Vai al contenuto

Glee - Stagione 1

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 562 risposte

#1 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 20 September 2009 - 03:08 PM

Non ho visto topic su Glee, che ne pensate: vi sta piacendo? vi sembra il nuovo popular? gli stacchetti musicali vi piacciono? i personaggi?

Io per la seconda puntata mi sono trovato il larga parte d'accordo con la recensione di rei (tranne sull'insegnante di ginnastica Sue Sylvester che trovo semplicemente perfetta) mentre guardando la terza puntata ho gradito maggiormente gli stacchetti musicali (quello con il pezzo di justin timberlake mi ha ricordato una scena stupenda di scrubs, nella puntata con le air band 015.gif)
I personaggi sono molto azzeccati (il casting è stato superbo) e la serie sembra decollare bene...

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#2 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 20 September 2009 - 03:33 PM

Ecco, dopo aver visto il terzo episodio sono abbastanza demoralizzato. Puntata assolutamente INUTILE e NOIOSA, con pezzi musicali IMBARAZZANTI, moralismi a go-go e ZERO IRONIA. In più non si capisce bene la direzione impartita alla serie, né il perché degli eventi che si susseguono scena dopo scena. Il fatto che poi l'episodio sia stato scritto da Ryan Murphy non è positivo...

Speriamo che GLEE possa rialzarsi da questa caduta...

#3 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 20 September 2009 - 04:21 PM

Boh, ho visto le due puntate consecutivamente e non ho notato una reale differenza nell'ironia e nel divertimento (anzi forse mi ha divertito di più la terza puntata) per il discorso direzione, sembrerebbe proprio una gara a due in tutti gli aspetti (amori, sfide ecc...) proprio come in popular (certo, ancora non so come possa durare una simile impostazione, ma vedremo)

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#4 (mart)

(mart)

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 27 Messaggi:

Inviato 20 September 2009 - 10:20 PM

il primo episodio mi aveva fatta saltellare per la stanza, entusiasta di aver trovato un nuovo telefilm da amare alla follia.
il secondo era meno entusiasmante, ma almeno rachel/finn mi aveva dato qualche speranza. il livello era calato spaventosamente, però.
il terzo.. no. ci mancavano solo gli acafell ma concentrarsi sulla trama che hanno, e lasciare fuori i vecchi? questa caduta di stile mi sta facendo venire un po' di depressione. speriamo che torni al livello di quando avevo pensato "sarà il mio telefilm preferito di questa stagione".

#5 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 21 September 2009 - 06:55 AM

Ecco, pure io ho amato il pilot (il coro del mio liceo ha Don't stop believin' nel suo repertorio quest'anno 015.gif ) e sono rimasta delusa da questo terzo episodio (e già il secondo non mi aveva entusiasmata). Penso positivo: ha tempo per migliorare; certo che se ce ne dovesse impiegare troppo, allora smetterò di seguire la serie, visto che già così ho troppo cose da guardare.
È un peccato, perché sembrava davvero un telefilm promettente.
"People tell you who they are, but we ignore it, because we want them to be what we want them to be." - Mad Men, "The summer man"

Nuovo club del libro di serialmente

#6 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 21 September 2009 - 06:49 PM

Mi accodo un po' a tutto quello che avete detto, il pilot è stato meraviglioso, gli altri episodi un po' meno. Comunque lo prendo per quello che è, e lo seguo senza farmi troppi problemi. L'ultima puntata era davvero stupida, ma ho adorato la canzone di Mercedes  015.gif
È la mia seconda preferita tra i ragazzi del club, la prima è quella asiatica (scusate ma ho un po' di problemi a memorizzare i nomi) che secondo me sarebbe anche stata capace di fare la protagonista, perché ho sentito l'attrice cantare su Youtube e canta divinamente u.ù
Quindi spero che diano un po' di spazio sia a lei sia agli altri a discapito di Rachel e annesso ragazzo che già odio. Dimenticavo, mi piace anche come canta la cheerleader perfida, se qualcuno ha un video ad alta qualità di I say a little prayer linki, please!
E la mia preferita in assoluto è Emma/Charlie, è troppo dolce *__*
Speak your mind, even if your voice shakes.

#7 LuiGi C.

LuiGi C.

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 550 Messaggi:
  • Interests:Cinema, Telefilm, fotografia, musica!

Inviato 21 September 2009 - 10:27 PM

...e Glee è la prima nuova serie ad ottenere l'ordine per una stagione completa, News
Speriamo ne esca qualcosa di veramente bello.
[img]/img]

"Martini, honey, and don't waste any space with those olives!"   W&G

#8 clacrazy

clacrazy

Japanese inside

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,210 Messaggi:
  • Interests:Sono quella persona che trovate in metro con un libro o un manga in mano e che vi ignora con molta nonchalance. Adoro uscire di casa e fare lunghe passeggiate come adoro stare a casa a guardare film e tv shows in qualunque delle lingue io conosca.

Inviato 23 September 2009 - 10:21 AM

Emma che canta " Goodbye myself " col mascara sbavato è la scena migliore di tutto il secondo episodio 022.gif

File allegato

Immagine inviata

#9 Nodame

Nodame

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 28 Messaggi:

Inviato 24 September 2009 - 11:35 PM

I primi due episodi di Glee mi sono veramente piaciuti. Mi sono detta: Ah, finalmente un teen drama che ha tutto e sembra quasi originale! C'e' la musica, le cheerleader stronze (che non dovrebbero mancare mai), la ragazza ingiustamente emarginata con i suoi amici giustamente emarginati, il figo della situazione con dissidi interiori e un club di musical! Il pilot, soprattutto, con quelle due canzoni (la prima cantata dal gruppo rivale e l'altra fatta da loro) mi ha conquistato. E avevo deciso che questa sarebbe stata l'unica serie nuova che avrei seguito questa stagione.

E invece ho appena visto il terzo episodio. Innanzitutto il fatto che ancora non sia venuto fuori che la stronza moglie di Will ha mentito riguardo il bambino mi fa saltare i nervi, perche' questi sono i tipici mezzucci per tenere il fiato sospeso sulla vita privata del professore che mi spiegano anche perche' odio le soap opera. La vita sentimentale di Will e' gia' abbastanza interessante con la moglie che si ritrova, che secondo me ha piu' complessi psicologici della tanto caruccia Emma.
E poi mi e' sembrato che invece di vedere un episodio ne abbia visti 4: in appena mezz'ora Will realizza che potrebbe mettere su una band con quei quattro sfigati con cui era seduto al bar della scuola, mette su uno show, perde alcuni componenti per strada, ne riacquista altri, fa un successo enorme e alla fine comprende che lui in realta' vorrebbe fare solo il professore. In mezzo a tutto questo ha ovviamente riacquistato sicurezza in se stesso, e solidificato il rapporto con il padre. WTF?!
Ho come avuto l'impressione che volessero togliersi al piu' presto il macigno dei sentimenti di insicurezza di Will e che l'abbiano fatto accorpando qualcosa che andava raccontato, secondo me, gradualmente oppure non messo del tutto. Certo, ci sono dei pezzi interessanti, tipo il bullo che finalmente tira fuori il suo lato piu' creativo e decide di ballare (spero davvero che anche lui si unira' al Glee club) o Josh Groban che fa il cazziatone a Sandy.

La storyline di Mercedes e Kurt e' stata a dir poco imbarazzante. Ho letto i commenti sull'articolo e concordo con kaw quando dice che e' stato superfluo e quasi offensivo ribadire una cosa gia' evidente, cioe' che Kurt sia gay (con tanto di pianto finale). La battuta finale di Quinn verso la professoressa, infine, non fa presagire nulla di buono (per la serie). Se lei diventa buona, come qualcuno tra i commenti ha gia' anticipato, chi rimane come antagonista? Sue?

Ecco, solo per ribadire che questa serie mi aveva preso davvero tanto e che questo terzo episodio mi ha smontata totalmente. Sigh.

#10 (mart)

(mart)

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 27 Messaggi:

Inviato 25 September 2009 - 08:40 PM

sono io che in questi giorni vedo tutto rosa, o la 01x04 ha rialzato il livello? ( if you liked it then you should have put a ring on iiiit (8) )

#11 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 25 September 2009 - 08:52 PM

A me invece la quarta mi è piaciuta meno di tutte, alcune direzioni della trama appaiono quantomeno bislacche (cosa cacchio è sta storia delle gravidanze??? 121.gif ) e quando per la scorsa puntata difendevo le scelte poco credibili (il sasso era l'oggetto di discussione) ora il ballo per "confondere gli avversari" mi è sembrata una trovata insulsa e ridicola...
cmq buone le parti cantate, ma strano, parecchio strano il resto...

#12 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 10:04 AM

CITAZIONE (Dextha @ 25 Sep 2009, 21:52) <{POST_SNAPBACK}>
A me invece la quarta mi è piaciuta meno di tutte, alcune direzioni della trama appaiono quantomeno bislacche (cosa cacchio è sta storia delle gravidanze??? 121.gif )

Infatti... questa trama da soap opera con scambio di neonati è terrificante.

Nb la tua ragazza ti dice di essere rimasta in cinta nella vasca idromassaggio e tu ci credi? Questo aggiunge una nuova sfumatura al termine "idiota" e dopo l'avvento di Jason Stackhouse ce ne vuole...
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#13 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 10:10 AM

però la battuta "a quella temperatura gli spermatozoi nuotano più in fretta" è fenomenale  018.gif

#14 clacrazy

clacrazy

Japanese inside

• Membri
  • 15,210 Messaggi:
  • Interests:Sono quella persona che trovate in metro con un libro o un manga in mano e che vi ignora con molta nonchalance. Adoro uscire di casa e fare lunghe passeggiate come adoro stare a casa a guardare film e tv shows in qualunque delle lingue io conosca.

Inviato 26 September 2009 - 12:10 PM

" I'm your biggest , and sometimes only , fan " 022.gif

Kurt che danza insieme alle ragazze del club è qualcosa di assolutamente magnifico 022.gif Ma mai quanto il saluto alla Regina 022.gif By the way , è veramente possibile rimanere incinta in una vasca idromassaggio col costume addosso e con lui che non è propriamente " vicino " ??? 011.gif
Immagine inviata

#15 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 01:21 PM

il figlio è del bullo

e no, non è possibile  018.gif

#16 (mart)

(mart)

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 27 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 01:23 PM

bisogna operare la sospensione dell'incredulità per vedere glee. è assolutamente demente, le cose dotate di un filo logico sono davvero pochissime.
comunque, per la cosa dell'idromassaggio.. ne dubito altamente 012.gif"

#17 clacrazy

clacrazy

Japanese inside

• Membri
  • 15,210 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 01:51 PM

La cheerleader crollerà  007.gif Dirà la verità prima o poi , spero glielo dica cantando XD
Immagine inviata

#18 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • 2,858 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 01:51 PM

si però anche nel demenziale e improbabile bisogna mettere dei paletti, questa quarta puntata è andata un po' oltre, risultando a tratti ridicola...

#19 clacrazy

clacrazy

Japanese inside

• Membri
  • 15,210 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 01:54 PM

CITAZIONE (Dextha @ 26 Sep 2009, 14:51) <{POST_SNAPBACK}>
si però anche nel demenziale e improbabile bisogna mettere dei paletti, questa quarta puntata è andata un po' oltre, risultando a tratti ridicola...

Per niente 164.gif Io l'ho amata sta puntata  007.gif
Immagine inviata

#20 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 793 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 05:03 PM

MM a me dopo il pilot mi è sembrata la migliore.
direi banalmente la migliore.
tutta la storia di kurt (che adoro) è trita e ritrita e tutti i risvolti erano scontatissimi dopo i primi 5 minuti.
ma glee mi piace molto perchè mi da esattamente quello che mi aspetto in un maniera molto semplice immediata e piacevole.
la parte musicale affidata a single lady e' una goduria dai, pur nn essendo affatto fan della canzone.
un bell episodio specie per i risvolti futuri. si cominciano a delineare chiaramente alcune storyline.
concordo sull assurdita, ma dai musical che cosa dovrei aspettarmi?
ridicolo però no.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi