Vai al contenuto

voglio tornare bambino

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 130 risposte

#1 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:
  • Interests:All that is science fiction, including reality ...

Inviato 01 September 2009 - 10:39 PM

Ho visto telefilm su TV catodiche in B/N (anche a valvole) che voi giovani umani non potreste neanche immaginare UFO,Spazio 1999,Star Trek, Il Prigioniero,Zaffiro & Acciaio,Agente Speciale,Orion 8,I Thunderbirds,Battlestar Galactica (quella old),Buck Rogers,ecc. Firefly mi ha ricordato cosa significa l'espressione "Telefilm leggendario". Non sò cosa abbia ispirato Joss W. se un'entità cosmica o una attenta pianificazione a tavolino,stà di fatto che i personaggi,l'ambientazione insomma tutto ormai vive di vita propria tutto è credibile pur nella sospensione dell'incredulità ,è malincanico pur nella comicità delle situazioni ,mi ha fatto tornare con la memoria a quando i telefilm erano una cosa "seria" e lo spettatore magari non era smaliziato come oggi ma oltre che con gli occhi guardava anche con il cuore ...

" I am not a number – I am a free man ! "

Number 6

#2 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,193 Messaggi:

Inviato 02 September 2009 - 09:45 PM

Ora anche tu sarai per sempre un browncoat, e i tuoi amici non capiranno perchè cadi in trance ogni volta che vedi un attore che è passato da Firefly anche solo per sbaglio!

#3 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 04 September 2009 - 06:14 PM

@ Numero 6
Anche Babylon five?

@ Camo
Browncoat a vita, ma se Joss volesse riprendere in mano Firefly e scegliere un colore un po' più mettibile/abbinabile/fashion, non sarebbe male...
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#4 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 05 September 2009 - 03:25 PM

Io ho appena visto le prime tre puntate e devo dire che è di una noia mortale,migliorerà?

#5 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 05 September 2009 - 09:37 PM

CITAZIONE (Darkspike @ 5 Sep 2009, 16:25) <{POST_SNAPBACK}>
Io ho appena visto le prime tre puntate e devo dire che è di una noia mortale,migliorerà?

Spero ti riferisca a qualche altra serie ,non alla SERIE per eccellenza ...

Number 6

#6 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 06 September 2009 - 12:22 AM

CITAZIONE (Numero 6 @ 5 Sep 2009, 22:37) <{POST_SNAPBACK}>
Spero ti riferisca a qualche altra serie ,non alla SERIE per eccellenza ...

Allora,io parlo di Firefly,poi non so...le prime due puntate si chiamano "Serenity"  e la terza "l'affare del treno",corrispondono?Se sì,parlavo proprio di queste 181.gif 119.gif

#7 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 06 September 2009 - 05:23 PM

CITAZIONE (Darkspike @ 6 Sep 2009, 1:22) <{POST_SNAPBACK}>
Allora,io parlo di Firefly,poi non so...le prime due puntate si chiamano "Serenity"  e la terza "l'affare del treno",corrispondono?Se sì,parlavo proprio di queste 181.gif 119.gif

010.gif la serie è quella,ma tutto si può dire (almeno per me) tranne che sia noiosa...
te ne potrei citare altre "noiose"  di J.W. ma non questa,

Number 6

#8 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,294 Messaggi:

Inviato 06 September 2009 - 05:55 PM

Beh, oddio, dire "è di una noia mortale, poi migliorerà?" lo trovo sbagliatissimo, nel senso... ci sta che per i tuoi gusti sia noiosa ma da come hai posto la frase/domanda sembra che la serie è come hai detto tu e chiedi se poi cambia, non so se mi spiego.

Poi per quanto mi riguarda nessuna serie di Joss è noiosa o mal riuscita.
Sono tutti universi intriganti, da Buffy ed Angel, a firefly, passando poi per Dollhouse.
Certo di quest'ultima ho visto solo il pilot, ma le premesse sono indubbiamente interessanti.

Riguardo Firefly, sarà perchè non ti piace il genere o semplicemente non t'interessano proprio le premesse. I personaggi sono tutti spassosi ; Mal, Jayne, Wash, River e Kylee su tutti! Ogni personaggio comunque ha tante sfaccettature .
Poi non saprei dire. Io ricordo che lo vidi su Jimmy il lunedì mi pare, e mi prendevano tutti gli episodi.
I gusti sono gusti... magari andando avanti ti prenderà, o magari non è proprio adatto a te!

#9 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 07 September 2009 - 12:49 PM

CITAZIONE (Serenity @ 6 Sep 2009, 18:55) <{POST_SNAPBACK}>
Beh, oddio, dire "è di una noia mortale, poi migliorerà?" lo trovo sbagliatissimo, nel senso... ci sta che per i tuoi gusti sia noiosa ma da come hai posto la frase/domanda sembra che la serie è come hai detto tu e chiedi se poi cambia, non so se mi spiego.

Poi per quanto mi riguarda nessuna serie di Joss è noiosa o mal riuscita.
Sono tutti universi intriganti, da Buffy ed Angel, a firefly, passando poi per Dollhouse.
Certo di quest'ultima ho visto solo il pilot, ma le premesse sono indubbiamente interessanti.

Riguardo Firefly, sarà perchè non ti piace il genere o semplicemente non t'interessano proprio le premesse. I personaggi sono tutti spassosi ; Mal, Jayne, Wash, River e Kylee su tutti! Ogni personaggio comunque ha tante sfaccettature .
Poi non saprei dire. Io ricordo che lo vidi su Jimmy il lunedì mi pare, e mi prendevano tutti gli episodi.
I gusti sono gusti... magari andando avanti ti prenderà, o magari non è proprio adatto a te!

Ho fatto questa domanda perché ho pensato che magari anche gli altri all'inizio l'hanno trovato un po' noiosetto e poi si sono appassionati,e mi è capitata la stessa cosa con Dollhouse,e penso che sia capitato anche con Buffy(che,diciamolo,all'inizio non andava benissimo perché era alle basi) per qualsiasi persona non amante del genere(io,per esempio,essendo amante del genere,l'ho apprezzato da subito!).Siccome questi tre episodi mi sono sembrati infiniti pensavo che magari,essendo alle prime puntate,fosse normale,ma forse hai ragione tu,non è il mio genere(anche se non penso che questo mi possa impedire di apprezzarlo)!Per ora(ricorda che ho visto solo le prime tre puntate e gli sto dando fiducia) non ho trovato nessun personaggio spassoso,forse solo un po' di curiosità sui poteri di quella ragazza(di cui al momento mi sfugge il nome)...

#10 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 07 September 2009 - 06:19 PM

La ragazza di cui ti sfugge il nome è quella che hai definito in una passata discussione "non so chi sia questa summer glau" rischiando il linciaggio...
Ecco, "la ragazza" è Summer Glau (River in firefly), l'attrice che molti qui - sottoscritta inclusa - supportano neanche venissimo pagati per farlo.

***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#11 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 07 September 2009 - 06:22 PM

CITAZIONE (Close to Me @ 7 Sep 2009, 19:19) <{POST_SNAPBACK}>
La ragazza di cui ti sfugge il nome è quella che hai definito in una passata discussione "non so chi sia questa summer glau" rischiando il linciaggio...
Ecco, "la ragazza" è Summer Glau (River in firefly), l'attrice che molti qui - sottoscritta inclusa - supportano neanche venissimo pagati per farlo.

XD! adesso ricordo! ma me la ricordavo un po' più truccata forse perché l'hanno appena "scongelata" XD

#12 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,294 Messaggi:

Inviato 07 September 2009 - 06:30 PM

Lei

ah scusa, non avevo letto l'ultimo tuo post Darkspike, quindi ho postato la foto

#13 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 07 September 2009 - 10:08 PM

CITAZIONE (Darkspike @ 7 Sep 2009, 13:49) <{POST_SNAPBACK}>
Ho fatto questa domanda perché ho pensato che magari anche gli altri all'inizio l'hanno trovato un po' noiosetto e poi si sono appassionati,e mi è capitata la stessa cosa con Dollhouse,e penso che sia capitato anche con Buffy(che,diciamolo,all'inizio non andava benissimo perché era alle basi) per qualsiasi persona non amante del genere(io,per esempio,essendo amante del genere,l'ho apprezzato da subito!).Siccome questi tre episodi mi sono sembrati infiniti pensavo che magari,essendo alle prime puntate,fosse normale,ma forse hai ragione tu,non è il mio genere(anche se non penso che questo mi possa impedire di apprezzarlo)!Per ora(ricorda che ho visto solo le prime tre puntate e gli sto dando fiducia) non ho trovato nessun personaggio spassoso,forse solo un po' di curiosità sui poteri di quella ragazza(di cui al momento mi sfugge il nome)...

007.gif La stessa impressione che mi ha fatto Buffy la prima volta che ho visto la serie,sicuramente non ho gli "strumenti" culturali o emozionali per apprezzarla (tuttora ritengo "Streghe" o "Charmed" in orig. superiore qualitativamente alla ammazzavampiri) ma questo non significa che la serie lo sia oggetivamente, se ti senti in sintonia con i personaggi ,la storia o qualsiasi altra cosa del telefilm allora sicuramente saprai "gustarne" ogni sfumatura ,preferire le sorelle Halliwell alla ragazza di Sunnydale oppure Coupling piuttosto che Friends senza sminuire il "valore intrinseco" di ogni serie è un espressione della personalità di chi fruisce della serie stessa imho anche A Team era sempre ripetitiva alla fine ma rimane comunque fruibile (specialmente se l'alternativa è La signora in giallo  005.gif )

Number 6

#14 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 07 September 2009 - 10:54 PM

CITAZIONE (Numero 6 @ 7 Sep 2009, 23:08) <{POST_SNAPBACK}>
007.gif La stessa impressione che mi ha fatto Buffy la prima volta che ho visto la serie,sicuramente non ho gli "strumenti" culturali o emozionali per apprezzarla (tuttora ritengo "Streghe" o "Charmed" in orig. superiore qualitativamente alla ammazzavampiri) ma questo non significa che la serie lo sia oggetivamente, se ti senti in sintonia con i personaggi ,la storia o qualsiasi altra cosa del telefilm allora sicuramente saprai "gustarne" ogni sfumatura ,preferire le sorelle Halliwell alla ragazza di Sunnydale oppure Coupling piuttosto che Friends senza sminuire il "valore intrinseco" di ogni serie è un espressione della personalità di chi fruisce della serie stessa imho anche A Team era sempre ripetitiva alla fine ma rimane comunque fruibile (specialmente se l'alternativa è La signora in giallo  005.gif )

Ma infatti secondo me deve essere proprio una questione di gusti ed io infatti aborrisco il genere di firefly(che poi non so nemmeno ci che genere sia,di solito lo identifico con "navicelle spaziali"),ma ribadisco che ciò non mi vieta di apprezzarlo(dopo tutto è sempre una creatura di Whedon)!

p.s. ti sembrerà prevedibile e scontato ma non riesco a frenarmi,tra Buffy e Charmed non c'è proprio paragone! Ok,adesso mi sento meglio  XD

#15 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 07 September 2009 - 11:13 PM

[
p.s. ti sembrerà prevedibile e scontato ma non riesco a frenarmi,tra Buffy e Charmed non c'è proprio paragone! Ok,adesso mi sento meglio  XD
[/quote]

Nel senso che preferisci Charmed ? 118.gif   004.gif Offerta speciale 3 Streghe al prezzo di un Ammazzavampiri 005.gif  155.gif  Dato che sei un fan di Buffy ti posso chiedere un parere "ufficiale" sul film che se non erro ha preceduto la serie interpretato da ... da ... scusa ma i 42 anni si fanno sentire ,non ricordo il nome dell'attrice, paradossalmente mi è piaciuto di piu' che il telefilm, forse aver identificato Buffy con un'attrice diversa da quella televisiva S.M.G. mi ha sfalsato la prospettiva  004.gif

Number 6

#16 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 08 September 2009 - 09:47 AM

CITAZIONE (Numero 6 @ 8 Sep 2009, 0:13) <{POST_SNAPBACK}>
[

Nel senso che preferisci Charmed ? 118.gif   004.gif Offerta speciale 3 Streghe al prezzo di un Ammazzavampiri 005.gif  155.gif  Dato che sei un fan di Buffy ti posso chiedere un parere "ufficiale" sul film che se non erro ha preceduto la serie interpretato da ... da ... scusa ma i 42 anni si fanno sentire ,non ricordo il nome dell'attrice, paradossalmente mi è piaciuto di piu' che il telefilm, forse aver identificato Buffy con un'attrice diversa da quella televisiva S.M.G. mi ha sfalsato la prospettiva  004.gif

concedimi quest'altro irrefrenabile istinto,tra "un" e "Ammazzavampiri" ci vuole l'apostrofo XD
Comunque il film l'ho visto per la prima volta proprio l'altro ieri e non mi è sembrato uno schifo come qualcuno ha detto,anzi per quei tempi penso andasse abbastanza bene!Comunque,Buffy(telefilm) lo hai visto tutto quanto?

#17 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 08 September 2009 - 07:02 PM

CITAZIONE (Darkspike @ 8 Sep 2009, 10:47) <{POST_SNAPBACK}>
concedimi quest'altro irrefrenabile istinto,tra "un" e "Ammazzavampiri" ci vuole l'apostrofo XD
Comunque il film l'ho visto per la prima volta proprio l'altro ieri e non mi è sembrato uno schifo come qualcuno ha detto,anzi per quei tempi penso andasse abbastanza bene!Comunque,Buffy(telefilm) lo hai visto tutto quanto?

ah ecco cos'è, mi domandavo cosa fosse lo strano artefatto a forma di apostrofo incastrato nella tastiera ...  181.gif
Il film mi è piaciuto ripeto,la serie per vari motivi (lavoro,interesse ,orari stupidi ) non l'ho seguita tutta ,episodi di varie stagioni senza continuità,sono riuscito comunque a farmi un (apostrofo  018.gif ) idea della serie ,di Firefly mi è bastato vedere un solo episodio per entrare nel mondo della Serenity .... figurati dopo 14 (solo 14 purtroppo 122.gif ) episodi, mi sembrava di aver sempre conosciuto Malcom e soci

Number 6

#18 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,843 Messaggi:

Inviato 08 September 2009 - 07:58 PM

CITAZIONE (Numero 6 @ 8 Sep 2009, 20:02) <{POST_SNAPBACK}>
la serie per vari motivi (lavoro,interesse ,orari stupidi ) non l'ho seguita tutta ,episodi di varie stagioni senza continuità,sono riuscito comunque a farmi un (apostrofo  018.gif ) idea della serie ,di Firefly mi è bastato vedere un solo episodio per entrare nel mondo della Serenity .... figurati dopo 14 (solo 14 purtroppo 122.gif ) episodi, mi sembrava di aver sempre conosciuto Malcom e soci

Ok... quindi è solo questo il problema che ti fa preferire Charmed a Buffy... il fatto che non l'hai vista tutta (magari proprio pochina pochina), ora posso tirare un sospiro di sollievo   001.gif
Scherzi a parte io sono una gran fan di Joss, adoro come lavora, adoro i personaggi che crea... ma con Firefly è tutta un'altra musica.
Non riesco mai a spiegare bene a parole perchè Firefly mi calzi così a pennello.  Firefly seppure con i suoi difetti (difetti che poi ho letto non da attribuirsi a Joss) è per me la perfezione.
C'è Nathan Fillion e il suo personaggio. C'è Adam Baldwin e il suo personaggio. E già basterebbe...   015.gif   e invece ci sono tutti gli altri incredibili personaggi con le loro storie (oddio quanto avrei pagato per sapere il passato di Book). Tutta la storia della guerra passata e dell'esportazione della democrazia  119.gif ops lapsus volevo dire "civiltà", da parte dell'Alleanza... le piccole frasi in cinese... l'ambientazione   018.gif
Adoro Firefly fin nei minimi particolari e ringrazierò sempre Joss e compari per questo piccolo gioiello.

Firefly è fortemente confacente alla mia persona.

Browncoats forever...

Immagine inviata

#19 Numero 6

Numero 6

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 489 Messaggi:

Inviato 08 September 2009 - 09:20 PM

CITAZIONE (elemiglio @ 8 Sep 2009, 20:58) <{POST_SNAPBACK}>
Ok... quindi è solo questo il problema che ti fa preferire Charmed a Buffy... il fatto che non l'hai vista tutta (magari proprio pochina pochina), ora posso tirare un sospiro di sollievo   001.gif
Scherzi a parte io sono una gran fan di Joss, adoro come lavora, adoro i personaggi che crea... ma con Firefly è tutta un'altra musica.
Non riesco mai a spiegare bene a parole perchè Firefly mi calzi così a pennello.  Firefly seppure con i suoi difetti (difetti che poi ho letto non da attribuirsi a Joss) è per me la perfezione.
C'è Nathan Fillion e il suo personaggio. C'è Adam Baldwin e il suo personaggio. E già basterebbe...   015.gif   e invece ci sono tutti gli altri incredibili personaggi con le loro storie (oddio quanto avrei pagato per sapere il passato di Book). Tutta la storia della guerra passata e dell'esportazione della democrazia  119.gif ops lapsus volevo dire "civiltà", da parte dell'Alleanza... le piccole frasi in cinese... l'ambientazione   018.gif
Adoro Firefly fin nei minimi particolari e ringrazierò sempre Joss e compari per questo piccolo gioiello.

Firefly è fortemente confacente alla mia persona.

Browncoats forever...

1: Charmed lo preferisco perchè pur mantenendo una struttura narrativa è fruibile anche a episodi singoli imho 007.gif
    detto questo le protagoniste sono piu' confacenti alla mia fascia di età  004.gif  005.gif
    se devo fare un parallelo tra le due serie direi che Buffy:Charmed=Farscape:Firefly
2: Sono assolutamente daccordo con te su Firefly ,grazie a JW per averci dato la serie 116.gif e "grazie" ai dirigenti      della rete per averla affossata 122.gif
Non sò se ti interessi di fumetti ma se cerchi in rete trovi delucidazioni,la stessa cosa è successa a metà degli anni 90 con la serie Hammer della Star Comics (13 n. + n.0 ,da me gelosamente custoditi  169.gif) a favore di Nathan Never della Bonelli tuttora pubblicato,qualitativamente Hammer (che tra l'altro è il nome dell'astronave dei protagonisti ,ti ricorda qualcosa ????  016.gif ) superiore sia come disegni che come storie,una vicenda corale ,non stereotipata come NN,morale disegnatori e sceneggiatori passati alla Bonelli e serie chiusa  009.gif
Forse dipende dal mio carattere ma tendo sempre a preferire modelli non vincenti ...  004.gif  

Scusa, dimenticavo

[size="6"]Browncoats forever...[/size] 002.gif

Number 6

#20 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,843 Messaggi:

Inviato 09 September 2009 - 10:42 AM

Buffy:Charmed=Farscape:Firefly

Ammetto che la matematica per me è un opinione e pure che Farscape in realtà (se si escludono qualche episodio) non l'ho visto... ce l'ho... tutto in inglese, ma senza sub e siccome sono un po' faticona non mi ci metto mai...
Quindi nn mi sento di commentare appieno la formula che ci proponi  004.gif

Per il resto devo dire che vidi Charmed per Cole (l'unico personaggio che ho adorato nella serie) ma poi proprio non ce l'ho fatta più e me lo son perso per strada senza troppi rimpianti.
Vuoi mettere i personaggi di Firefly? Anche esteticamente parlando? Ok però parlavamo di Buffy... Ma tanto ho già capito che non ti farei cambiare idea su "Charmed meglio di Buffy" quindi caliamo un velo pietoso e andiamo avanti... prima o poi ti rinsavirai    018.gif

Comunque: W i perdenti e browncoats forever!

Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi