Vai al contenuto

[Dollhouse 2x01] Vows

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,175 Messaggi:

Inviato 28 September 2009 - 12:05 AM

Questa è la discussione ufficiale per commentare l'episodio 2x01 - Vows.

Potete rispondere agli altri commenti, ma attenzione a non andare fuori tema.

Ecco la recensione dell'episodio su Serialmente:  2x01 - Vows

Attenzione:

- La discussione contiene spoiler sull'episodio, se non l'avete visto, leggete a vostro rischio e pericolo.
- Sono severamente vietati gli spoiler sugli episodi seguenti!

#2 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • 50,381 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 28 September 2009 - 02:46 PM

visto, ma sono il primo a commentare? suppongo gli altri l'avranno fatto su Serialmente.
anzi no visto che la recensione non c'è ancora xd
Bello, davvero bello, mi è piaciuto.
Grazie soprattutto a Amy Acker, ma come si può non amarla alla follia? 054.gif
Ribadisco quello che ho sempre detto nella passata stagione: a me Topher (che mi sembra non riscuota molto successo da queste parti) piace parecchio come personaggio.
Dal punto di vista della trama molto positivo non azzerare tutto ma far evolvere la consapevolezza di Echo (e in parte anche di altri attivi), molto bella la frase We are lost but we are not gone.
Si  questo primo episodio mi ha convinto.
Comnque rubadisco che ad alzare il mio voto è la bella scena Saunders Topher.
In scala da 1 a 10 darei un 8,5 (almeno)
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#3 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 28 September 2009 - 03:24 PM

Avevo abbozzato un'impressione sull'episodio nel topic "spoiler seconda stagione" (o qualcosa del genere) visto che ancora non esisteva questo. Mi cito brevemente:

CITAZIONE (vmarsfan @ 27 Sep 2009, 17:00) <{POST_SNAPBACK}>
Personalmente ho trovato la puntata migliore di molte della prima stagione, ma di nuovo non posso dire che sia entusiasmante. (Ma poi perché lasciano usare Echo a Ballard? E che senso ha farle credere di essere una che finge di lavorare all'FBI e fare da spia? Ho trovato tutta quella parte incredibile, nel senso che non me la bevo... la Dollahouse che si piega al volere di Ballard?)

In definitiva carina, ma non entusiasmante. 004.gif

e ora mi rispondo da sola: non è che forse hanno "sperimentato" con Echo un imprintig multiplo? In fondo c'è quel discorso tra Ballard e la Dewitt a proposito di Echo come cavia prima di finire nell'Attic: forse l'esperimento consiste nel metterle 2 personalità complete tra cui lei possa spaziare: l'agente dell'FBI e la moglie del criminale. Ma vediamo che funziona fino a un certo punto... però a pensarci bene quando lei va in tilt Ballard sembra "suggerirle" quale personalità adottare in quel momento (l'"arma letale" del ristorante cinese), sintomo che forse Echo è più "evoluta" di quanto la Dollahouse potrebbe volere (alla Dewitt forse va bene testare questo muoversi tra personalità immesse, ma che possa tornare a scelta anche tra quelle passate che si crede siano eliminate, beh questo forse è un po' troppo rischioso per la Dollhouse).
In sintesi: a vederla così, non ci sarebbe un errore, e non ci vorrebbero arrampicate sugli specchi pazzesche per rimediarvi; cioè potrebbe addirittura avere senso ed essere funzionale alla trama!
"People tell you who they are, but we ignore it, because we want them to be what we want them to be." - Mad Men, "The summer man"

Nuovo club del libro di serialmente

#4 Visitatore_MiaWallace_*

Visitatore_MiaWallace_*
  • Ospiti

Inviato 28 September 2009 - 06:09 PM

l'ho vista anch'io. ma con una espressione wtf? sulla faccia per tutto il tempo 214.gif

ho sempre avuto un milione di dubbi su dollhouse, non mi ha mai veramente preso. è proprio il concetto di fondo che mi lascia perplessa e questa puntata non mi ha fatto cambiare idea.
solo io vedo gli attori del tutto spaesati? non parlo soltanto di eliza, di cui già tutto il mondo ha sottolineato l'incapacità, ma anche degli altri 011.gif persino l'attore che fa topher ( che a me piaceva alquanto nella prima stagione) mi sembrava lì per caso...boh.

Poi la storia. In effetti ci sono stati dei passi in avanti, non mi aspettavo che ballard diventasse il *non mi ricordo come si chiama (osservatore? addestratore?)* di Echo, però non so, mi è sembrato tutto molto buttato un pò a caso.
Mah. Spero che vadano a parare da qualche parte, perchè comunque la prima stagione è stata un piacevole passatempo.

Unica cosa che ho amato: scazzottata Ballard/finto marito di Echo che, dato che sto recuperando BSG, per me si trasforma in scazzotata Apollo/Helo 007.gif

#5 Bi.

Bi.

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 115 Messaggi:

Inviato 28 September 2009 - 07:23 PM

Avevo detto:
CITAZIONE
Oddio, ma qual'è il mio problema?
A me la puntata non mi ha convinto tantissimo.

La storyline di Echo era pallosa (come al solito - e Ballard mi sta tornando antipatico), quella di Whisky avrebbe dovuto avere più spazio, soprattutto la parte con Boyd! Boh, magari ero solo stanca ieri sera. proverò a rivederla.

e non mi piaceva nemmeno come stavano i capelli di Adelle.

beh, sono qui per redimermi come nemmeno Dan Scott di OTH.

Sarà che non avevo ancora visto Epitaph One... ora che l'ho recuperato ho rivisto questa premiere e m'è piaciuta tantissimo.

Topher forse è chi mi è piaciuto di più -e pensare che prima mi restava sempre un po' qui- Ballard invece per niente.

L'unica cosa che mi lascia ancora un po' così è la presa di coscienza di Echo...

#6 bob69

bob69

• Membri
  • 50,381 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 28 September 2009 - 09:56 PM

PS
io non mi sono posto il problema del perchè la Dollhouse usa Echo per fare un piacere a Ballard perchè a me il motivo semrba chiaro, la DEwitt vuole sperimentare con Echo e pensa che Ballard sia la persona giusta per sorvegliarla/proteggerla durante questi esperimentii.
La domanda che ci si potrebbe porre ma perchè la Dewitt si dovrebbe voler impelagare in sperimentazioni pericolose? La mia risposta è che non lo fa per amore della scienza, nè per la speranza di nuovi profitti rischiando quello che è certo. La mia idea è che si sia convinta che tutto il proicesso degli imprinting non è così sicuro e stabile e che scoprire di più sia vitale per la sopravvivenza della Dollhouse. Inoltre sperimentare su Echo potrebbe avere anche un altro scopo, creare un'arma in grado di contrastare Alpha.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)

#7 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,817 Messaggi:

Inviato 28 September 2009 - 10:22 PM

Appena finito di vedere l'ep e mi domando come mai le cose che mi prendono di più di Dollhouse sono sempre quelle che NON riguardano la protagonista... nè come doll, nè come caroline, nè come imprinting del giorno. Pure nei suoi pochi minuti Sierra (sebbene vestita di rosa) l'ho trovata una spanna sopra... bè non c'è bisogno di dire il nome.
Ma soprattutto in questa puntata tutte le stelline se le prendono Topher e la Saunders. La piega che sta prendendo la loro storia è davvero interessante e gestita bene. Sempre adorato i loro personaggi e mi farebbe piacere se si vedessero sempre e sempre di più.
Tenerissimi Victor e Sierra per la mano.

Immagine inviata

#8 bob69

bob69

• Membri
  • 50,381 Messaggi:

Inviato 29 September 2009 - 08:51 AM

CITAZIONE (elemiglio @ 28 Sep 2009, 23:22) <{POST_SNAPBACK}>
Appena finito di vedere l'ep e mi domando come mai le cose che mi prendono di più di Dollhouse sono sempre quelle che NON riguardano la protagonista... nè come doll, nè come caroline, nè come imprinting del giorno.

è lo stesso per me e lo considero l'unica problema che ho avuto anche con questo primo episodio della stagione anche se ho detto che mi è piaciuto
Ma soprattutto in questa puntata tutte le stelline se le prendono Topher e la Saunders. La piega che sta prendendo la loro storia è davvero interessante e gestita bene. Sempre adorato i loro personaggi e mi farebbe piacere se si vedessero sempre e sempre di più.

l'ho già detto, ma straquoto
Tenerissimi Victor e Sierra per la mano.

si 015.gif

#9 stè88

stè88

Old Reliable

• Membri
  • 1,311 Messaggi:
  • Interests:buffy<br />lost<br />telefilm e film<br />musica<br />scoutismo!<br />nutella

Inviato 29 September 2009 - 02:24 PM

mi è piaciuto moltissimo! dialoghi, soprattutto topher-saunders, la tematica di fondo che è la presa di coscienza delle doll echo e whiskey, attori (dushku compresa!!! ma so che piace solo a me...)
unico difetto è che l'ho trovato un pò pesantuccio come premiere...apprezzo che non abbiano girato un nuovo pilot per assicurarsi nuovi telespettatori ma si fa fatica a riprendere in mano le storie e i personaggi, i tanto odiati (anche da parte mia ) i 5 minuti del "previously on..." avrebbero fatto comodo stavolta...
voglio più olivia williams!!!! 018.gif

#10 bob69

bob69

• Membri
  • 50,381 Messaggi:

Inviato 29 September 2009 - 07:25 PM

CITAZIONE (stè88 @ 29 Sep 2009, 15:24) <{POST_SNAPBACK}>
attori (dushku compresa!!! ma so che piace solo a me...)

mi hai ricordato che volevo scirvere che concordo con la recensione di Michele, Dushku molto meglio del solito

#11 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,119 Messaggi:

Inviato 30 September 2009 - 02:36 PM

CITAZIONE (bob69 @ 29 Sep 2009, 20:25) <{POST_SNAPBACK}>
mi hai ricordato che volevo scirvere che concordo con la recensione di Michele, Dushku molto meglio del solito

Questo perchè la Duskhu è un'ottima comprimaria: e se non fosse  la star dello show lei stessa sarebbe la prima a guadagnarci.

Nb non so come si evolverà la situazione, ma devo dire che manca un po' di leggerezza. Sento la mancanza dello spirito che animava gli scoobies, la strampalaggine della angel investigazioni,  l'ironia di wash e la faccia da schiaffi di Mal.
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#12 stè88

stè88

Old Reliable

• Membri
  • 1,311 Messaggi:
  • Interests:buffy<br />lost<br />telefilm e film<br />musica<br />scoutismo!<br />nutella

Inviato 30 September 2009 - 05:47 PM

CITAZIONE (Close to Me @ 30 Sep 2009, 15:36) <{POST_SNAPBACK}>
Questo perchè la Duskhu è un'ottima comprimaria: e non fosse  la star dello show lei stessa sarebbe la prima a guadagnarci.

Nb non so come si evolverà la situazione, ma devo dire che manca un po' di leggerezza. Sento la mancanza dello spirito che animava gli scoobies, la strampalaggine della angel investigazioni,  l'ironia di wash e la faccia da schiaffi di Mal.

quoto  007.gif

#13 bob69

bob69

• Membri
  • 50,381 Messaggi:

Inviato 30 September 2009 - 06:57 PM

CITAZIONE (Close to Me @ 30 Sep 2009, 15:36) <{POST_SNAPBACK}>

Insomma a me sembra che alla Angel investigazioni di leggerezza non ce ne fosse poi molta, cioè in percentuale quanti minuti (o ore) di ironia e quanti davvero cupi ci sono stati? Io tutta questa allegria in Angel non me la ricordo

#14 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 30 September 2009 - 08:00 PM

un video del dietro le quinte dell'episodio
http://www.youtube.com/watch?v=M-RJfRcEtWU

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#15 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,119 Messaggi:

Inviato 01 October 2009 - 08:47 AM

@ bob
Angel  ha una componete ironica intrinseca al personaggio stesso che spesso lo porta a essere addirittra buffo.
I dialoghi stessi tra Angel e Cordelia, o  Wesley e Fred sono brillanti\divertenti e non brillanti\taglienti come accade spesso in dh.
Episodi divertenti ma non di allegerimento ce ne sono diversi, mi viene in mente nella terza stagione carpe noctem, per esempio, o nella quinta - la più cupa di tutte - Smile TIme e Life of the Party
E su questo ricordo Lorne, il caro Andy Allett, e il suo karaoke bar in cui Angel ha pietosamente cantato Mandy...

Sia chiaro che non cerco la riproposizione di schemi e personaggi del passato. Semplicemente ho l'impressione che il modo di scrivere di Whedon sia sensibilmente cambiato e non ho ancora capito se il motivo è creare uno stile per dh, o se sono io a essere una rompiscatole incontentabile.
E non mi dite la seconda che hai detto!  008.gif
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#16 Bi.

Bi.

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 115 Messaggi:

Inviato 01 October 2009 - 01:18 PM

Beh, alcuni episodi o, per meglio dire, scene della prima stagione di DH era molto ironiche e "simpatiche".
La De Witt ha sempre delle ottime battute, e anche quando c'era Dominic io mi sono divertita.

Questo era solo il primo episodio della seconda stagione (che da quanto ho letto in giro ha avuto ascolti più che drastici, mi confermate?  011.gif ) c'è tempo (speriamo!)

#17 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,119 Messaggi:

Inviato 01 October 2009 - 01:42 PM

Si, pessimi ascolti.

***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#18 antobuffy

antobuffy

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 492 Messaggi:
  • Interests:Be, penso che l'avete capito che uno dei miei interessi e guardare Buffy ma, anche Dollhouse, Smolville e Dowsons' Creek, molti altri ancora ma, questi sono i principali. E, j'adore Glee.<br />Oltre la TV, pratico anche sport, il calcio.

Inviato 04 May 2010 - 04:01 PM

Come al solito arrivo in ritardo  007.gif
Precisamente seguo la programmazione italiana e questo episodio, se non sbaglio, è stato trasmesso il 15 Aprile. L'idea che Dollhouse ricominciasse da capo mi eccitava molto, come allo stesso tempo mi rattristava sapendo che questa sarebbe stata l'ultima stagione. E' se vogliamo essere sinceri, secondo me questp è stato l'inizio migliore che potessero fare. Si, si, mi ha colpito tutto, l'intesa Ballard - Echo, la dottoressa Saunders pazza - scandalizzata dalle conseguenze della scoperta di essere una doll, rivedere la De Witt e Boyd discutere ancora una volta su Echo. Sopratutto mi ha colpito molto lo stacco brusco della sigla, mi ha dato una specie di "scossa". Come dimenticare Topher spaventato dai topi 003.gif  Sierra, anche per pochi minuti, come Victor, come sentire frasi collegate ad Alpha...insomma anche se per poco, mi sono mancati tutti, è non so come farò a non poterli vedere più. L'idea che la Fox abbia deciso di concludere DH definitivamente mentre si girava il 10-11 episodio (non ricordo) mi spaventa molto sul finale...speriamo che Whedon faccia un bel lavoro, come questo primo episodio che mi ha sorpreso tanto. Si sono aperte tante porte con questo primo appuntamento è non vedo l'ora di andare avanti. JW mi sta facendo innamorare sempre di più di DH  015.gif
Sinceramente voto: 8/10

" Da vivo, da morto, in Terra, in Cielo, non smetterò mai di amarti"
Antobuffy

#19 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,302 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 04 November 2012 - 10:56 PM

Sto riguardando questo episodio, così.
Considerazioni che mi vengono spontanee, dopo quasi dieci minuti di visione: porca miseria, Amy Acker!
Onestamente, la trovo bravissima, carismatica mille volte in più della scialba Duskhu. E' molto bello lo scambio tra Boyd e Saunders e la Acker è magistrale. Si sente la rabbia trattenuta, l'odio, quando dice che la sua intera esistenza è stata costruita da un sociopatico come Topher, e poi la provocazione, la paura, anche la follia, quando riflette sulla sua agorafobia.
Saunders è un personaggio tristissimo, tragico. Se si riflette su quello che le accade, sulla sua crisi di identità, sulle cicatrici e il dolore nella sua esistenza, l'inganno sino alla fine e, nonostante tutto, la forte umanità del personaggio, lo si può davvero considerare come uno dei più belli che Whedon abbia mai creato.
Peccato averla vista così poco.

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

#20 Blythe

Blythe

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 156 Messaggi:
  • Interests:Anything not SO SERIOUS

Inviato 03 April 2013 - 10:05 PM

Cacchio! Mi sa che mi sono imbattutto in un altro telefilm: questo è uno show completamente diverso, e intendo in senso positivo!
Finalmente il famigerato potenziale inespresso della serie si è espresso; finalmente abbiamo una storia interessante e dei personaggi più problematici e tridimensionali. Ok, ci sono colpi di scena e situazioni non proprio chiarissime (il sodalizio Echo- Ballard, lo spezzone onirico, e lo stesso ruolo di Ballard all'interno dell'organizzazione...?) ma porca miseria, tutto fila, compresa Sierra che nella prima stagione avevo trovato alquanto inutile (anche se mai ai livello di Echo che comunque si è parzialmente riscattata, in questo episodio). E che dire del talento di Amy, la vera sorpresa del telefilm? Il suo personaggio è bellissimo, e lei lo ha reso tale grazie alla sua versatilità. Tutte le scene Topher/Whisky, in particolare quella del - tra mille virgolette - "tentato stupro" sono semplicemente poetiche e meravigliose. E la doppiatrice italiana le ha reso profondamente giustizia. Avanti così! XD

Ps: Kiki, ma quanto è bello il tuo avatar!? ^ _ ^

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi