Perché il mio odio per il suo personaggio è cresciuto nel corso del tempo, fino ad arrivare ad un punto di non ritorno.
Nella prima il capitano mi era abbastanza simpatico. Nella seconda ho iniziato invece a sopportarlo poco, sia per il rapporto platonico intessuto con Gwen che per quello fisico intrapreso con Ianto (soprattutto perché trattava il collega come un pezzo di carne come tanti, nonostante i sentimenti profondi del compagno). Nella terza le cose non sono migliorate affatto: Ianto è morto nella paura di essere facilmente dimenticato e il giorno dopo Jack non ha avuto nemmeno un attimo di titubanza nel sacrificare suo nipote.
Questo suo distacco dall'umanità è assolutamente giustificato dal suo essere immortale, non lo metto in dubbio. Ma ciò non me lo rende più simpatico. Per niente, direi.
Per quanto riguarda la stagione, l'ho trovata splendida. Davvero meravigliosa. Forse l'unico appunto che posso farle è sulla risoluzione finale, un po' troppo pretestuosa e "facile". Per il resto, perfetta. Epocale.
D'accordo in pieno col giudizio sulla stagione, anche sull'unico piccolo appunto, in effetti risolvere in quel modo la battaglia contro una razza aliena così superiore che i governi si erano immediatamente piegati è un po' forzato.
Sul giudzio su Jack non sono d'accordo io non credo che trattasse Ianto come un pezzo di carne è vero che è un po' distaccato dall'umanità, ma vista la sua situazione mi sembra un modo azzeccato di dipingere il personaggio, è un po' distaccato, è diverso, ma a me non sembra affatto insensibile a chi gli sta intorno,
in quanto al sacrificio del nipote secondo me ha fatto ciò che doveva, la sofferenza c'è stata i secondi di esitazione non se li poteva permettere e ha salvato milioni e milioni di bambini che i governi avevano già immmolato.
shipper: bia *__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel Presidente onorario del Club I derelitti del Web
"Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?" :D Lost girl 1x10 Serie in corso: Doctor Who - stagione 7 - Defiance - Game of thrones (stagione 3).
Torneranno: Falling skies - stagione 3 (anche se continuo a chiedermi: perchè?) - Being Human US (stagione 4) - Lost Girl (stagione 4) - American Horror Story (stagione 3) - Homeland (stagione 3) - The Walking Dead (stagione 4)