 10:44) <{POST_SNAPBACK}>
se la fine fosse la conclusione di Epitaph one...
oh che meraviglia...

quoto, fortissimamente quoto! Chissà se ora che è sicuro della cancellazione, JW non ci regali un finale apocalittico e senza speranza (che sicuramente la Fox non avrebbe accettato...).

(o almeno spero non finisca come Dark Angel - EO me lo ricordava molto)

#20 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 12 November 2009 - 12:45 PM

No!
Non voglio che l'ultimo episodio sia quello che ho visto 4 mesi fa e che renderebbe la seconda stagione un enorme prequel...
Voglio un after (o post?) Epitaph One.
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi