Vai al contenuto

[Dollhouse 2x03] Belle Chose

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 10 October 2009 - 08:06 PM

Questa è la discussione ufficiale per commentare l'episodio 2x03 - Belle Chose.

Potete rispondere agli altri commenti, ma attenzione a non andare fuori tema.

Ecco la recensione dell'episodio su Serialmente: 2x03 - Belle Chose

Attenzione:

- La discussione contiene spoiler sull'episodio, se non l'avete visto, leggete a vostro rischio e pericolo.
- Sono severamente vietati gli spoiler sugli episodi seguenti!

#2 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 10 October 2009 - 08:17 PM

Victor/Kiki da solo vale l'intero episodio! Enver Gjokaj è perfetto nel ruolo della stordita mono neurone!

Comunque da varie cose si deduce che l'episodio 2 e 3 sono stati scambiati:
- Qui si parla della partenza di Claire, mentre nel secondo non se ne fa cenno.
- Ballard sembra essere alla sua prima missione con Echo, non è mai stato nel guardaroba e sembra un po' inesperto.
- Si accenna al fatto che Victor si è appena rimesso dalla sua operazione.

Mi viene in mente un'altra serie dove gli episodio vennero trasmessi tutti in disordine dalla Fox, speriamo la cosa non si ripeta!

#3 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 11 October 2009 - 12:24 PM

CITAZIONE (Camo @ 10 Oct 2009, 21:17) <{POST_SNAPBACK}>
Victor/Kiki da solo vale l'intero episodio! Enver Gjokaj è perfetto nel ruolo della stordita mono neurone!

116.gif  troppe risate nella scena in discoteca...  014.gif

Andando alla puntata, molto bella (la migliore delle 3) ma a tratti forzata (sia nella sceneggiatura che nel montaggio alternato) e con diversi punti poco messi a fuoco...
Cmq la promuovo anche con un applauso, oramai Dollhouse spacca, non c'è che dire...  116.gif

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#4 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 11 October 2009 - 12:58 PM

Non so se la scelta di invertire l'episodio sia stata di Joss, della Fox o presa di concerto, ma senz'altro è stata una buona idea: instinct, dopo questa, avrebbe avuto il sapore del passo indietro.

NB è il mio pc o sono quasi tutti abbronzati (topher, echo, paul)?

***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#5 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 11 October 2009 - 01:36 PM

http://www.youtube.com/watch?v=qodTSehvLRA

la scena più divertente della stagione...  194.gif 194.gif 050.gif

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#6 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 11 October 2009 - 03:14 PM

Continuo ad andare controcorrente; a me Dollhouse piaceva più prima.

Certo, questo episodio ha avuto delle note positive: Kiki/Victor (F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. Ma quant'è bravo Enver Gjokaj?) e Micheal Hogan.
Però non ci tenevo a sorbirmi un serial killer, atmosfere macabre e siringe - che sono tipo la cosa che mi fa più impressione al mondo - pure qui, mi bastano Fringe e Castle (scusate, sarà semplicistico come atteggiamento, ma è così).

La cosa più brutta in tutto questo è che continua a sembrarmi che Olivia Williams sia di molto peggiorata nella recitazione e che il personaggio di Adelle abbia perso tutto lo smalto (anche se 'stavolta aveva alcune battute scritte davvero bene).

Aggiungete che non si è visto Alexis e che sento tantissimo la mancanza di Amy... insomma, sono rimasta un po' delusa.

Spero che il prossimo episodio mi convinca di più.
Speak your mind, even if your voice shakes.

#7 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,213 Messaggi:

Inviato 11 October 2009 - 06:25 PM

CITAZIONE (Close to Me @ 11 Oct 2009, 13:58) <{POST_SNAPBACK}>
Non so se la scelta di invertire l'episodio sia stata di Joss, della Fox o presa di concerto, ma senz'altro è stata una buona idea: instinct, dopo questa, avrebbe avuto il sapore del passo indietro.

Sì, ma vedere Echo che fa la mamma sapendo che ha una parte di serial killer in testa avrebbe dato certamente un'altra atmosfera!

#8 Bab

Bab

subspace half-ninja

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 8,809 Messaggi:

Inviato 11 October 2009 - 08:24 PM

QUOTE (Camo @ 11 Oct 2009, 19:25) <{POST_SNAPBACK}>
Sì, ma vedere Echo che fa la mamma sapendo che ha una parte di serial killer in testa avrebbe dato certamente un'altra atmosfera!

è vero, non ci avevo pensato!
che dire, se tutti gli episodi fossero così potrei anche passare sopra a certe fantascientifiche incongruenze... mi è proprio piaciuto!

#9 Riccarrdo

Riccarrdo

space invader

• Serialmente
  • 4,531 Messaggi:

Inviato 11 October 2009 - 10:33 PM

il deus ex machina a episodi alternati inizia a stancare.

#10 .rIFF

.rIFF

Old Reliable

• Membri
  • 1,750 Messaggi:

Inviato 11 October 2009 - 10:51 PM

Episodio veramente notevole per la trama, la ridotta presenza di Eliza, i primi passi verso gli imprinting wireless. Propongo come screencap il primo piano di Ballard che fa l'uomo della coppia omo nel locale con Virctor-KiKi XD
Innumerable stars
Won't tell us where to go
It's a long long run
To the Place in the sun

With hopes and dreams
Our ship will cross the sea
To the whole new world
Shining like a Pearl
The whole new world  

#11 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • 50,911 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 12 October 2009 - 12:11 AM

CITAZIONE (Bab @ 11 Oct 2009, 21:24) <{POST_SNAPBACK}>
che dire, se tutti gli episodi fossero così potrei anche passare sopra a certe fantascientifiche incongruenze... mi è proprio piaciuto!

fortissimamente quoto

CITAZIONE (.rIFF @ 11 Oct 2009, 23:51) <{POST_SNAPBACK}>
Propongo come screencap il primo piano di Ballard che fa l'uomo della coppia omo nel locale con Virctor-KiKi XD

quoto, poi a me ballard è sempre piaciuto abbastanza, in questo periodo sto facendo, in maniera diretta o indiretta un'indigestione di Tamoh, sto seguendo Dollhouse, il venerdì su RAI4 mi sto rivedendo la prima di BSG e in MSN parlo con quella testa dura di Amore (per voi utente Miawallace XD) che si è finalmente convinta a recuperare BSG e si è sparata le quattro stagioni tutte nsieme e ora sta agli utimissimi episodi xd.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#12 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,931 Messaggi:

Inviato 12 October 2009 - 10:37 AM

CITAZIONE (~ Earine @ 11 Oct 2009, 16:14) <{POST_SNAPBACK}>
Kiki/Victor (F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. Ma quant'è bravo Enver Gjokaj?) e Micheal Hogan.
...
La cosa più brutta in tutto questo è che continua a sembrarmi che Olivia Williams sia di molto peggiorata nella recitazione e che il personaggio di Adelle abbia perso tutto lo smalto (anche se 'stavolta aveva alcune battute scritte davvero bene).

Aggiungete che non si è visto Alexis e che sento tantissimo la mancanza di Amy... insomma, sono rimasta un po' delusa.

Kiki/Victor AWESOME davvero!!! Favoloso Gjokaj e favoloso con quell'abbigliamento, soprattutto la camicina a quadretti...
Sì è vero Olivia Williams ha perso di intensità... colpa del taglio di capelli assolutamente "pissero" che le hanno fatto?  021.gif
Amy manca davvero tanto anche a me.
A parte questo però io non sono rimasta delusa, a me la puntata è piaciuta molto.
Ce ne fossero di episodi così!!!

Immagine inviata

#13 Bi.

Bi.

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 115 Messaggi:

Inviato 12 October 2009 - 12:16 PM

Anche per è stato un episodio molto piacevole, nonostante la sensazione di vedere le cose nell'ordine sbagliato!

Voglio più Enver Gjokaj in tutto Dollhouse - e non lo dico per gli sculettamenti (io propongo quello come screencaps! Si può fare uno screencaps animato? Sarebbe il massimo.

Ballard m'è piaciuto! Non so perché, quando è lontano da Echo mi piace molto di più. Al contrario di Boyd, che però m'è sembrato un po' sottotono, così come Adelle (povera, avete visto che occhiaie? 013.gif Che succede Olivia, hai problemi ad addormentarmi?).

Topher, invece, in questa seconda stagione mi sta piacendo molto...

Un bel episodio, insomma - ma tanto a me DH piace, e pure molto...
ma gli ascolti?  075.gif

#14 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 12 October 2009 - 05:09 PM

Ma che noia è sto episodio? Sono fermo al 33esimo minuto perché non ce la faccio a finirlo... Dollhouse non è mai stato BELLO, a malapena raggiungeva la sufficienza, ma cacchio, almeno i due episodi precedenti pur non essendo delle perle erano comunque godibili, il secondo anche qualcosa di più. Sta puntata mi ha fatto venir sonno, ho sbadigliato di continuo e non so nemmeno se la finirò. Se alla prossima puntata guardo l'orologio (in questa l'ho fatto almeno 5 volte) chiudo tutto e mollo Dollhouse.

#15 stè88

stè88

Old Reliable

• Membri
  • 1,311 Messaggi:
  • Interests:buffy<br />lost<br />telefilm e film<br />musica<br />scoutismo!<br />nutella

Inviato 12 October 2009 - 10:35 PM

questa stagione mi sta prendendo veramente troppo!!!!!! più della prima (sì, lo so sono uno dei pochissimi a cui è piaciuta molto)!
storia stupenda e sviluppata benissimo! non ho trovato alcuni sviluppi "troppo convenienti" e mi sono piaciuti tutti!!!! echo, paul, il già citato enver e...adelle!!!!!!la adoro!!!!!!!! è un personaggio stupendo e olivia williams è straordinaria!!!!

dollhouse è stupendo!!!

CITAZIONE (Camo @ 11 Oct 2009, 19:25) <{POST_SNAPBACK}>

mamma mia quanto hai ragione...

#16 Lestat

Lestat

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 462 Messaggi:

Inviato 01 March 2012 - 10:27 PM

Per me sta calando tutto , l'intera costruzione ormai non regge più , dolls che tentano di uccidere i committenti (un gran porco comunque) ma quello che lascia veramente basiti è la quantità di incongruenze assurde , La cosa che temono di più è un'altro Alpha ovvero un composite event ebbene c'è già stato Echo ha già avuto l'imprinting di 38 personalità con la differenza che lei forse le controlla al contrario di Alpha che era già un sociopatico di suo di conseguenza gli sceneggiatori  han pensato bene di darle l'imprinting di un paranoide.
Ma non è tanto questo a raccapricciare tutti hanno l'ordine di riportare ogni anomalia per evitare un'altro Alpha e qui abbiamo una Whiskey che sa di essere una doll oltre che il dottor Saunders e che gioca a far la sadica con Topher , è una cosa normale? Perchè Topher non fa rapporto? Due puntate dopo , o forse una invece vediamo che Saunders se ne va per gli affari suoi senza preavviso e nessuno sa dove si trovi , poi però nella medesima puntata ci dicono che ogni doll ha un GPS per poter essere rintracciato qualunque cosa accada , e allora come mai non sapete dove diavolo è andata la Saunders? Si è tolta il sensore? E questo non è un problema?
Naturalmente poi l'unica doll senza sensore è Victor , proprio il serial killer e guarda caso qualcuno lo libera.

mi pare sinceramente troppo.

non si capisce dove Whedon voglia portare la serie , non sta evolvendo, Victor è veramente un grande attore qualunque cosa gli fanno fare la fa bene.

Ed è molto difficile creare coralità quando i personaggi non interagiscono fra loro o lo fanno poco , non c'è background
Klaatu,barada,nikto

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi