Vai al contenuto

voglio tornare bambino

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#41 cris

cris

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 281 Messaggi:

Inviato 20 September 2009 - 05:55 PM

Entro anch'io nella discussione! Anche io mi sono innamorata di Firefly al primo sguardo e anche a me ha ricordato tanti capolavori televisivi, che guardavo quando ero piccola.
Anche io ho visto Sandokan! Avevo pochissimi anni ma mi ricordo che ero innamorata del personaggio! eheh
Torniamo a Firefly...Vedere attori come Nathan Fillion non avere la fortuna che si meritano è veramente triste...Vale lo stesso per molti altri. Ma il fatto che cambino decisamente ruoli e atmosfere non depone a loro sfavore, anzi. Ne rimarca la bravura.

Nonostante Firefly sia per me un capolavoro, una serie quasi perfetta, tuttavia ancora la metto al secondo posto tra le serie di Joss Whedon. Buffy è decisamente più completa. Firefly avrebbe potuto diventare la migliore serie di Whedon, ma non abbiamo avuto il tempo di vedere la crescita dei personaggi, soprattutto dal punto di vista psicologico. Secondo me i personaggi di Firefly sono caratterizzati in modo magistrale, per molti versi molto meglio di quelli di Buffy.
Ma grazie alla lunga vita di Buffy, abbiamo visto una serie diventare da bella a capolavoro. Le ultime tre serie di Buffy sono ancora inarrivabili, secondo me.
I nostri eroi della Serenity erano destinati a grandi cose, purtroppo la cancellazione ha impedito a questa serie di essere la migliore.
°° Fiero e Orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°

#42 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,890 Messaggi:

Inviato 21 September 2009 - 11:18 AM

Desperate Housewives non riesco più a vederlo... dopo una prima stagione che ho apprezzato già dalla seconda stagione ha cominciato a prendermi meno, molto meno.
Ho provato a vedere un po' le puntate con Natanio, e boh... ci stava davvero "stretto" secondo me   167.gif ... per fare quella parte avrebbero potuto scegliere chiunque altro meno "dotato" (come sono cattiva 021.gif ), ma in fondo va bene, la gente lo vede lo apprezza e poi lo segue in altre serie-film...
Meglio allora castle (e non solo perchè almeno lì è il protagonista) che nonostante non sia una serie che spicca per originalità etc la si guarda bene bene con in più il bonus Natanio  007.gif

Ciao Cris  210.gif  welcome!
Sì è vero Buffy (ed Angel se vuoi) ha avuto modo di evolvere (e che evoluzione) con gli anni mentre a Firefly non è stato permesso di arrivare quasi da nessuna parte... però comunque, nonostante ami i vampiri e il genere in sè, devo dire che Firefly mi calza proprio a pennello. Non so proprio come spiegarlo.
181.gif
Firefly mi torna bene addosso...  021.gif

Immagine inviata

#43 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:
  • Interests:All that is science fiction, including reality ...

Inviato 21 September 2009 - 04:36 PM

CITAZIONE (cris @ 20 Sep 2009, 18:55) <{POST_SNAPBACK}>
Entro anch'io nella discussione! Anche io mi sono innamorata di Firefly al primo sguardo e anche a me ha ricordato tanti capolavori televisivi, che guardavo quando ero piccola.
Anche io ho visto Sandokan! Avevo pochissimi anni ma mi ricordo che ero innamorata del personaggio! eheh
Torniamo a Firefly...Vedere attori come Nathan Fillion non avere la fortuna che si meritano è veramente triste...Vale lo stesso per molti altri. Ma il fatto che cambino decisamente ruoli e atmosfere non depone a loro sfavore, anzi. Ne rimarca la bravura.

Nonostante Firefly sia per me un capolavoro, una serie quasi perfetta, tuttavia ancora la metto al secondo posto tra le serie di Joss Whedon. Buffy è decisamente più completa. Firefly avrebbe potuto diventare la migliore serie di Whedon, ma non abbiamo avuto il tempo di vedere la crescita dei personaggi, soprattutto dal punto di vista psicologico. Secondo me i personaggi di Firefly sono caratterizzati in modo magistrale, per molti versi molto meglio di quelli di Buffy.
Ma grazie alla lunga vita di Buffy, abbiamo visto una serie diventare da bella a capolavoro. Le ultime tre serie di Buffy sono ancora inarrivabili, secondo me.
I nostri eroi della Serenity erano destinati a grandi cose, purtroppo la cancellazione ha impedito a questa serie di essere la migliore.

Ciao anche a te  002.gif
Se gli attori di Firefly si inseriscano in telefilm con caratterizzazioni diverse da quelle canoniche della Serie  003.gif dimostra che si tratta di professionisti versatili, condivido l'osservazione di EleMiglio sul fatto che vedere Mal/Nathan fuori contesto "storico"  004.gif
provochi nostalgia e un senso di "what if ?" (cosa sarebbe successo se la Serenity avesse volato più lontano ?)  147.gif

Per quanto riguarda la ragazza dal paletto facile ... ti rimando ai post precedenti con la mia anfitriona  003.gif (che ti devo dire le tre sorelline mi attizzavano di più  155.gif ) ... no no,Ele non stavo parlando di "loro"  153.gif

019.gif  030.gif
" I am not a number – I am a free man ! "

Number 6

#44 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 21 September 2009 - 04:58 PM

CITAZIONE (elemiglio @ 21 Sep 2009, 12:18) <{POST_SNAPBACK}>
Desperate Housewives non riesco più a vederlo... dopo una prima stagione che ho apprezzato già dalla seconda stagione ha cominciato a prendermi meno, molto meno.
Ho provato a vedere un po' le puntate con Natanio, e boh... ci stava davvero "stretto" secondo me   167.gif ... per fare quella parte avrebbero potuto scegliere chiunque altro meno "dotato" (come sono cattiva 021.gif ), ma in fondo va bene, la gente lo vede lo apprezza e poi lo segue in altre serie-film...
Meglio allora castle (e non solo perchè almeno lì è il protagonista) che nonostante non sia una serie che spicca per originalità etc la si guarda bene bene con in più il bonus Natanio  007.gif

Ciao Cris  210.gif  welcome!
Sì è vero Buffy (ed Angel se vuoi) ha avuto modo di evolvere (e che evoluzione) con gli anni mentre a Firefly non è stato permesso di arrivare quasi da nessuna parte... però comunque, nonostante ami i vampiri e il genere in sè, devo dire che Firefly mi calza proprio a pennello. Non so proprio come spiegarlo.
181.gif
Firefly mi torna bene addosso...  021.gif

Delle casalinghe disperate apprezzavo solo Eva Longoria  153.gif per motivi "artistici" diciamo così e ancora di più Teri Hatcher  117.gif sempre per gli stessi motivi "artistici" ma con un grado di femminilità più matura e intrigante ... 195.gif ,per quanto riguarda la storia ,ti confesso che non ho seguito più di una decina di episodi interamente, (meglio Sex & the City) per il resto vale quello che ho detto a Cris ,no, riguardo a Buffy stavo scherzando ,ti prometto che cancello il numero di casa Halliwell dalla rubrica  021.gif
Firefly è il verbo e JW il suo profeta e alla sue destra siede il reverendo Book  109.gif
Mi sono abituato a vedere il capitano Picard ad addestrare mutanti X non mi deprimo se vedo Kayle  195.gif fare tuttìaltro che trafficare con il motore della Serenity come ho gia detto ...

ora e sempre Browncoats forever

Number 6

#45 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,890 Messaggi:

Inviato 21 September 2009 - 05:08 PM

CITAZIONE (Numero 6 @ 21 Sep 2009, 17:36) <{POST_SNAPBACK}>
Se gli attori di Firefly si inseriscano in telefilm con caratterizzazioni diverse da quelle canoniche della Serie  003.gif dimostra che si tratta di professionisti versatili (...)
Per quanto riguarda la ragazza dal paletto facile ... ti rimando ai post precedenti con la mia anfitriona  003.gif (che ti devo dire le tre sorelline mi attizzavano di più  155.gif ) ... no no,Ele non stavo parlando di "loro"  153.gif

Allora, adoro riscontrare la versatilità degli attori (quando ce l'hanno  007.gif ) ma dimmi te cosa puoi fare quando la parte che ti affidano è "misera"... ok tu fai del tuo meglio ma io spettatore  088.gif  mi svilisco e penso a quanto sei sprecato   018.gif
Detto questo veniamo alle cose importanti:  093.gif   avevamo già chiarito questo punto, non ricominciamo con questa storia... accetto che ti possano piacere le tre attrici di charmed più di quelle di buffy (in fondo tutti i gusti son gusti), ma ti prego non andare più in là...  095.gif
020.gif

Immagine inviata

#46 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 22 September 2009 - 01:48 AM

Non mi muovo di un micron ... 021.gif  lungi da me svilire la biondina formattavampiri  176.gif riordino la classifica in valori assoluti e diamo SMG quello che è di SMG, in fondo il mio parere era solo di tipo  149.gif "soggettivo"  202.gif
Paradossalmente ho apprezzato di più le poche puntate di Angel che ho avuto l'occasione di vedere rispetto a quelle della serie "madre" ... mah tu che le conosci meglio hai sicuramente un giudizio più obbiettivo rispetto al mio  065.gif

Riguardo Firefly (argomento sul quale possiamo batterci ad armi pari  096.gif ) qual'è secondo te il personaggio che avrebbe avuto più possibilità di "sviluppo" se la serie fosse continuata così come meritava ?
Il mio candidato è sicuramente il reverendo Book con il suo passato oscuro che mi ricorda tanto un maestro Jedi  065.gif
seconda River che come Serenty ha dimostrato di segreti ne ha uno ma consistente
terzo Wash con un passato magari non "interessante" come quello di Book ma con una personalità che ricalca JW

ora e sempre BrowCoats forever

Number 6

#47 cris

cris

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 281 Messaggi:

Inviato 22 September 2009 - 11:55 AM

Guarda, su Desperate Housewives la pensiamo allo stesso modo tutti e tre! La prima serie ok, ma poi...Ho guardato solo particina di Nathan con le lacrime agli occhi...Porca miseria! Ma si può sprecare così un attore del genere?  126.gif
Per quanto riguarda Buffy: in questo momento sono davanti alla tv e sto vedendo l'episodio 8 della quinta serie. Evidentemente non hai visto questi episodi...Buffy è decisamente superiore! Ma non per merito della storia o dei personaggi! Ma perchè ha avuto più tempo!!!
Anche io non amo alla follia SMG...Anzi...Ma in Buffy calza a pennello come in Firefly Nathan Fillion!*_*

Personaggi che avevano più potenziale?
Reaver, perchè si sa decisamente poco su di lei, nonostante il film Serenity.
E poi Mal...Secondo me anche lui nasconde tante tante sfaccettature.
Certo il passato del reverendo Boot e i suoi legami con l'alleanza non mi sarebbero dispiaciuti...
Ce n'era davvero tanta di carne al fuoco!  126.gif

#48 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,890 Messaggi:

Inviato 22 September 2009 - 03:10 PM

Sicuramente il reverendo (con un passato da agente dell'Alleanza ne sono sicura  001.gif ) è uno dei personaggi rimasto più incompiuto... e fa pure una brutta fine in Serenity (Joss cattivo 009.gif ).
Tra le varie cose avrei davvero voluto che Mal si evolvesse come avrebbe voluto Whedon... cioè da cupo e misterioso a un po' più "solare" nel corso delle puntate, insomma un po' più come in Serenity  
Mi sarebbe piaciuto vedere ancora Wash-Zoe, coppia che ho adorato... e pure in questo caso Joss cattivo 009.gif
River e Simon se non altro hanno avuto una bella rivalsa in Serenity in quanto a evoluzione...  001.gif

Immagine inviata

#49 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 22 September 2009 - 06:24 PM

CITAZIONE (cris @ 22 Sep 2009, 12:55) <{POST_SNAPBACK}>

Come ho già detto non conosco benissimo Buffy avendo visto veri episodi senza la necessaria cronologia ,per questo posso solo darne un giudizio "superficiale" (il che equivale a non darne nessuno  007.gif )

Il volo della Serenity è finito ancora prima di cominciare, e anche se Ele non è d'accordo ,forse l'unica occasione per vedere un eventuale approfondimento della storia e dei personaggi sembra la carta stampata dei comics, sempre ammesso che disegnatori e sceneggiatori siano all'altezza del compito. 007.gif
Non mi dispiacerebbe neanche se così come per Star Trek uscissero dei romanzi dedicati alla Serie ,magari scritti da scrittori noti di fantascienza ...  181.gif  e che ovviamente non verrebbero distribuiti in italia ... 025.gif

ora e sempre Browncoats forever

Number 6

#50 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,890 Messaggi:

Inviato 22 September 2009 - 07:57 PM

Chissà magari i fumetti di Firefly sono bellissimi... chissà... prima o poi avrò modo di saperlo (mi sento irrazionalmente fiduciosa oggi   001.gif ).
Per tanto ho sperato che facessero un nuovo film...
Ci pensate come sarebbe bello?   015.gif
Come si fa a stare senza più battute di Jayne...
come si fa a non vedere più cose così?

File allegato

Immagine inviata

#51 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 22 September 2009 - 08:52 PM

CITAZIONE
Come si fa a stare senza più battute di Jayne...
come si fa a non vedere più cose così?

019.gif Dove hai trovato il jpg ????
AHAHAHAH !!!!!

004.gif

Non credo che Nat faccia la stessa "figura"  sul set di Desperate Housewhifes  005.gif

ora e sempre Browncoats forever (non riesco a ricordare a chi ho rubato la battuta, spero solo di non dover pagare le royalities )

Number 6

#52 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,890 Messaggi:

Inviato 23 September 2009 - 10:05 PM

Le facce che riesce a fare Natanio lo sa solo lui...  021.gif
Adoro quell'uomo!!!  024.gif

Ma tu l'hai visto Dr. Horrible's Sing-Along Blog?
Sempre di Joss e con un Natanio versione super-eroe... antipatico   018.gif

Cambiamo "browncoats forever" con "can't stop the signal"?
019.gif

File allegato

Immagine inviata

#53 cris

cris

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 281 Messaggi:

Inviato 24 September 2009 - 03:10 PM

Oddio...Captain Hammeeerrrr!!! Ahahahahah!!!
Dr. Horrible Sing Alone Blog è una delle cose più belle che io abbia mai visto! Figo!
Mi sto riguardando per l'ennesima volta Firefly...A forza di parlarne qui mi è venuta la nostalgia... 128.gif

Non so nemmeno se possiamo sperare in un altro film a questo punto...Più anni passano e più la prospettiva si allontana... 128.gif

#54 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 24 September 2009 - 04:54 PM

CITAZIONE (cris @ 24 Sep 2009, 16:10) <{POST_SNAPBACK}>
Oddio...Captain Hammeeerrrr!!! Ahahahahah!!!
Dr. Horrible Sing Alone Blog è una delle cose più belle che io abbia mai visto! Figo!
Mi sto riguardando per l'ennesima volta Firefly...A forza di parlarne qui mi è venuta la nostalgia... 128.gif

Non so nemmeno se possiamo sperare in un altro film a questo punto...Più anni passano e più la prospettiva si allontana... 128.gif

Citando la mia dotta collega posso solo dire "can't stop the signal" più gli anni passano e più la Serie entrerà nella leggienda. (se poi faranno un altro film meglio)

"can't stop the signal"

Number 6

#55 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,890 Messaggi:

Inviato 24 September 2009 - 06:38 PM

Quando è cominciato Dollhouse (la serie meno riuscita di Joss se vogliamo - eccezion fatta per quel capolavoro di Epitaph One) c'è stato un gran parlare di Joss in generale e Firefly... bè allora mi sono rivista quasi tutta la serie   018.gif
Stavolta ero tentata di rivedere Serenity, ma il poco tempo mi ha  trattenuta    001.gif  

Propongo di lasciarci ogni volta con un frase diversa:
Shiny. Let's Be Bad Guys! sarà oggi il mio omaggio al grande Jayne!!!
021.gif

Immagine inviata

#56 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 25 September 2009 - 06:28 AM

CITAZIONE (elemiglio @ 24 Sep 2009, 19:38) <{POST_SNAPBACK}>
Quando è cominciato Dollhouse (la serie meno riuscita di Joss se vogliamo - eccezion fatta per quel capolavoro di Epitaph One) c'è stato un gran parlare di Joss in generale e Firefly... bè allora mi sono rivista quasi tutta la serie   018.gif
Stavolta ero tentata di rivedere Serenity, ma il poco tempo mi ha  trattenuta    001.gif  

Propongo di lasciarci ogni volta con un frase diversa:
Shiny. Let's Be Bad Guys! sarà oggi il mio omaggio al grande Jayne!!!
021.gif

Purtroppo non ho la serie in DVD ,sono riuscito a vederla grazie a vetuste VHS registrate da un amico su canal jimmy quindi mi riguardo Serenity fino all'esaurimento del laser del lettore DVD e alla saturazione del layer del supporto DVD  066.gif

per il saluto di commiato proposta accettata, scusandomi anticipatamente per il mio scarso inglese ...
sono valide solo le frasi di Firefly o posso spaziare ???

"Are leaf in the wind" 073.gif

Number 6

#57 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,890 Messaggi:

Inviato 25 September 2009 - 10:23 PM

Puoi spaziare come vuoi... io adoro le frasi tratte da film, libri, serie e quanto altro...

Ma torniamo indietro un secondo... mi vuoi dire che tu hai visto Firefly solo in italiano?
069.gif  
No dai non scherziamo... devo assolutamente vedere Firefly in inglese, coi sottotitoli italiani come vuoi ma devi assolutamente sentire Firefly in originale, con le frasi in cinese e le magnifiche voci degli attori!!!
Tra l'altro mi pareva doppiato meglio il film che il telefilm... o era il contrario? Oddio sono secoli che non li guardo in italiano!!!  167.gif

MI sono scordata la frase  018.gif

Eccola (ovviamente sempre di Jayne... e assolutamente da sentire in originale):

Jayne: (mock reading Simon's journal) "Dear Diary...today I was pompous and my sister was crazy." (flips page) "Today, we were kidnapped by hill folk never to be seen again. It was the best day ever."
001.gif

Immagine inviata

#58 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 26 September 2009 - 06:38 AM

Mettiamola così ,non ho parabola satellitare quindi tantomeno SKY  113.gif  e neanche canal jimmy  073.gif fino a poco tempo fà ero uno dei "digital device people" per quanto riguarda la rete (grazie telecom  122.gif ) l'unica fonte di notizie era "Series" che compravo quando trattava di fantascienza (infatti "Series Sci Fi" è sparita dalle edicole  013.gif ) un amico conoscendo il mio interesse per la fantascienza mi ha passato diverse serie registrate su canal jimmy tra cui Carnivale  001.gif  (che consiglio di visionare), Farscape  010.gif e la Serie che non sono degno di nominare ,il tutto ovviamente in italiano.
Il doppiaggio avrà certamente snaturato in parte la serie ,ma se l'alternativa era niente allora meglio la versione italiana, considerato che l'inglese lo "capisco" (con le virgolette) se scritto figuriamoci parlato, e i sottotitoli distraggono (esperienza maturata visionando Anime giapponesi Fansub ,praticamente in lingua originale con sottotitoli in italico idioma  007.gif )
Se mai dovesse arrivare il cofanetto con la Serie magari con le tracce audio anche in inglese allora potrei anche mettermi d'impegno e guardarla nel linguaggio nativo.

" ... per me la corazzata Potiomkin è una cagata pazzesca !!!"
92 minuti di applausi.
Il secondo tragico Fantozzi  020.gif

Number 6

#59 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,890 Messaggi:

Inviato 27 September 2009 - 10:44 AM

Io sono una lettrice lenta... ok, vabbè partiamo dall'inizio. Io sono un bradipo. Tutto quello che faccio lo faccio lentamente.  001.gif
Ho sempre pensato che leggere i sottotitoli e vedere le immagini fosse per me impossibile.
Ed è stato così per mooooolto tempo.  Ma mi sono data per vinta? Con tutto il po' po' di roba (ma si scrive così po' po' di roba? o così: popo'? o così: po-po... vebbè) che se aspettiamo l'Italia e ciò che ci propina alla tv stiamo freschi? No... col cavolo.  084.gif   Io voglio scegliere cosa vedere, non accontentarmi di scegliere su una selezione che è stata fatta da gente che di televisione ne capisce una pippa ma guarda solo ai soldi.
Per anni sono stata accudita da persona più fortunate di me   165.gif   che mi hanno rimpinzato di un sacco di "roba buona".
C'è voluto un po'... la mia coordinazione occhio-udito ne ha beneficiato. Il mio inglese ne ha beneficiato. Continuo ad essere una pippa che con l'inglese non spiccica parola, ma wow come lo capisco bene ora!!!  215.gif  Alcune serie me le guardo anche senza sub (subtitles) e vado alla grande!!! In pratica so' sempre lenta a leggere i sottotitoli (ma molto più veloce di un tempo), ma ora in pratica mi servono solo come "stampella", ci do un occhiata veloce, tanto ascolto e guardo e capisco. Certo a volte mi ritrovo a non aver capito un tubo nè con gli orecchi nè con gli occhi (ultimamente le serie hanno dei dialoghi talmente veloci che non so come fanno a recitarli) ma il tasto pausa e rewind una volta ogni tanto li puoi anche usare... so' fatti apposta.
Adesso mi sono arresa e ho anche io l'ADSL (ed è stato un po' l'inizio della fine... ma ne sto venendo fuori). Adesso posso scegliere su scala mondiale e pensa te di quanta roba stiamo parlando... perchè il mio problema non è che sono un bradipo, il mio problema è che soffro di  "dipendenze". Quindi sono passata da avere dei buoni pusher a coltivarmi la roba in casa (se mi concedi questa metafora alla Weeds).
Ok ne sto venendo fuori, un po' perchè ho poco tempo da dedicare alla mia videodipendenza (è anche vero che il "poco" in questo caso tendere ad essere un unità di misura non oggettiva) un po' perchè pare esiste anche una vita vera da vivere 178.gif  ... pare 214.gif
020.gif
Non mi  fraintendere leggo anche (come poco prima di scrivere 'sto pippone lungo un giorno), cucino e mangio 148.gif ... ma la mia dipendenza più grande oltre ai toast, la pizza e i pop corn sono le immagini... in movimento o no.

Vabbè torno a leggere 033.gif ... che poi non si dica che sto sempre davanti a questo coso (leggasi computer o tv).

Immagine inviata

#60 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 27 September 2009 - 10:47 PM

069.gif  Elaborazione in corso attendere ... attendere ... attendere ... attendere ...

Sottotitoli ? ok, pensa che tu li leggi come "aiutino" di telefilm in inglese dove almeno capisci il senso con o senza rewind ...
io lo facevo con gli anime giapponesi dove senza quelli puoi scordarti di capirci qualcosa di sensato ... (ricordo la prima proiezione di Akira di Otomo sottotitoli velocissimi in inglese e l'unica cosa che si capiva erano i nomi dei protagonisti   064.gif  "Kenedaaaaa" ,Tetsuuooooo").
Essere "costretto" a vedere in versione originale qualcosa sia esso cartone,telefilm,libro o fumetto in un paese dove la "tradizione" dell'adattamento in italiano vantava esempi tipo Pippi Calzelunghe o Emil di Lonneberga  o Survivors ecc. è triste  073.gif

ti sei dimenticata la frase  118.gif

"Adoro i piani ben riusciti"
Colonnello Hannibal Smith
The A-Team

Number 6

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi