Vai al contenuto

Torchwood - Stagione 3

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#1 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 50,386 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 11 July 2009 - 11:18 PM

la terza stagione di Torchwood è in realtà una miniserie di cinque episodi trasmessi nell'arco di una settimana, intitolata Children of earth.
Ho appena visto il primo episodio e sto così 069.gif così 195.gif e così 054.gif
voto da 1 a 10 direi almeno 12, un storia in sei parti va  giudicata nel suo complesso, se dovessi giudicare solo da questo episodio direi la migliore cosa che ho visto quest'anno, non c'è Lost o qualsiasi altra serie che tenga.
PS
voglio una recensione su Serialmente! non posso credere di essere l'unico che lo sta seguendo e che non lo stia seguendo almeno uno dei recensori di Serialmente 120.gif

PPS
ho già detto che amo Jack Harkness vero?
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#2 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,819 Messaggi:

Inviato 12 July 2009 - 01:24 AM

Io sono senza parole per gli ultimi due episodi... quando li avrete visti se ne potrà parlare...

Immagine inviata

#3 bob69

bob69

• Membri
  • 50,386 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, *marina* , Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 12 July 2009 - 07:13 AM

CITAZIONE (elemiglio @ 12 Jul 2009, 2:24) <{POST_SNAPBACK}>
Io sono senza parole per gli ultimi due episodi... quando li avrete visti se ne potrà parlare...

già visti? mannaggia al mio cugino americano che batte la fiacca, comunque ho corretto, mi sono accorto che avevo scritto sei episodi, in realtà sono solo cinque, il sesto me l'ero sognato.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)

#4 maia

maia

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 10 Messaggi:

Inviato 12 July 2009 - 08:16 AM

quanto mi era mancato Torchwood! ho visto solo le prime tre (questa sera dovrei vedere le ultime due), per ora la trama è fantastica e poi trovo che la dinamica a tre (mi dispiace per Tosh e Owen  128.gif ) con l'aggiunta di Rhys, sia la più adatta per questa serie.

#5 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,819 Messaggi:

Inviato 12 July 2009 - 08:33 AM

CITAZIONE (bob69 @ 12 Jul 2009, 8:13) <{POST_SNAPBACK}>
già visti? mannaggia al mio cugino americano che batte la fiacca, comunque ho corretto, mi sono accorto che avevo scritto sei episodi, in realtà sono solo cinque, il sesto me l'ero sognato.

ho insistito tanto con mio cugino, non potevo più aspettare, già arrivare a luglio è stata dura, ed è stato magnifico... più veloce di sempre.
sì le puntate erano 5 (da lunedì a venerdì)... sono 5... avrei preferito 3...

Immagine inviata

#6 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,867 Messaggi:

Inviato 12 July 2009 - 10:21 AM

Io sono arrivato alla quarta puntata e...
... non riesco a commentare. No. Non me lo dovevano fare. No, no, non lui. Me la pagheranno cara...

Ora mi manca solo un episodio, e lo ha sensazione che le tragedie non siano finite per niente... 011.gif

#7 vampirka79

vampirka79

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 232 Messaggi:

Inviato 12 July 2009 - 10:37 AM

CITAZIONE (elemiglio @ 12 Jul 2009, 9:33) <{POST_SNAPBACK}>
ho insistito tanto con mio cugino, non potevo più aspettare, già arrivare a luglio è stata dura, ed è stato magnifico... più veloce di sempre.
sì le puntate erano 5 (da lunedì a venerdì)... sono 5... avrei preferito 3...

Anch'io avrei preferito fossero solo 3. Non so a che cose stesse pensando RTD quando gli ha scriti!!

A dire la verita Ianto doveva morire gia nella prima serie nel epi Cyberman, poi la sua morte e stata slitata a fine seconda serie, e al suo posto e morto Owen. Come dicono in inglese 'The third time is a charm.' E cosi il povero Ianto ci ha lasciato.

Pero gli Inglesi si sono ribelati. Vi ricordate del caso di Jericho, quando i fans avevano bombardato i produtori con noci e avevano ottenuto una seconda stagione? Eco e scatata l'azione Save the Caffee Boy, ovvero Save Ianto Jones. Se volete partecipare spedite bustine di caffee, taze e altre cose associate al caffee al indirizo:

URGENT - PERSONAL - HANDLE WITH CARE
For the attention of Russell T Davies
BBC Wales
Broadcasting House
Llandaff
Cardiff
CF5 2YQ

Le lettere dovrebero arrivare in massa intorno al 18 luglio cosi che se volete spedire un picollo contributo Lunedi e il momento giusto, visto che per arrivare in Wales servono + o - 7 giorni.

Per piu info:

http://community.livejournal.com/savecoffeeboy/

E poi ce qui la petizione on-line:
http://www.petitionspot.com/petitions/janto2/

Non credo che Russell riportera davero in vita Ianto ma magari ci regalera qualche inedito flash back. Speriamo!

#8 maia

maia

The Zeppo

• Membri
  • Stella
  • 10 Messaggi:

Inviato 12 July 2009 - 01:33 PM

non dite così!  *addio
se ne va un altro dei miei personaggi preferiti (e mi manca ancora la puntata 5).
quest'anno non si è salvato nessuno, da Lost, Galactica, fino a Harper's island e ora attendo la fine (tragica) di Kings...

#9 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,819 Messaggi:

Inviato 12 July 2009 - 03:38 PM

Io sono senza parole... non so mettere la "cosina" dello spoiler ma non saprei davvero cosa scriverci adesso... sono ancora frastornata... amareggiata, delusa, incavolata nera... qualcuno ha l'indirizzo di Russel T.? perchè prima o poi mi verranno valanghe di cose da dire e le vorrei davvero dire a lui   008.gif

Immagine inviata

#10 Stefy

Stefy

Piccola fiammiferaia

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 9,296 Messaggi:

Inviato 12 July 2009 - 11:31 PM

Ho appena finito di vedere tutta la stagione. Metto in spoiler per sicurezza.

Fino alla terza puntata ho pensato che questa fosse la stagione perfetta. Dopodichè è andato tutto a puttane.
Prima di tutto non dovevano uccidere Ianto. NON DOVEVANO! La carneficina c'era già stata nella stagione precedente con Owen e Toshiko, che bisogno c'era di uccidere anche Ianto?
Posso capire che Torchwood rispetto a Doctor Who sia una serie più matura e cupa, ma non c'è bisogno di inserire la morte di un personaggio principale ogni 2x3! Era già tutto cupo e angosciante di per sè! Soprattutto dopo aver scoperto che i bambini per i 456 erano una droga... 012.gif
Poi ci hanno dato una visione di Jack, a mio parere, assolutamente out of character. Cos'era quel sacrificio del nipote? E quella fuga finale? schifo schifo schifo.
E' possibile che questo mio pensiero possa cambiare leggermente, visto che sono condizionata dalla visione ravvicinata ma non sarò mai soddisfatta di questi ultimi 2 episodi.
Solo Gwen (e anche Rys) ha fatto la sua "porca figura" come personaggio. Si è comportata come ci si sarebbe aspettato da lei, e confermo il mio infinto amore nei suoi confronti. 054.gif
Tutto il resto è cacca u.u

#11 Rei

Rei

• Serialmente
  • 5,867 Messaggi:

Inviato 12 July 2009 - 11:57 PM

Commento a caldo: spero di non rivedere Jack Harkness mai più, mentre Torchwood il più presto possibile.

#12 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,819 Messaggi:

Inviato 12 July 2009 - 11:57 PM

CITAZIONE (Stefy @ 13 Jul 2009, 0:31) <{POST_SNAPBACK}>
Ho appena finito di vedere tutta la stagione. Metto in spoiler per sicurezza.

Fino alla terza puntata ho pensato che questa fosse la stagione perfetta. Dopodichè è andato tutto a puttane.
Prima di tutto non dovevano uccidere Ianto. NON DOVEVANO! La carneficina c'era già stata nella stagione precedente con Owen e Toshiko, che bisogno c'era di uccidere anche Ianto?
Posso capire che Torchwood rispetto a Doctor Who sia una serie più matura e cupa, ma non c'è bisogno di inserire la morte di un personaggio principale ogni 2x3! Era già tutto cupo e angosciante di per sè! Soprattutto dopo aver scoperto che i bambini per i 456 erano una droga... 012.gif
Poi ci hanno dato una visione di Jack, a mio parere, assolutamente out of character. Cos'era quel sacrificio del nipote? E quella fuga finale? schifo schifo schifo.
E' possibile che questo mio pensiero possa cambiare leggermente, visto che sono condizionata dalla visione ravvicinata ma non sarò mai soddisfatta di questi ultimi 2 episodi.
Solo Gwen (e anche Rys) ha fatto la sua "porca figura" come personaggio. Si è comportata come ci si sarebbe aspettato da lei, e confermo il mio infinto amore nei suoi confronti. 054.gif
Tutto il resto è cacca u.u

quoto tutto parola per parola... fino alla terza puntata mi ero fatta un film in cui io vedevo e rivedevo la più bella stagione di torch e costringevo tutti i miei amici a vederla (precedentemente convinti a mettersi in pari con doctor who e le stagioni precedenti di torchwood)...
poi ho visto le ultime due puntate...

Immagine inviata

#13 vampirka79

vampirka79

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 232 Messaggi:

Inviato 13 July 2009 - 11:48 AM

Fan di tutto il mondo unitevi!!!

http://www.saveiantojones.com/

Le ultime: I fan di TW farano una flashmob il 18.07, fuori dal London Film and Comic Con.

Che cos'e una flashmob? E quando delle persone si riuniscono in un posto (il piu delle volte il posto e ora sono decisi tramite internet)e fanno tutti la stessa cosa tutti lo stesso instante.

E cosi dalle 13.00 alle 13.15 si fermerano punterano il dito al cielo e griderano 'We are here. Bring back Ianto Jones'
Siamo qui. Riportate indietro Ianto Jones.

Sara interesante vedere fino a dove arriverano.

#14 elemiglio

elemiglio

Key Guy

• Membri
  • 2,819 Messaggi:

Inviato 13 July 2009 - 03:42 PM

CITAZIONE (vampirka79 @ 13 Jul 2009, 12:48) <{POST_SNAPBACK}>
Fan di tutto il mondo unitevi!!!

http://www.saveiantojones.com/

Le ultime: I fan di TW farano una flashmob il 18.07, fuori dal London Film and Comic Con.

Che cos'e una flashmob? E quando delle persone si riuniscono in un posto (il piu delle volte il posto e ora sono decisi tramite internet)e fanno tutti la stessa cosa tutti lo stesso instante.

E cosi dalle 13.00 alle 13.15 si fermerano punterano il dito al cielo e griderano 'We are here. Bring back Ianto Jones'
Siamo qui. Riportate indietro Ianto Jones.

Se lo facessi da sola qui a firenze mi ritroverei di corsa al quinto piano di Torre Galli? (reparto psichiatrico dell'ospedale di zona)    011.gif
Se non fossi così "shy" mi sa che rischierei...  001.gif

Cmq di sicuro scriverò a Russell T... 007.gif

Immagine inviata

#15 bob69

bob69

• Membri
  • 50,386 Messaggi:

Inviato 13 July 2009 - 04:48 PM

Viste tutte confermo il mio giudizio dopo le prime tre, fantastico! anche se
durante la scena della morta di Ianto piangevo come una fontanella e nelle parole di Stefy c'è del vero, c'erano già state tante morti non c'era bisogno di ucciderlo, ciò non toglie che questo non inficia la qualità della storia. Invece non sono per niente d'accordo sulle considerazioni fatte su Jack, Jack Harkness è stato ancora una volta l'eroe che ha salvato tutti facendo la cosa giusta, non c'era altro modo, ma la differenza enorme che c'è fra quello che stavano facendo i governi e quello che ha fatto lui non sta solo nella quantità delle vittime sacrificali, sta nel fatto che lui ha sacrificato il bambino che gli era più vicino. In quanto alla "fuga" finale, io non la chiamerei fuga, in questo momento non c'è un pericolo incombente, semplicemente ha fatto quello che ha dovuto, ma non vuol dire che per lui sia stato facile, per quanto la sua immortalità tenderebbe a separarlo dalle altre persone lui continua ad amare e a sentire.  Io ho visto un Jack Harkness assolutament ein linea con quello che ho visto in tutte le precedenti stagioni
PS
eppoi prendendo a prestito una frase di Ianto, non è che sono gay, non sono gli uomini, è lui, solo lui 195.gif

A proposito dell'iniziativa dei fans dico: meglio non lo avessero fatto (gli autori), ma se devono tornare sui loro passi in maniera forzata e ridicola preferisco di no, amo troppo questo show.

CITAZIONE (Rei @ 13 Jul 2009, 0:57) <{POST_SNAPBACK}>
Commento a caldo: spero di non rivedere Jack Harkness mai più, mentre Torchwood il più presto possibile.

e perchè scusa? 012.gif e comunque Torchwood senza Harkness non sarebbe Torchwood

#16 Rei

Rei

• Serialmente
  • 5,867 Messaggi:

Inviato 13 July 2009 - 06:55 PM

Perché il mio odio per il suo personaggio è cresciuto nel corso del tempo, fino ad arrivare ad un punto di non ritorno.
Nella prima il capitano mi era abbastanza simpatico. Nella seconda ho iniziato invece a sopportarlo poco, sia per il rapporto platonico intessuto con Gwen che per quello fisico intrapreso con Ianto (soprattutto perché trattava il collega come un pezzo di carne come tanti, nonostante i sentimenti profondi del compagno). Nella terza le cose non sono migliorate affatto: Ianto è morto nella paura di essere facilmente dimenticato e il giorno dopo Jack non ha avuto nemmeno un attimo di titubanza nel sacrificare suo nipote.
Questo suo distacco dall'umanità è assolutamente giustificato dal suo essere immortale, non lo metto in dubbio. Ma ciò non me lo rende più simpatico. Per niente, direi.

Per quanto riguarda la stagione, l'ho trovata splendida. Davvero meravigliosa. Forse l'unico appunto che posso farle è sulla risoluzione finale, un po' troppo pretestuosa e "facile". Per il resto, perfetta. Epocale.

#17 bob69

bob69

• Membri
  • 50,386 Messaggi:

Inviato 13 July 2009 - 07:55 PM

CITAZIONE (Rei @ 13 Jul 2009, 19:55) <{POST_SNAPBACK}>
Perché il mio odio per il suo personaggio è cresciuto nel corso del tempo, fino ad arrivare ad un punto di non ritorno.
Nella prima il capitano mi era abbastanza simpatico. Nella seconda ho iniziato invece a sopportarlo poco, sia per il rapporto platonico intessuto con Gwen che per quello fisico intrapreso con Ianto (soprattutto perché trattava il collega come un pezzo di carne come tanti, nonostante i sentimenti profondi del compagno). Nella terza le cose non sono migliorate affatto: Ianto è morto nella paura di essere facilmente dimenticato e il giorno dopo Jack non ha avuto nemmeno un attimo di titubanza nel sacrificare suo nipote.
Questo suo distacco dall'umanità è assolutamente giustificato dal suo essere immortale, non lo metto in dubbio. Ma ciò non me lo rende più simpatico. Per niente, direi.

Per quanto riguarda la stagione, l'ho trovata splendida. Davvero meravigliosa. Forse l'unico appunto che posso farle è sulla risoluzione finale, un po' troppo pretestuosa e "facile". Per il resto, perfetta. Epocale.

D'accordo in pieno col giudizio sulla stagione, anche sull'unico piccolo appunto, in effetti risolvere in quel modo la battaglia contro una razza aliena così superiore che i governi si erano immediatamente piegati è un po' forzato.
Sul giudzio su Jack non sono d'accordo io non credo che trattasse Ianto come un pezzo di carne è vero che è un po' distaccato dall'umanità, ma vista la sua situazione mi sembra un modo azzeccato di dipingere il personaggio, è un po' distaccato, è diverso, ma a me non sembra affatto insensibile a chi gli sta intorno,
in quanto al sacrificio del nipote secondo me ha fatto ciò che doveva, la sofferenza c'è stata i secondi di esitazione non se li poteva permettere e ha salvato milioni e milioni di bambini che i governi avevano già immmolato.

#18 Laz

Laz

Potential

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStella
  • 657 Messaggi:

Inviato 13 July 2009 - 09:00 PM

CITAZIONE (vampirka79 @ 13 Jul 2009, 12:48) <{POST_SNAPBACK}>

All'ospedale psichiatrico? No, vabbe', queste sono anche tranquille e rispettose, in fondo. Ma, più seriamente, certa gente dovrebbe semplicemente vergognarsi : http://jamesmoran.blogspot.com/2009/07/stepping-back.html

Laz

#19 Morry

Morry

Newbie!

• Membri
  • 1 Messaggi:

Inviato 13 July 2009 - 09:04 PM

Passo poco o niente di qui lo ammetto, ma quando si tratta di TW e DW passo perchè sono curiosa di leggere un po' di reazioni, perchè davvero mi piacciono moltissimo questi due Show...e questa volta, per quanto il giudizio generale sia al pari con il mio: cioè una stagione meravigliosa e a livelli impressionanti...

Mi sono trovata un poco spiazzata nel leggere le reazioni che alcuni hanno avuto
alla morte di Ianto

Davvero non mi sarei aspettata di leggere questo genere di commenti qui 025.gif
E parla una che ha passato parecchi minuti a piangere singhiozzando per questo. E' vero, è stato atroce, è stato inaspettato...ma da qui a pensare che la stagione sia stata perfetta solo fino a quel punto e poi sia andata in peggio mi pare eccessivo. Bho non so sarà un mio parere ma io l'ho vista come un crescendo dall'inizio alla fine.

E per quanto vorrei che quello non fosse mai successo, penso che protestare, o pretendere che in qualche modo si torni indietro da questa decisione sarebbe il peggio che potrebbero fare.

Per quanto io abbia perso l'ennesima Ship ç__ç
...RTD me ne deve parecchie ormai!

#20 bob69

bob69

• Membri
  • 50,386 Messaggi:

Inviato 13 July 2009 - 09:38 PM

CITAZIONE (Morry @ 13 Jul 2009, 22:04) <{POST_SNAPBACK}>
E parla una che ha passato parecchi minuti a piangere singhiozzando per questo. E' vero, è stato atroce, è stato inaspettato...ma da qui a pensare che la stagione sia stata perfetta solo fino a quel punto e poi sia andata in peggio mi pare eccessivo. Bho non so sarà un mio parere ma io l'ho vista come un crescendo dall'inizio alla fine.

E per quanto vorrei che quello non fosse mai successo, penso che protestare, o pretendere che in qualche modo si torni indietro da questa decisione sarebbe il peggio che potrebbero fare.

siamo davvero sulla stessa lunghezza d'onda, ho pianto un sacco ma ho anche scritto, che la stagione è stata quasi perfetta (e in verità l'ha scritto pure Rei)
e a proposito delle iniziative ho scritto "A proposito dell'iniziativa dei fans dico: meglio non lo avessero fatto (gli autori), ma se devono tornare sui loro passi in maniera forzata e ridicola preferisco di no, amo troppo questo show."
Comunque la penso come te ma non credo che chi non ha apprezzato il finale non l'abbia apprezzato solo per quello, Stefy ad esempio ha motivato puntualmente il suo giudizio, io non lo condivido e non condivido le sue motivazioni però l'ha spiegato, non le è piaciuto il comportamento di Jack.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi