Vai al contenuto

Glee - Stagione 1

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 562 risposte

#21 Nodame

Nodame

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 28 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 05:42 PM

Rispetto al terzo, questo qui e' gia' migliore. Sono contenta che la storia di Kurt si sia risolta senza alcun "non sei piu' mio figlio" o sceneggiate simili da parte del padre (che dall'aspetto sembrava tutto fuorche' comprensivo). Bellissima la partita con tutti i giocatori che danzano!

Finn che abbocca alla storia di Quinn e' oltremodo ridicolo: mi sembra di rileggere le domande sulla posta di TopGirl in cui alcune ragazzine di 15 anni chiedono se si puo' rimanere incinta a mare anche se si e' a 3 metri di distanza. Ma negli USA non si fa pure educazione sessuale a scuola? Come ha fatto Finn a crederci?!
Per fortuna il bulletto (che insieme a Kurt e' il mio personaggio preferito) non ha intenzione di starsene con le mani in mano e probabilmente saltera' fuori tutto.

La storyline della moglie di Will, invece, comincia ad assumere dei toni inquietanti. Avete notato anche voi che molto spesso assume delle espressioni da psicopatica (del tipo occhi sbarrati e sorriso sghembo)? Ma poi questa storia di rubare il bambino di Quinn e' piu' ridicolo di come Quinn afferma di essere rimasta incinta.

#22 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 05:53 PM

Io ancora faccio fatica a capire perchè Finn sia il ragazzo più popolare: gioca per una squadra che non ha mai vinto, viene preso in giro da chiunque abbia il pollice opponibile e soprattutto non è bello!
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#23 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 26 September 2009 - 06:01 PM

CITAZIONE (Nodame @ 26 Sep 2009, 18:42) <{POST_SNAPBACK}>
Per fortuna il bulletto (che insieme a Kurt e' il mio personaggio preferito) non ha intenzione di starsene con le mani in mano e probabilmente saltera' fuori tutto.

Io tifo per il bulletto

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#24 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 793 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 07:19 PM

CITAZIONE (Nodame @ 26 Sep 2009, 18:42) <{POST_SNAPBACK}>
Finn che abbocca alla storia di Quinn e' oltremodo ridicolo: mi sembra di rileggere le domande sulla posta di TopGirl in cui alcune ragazzine di 15 anni chiedono se si puo' rimanere incinta a mare anche se si e' a 3 metri di distanza.

dunque ammetti di leggere Top Girl.....chiederò la tua espulsione dal forum!!!! 002.gif

#25 Nodame

Nodame

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 28 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 10:18 PM

CITAZIONE (Xander81 @ 26 Sep 2009, 20:19) <{POST_SNAPBACK}>
dunque ammetti di leggere Top Girl.....chiederò la tua espulsione dal forum!!!! 002.gif

Certo che lo leggo. I dossier e le sue inchieste esclusive sono qualcosa che non mi perderei per nulla al mondo (forse per un episodio di True Blood, lo ammetto).  018.gif

#26 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 28 September 2009 - 08:28 PM

Questa puntata mi è piaciuta molto, sicuramente più della terza e forse anche più della seconda. Finalmente hanno dato un po' di spazio a Tina! Ora come ora è lei la mia preferita, almeno fino a quando non faranno evolvere un po' Emma. Non canta benissimo? 015.gif
Rachel accrasta (siciliano per 'muori con dolore'). Ah, sto iniziando a rivalutare anche Sue! Nei precedenti episodi mi era parsa troppo personaggio stereotipato da serie Disney Channel, ma 'stavolta mi ha convinta.  Stavo per cadere dalla sedia al 'we cann'.
La storia della gravidanza/ non gravidanza e dello scambio dei bambini effettivamente è assurda o__ò E la moglie di Will mi fa paura.
Speak your mind, even if your voice shakes.

#27 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 25,025 Messaggi:

Inviato 28 September 2009 - 09:29 PM

Io devo dire solo una cosa 054.gif

Video YouTube -> Video originale

Immortal lover............... K&M Production ..........membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
Immagine inviata
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.

#28 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 28 September 2009 - 09:51 PM

Vi dirò: quello che mi "attira" di questa serie (in aggiunta allo show coir, che spero sempre diventi un po' meglio), è il suo essere così surreale e così cinicamente (non sono certa sia il termine adatto scusate 126.gif ) realistica allo stesso tempo.
Mi spiego...
Vista la piega presa dal pilot, avevo pensato che da questa serie potevo aspettarmi qualsiasi cosa che mi sarei aspettata da altre (il cattivo che si redime, l'oca che diventerà una "brava ragazza", un tira e molla con LA coppia, i buoni che vincono per miracolo in una competizione che tiene in suspense, bla bla eccetera) ; quest'aspettativa (di qualunque genere fosse) tuttavia sarebbe stata prontamente smentita.
Mi è capitato con tante di quelle scene/personaggi che mi vergognerei a mostrarvi un elenco completo, ma facciamo un paio di esempi.
- Molti si sono lamentati del coming out di Kurt con la ragazza un po' cicciottella di cui sul momento non ricordo il nome: io invece l'ho trovato appropriato: c'era il dubbio che fosse omosessuale, ma mi ostinavo a pensare (proprio in base all'impronta data alla serie) che prima o poi nel corso del telefilm ci sarebbe stato un'uscita sincerissima e tranquilla del ragazzo che avrebbe affermato di non esserlo affatto 007.gif , e che gli altri personaggi (e per estensione anche noi spettatori) l'abbiano creduto basandoci su pregiudizi. E a quella scena avrei come minimo sorriso. E nel vedere il terzo episodio pensavo "perfetto, adesso alla fine ci sarà da ridere quando salterà fuori che non è gay 022.gif ", e invece...
E invece ci sono rimasta di sasso. Nella scena in cui dice di amare un'altra persona e guarda Finn prima, in quella davanti all'armadietto poi. Ho apprezzato moltissimo il fatto che siano riusciti a "spaesarmi" in questo modo: Kurt mi sembravo un po' esagerato nell'atteggiamento (surreale) eppure nelle suddette scene mi hanno convinta: lui è così, ed è assolutamente realistico che lo sia.
- Mi aspettavo una storia tra Rachel e Finn. Assolutamente non me l'aspettavo così. E l'ho trovato geniale! Non li hanno messi insieme, ma nemmeno ne hanno fatto personaggi indifferenti l'uno all'altro, questo senza andare nello smielato, senza addentrarsi in trame da soap (tiamoseil'amoredellamiavita MA... e aggiungeteci pure un qualsiasi impedimento a piacere, non è difficile), senza essere così romantici da essere palesemente falsi, e comunque lasciandomi stupita.
- Mi aspettavo che Finn non fosse proprio una cima. Ma che credesse alla storia del concepimento nell'idromassaggio? 022.gif E la cosa più surreale, assurda, è che mi guardo intorno e vedo questa nuova gioventù e so per certo che alcuni (molti) tra loro ci crederebbero! Liberissimi di non credermi voi, ma sul bus una volta mi è capitato di sentire (inevitabile, erano fastidiosamente rumorose  007.gif ) delle ragazzine discutere tra loro: "Oh, ma a te ancora non te l'ho raccontato, ne? Io ho perso il mio bimbo (toccandosi l'addome)... cioè sono andata dal dottore il dopo due giorni (dopo cosa esattamente ve lo lascio immaginare, anche se temo che nemmeno lei lo sapesse con certezza) e mi ha dato la pillola del giorno dopo... e dopo il mio bimbo non c'era più" (parole più o meno testuali, ho abbreviato la conversazione, ma il senso è quello: una credeva davvero di essere rimasta incinta, di aver abortito, e le altre LE CREDEVANO, giuro: pendevano dalle sue labbra mentre io stentavo a trattenere le risate). Di nuovo: la storia di Quinn è surreale, ma a pensarci bene uno schiaffo realistico c'è.

Con questo non voglio certo dire che sia una serie perfetta, nemmeno la mia preferita. Dico solo che è diversa, che mi lascia spesso interdetta e lo apprezzo. Per ora è un cauto 3.5+ / 5 per me.
"People tell you who they are, but we ignore it, because we want them to be what we want them to be." - Mad Men, "The summer man"

Nuovo club del libro di serialmente

#29 Nodame

Nodame

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 28 Messaggi:

Inviato 03 October 2009 - 03:22 PM

Personaggi surreali e canzoni da urlo fanno da sfondo al quinto episodio, che secondo me e' il migliore finora! Il personaggio di April, in particolare, e' fantastico: un'alcolizzata senza dimora che occupa le ville in vendita e si permette pure di invitarvi della gente! :°D Il modo in cui poi ha portato tutti i membri del Glee Club dalla sua parte (corrompendo Kurt con l'alcohol e il bullo con il sesso) e' stato geniale. Mi e' dispiaciuto molto che sia durata solo un episodio, perche' a me sarebbe piaciuto tantissimo se fosse rimasta. Ma forse e' stato meglio che la situazione con Rachel si sistemasse al piu' presto, cosi' potremo vedere cosa la nostra cara Sue e il suo alleato combineranno per distruggere il Glee Club.
Finn e' sempre piu' ingenuo (o piu' stupido?) ma lo trovo comunque tanto tanto carino (e tanto tanto opportunista). E' stato strano non vederlo interagire con Quinn, che se non sbaglio non ha detto una parola in questa puntata. Pollice in su anche per la quasi assenza della moglie di Will, che pensa a strafogarsi di torte ("What, are you going for the record?" "I'm with child!" LOL). Ed Emma e' sempre piu' adorabile, sisi.
Bellissime le parti cantate, soprattutto April e Rachel che cantano contemporaneamente "Maybe this time" e la canzone finale con l'intero Glee Club "Somebody to love".
Bello, bello, bello. Speriamo davvero che continui cosi'!

#30 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 03 October 2009 - 04:04 PM

Ecco invece a me l'unica parte "musical" che mi sia piaciuta è quella finale (Somebody to love), nessuna delle altre. Per quanto riguarda il personaggio di April, sono sinceramente contenta che se ne sia andata.
Ciononostante l'episodio è forse quello che mi è piaciuto di più fin'ora, fatta eccezione del pilot. 001.gif
"People tell you who they are, but we ignore it, because we want them to be what we want them to be." - Mad Men, "The summer man"

#31 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 03 October 2009 - 04:08 PM

Boh, così così. Speravo continuassero a dare spazio ai comprimari, invece episodio Rachel/Finn centrico.
Puah.
Per quanto riguarda April mi ha anche dato un po' fastidio, sinceramente, dato che ha rubato tempo utile per il proseguire della trama (e non avendo seguito Pushing Daisies non mi interessava molto avere l'attrice tutto il tempo in prima linea, chiedo umilmente perdono a voi fans XD).

A parte tutto questo le canzoni sono state assolutamente meravigliose e ho goduto per l'assenza della moglie di Will! Con un po' più di Sue il tutto mi sarebbe potuto piacere parecchio u.ù

Piccolo appunto: ma la evil cheerleader non canta molto meglio di Rachel? Perché tutti si disperano e dicono di essere fregati quando lei ha la parte da protagonista?

#32 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 03 October 2009 - 04:21 PM

E' ancora un mix indigesto, gradevoli gli stacchi musicali, peccato per alcuni difetti sincro-labiali evidentissimi...
In sostanza credo che andrà avanti così fino alle famigerate regionali, per ora prendiamolo per quello che è...

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#33 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 793 Messaggi:

Inviato 04 October 2009 - 05:19 PM

piaciucchiato ma a tratti un po' noiosetto.anche le parti musicali mi sn sembrate un po' stucchevoli.
a me piace glee quando è veramente musical...quindi nei momenti in cui le canzoni costituiscono dialoghi e non esibizioni del club....vedi la scena del sasso sul vetro della macchina di kurt, i 4 professori intorno al tavolo,o inseriti in momenti bizarri (la single lady durante la partita).
insomma se vuoi ( e deve altrimenti nn vale poi molto come telefilm) ESSERE MUSICAL sii musical.
ci vuole più follia.

#34 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 04 October 2009 - 05:30 PM

CITAZIONE (Xander81 @ 4 Oct 2009, 18:19) <{POST_SNAPBACK}>
a me piace glee quando è veramente musical...quindi nei momenti in cui le canzoni costituiscono dialoghi e non esibizioni del club....vedi la scena del sasso sul vetro della macchina di kurt, i 4 professori intorno al tavolo,o inseriti in momenti bizarri (la single lady durante la partita).
insomma se vuoi ( e deve altrimenti nn vale poi molto come telefilm) ESSERE MUSICAL sii musical.
ci vuole più follia.

Quoto, anche se c'è una distinzione tra la scena del sasso (scena usata per esprimere sentimenti) e la scena del balletto con single ladies, cosa che è "effettivamente" avvenuta, cmq è vero, ci vuole decisamente più follia, mi ricorda il discorso sui "toni" fatto con True Blood...

#35 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 10 October 2009 - 06:07 PM

Sì, l'ultimo episodio mi è proprio piaciuto. Più o meno come quello precedente, solo che stavolta mi piacevano le parti cantate, specialmente quella maschile!!

#36 (mart)

(mart)

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 27 Messaggi:

Inviato 10 October 2009 - 06:46 PM

finalmente una puntata degna di questo nome! e l'esibizione dei ragazzi, concordo, era davvero fantastica! saran state le giacchine.

#37 Nodame

Nodame

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 28 Messaggi:

Inviato 10 October 2009 - 10:06 PM

Finalmente Sue e' tornata all'attacco, stavolta in modo piu' intelligente: mettendo in mezzo l'insopportabile moglie di Will. Non so voi, ma raramente ho trovato un personaggio cosi' odioso (sara' l'espressione da psicolabile, sara' sta storia del fake child che e' disgustosa, sara' che e' acida persino col povero Will). E in questo episodio si e' dimostrata persino peggiore: quando si e' sfogata con la povera Emma, che piu' innocente di lei non c'e' nessuno ;__; , e' stato penoso. D'altro canto, si capisce benissimo che Will nutre dei sentimenti nei suoi confronti e quindi il matrimonio con Ken non puo' che complicare la situazione.
Bellissimi anche stavolta le parti musicali. La mia preferita e' stata quella dei maschi, pero', nonostante la bellissima coreografia di Halo!

#38 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 11 October 2009 - 10:31 AM

Puntata inutile. Glee dovrebbe stupire soprattutto per la musica, ma 'stavolta tutto quello che abbiamo ottenuto sono state due canzoncine cantate sempre dalle solite persone.
La storia del matrimonio di Emma non mi piace per niente. Ho paura di come potrebbero farla evolvere.

#39 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 11 October 2009 - 10:33 AM

questa puntata secondo me giova molto alla serie... ci voleva una scarica di energia!

#40 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 15 October 2009 - 04:56 PM

Glee migliora di puntata in puntata! Ho ancora la sensazione che ci siano alcune cose affrettate, ma è sicuramente un passo avanti rispetto all'inizio. Peccato non si veda Emma, mi piace tantissimo =(

La sclerata di Sue con il preside è fantastica, i migliori minuti di Glee!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi