voglio tornare bambino
Inviato 01 September 2009 - 10:39 PM
Number 6

Inviato 02 September 2009 - 09:45 PM
Inviato 05 September 2009 - 03:25 PM

Inviato 05 September 2009 - 09:37 PM
Spero ti riferisca a qualche altra serie ,non alla SERIE per eccellenza ...
Number 6

Inviato 06 September 2009 - 12:22 AM
Allora,io parlo di Firefly,poi non so...le prime due puntate si chiamano "Serenity" e la terza "l'affare del treno",corrispondono?Se sì,parlavo proprio di queste

Inviato 06 September 2009 - 05:23 PM
te ne potrei citare altre "noiose" di J.W. ma non questa,
Number 6

Inviato 06 September 2009 - 05:55 PM
Poi per quanto mi riguarda nessuna serie di Joss è noiosa o mal riuscita.
Sono tutti universi intriganti, da Buffy ed Angel, a firefly, passando poi per Dollhouse.
Certo di quest'ultima ho visto solo il pilot, ma le premesse sono indubbiamente interessanti.
Riguardo Firefly, sarà perchè non ti piace il genere o semplicemente non t'interessano proprio le premesse. I personaggi sono tutti spassosi ; Mal, Jayne, Wash, River e Kylee su tutti! Ogni personaggio comunque ha tante sfaccettature .
Poi non saprei dire. Io ricordo che lo vidi su Jimmy il lunedì mi pare, e mi prendevano tutti gli episodi.
I gusti sono gusti... magari andando avanti ti prenderà, o magari non è proprio adatto a te!
Inviato 07 September 2009 - 12:49 PM
Poi per quanto mi riguarda nessuna serie di Joss è noiosa o mal riuscita.
Sono tutti universi intriganti, da Buffy ed Angel, a firefly, passando poi per Dollhouse.
Certo di quest'ultima ho visto solo il pilot, ma le premesse sono indubbiamente interessanti.
Riguardo Firefly, sarà perchè non ti piace il genere o semplicemente non t'interessano proprio le premesse. I personaggi sono tutti spassosi ; Mal, Jayne, Wash, River e Kylee su tutti! Ogni personaggio comunque ha tante sfaccettature .
Poi non saprei dire. Io ricordo che lo vidi su Jimmy il lunedì mi pare, e mi prendevano tutti gli episodi.
I gusti sono gusti... magari andando avanti ti prenderà, o magari non è proprio adatto a te!
Ho fatto questa domanda perché ho pensato che magari anche gli altri all'inizio l'hanno trovato un po' noiosetto e poi si sono appassionati,e mi è capitata la stessa cosa con Dollhouse,e penso che sia capitato anche con Buffy(che,diciamolo,all'inizio non andava benissimo perché era alle basi) per qualsiasi persona non amante del genere(io,per esempio,essendo amante del genere,l'ho apprezzato da subito!).Siccome questi tre episodi mi sono sembrati infiniti pensavo che magari,essendo alle prime puntate,fosse normale,ma forse hai ragione tu,non è il mio genere(anche se non penso che questo mi possa impedire di apprezzarlo)!Per ora(ricorda che ho visto solo le prime tre puntate e gli sto dando fiducia) non ho trovato nessun personaggio spassoso,forse solo un po' di curiosità sui poteri di quella ragazza(di cui al momento mi sfugge il nome)...

Inviato 07 September 2009 - 06:19 PM
Ecco, "la ragazza" è Summer Glau (River in firefly), l'attrice che molti qui - sottoscritta inclusa - supportano neanche venissimo pagati per farlo.
Inviato 07 September 2009 - 06:22 PM
Ecco, "la ragazza" è Summer Glau (River in firefly), l'attrice che molti qui - sottoscritta inclusa - supportano neanche venissimo pagati per farlo.
XD! adesso ricordo! ma me la ricordavo un po' più truccata forse perché l'hanno appena "scongelata" XD

Inviato 07 September 2009 - 06:30 PM

ah scusa, non avevo letto l'ultimo tuo post Darkspike, quindi ho postato la foto
Inviato 07 September 2009 - 10:08 PM
Number 6

Inviato 07 September 2009 - 10:54 PM
Ma infatti secondo me deve essere proprio una questione di gusti ed io infatti aborrisco il genere di firefly(che poi non so nemmeno ci che genere sia,di solito lo identifico con "navicelle spaziali"),ma ribadisco che ciò non mi vieta di apprezzarlo(dopo tutto è sempre una creatura di Whedon)!
p.s. ti sembrerà prevedibile e scontato ma non riesco a frenarmi,tra Buffy e Charmed non c'è proprio paragone! Ok,adesso mi sento meglio XD

Inviato 07 September 2009 - 11:13 PM
p.s. ti sembrerà prevedibile e scontato ma non riesco a frenarmi,tra Buffy e Charmed non c'è proprio paragone! Ok,adesso mi sento meglio XD
[/quote]
Nel senso che preferisci Charmed ?
Number 6

Inviato 08 September 2009 - 09:47 AM
Nel senso che preferisci Charmed ?
concedimi quest'altro irrefrenabile istinto,tra "un" e "Ammazzavampiri" ci vuole l'apostrofo XD
Comunque il film l'ho visto per la prima volta proprio l'altro ieri e non mi è sembrato uno schifo come qualcuno ha detto,anzi per quei tempi penso andasse abbastanza bene!Comunque,Buffy(telefilm) lo hai visto tutto quanto?

Inviato 08 September 2009 - 07:02 PM
Comunque il film l'ho visto per la prima volta proprio l'altro ieri e non mi è sembrato uno schifo come qualcuno ha detto,anzi per quei tempi penso andasse abbastanza bene!Comunque,Buffy(telefilm) lo hai visto tutto quanto?
ah ecco cos'è, mi domandavo cosa fosse lo strano artefatto a forma di apostrofo incastrato nella tastiera ...
Il film mi è piaciuto ripeto,la serie per vari motivi (lavoro,interesse ,orari stupidi ) non l'ho seguita tutta ,episodi di varie stagioni senza continuità,sono riuscito comunque a farmi un (apostrofo
Number 6

Inviato 08 September 2009 - 07:58 PM
Ok... quindi è solo questo il problema che ti fa preferire Charmed a Buffy... il fatto che non l'hai vista tutta (magari proprio pochina pochina), ora posso tirare un sospiro di sollievo
Scherzi a parte io sono una gran fan di Joss, adoro come lavora, adoro i personaggi che crea... ma con Firefly è tutta un'altra musica.
Non riesco mai a spiegare bene a parole perchè Firefly mi calzi così a pennello. Firefly seppure con i suoi difetti (difetti che poi ho letto non da attribuirsi a Joss) è per me la perfezione.
C'è Nathan Fillion e il suo personaggio. C'è Adam Baldwin e il suo personaggio. E già basterebbe...
Adoro Firefly fin nei minimi particolari e ringrazierò sempre Joss e compari per questo piccolo gioiello.
Firefly è fortemente confacente alla mia persona.
Browncoats forever...
Inviato 08 September 2009 - 09:20 PM
Scherzi a parte io sono una gran fan di Joss, adoro come lavora, adoro i personaggi che crea... ma con Firefly è tutta un'altra musica.
Non riesco mai a spiegare bene a parole perchè Firefly mi calzi così a pennello. Firefly seppure con i suoi difetti (difetti che poi ho letto non da attribuirsi a Joss) è per me la perfezione.
C'è Nathan Fillion e il suo personaggio. C'è Adam Baldwin e il suo personaggio. E già basterebbe...
Adoro Firefly fin nei minimi particolari e ringrazierò sempre Joss e compari per questo piccolo gioiello.
Firefly è fortemente confacente alla mia persona.
Browncoats forever...
1: Charmed lo preferisco perchè pur mantenendo una struttura narrativa è fruibile anche a episodi singoli imho
detto questo le protagoniste sono piu' confacenti alla mia fascia di età
se devo fare un parallelo tra le due serie direi che Buffy:Charmed=Farscape:Firefly
2: Sono assolutamente daccordo con te su Firefly ,grazie a JW per averci dato la serie
Non sò se ti interessi di fumetti ma se cerchi in rete trovi delucidazioni,la stessa cosa è successa a metà degli anni 90 con la serie Hammer della Star Comics (13 n. + n.0 ,da me gelosamente custoditi
Forse dipende dal mio carattere ma tendo sempre a preferire modelli non vincenti ...
Scusa, dimenticavo
[size="6"]Browncoats forever...[/size]
Number 6

Inviato 09 September 2009 - 10:42 AM
Ammetto che la matematica per me è un opinione e pure che Farscape in realtà (se si escludono qualche episodio) non l'ho visto... ce l'ho... tutto in inglese, ma senza sub e siccome sono un po' faticona non mi ci metto mai...
Quindi nn mi sento di commentare appieno la formula che ci proponi
Per il resto devo dire che vidi Charmed per Cole (l'unico personaggio che ho adorato nella serie) ma poi proprio non ce l'ho fatta più e me lo son perso per strada senza troppi rimpianti.
Vuoi mettere i personaggi di Firefly? Anche esteticamente parlando? Ok però parlavamo di Buffy... Ma tanto ho già capito che non ti farei cambiare idea su "Charmed meglio di Buffy" quindi caliamo un velo pietoso e andiamo avanti... prima o poi ti rinsavirai
Comunque: W i perdenti e browncoats forever!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi