Vai al contenuto

Commenti a Buffy: Una Vita Quasi Normale

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#21 marta09

marta09

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 374 Messaggi:

Inviato 12 February 2010 - 11:11 PM

Eccomi qui per commentare.  001.gif
Che dire di questo nuovo capitolo?!? Mi piace, si si.
Finalmente arriva Willow anche se sinceramente all'inizio mi sono un pò persa...non riesco a capire cosa sta succedendo e cosa in tutto questo c'entra Willow ma soprattutto non riesco a capire cosa sia questo progetto "Umbrella" (progetto Umbrella?!? Strano nome per un progetto così importante... 018.gif ).
Mi piace come stai introducendo una possibile (forse?!?) storia tra Down e Sam...si,si, interessante...Casy, la migliore amica di Down molto simpatica.  005.gif
Non ho riscontrato particolari errori, solo una volta invece di scrivere Sam hai scritto Dean (visto come sono attenta!! 003.gif ), ma per il resto tutto bene.
Adesso sono curiosa (naturalmente!) e spero che deciderai di andare avanti ancora...
Bye cara ragazza...
PS. Alla fine erano 8 pagine perchè una era in bianco...  005.gif

#22 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 3,302 Messaggi:

Inviato 13 February 2010 - 12:09 PM

CITAZIONE (marta09 @ 12 Feb 2010, 23:11) <{POST_SNAPBACK}>
Eccomi qui per commentare.  001.gif
Che dire di questo nuovo capitolo?!? Mi piace, si si.
Finalmente arriva Willow anche se sinceramente all'inizio mi sono un pò persa...non riesco a capire cosa sta succedendo e cosa in tutto questo c'entra Willow ma soprattutto non riesco a capire cosa sia questo progetto "Umbrella" (progetto Umbrella?!? Strano nome per un progetto così importante... 018.gif ).
Mi piace come stai introducendo una possibile (forse?!?) storia tra Down e Sam...si,si, interessante...Casy, la migliore amica di Down molto simpatica.  005.gif
Non ho riscontrato particolari errori, solo una volta invece di scrivere Sam hai scritto Dean (visto come sono attenta!! 003.gif ), ma per il resto tutto bene.
Adesso sono curiosa (naturalmente!) e spero che deciderai di andare avanti ancora...
Bye cara ragazza...
PS. Alla fine erano 8 pagine perchè una era in bianco...  005.gif

Marta... Rallentaaa 003.gif  020.gif   Cioè, se devo essere sincera, ma tu lo sai già perchè ti stresso sempre e te ne ho già parlato; Non so quanto credibile, interessante ed intelligente sarà questa trama orizzontale. Francamente non ci punterei molto. Però almeno aspetta 003.gif cioè, Willow è appena tornata, hanno avuto appena il tempo di dirsi ciao, quindi tu non ti sei persa, è solo che ancora non si è detto nulla  021.gif ! Il progetto Umbrella penso sia abbastanza chiaro. Almeno in linea di massima. Il progetto Umbrella è un portale per altre reatà, per altre "linee spazio temporali" se vogliamo! I famosi paradossi! E i famosi universi alternativi sempre citati anche nello stesso Buffy, mondi che sono infiniti!
Pensa, in un universo Buffy potrebbe non essere la cacciatrice. in un universo la scoobie gang neanche si conoscerebbe! In un altro universo Buffy potrebbe addirittura essere sposata con Riley o chissà chi; Dawn ricordiamoci che potrebbe non esistere!

E non so se ti sei ricordata chi sia il famoso Alan Finch! Alan Finch era l'uomo che lavorava con il sindaco Wilkins nella terza stagione di Buffy,  ucciso da Faith! Quindi chi lo sa, potrebbe essere un buono spunto, che dici?!
In un altro universo magari suo padre è vivo! Il bello delle linee temporali nella fantascienza è che TUTTO è possibile! Noi nella nostra vita compiamo delle azioni, in un altro universo, se esistessero (e nella realtà mi pare ci siano molte teorie in merito) noi avremo fatto altre scelte!

Noooooo. invece di Sam ho scritto Dean??! Noooooo hahaha  025.gif  194.gif
Ma sai che c'averei scommesso, che cacchio!!!
Comunque si, Casy è molto simpatica, ed è quel tipo di personaggio con cui ti puoi sbizzarrire essendo piuttosto diretta e aperta!
Beh sai che in teoria non sarebbe nelle mie intenzioni una "love story" tra Sam e Dawn, ma mentre scrivevo pensavo che non mi sarebbe dispiaciuto vederli insieme!
Comunque non credo, o almeno non credo avranno una "storia", ma sicuramente il loro rapporto potrebbe svilupparsi!

Comunque complimenti davvero che ti sei accorta dell'errore Dean/Sam, ma sapevo che tu stai sempre attenta, e posso fidarmi!  195.gif  non so perchè, ma sei sempre attenta 002.gif

Grazie marta, ti meriteresti una statua 003.gif 005.gif  018.gif  146.gif

#23 marta09

marta09

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 374 Messaggi:

Inviato 13 February 2010 - 01:44 PM

Si,si, avevo capito, diciamo, del progetto Umbrella ma le tue spiegazioni sono state molto utili.  001.gif
Mi piace l'idea di un universo alternativo, puoi sbizzarrirti a scrivere tutto quello che vuoi.
Per  Alan Finch si, ricordavo qualcosa...e si, potrebbe essere un buon punto di partenza.
Willow spero proprio che ci sarà...cioè deve esserci.  018.gif
Spero che deciderai per la storia tra Down e Sam...io li vedo bene...

E si, quando leggo sono molto attenta a quello che leggo  003.gif ...addirittura una statua?!? Vabbè però voglio una statua al centro di una piazza che porta il mio nome!  005.gif
(Le cose o le facciamo in grande  o non le facciamo proprio...)  018.gif

#24 antobuffy

antobuffy

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 492 Messaggi:
  • Interests:Be, penso che l'avete capito che uno dei miei interessi e guardare Buffy ma, anche Dollhouse, Smolville e Dowsons' Creek, molti altri ancora ma, questi sono i principali. E, j'adore Glee.<br />Oltre la TV, pratico anche sport, il calcio.

Inviato 16 February 2010 - 05:26 PM

Dai...ma adesso ci hai lasciato con una Dawn che non sappiamo cosa farà con un Sam, che mi insospettisce un pò...Poi, una Buffy in pensiero e un allarme da parte dell'Umbrella. Se devo dirti la verità, i tuoi episodi diventano sempre più piacevoli ma, piccoli! Proprio quando cominciavo ad entrare nel fitto, l'episodio si è concluso, peccato... 007.gif Sai, quando ho riletto Umbrella, mi è rimbombato questo nome nella testa e alla fine sono riuscito a collegarlo, infatti, mi sono ricordato che nel gioco Resident Evil c'è questa certa organizzazione chiamata Umbrella. Ovviamente non ti sto accusando di aver copiato! Anzi, mi fa piacere averlo ritrovato, stesso il nome mi fa scaturire un certo interessamento, non so, è un nome accattivante, detto da noi italiani.
Mi è sembrata un pò forzata e esagerata la reazione di Casy. La storia di Giles che va in Pennsylvania, accompagnato da Nicholai si fa sempre più interessante, e soppratutto perchè ci hai rimasto così con la storia di Willoe che è un Dio?
Attendo al più presto il nuovo capitolo e sono più che contento che tu abbia deciso di pubblicare la storia sul forum, ricordi prima, che non eri sicura di volerla mettere...be adesso puoi ringraziare tutti quesi mp!! 003.gif
Al prossimo episodio Sere 015.gif
" Da vivo, da morto, in Terra, in Cielo, non smetterò mai di amarti"
Antobuffy

#25 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,302 Messaggi:

Inviato 16 February 2010 - 06:00 PM

o_  O mi hai beccata 012.gif haha

A parte li scherzi; Si, il nome Umbrella mi piace, e l'ho messo 003.gif E si, l'ho preso da Resident Evil  020.gif
l'ho  preso perchè si tratta solo di un nome, come tanti altri! Difatti se sai anche solo vagamente cosa rappresenta in quella saga, avrai notato che non c'entra una mazza con la mia storia!

Mi piace inserire collegamenti, o meglio "rimandi" ad altre cose che ho visto!
Alla fine la mia Fanfiction  è appunto solo una ff, per cui sono storie che scrivo solo per passare il tempo, e perchè mi piace Buffy!
E gli "scopiazzamenti"  rendono solo le cose più divertenti a me!

#26 antobuffy

antobuffy

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 492 Messaggi:
  • Interests:Be, penso che l'avete capito che uno dei miei interessi e guardare Buffy ma, anche Dollhouse, Smolville e Dowsons' Creek, molti altri ancora ma, questi sono i principali. E, j'adore Glee.<br />Oltre la TV, pratico anche sport, il calcio.

Inviato 16 February 2010 - 06:19 PM

CITAZIONE (Serenity @ 16 Feb 2010, 18:00) <{POST_SNAPBACK}>
o_  O mi hai beccata 012.gif haha

A parte gli scherzi; Si, il nome Umbrella mi piace, e l'ho messo 003.gif E si, l'ho preso da Resident Evil  020.gif
l'ho  preso perchè si tratta solo di un nome, come tanti altri! Difatti se sai anche solo vagamente cosa rappresenta in quella saga, avrai notato che non c'entra una mazza con la mia storia!

Mi piace inserire collegamenti, o meglio "rimandi" ad altre cose che ho visto!
Alla fine la mia Fanfiction  è appunto solo una ff, per cui sono storie che scrivo solo per passare il tempo, e perchè mi piace Buffy!
E gli "scopiazzamenti"  rendono solo le cose più divertenti a me!

Hihi ragazza...in effetti avevo qualche dubbio! 003.gif
E comunque non preoccuparti! Non fartene una questione...L'Umbrella Corporation (mi sembra si scrive così) è tutt'altro che la tua Umbrella!!! Anzi, mi fa piacere sapere che anche tu conosca Resident Evil!! Io purtroppo ci ho levato mano con il 3, poi l'ho ripreso perchè è uscito il 5. La tua Umbrella sembra molto più "pulita" e meno riservata di quella "originale"... 001.gif
" Da vivo, da morto, in Terra, in Cielo, non smetterò mai di amarti"
Antobuffy

#27 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,302 Messaggi:

Inviato 16 February 2010 - 06:40 PM

Si, ma la mia Umbrella non è solo diversa, è proprio un altra cosa xD! In resident Evil è appunto una corporazione bla bla bla, e fa determinate cose; mentre il mio è solo il nome di un banalissimo progetto 003.gif quindi ripeto; c'è solo il nome, nulla più!  004.gif

#28 janas

janas

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 368 Messaggi:

Inviato 17 February 2010 - 11:14 PM

..e l'amore? dove sta l'amore?
ciao...tvb matta  118.gif
...continua a scrivere...ti leggo
Immagine inviata ...UNITI PER NON DIMENTICARE
Immagine inviata
Il perdono è un atto dettato dalla compassione, Buffy.
Non si concede in base al merito, ma perchè se ne ha bisogno.

Giles in IOHEFY
~ news season nine (spoiler allert) "Immortal Oasi"

#29 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,302 Messaggi:

Inviato 18 February 2010 - 12:56 PM

Ciao Janas!
Mio Dio che imbarazzo  011.gif leggi anche tu sta roba?!

127.gif

Per l'amore non c'era spazio  019.gif
Beh c'è un altro tipo di amore  018.gif
Ho provato a pensare ad una possibile ottava stagione, e c'erano troppi cocci da mettere insieme per dare spazio a love story!
o_ O

#30 Xander Italy

Xander Italy

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 839 Messaggi:
  • Interests:diro' tutto quello che vuoi su di me se mi contatti in pvt

Inviato 04 July 2010 - 07:16 PM

ho letto il primo episodio

Pensavo peggio da quello che dicevi,ma in fondo non è malaccio.Il problema è la coniugazione,che stando a quanto ne so io dovrebbe essere al presente.Se fosse al presente renderesti + fluido il testo.Per il resto vediamo.Ci sono degli errori come quella della tipa che partorisce un serpente,che inconsciamente hai messo sentendo in una puntata della prima stagione Jenny Calendar che diceva che una aveva partorito un nido di serpi.
Dawn mi piace come l'hai buttata:cameriera e soldi extra con ripetizioni.
Per tutti gli amanti del cinema e delle serie tv,ho una pagina personale su facebook e twitter.

#31 Xander Italy

Xander Italy

Potential

• Membri
  • 839 Messaggi:

Inviato 04 July 2010 - 07:33 PM

secondo episodio

Ho preferito la prima puntata,era piu' fresca.Su per giu' il giudizio è uguale al precedente,sviluppiamo brevemente il background degli altri personaggi.Hai messo Xander e Faith a girare insieme quando avrei preferito mille mila volte che fosse rimasto con Buffy o Dawn,ma non è un errore,è solo un mio desiderio di sempre da fan.
Per tutti gli amanti del cinema e delle serie tv,ho una pagina personale su facebook e twitter.

#32 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,302 Messaggi:

Inviato 04 July 2010 - 07:40 PM

o_ O
Ciao Xander!
Alla fine hai letto i primi capitoli, beh grazie (e anche scusa 005.gif)

ahaha oddio, riguardo al primo capitolo, quanto hai ragione!!
Te lo giuro, la parte dei "serpenti" etc l'ho scritta dopo e infatti l'avevo associata tantissimo a quell'episodio della prima stagione di Buffy (anche se non propriamente apposta). Infatti l'avevo scritto nel periodo in cui Fox stava mandando in onda quelle puntate 003.gif (mi sembrava una cavolata persino mentre lo scrivevo 003.gif)

Se è per questo, il prete del secondo capitolo, è fortemente (fortemente è dir poco) ispirato al prete di Firefly/Serenity 003.gif E una battuta l'ho anche presa perchè mi piaceva troppo e volevo citarla: "Non è importante in cosa credi, l'importante è credere" o anche quando le dice che per aver fede non s'intende necessariamente avere fede in Dio!

Per il resto la coniugazione io la preferisco così di solito anzichè al presente. Però forse al presente effettivamente sarebbe più scorrevole e "semplice" in un certo senso.

Un altro grossissimo sbaglio che ho fatto per altro, è stato "gonfiare" troppo alcune scene, dal momento che non avevo idea (cioè ne avevo solo una sfocata) di cosa fare 003.gif

Ah ps- Per Xander come personaggio, in quel preciso momento, ho trovato più giusto farlo partire. E' una delle poche cose che non cambierei. 001.gif

Comunque mi consolo, lessi tempo fa delle FF che erano indecenti!
Alcune non avevano il minimo rispetto per la serie originale 003.gif

#33 Xander Italy

Xander Italy

Potential

• Membri
  • 839 Messaggi:

Inviato 05 July 2010 - 09:18 AM

si,è vero,a leggere le ff mi sono accorto che il mio italiano in fondo non è poi cosi' disastroso.Ora leggo gli altri capitoli

#34 Xander Italy

Xander Italy

Potential

• Membri
  • 839 Messaggi:

Inviato 05 July 2010 - 11:42 AM

3o e 4o episodio

Attendo un mostro da prendere a cartoni,un po' di sesso e qualche battuta comica

Gilmore Girls,personaggi di nome Jared....BASTA CON STO PADALECKIIIIIIIIIIIIIIII

#35 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,302 Messaggi:

Inviato 05 July 2010 - 07:36 PM

CITAZIONE (Xander Italy @ 5 Jul 2010, 12:42) <{POST_SNAPBACK}>
3o e 4o episodio

Attendo un mostro da prendere a cartoni,un po' di sesso e qualche battuta comica

Gilmore Girls,personaggi di nome Jared....BASTA CON STO PADALECKIIIIIIIIIIIIIIII

o_ O
Il sesso non lo troverai in questi capitoli,  mi dispiace 003.gif
Per quanto riguarda il mostro da prendere a cartoni... nella trama orizzontale non ci sono arrivata. Nel senso che nell'ultimo capitolo che ho postato manca ancora la "soluzione" e quindi mostro, big bad, chiamalo come vuoi. Per il resto...si diciamo che c'è una specie di scazzottata ma niente di che.
Riguardo le battute comiche No comment  007.gif Sono presenti degli spunti divertenti secondo me 003.gif evidentemente non secondo te hahaha.

Ah e Jared è solo un nome che non mi dispiace, non era puramente riferito a padalecki, anche se alla fine l'ho messo come un "richiamo" per dire che tra un po' arriveranno i fratelli

#36 Xander Italy

Xander Italy

Potential

• Membri
  • 839 Messaggi:

Inviato 08 July 2010 - 04:08 PM

letto il quinto episodio.Sono solo sei capitoli?

Entra in scena Dean Winchester e Dawn pare andare a Stanford.Tra l'altro Serenity il suo ragazzo fa di cognome Sanford! Strana la vita! 003.gif 003.gif 003.gif  

Ora vado a studiare,dopo leggero' il sesto.E tu mi raccomando leggi XTSK o guai a te! 009.gif 009.gif 009.gif  

mi piacerebbe se la continuassi,pero' facendo una coniugazione al PRESENTE,che mi rimane molto piu' facile da leggere.E cercherei di ELIMINARE DALLE BALLE i personaggi inutili della serie,che ora giustamente tu non hai ancora messo.

#37 Serenity

Serenity

Key Guy

• Membri
  • 3,302 Messaggi:

Inviato 08 July 2010 - 04:26 PM

Xander, grazie all'aiuto di Rhodan il capitolo successivo è work in progress, e penso potresti esserne contento 002.gif

Rhodan mi sta aiutando un sacco, soprattutto dandomi una bella trama orizzontale su cui poter lavorare, e ci sarà il ritorno di una vecchia conoscenza di Buffy.
E non si tratta di un ritorno gradito xD

Come, vai a studiare? Per la scuola?? 002.gif

Ps- certo che finirò di leggere XTSK 004.gif Sicuramente!

#38 Xander Italy

Xander Italy

Potential

• Membri
  • 839 Messaggi:

Inviato 08 July 2010 - 04:30 PM

no,per quel corso che ti dicevo per l'albergo.

Non è che mi faccia impazzire questa FF,ma visto che l'ho iniziata tanto vale finirla.Mi è sembrato che Xander l'hai messo a pompare muscoli,bene,e che qualcuno se n'e' accorto.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi