Ecco, è quello che dico io. Un cast di una qualità elevatissima, rispetto a ogni altra serie tv che io abbia mai visto.
Adam Baldwin ne è solo un esempio.
Che forte che hai cominciato a interessarti a Firefly per Adam! Sei la prima che conosco. Io l'ho voluto vedere prima di tutto perchè era di Whedon e poi perchè avevo visto Nathan in Buffy (fare Caleb *_*) e appena ho visto la sua foto vestito da Mal ho detto: "oddio...Devo vederla questa serie!!!"
Purtroppo non ho seguito Firefly appena uscita, nemmeno su Jimmy quando è arrivata in Italia. L'ho conosciuta un po' in ritardo, ma mi sono rifatta...Adesso riguardo le puntate ogni giorno!!! E grazie alla passione per Joss Whedon e per Nathan ho scoperto molti altri grandissimi attori. Adesso davvero sarebbe difficile per me fare una classifica sulla bravura degli attori del cast di Firefly!!!
Appena ho visto Jayne ho urlato: "Ma quello è quello di Full Metal Jacket!!! Cavoloooo!!! Che ci fa qui un attore di Kubrik?". Considera che io adoro Kubrik in ogni sua forma. All'inizio mi sono stupita, ma poi ho capito che solo un grande attore poteva fare Jayne senza renderlo un banale psicopatico violento!
Stessa cosa per Nathan: con un altro attore Mal non sarebbe stato così sfaccettato come personaggio. Potevano mettere il bello e tutto d'un pezzo, ma non avrebbe funzionato.