Vai al contenuto

[Dollhouse 1x12] Omega

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#81 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 13 May 2009 - 08:33 AM

Riassumo il mio pensiero perchè forse non mi sono spiegata...

Che Echo con 38 persone diverse non abbia nemmeno un tic all'occhio è una cosa semplicistica e inverosimile.
Che questo accada perchè c'è una sceneggiatura e una regia è vero, io per prima ho detto che non intendo giustificare Whedon e Minnear, ma gli attori non sono automi e un bravo attore, anche con un ruolo non riuscitissimo, riesce a correggere il tiro. Eliza non è questo tipo di attrice.

Esempio: Amy Acker dice a Topher di aver capito e scoperto di essere una doll. Non ha le battute del secolo, nè sproloqui nè dissertazioni sul bene o sul male, ma ha un'espressione, ha una carica emotiva. Trasmette la sua rabbia fredda con lo sguardo, in due minuti.

La mia personale opinione è che con un attrice diversa avrebbero potuto scrivere e ideare qualcosa che non fosse "ah, ora capisco tutto... per chi avesse perso le altre 11 puntate, sappiate che ho molte personalità dentro di me ma essendo da copione speciale, mi rendo conto che nessuna è la mia, che tu sei il cattivo, ecc..."

***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#82 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 13 May 2009 - 01:17 PM

CITAZIONE (Close to Me @ 12 May 2009, 19:54) <{POST_SNAPBACK}>
La "faccenda" della dollhouse sta tutta nell'avere le doll in uno stato privo di autodeterminazione del sè.  
Adesso echo con un imprinting alla volta crede di essere la persona di cui ha ricevuto i dati, con 38 persone diverse realizza lucidamente e razionalmente che nessuna di queste persone è il suo vero sè e che deve riappropriarsi della sua essenza?

Quindi se a Sierra, Viktor e Mellie che sappiamo "buoni", venissero impiantati gli imprinting avuti fino a quel momento, sarebbero altrettanto lucidi e consapevoli quanto Echo?
Lo voglio vedere Viktor con all'interno l'imprinting di Laurence Dominic quanto riesce a reggere...

PS a proposito di bontà e stabilità: una ragazza vede morire sotto i suoi occhi il ragazzo che ama, e anzichè continuare a lottare per non vanificare la sua morte, decide di regalare 5 anni della sua vita all'organizzazione che entrambi volevano combattere e che lei stessa definiva "il male", in modo da non dover subire le conseguenze delle sue azioni?
Abbiamo idee diverse sulla bontà, o l'equilibrio

Non a caso è la protagonista, lei è diversa, ma è tanto difficile?Non è come Viktor, Sierra o Mellie  126.gif

E riguardo alla bontà: errare humanum est, specialmente in un periodo così brutto della propria vita.Le è morto il fidanzato non è mica facile ragionare in quelle circostanze!

#83 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 13 May 2009 - 01:29 PM

CITAZIONE (Close to Me @ 13 May 2009, 9:33) <{POST_SNAPBACK}>
Riassumo il mio pensiero perchè forse non mi sono spiegata...

Che Echo con 38 persone diverse non abbia nemmeno un tic all'occhio è una cosa semplicistica e inverosimile.
Che questo accada perchè c'è una sceneggiatura e una regia è vero, io per prima ho detto che non intendo giustificare Whedon e Minnear, ma gli attori non sono automi e un bravo attore, anche con un ruolo non riuscitissimo, riesce a correggere il tiro. Eliza non è questo tipo di attrice.

Esempio: Amy Acker dice a Topher di aver capito e scoperto di essere una doll. Non ha le battute del secolo, nè sproloqui nè dissertazioni sul bene o sul male, ma ha un'espressione, ha una carica emotiva. Trasmette la sua rabbia fredda con lo sguardo, in due minuti.

La mia personale opinione è che con un attrice diversa avrebbero potuto scrivere e ideare qualcosa che non fosse "ah, ora capisco tutto... per chi avesse perso le altre 11 puntate, sappiate che ho molte personalità dentro di me ma essendo da copione speciale, mi rendo conto che nessuna è la mia, che tu sei il cattivo, ecc..."

Sinceramente penso sarebbe una donna mancante di professionalità(oltre che da licenziare):se ti hanno detto "fa in questo modo", pur non essendo d'accordo, devi seguire gli "ordini" mica fai di testa tua?!?

CITAZIONE (vmarsfan @ 12 May 2009, 22:20) <{POST_SNAPBACK}>
(Chiarissimo Darkspike, non saprei dirlo meglio)
Ma per computer intendi una specie di "anima" che fa da substrato a ricordi e personalità (contenuti nella scheda) ?

Grazie 003.gif
Si intendevo esattamente questo!Qualcosa, qualche rimasuglio, che è invariabilmente situato in lei che gestisce come un capo portante tutte le personalità in modo ordinario.

#84 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 13 May 2009 - 01:49 PM

CITAZIONE (Darkspike @ 13 May 2009, 14:29) <{POST_SNAPBACK}>
Sinceramente penso sarebbe una donna mancante di professionalità(oltre che da licenziare):se ti hanno detto "fa in questo modo", pur non essendo d'accordo, devi seguire gli "ordini" mica fai di testa tua?!?

Peccato che gli ordini li detti anche lei, o no?

#85 Dextha

Dextha

Key Guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 2,858 Messaggi:
  • Interests:Film, telefilm e qualche videogioco

Inviato 13 May 2009 - 01:57 PM

Essenzialmente non ci hanno spiegato bene come funziona il cervello di Omega, magari sarebbe stato interessante vedere che cambiava personalità ad ogni battuta (come se tutte le personalità al suo interno fossero ad una specie di quiz show e la prima a schiacciare il pulsante parlava XD) ma credo che la scena sarebbe venuta anche peggio, perché il difetto maggiore di Eliza è proprio quello di differenziare i personaggi... non ci avremmo capito più niente... però si vede che Eliza "cerca di fare del suo meglio", speriamo che la serie continui e tutti possano esprimersi al meglio...

Is that not the perfect visual image of life and death? A fish flapping on the carpet, and a fish not flapping on the carpet."

#86 Sanji

Sanji

Old Reliable

• Membri
  • 1,815 Messaggi:

Inviato 13 May 2009 - 01:59 PM

E si spera che con il tempo gli attori migliorino >.>

#87 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 13 May 2009 - 02:02 PM

CITAZIONE (Sanji @ 13 May 2009, 14:49) <{POST_SNAPBACK}>
Peccato che gli ordini li detti anche lei, o no?

Ma mica può decidere tutto lei, se sta lì è sicuramente grazie a Whedon e non potrebbe contrastarlo ,se lui ha detto che è così, così deve essere!Non ci facciamo castelli in aria ai livelli di pretty woman, purtroppo la realtà lavorativa è questa.E poi scusate seppure ci avesse provato a stravolgere un po', ma secondo voi non avrebbero rigirato la scena, è assurdo che voi pensate che la colpa sia sempre sua, tutt'al più è di Joss ma nemmeno perché,a mio avviso, sta facendo le cose per bene.

CITAZIONE (Sanji @ 13 May 2009, 14:59) <{POST_SNAPBACK}>
E si spera che con il tempo gli attori migliorino >.>

lo spero davvero, perché mi rendo conto che non sono quattro gatti che si lamentano della recitazione di Eliza, vorrà dire che qualcosa c'è!

#88 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 13 May 2009 - 02:12 PM

Ok.
La motivazione è che echo è speciale perchè così è stato deciso.
Qualsiasi cosa accade o non accade, lei è speciale e fa quello che le dicono di fare. Se non c'è alcuna differenza tra echo\caroline\alicia\omega è perchè così deve essere, o perchè io non ho notato gli evidenti cambi di registro espressivo.
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#89 FromZeroToHero

FromZeroToHero

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 101 Messaggi:

Inviato 27 June 2009 - 02:33 PM

Un saluto a tutti, questo è il mio primo post riguardante Dollhouse!

Per questione di tempo non sono riuscito a seguire la serie nel corso dell'anno e, per questioni anagrafiche, sono tra l'altro un fan di Buffy ed Angel della seconda (forse anche terza) ora. è abbastanza prevedibile quindi che il mio punto di vista, le mie opinioni possano risultare in qualche modo "distanti" dalla maggior parte delle vostre.
Spero tuttavia di riuscire a portare qualcosa alla discussione.

La mia opinione su stagione e serie è più che buona: Dollhouse ha un certo numero di difetti, ma innegabile allo stesso tempo è il fascino della serie, anzi vederla pian piano svegliarsi dall'iniziale torpore mi ha addirittura avvicinato all' affezionarmi anche questi difetti.
Personalmente ritengo ci siano i presupposti per fare qualcosa di davvero grande. Chiaramente aspettarsi un altro Buffy mi sembra ingeneroso nei confronti di Whedon oltre che altamente improbabile, quelli sono i capovalori che - anche ai geni - riescono once in a lifetime.
Tuttavia diventare qualcosa come "miglior serie televisiva del proprio periodo" credo sia a portata (sempre invocando la clemenza del Dio Rating).

Tra l'altro, proprio riguardo a Buffy, personalmente non trovo la prima stagione di Dollhouse così distante dalla prima dello Show principe di Joss.Per alcuni di voi questa potrà essere una bestemmia ma a me, che ho visto Buffy a posteriori,in 7 mesi, invece che in diretta in 7 anni, sapendo in linea di massima cosa sarebbe diventato, la prima stagione (a cui sono comunque molto affezionato) è sembrata sì bella, ma assolutamente niente di sconvolgente. (di certo non da lì avrei detto che Buffy sarebbe diventato un cult!).

Trovo infatti delle somiglianze tra le due prime stagioni: della stessa lunghezza, entrambe presentano un certo numero di episodi "frivoli" e sostanzialmente "poco utili" (specialmente all'inizio). Entrambe iniziano a decollare quasi allo stesso momento con il miglior episodio stagionale ("Angel" e "Man on the Street"). Entrambe hanno un season finale che, pur senza essere nulla di trascendentale, è sicuramente molto godibile.
Il tanto palesato problema  "attori cani" c'è anche nel primo Buffy (adoro Angel, ma il Boreanaz della prima stagione è davvero troppo inutile! Anche Nicholas Brendon, che non troverò particolarmente dotato anche in seguito, è assolutamente monodimensionale e titubante agli inizi), e se in Dollhouse il problema è più grave in quanto riferito alla protagonista (e Eliza, sebbene la trovi molto meglio di quanto alcuni di voi dicano, NON è Sarah Michelle Gellar), trovo che esso si sia ingigantito criticando oltremodo la Dushku-attrice, che si è trovata a subire anche le critiche riferite ad un personaggio poco affascinate (Caroline) e le antipatie date dall'essere anche Producer della serie.

In conclusione, vorrei ripetere, io non mi aspetto un altro Buffy, ma prendo proprio quest'ultimo ad esempio per cercare di portare una ventata di ottimismo su Dollhouse, serie che - insieme ai suoi limiti - ha un potenziale illimatato che 12 episodi (o sarebbe meglio dire 6-7?) non possono essere minimamente in grado di spiegare.
Chiaramente queste sono tutte le mie personali opinioni eh... non vorrei mai arrivare qui e spacciarle per verità inconfutabili, è solo che mi dispiace pensare quante persone non riescono a godersi Dollhouse o per aspettative troppo alte o perchè ormai si sono convinti non sia una serie che faccia per loro.
Io lo guardo con senerità e non vedo l'ora cominci la seconda stagione! 002.gif

Alla prossima!

Edit: scusatemi se sono andato OT, avevo cominciato a scrivere pensando di commentare "Omega", poi mi sono lasciato trasportare...
Sto seguendo: Community S2 - Lights Out S1 - Modern Family S2 - Justified S2 scratch that... too busy catching up with Doctor Who!

#90 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 27 June 2009 - 03:56 PM

Il confronto con Buffy è sempre dietro l'angolo, ma DH non è la seconda serie di Whedon subito dopo Buffy, e tra la prima stagione di Buffy (1997) e Dh ci sono ben 12 anni di distanza.
Se ne può discutere così, tanto per valutare se come-dove-quando e in che termini rintracciare i "canoni" di whedon, ma fare un confronto prima stagione Buffy\prima DH significa annullare tutto quello che è venuto dopo, inclusi Doctor Horrible e FIrefly. Insomma, Whedon è cresciuto nel frattempo, e noi con lui.

La delusione forse per alcuni di noi, e per me di sicuro, sta nel salto tra firefly e dollhouse. Tra una serie che seppur nata già colpita dall'anatema della Fox, è un piccolo capolavoro proprio grazie alla libertà che ha goduto nella scelta del cast e grazie alla  costruzione degli episodi incentrati - come suo solito - nella coralità e nei contrasti tra i vari personaggi.

Tutti punti di forza in parte sconfessati in dh in cui vediamo una eliza proposta a dismisura e sempre con lo stesso condimento: mise sexy e pose ammiccanti. E purtroppo per Eliza è stato sufficiente che Sierra indossasse il suo stesso abbigliamento (Taffy), o che Amy Acker apparisse per 30 secondi versione "bella e dannata" per rendere evidente che anche dal punto di vista sex appeal Eliza viene azzerata da chi le sta intorno.

Ps benvenuto!
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#91 FromZeroToHero

FromZeroToHero

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 101 Messaggi:

Inviato 28 June 2009 - 02:38 PM

Ti ringrazio per il benvenuto Close to Me 002.gif

Dannazione a me e al mio non aver mai visto Firefly. Perchè devo ammettere che, ulteriormente incuriosito dalle tue parole, mi sono finalmente deciso a trovare il tempo di guardarne quantomeno il pilot. è impressionante, mastodontico. Ho finito di guardarlo da 15 minuti e già sento il bisogno di parlarne, di scriverne.

C'è un qualcosa di crudele nel sapere da subito che, altri 13 episodi ed è tutto finito.

Ma soprattutto com'è possibile che dopo un'ora e trenta minuti dal non sapere neanche cosa Firefly sia mi senta esattamente come mi sentivo dopo "Becoming" (il migliore di sempre IMHO) o "The Gift" o "Chosen", le mie più grandi emozioni "telefilmiche" (perdonate l'orrenda parola)??
A costo di sembrare over-dramatic, devo dirlo: C'è qualcosa di magico in Firefly, qualcosa di cui ero già sicuramente curioso, ma che altrettanto non ero minimante preparato a scoprire in prima persona, qualcosa che sconfigge la logica, va oltre il semplice concetto di TV show. Come si può riuscire a caratterizzare dei personaggi, e un universo (nel vero senso della parola), in QUEL modo in 90 minuti (forse anche meno...)??! è pura follia. Per questo lo amo già.

Beh eccellente, a quanto pare mi vedrete anche anche nel canale Firefly...

E a quanto pare sono sempre OT, mi scuso davvero ma faccio fatica a seguire percorsi logici "stretti"... Comunque, per restare almeno un po' sull'argomento Dollhouse...

Adesso sì posso capire sia la "delusione" cui ti riferisci tu, sia quelle "troppe aspettative" cui mi riferivo, inconsapevolmente, io.
E tuttavia, anche in questo momento, mi sento di prendere le difese di Dollhouse.
Non "tramortisce" a primo impatto appunto come Firefly e non possiamo sapere già adesso se migliorerà tanto quanto è migliorato Buffy, ma tuttavia bisogna pensare che se non si sapesse che è di Joss Whedon staremmo probabilmente parlando di una serie rivoluzionaria e piena di idee nuove... Certo, adesso mi sento anch'io di dire che è un filo troppo "commerciale" ma chissà, probabilmente era un passaggio necessario alla creazione di una nuova legacy...

PS
CITAZIONE
...E purtroppo per Eliza è stato sufficiente che Sierra indossasse il suo stesso abbigliamento (Taffy), o che Amy Acker apparisse per 30 secondi versione "bella e dannata" per rendere evidente che anche dal punto di vista sex appeal Eliza viene azzerata da chi le sta intorno.

Beh non so se tu sia un ragazzo o una ragazza, ma quest'affermazione mi sembra un minimo esagerata... 005.gif
Posso capire che non tutti siano innamorati della bellezza un po' particolare di Eliza come me ma penso che, anche quando la vestono in modo un po' ignobile resti sempre "hot" anzichèno, qualsiasi cosa faccia. (di sicuro più dell'attrice che interpreta Sierra... Dire che anche Amy Acker faccia girare la testa è un'altro discorso, assolutamente innegabile 015.gif )
Sto seguendo: Community S2 - Lights Out S1 - Modern Family S2 - Justified S2 scratch that... too busy catching up with Doctor Who!

#92 Close to Me

Close to Me

Old Reliable

• Serialmente
  • 2,120 Messaggi:

Inviato 28 June 2009 - 03:28 PM

CITAZIONE (FromZeroToHero @ 28 Jun 2009, 15:38) <{POST_SNAPBACK}>
Beh non so se tu sia un ragazzo o una ragazza, ma quest'affermazione mi sembra un minimo esagerata... 005.gif

Allora nell'avatar devo avere un aspetto piuttosto "virile"... i'm a girl. 004.gif
E non parlo della bellezza di Eliza che trovo decisamente una bella ragazza, ma di fascino. E per quanto Sierra sia particolare - ho impiegato un po' ad abituarmi al suo viso - la trovo molto più seducente e intrigante della duskhu. Stesso discorso per Amy Acker.
Naturalmente il punto di vista maschile è tutt'altra cosa rispetto al mio...

CITAZIONE
tuttavia bisogna pensare che se non si sapesse che è di Joss Whedon staremmo probabilmente parlando di una serie rivoluzionaria e piena di idee

Per me è stato l'esatto contrario. Se whedon non fosse stato lo showrunner avrei lasciato perdere dopo 3-4 episodi...
***  Blue skies... ***

*twitter* *tumblr*

#93 Darkspike

Darkspike

Old Reliable

• Membri
  • 1,828 Messaggi:

Inviato 28 June 2009 - 04:07 PM

Io sono del parere che,se non le succederà nulla per mano della fox, sia destinata a fare strada!

#94 stè88

stè88

Old Reliable

• Membri
  • 1,311 Messaggi:
  • Interests:buffy<br />lost<br />telefilm e film<br />musica<br />scoutismo!<br />nutella

Inviato 27 August 2009 - 10:18 AM

CITAZIONE (FromZeroToHero @ 27 Jun 2009, 15:33) <{POST_SNAPBACK}>
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post riguardante Dollhouse!

Per questione di tempo non sono riuscito a seguire la serie nel corso dell'anno e, per questioni anagrafiche, sono tra l'altro un fan di Buffy ed Angel della seconda (forse anche terza) ora. è abbastanza prevedibile quindi che il mio punto di vista, le mie opinioni possano risultare in qualche modo "distanti" dalla maggior parte delle vostre.
Spero tuttavia di riuscire a portare qualcosa alla discussione.

La mia opinione su stagione e serie è più che buona: Dollhouse ha un certo numero di difetti, ma innegabile allo stesso tempo è il fascino della serie, anzi vederla pian piano svegliarsi dall'iniziale torpore mi ha addirittura avvicinato all' affezionarmi anche questi difetti.
Personalmente ritengo ci siano i presupposti per fare qualcosa di davvero grande. Chiaramente aspettarsi un altro Buffy mi sembra ingeneroso nei confronti di Whedon oltre che altamente improbabile, quelli sono i capovalori che - anche ai geni - riescono once in a lifetime.
Tuttavia diventare qualcosa come "miglior serie televisiva del proprio periodo" credo sia a portata (sempre invocando la clemenza del Dio Rating).

Tra l'altro, proprio riguardo a Buffy, personalmente non trovo la prima stagione di Dollhouse così distante dalla prima dello Show principe di Joss.Per alcuni di voi questa potrà essere una bestemmia ma a me, che ho visto Buffy a posteriori,in 7 mesi, invece che in diretta in 7 anni, sapendo in linea di massima cosa sarebbe diventato, la prima stagione (a cui sono comunque molto affezionato) è sembrata sì bella, ma assolutamente niente di sconvolgente. (di certo non da lì avrei detto che Buffy sarebbe diventato un cult!).

Trovo infatti delle somiglianze tra le due prime stagioni: della stessa lunghezza, entrambe presentano un certo numero di episodi "frivoli" e sostanzialmente "poco utili" (specialmente all'inizio). Entrambe iniziano a decollare quasi allo stesso momento con il miglior episodio stagionale ("Angel" e "Man on the Street"). Entrambe hanno un season finale che, pur senza essere nulla di trascendentale, è sicuramente molto godibile.
Il tanto palesato problema  "attori cani" c'è anche nel primo Buffy (adoro Angel, ma il Boreanaz della prima stagione è davvero troppo inutile! Anche Nicholas Brendon, che non troverò particolarmente dotato anche in seguito, è assolutamente monodimensionale e titubante agli inizi), e se in Dollhouse il problema è più grave in quanto riferito alla protagonista (e Eliza, sebbene la trovi molto meglio di quanto alcuni di voi dicano, NON è Sarah Michelle Gellar), trovo che esso si sia ingigantito criticando oltremodo la Dushku-attrice, che si è trovata a subire anche le critiche riferite ad un personaggio poco affascinate (Caroline) e le antipatie date dall'essere anche Producer della serie.

In conclusione, vorrei ripetere, io non mi aspetto un altro Buffy, ma prendo proprio quest'ultimo ad esempio per cercare di portare una ventata di ottimismo su Dollhouse, serie che - insieme ai suoi limiti - ha un potenziale illimatato che 12 episodi (o sarebbe meglio dire 6-7?) non possono essere minimamente in grado di spiegare.
Chiaramente queste sono tutte le mie personali opinioni eh... non vorrei mai arrivare qui e spacciarle per verità inconfutabili, è solo che mi dispiace pensare quante persone non riescono a godersi Dollhouse o per aspettative troppo alte o perchè ormai si sono convinti non sia una serie che faccia per loro.
Io lo guardo con senerità e non vedo l'ora cominci la seconda stagione! 002.gif

Alla prossima!

Edit: scusatemi se sono andato OT, avevo cominciato a scrivere pensando di commentare "Omega", poi mi sono lasciato trasportare...

capisco che rispondere a una discussione conclusa a gennaio sia anche imbarazzante ma...fromZeroToHero è la mia copia sputata!!!nel senso che la penso allo stesso identico modo (sia sulla serie che su eliza) e non mi sarei potuto esprimere in modo migliore... 018.gif  018.gif  018.gif

#95 antobuffy

antobuffy

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 492 Messaggi:
  • Interests:Be, penso che l'avete capito che uno dei miei interessi e guardare Buffy ma, anche Dollhouse, Smolville e Dowsons' Creek, molti altri ancora ma, questi sono i principali. E, j'adore Glee.<br />Oltre la TV, pratico anche sport, il calcio.

Inviato 01 November 2009 - 09:16 AM

Che bello, che bello!!!
Ottimo finale di stagione, ieri ho guardato la replica poichè giovedì sera non ho potuto!!!
Comunque, episodio che mi ha sorpreso e devo dire che all'inizio non riuscivo a capire quale finale avrebbero potuto trovare ma...WWW Whedon!
E poi...le scene con Alpha e la dottoressa (Wiscky, credo si scriva così) erano davvero belle, per non parlare di Ballard che ha lasciato andare la "sua doll"...
Ma per me, anche se si possa considerare stupido, la recitazione migliore di Eliza è stata quando si stava chiudendo nel guscio è ha detto "Caroline"!!! 003.gif  003.gif
Quello è stato un bel colpo che di certo concludeva l'episodio, per l'inizio di una nuova entusiasmante stagione 006.gif
Saluti! E alla prossima settimana con i commenti a Epitaph One!
" Da vivo, da morto, in Terra, in Cielo, non smetterò mai di amarti"
Antobuffy

#96 Reader

Reader

Old Reliable

• Membri
  • 1,150 Messaggi:

Inviato 02 November 2009 - 11:53 PM

Quest'episodio, insieme al precedente, mi ha riconciliato con la serie.
Dialoghi che vogliono dire qualcosa, battute divertenti nei momenti più drammatici, personaggi che rivelano dei lati imprevedibili. Il tutto con una certa naturalezza e un ritmo decente, che attirano lo spettatore ma soprattutto lo mantengono attento. C'erano dei cali di tono, delle cose strane (non nel senso buono del termine... ad esempio, perché una donna che peserà forse cinquanta chili riesce a tenere testa in un combattimento corpo a corpo a un uomo che ne pesa almeno ottanta, quando lei NON è una Cacciatrice ed entrambi hanno esperienze analoghe riguardo all'addestramento? No, spiegatemelo perché non l'ho capito) e degli aspetti tutt'altro che chiari - difetto quest'ultimo non trascurabile, se si pensa che non era certo che ci sarebbe stata una seconda stagione, a quanto ho capito. Nell'insieme, niente male.
Bentornato, Joss.

#97 Xander81

Xander81

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 793 Messaggi:

Inviato 16 November 2009 - 01:54 PM

ho finito ieri la prima stagione. e saputo ora della cancellazione.
tristezza.
l ho  odiata per i primi 5 episodi e infatti l'avevo praticamente abbandonata.
dopo ha trovato la sua strada e credo di averla adorata.
bello il finale.
stasera mi sparo epitaph one, e domani comincio la seconda.
un po' a malincuore.
ma sbaglio o il finale stringeva un pochino l occhio a Se mi lasci ti cancello???
vedi musica e fondamentalmente tematica.

#98 Carol

Carol

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:

Inviato 12 September 2010 - 03:45 PM

Ho appena finito di vedere l'episodio, ma devo chiedervi delle cose che non ho ben compreso...

Perchè Topher dice che Alpha ha preso l'impronta di Whisky? Alpha l'ha presa e l'ha impiantata ad Echo? Quando?

E poi perchè Echo dice che Alpha ha sfregiato Whisky per lei? Ok nell'episodio si vede che lui l'aveva colpita per "favorire" Echo, ma lei come fa a saperlo?

Ed infine Omega è il nome che Alpha ha dato all'insieme di tutte le personalità di Echo?

Scusate è che sono dei dubbi che mi vorrei proprio togliere, per favore chi ne sa di più risponda!

EDIT:
Ok, credo di aver capito.  005.gif

#99 Mgz

Mgz

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 196 Messaggi:

Inviato 12 December 2010 - 04:56 PM

CITAZIONE (Carol93 @ 12 Sep 2010, 15:45) <{POST_SNAPBACK}>
EDIT:
Ok, credo di aver capito.  005.gif

Meno male, essendo il mio il primo commento dopo il tuo mi ero già messo paura di doverti rispondere io  005.gif

Comunque, come "season finale" funziona ottimamente fino agli ultimi minuti, poi con un paio di battute sono riusciti a farmi svanire tutto l'entusiasmo  066.gif
Sono d'accordo con tutti gli interventi scritti precedentemente riguardo ciò che funziona, ovvero l'ottima presenza scenica di Alan Tudyk/Alpha e la bellezze di alcuni dialoghi che sembrano finalmente andare al di là del semplice giusto/sbagliato, però l'episodio sembra preoccuparsi molto di chiudere la parentesi aperta con quello precedente più che non chiudere l'intera stagione.
A tal proposito due aspetti particolari: il primo è la DeWitt che constata serenamente che "Alpha continua a scapparci", come se fosse un problema da niente. Ma come?? Alpha ha creato i più grandi guai che la dollhouse abbia mai avuto, e la sua fuga viene liquidata così? E' un po' come se in Buffy un "big bad" a fine stagione non venisse sconfitto ma solo fatto scappare, e Buffy si ritrova a dire "Oh, c'è scappato". Ma dai  086.gif Ci mancava solo che la DeWitt facesse la battuta "ce ne occuperemo la prossima stagione" e poi la tristezza era veramente completa 025.gif
La seconda: Echo che a fine episodio pronuncia il suo nome, Caroline. Anche qui: è tutta la stagione che c'è questo tira e molla fra "ricorda" o "non ricorda?" e quando finalmente è arrivato il momento di chiuderla, lo si fa ANCORA con questo quesito? Mi viene da chiedermi allora a cosa hanno portato tutti gli episodi precedenti visto che siamo ancora qui a chiederci la stessa cosa.
Un buon season finale di sicuro, ma queste due battute non le ho proprio digerite...
W: "Vorrei tanto che li conoscessi ma...io vorrei...insomma...mi piacerebbe avere una cosa che fosse...solo...mia. Io di solito non uso tante parole per dire così poco ma...hai capito?"
T: "Sì, ho capito."
W: "Devo sentire il signor Giles ora, per aggiornarmi sulla situazione."
T: "Io lo sono sai?"
W: "Cosa?"
T: "Tua".

#100 Kiki May

Kiki May

Bow ties. Are. Cool.

• Membri
  • 1,328 Messaggi:
  • Interests:Nerd fangirl, traviatrice slash, Buffy-holic

Inviato 09 March 2012 - 05:32 PM

Io credo che l'odio che Saunders prova per Topher sia una di quelle cose incontrollabili, che sfuggono anche alla politica della Dollhouse o alla programmazione del grande genio. E' un po' il tema principale dell'episodio: il fatto che esista una radice di personalità incancellabile (vedi Alpha/Carl) e quindi credo che sia l'istinto di Saunders/Whisky, l'istinto profondo, a dirle che non deve fidarsi di Topher, anzi deve odiarlo.
Comunque, quanto sarebbe stato bello Dollhouse con Amy protagonista?
E' veramente formidabile la sua triplice caratterizzazione dell'episodio (Saunders/la doll femme fatale/ Whisky). Eliza sembra davvero Faith in versione Omega! O.ò

Nota frivola: ma quanto è bello il completino che indossa Eliza? Le magline rossa e viola accostate, con la camicia. Adoro! *______*

[EFP]

"He's a character that I always liked a little bit more than Angel because he was more evolved. He had more of an edge, but at the same time ya know he was ... he chose to have a soul. He learned from his mistakes. Angel was kinda the classic Lestat puffy shirt and Spike was sort of the new mod rebellion against that, so I ah, I like that character. I always, I always thought he was a good guy even when he was a bad guy." Joss Whedon

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi