CARI FORUMISTI, COME ANCHE I MENO ATTENTI AVRANNO NOTATO, IL FORUM HA SUBITO UN GRAVE DANNO. NON TEMETE, STIAMO LAVORANDO PER VOI E SPERIAMO DI POTER TORNARE OPERATIVI AL PIU' PRESTO. NON DISPERATE E NON CI ABBANDONATE!




[Dollhouse 1x06] Man on the Street - DOLLHOUSE - [ Serialmente Forum ]

Vai al contenuto


[Dollhouse 1x06] Man on the Street


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1 Visitatore_Camo_*

Visitatore_Camo_*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2009 - 12:11 AM

Questa è la discussione ufficiale per commentare l'episodio 1X06 - Man on the Street.

Potete rispondere agli altri commenti, ma attenzione a non andare fuori tema.

Ecco la recensione dell'episodio su Serialmente: 1X06 - Man on the Street

Attenzione:

- La discussione contiene spoiler sull'episodio, se non l'avete visto, leggete a vostro rischio e pericolo.
- Sono severamente vietati gli spoiler sugli episodi seguenti!

#2 Visitatore_Rei_*

Visitatore_Rei_*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2009 - 12:29 PM

Eccoci qua, allora.

Che dire? Le cose imboccano davvero la strada giusta finalmente. E non è solo a livello di sviluppo della trama, ma anche a livello di tematiche (emotivamente forte la violenza fatta a Sierra) e soprattutto di personaggi (Victor, Mellie e Adelle soprattutto). Mi ritengo pienamente soddisfatto.

Ora iniziamo il toto talpa. Io punto sull'assistente di Topher o su (sorpresa!!!!!) Adelle (???). Non mi chiedete perché, ma la maitresse non me la conta giusta...

#3 Visitatore_LuiGi C._*

Visitatore_LuiGi C._*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2009 - 01:34 PM

Stupendo! 006.gif

E potremmo anche chiudere qui!!
Già prima Dollhouse mi aveva convinto...ma con questo episodio sono ancora più certo di seguire super fedelmente la stagione!!

E quindi Mellie è un sleeping doll! Ma non ho capito se "Mellie" è un personalità impiantata o quella vera, credo sia quella vera! Comunque ho davvero creduto che sarebbe morta nell'attacco, scena stupenda, brividi!!!

Per Sierra io mi ero convito fosse stato Victor! Molto forte anche questa storyline!
Per la talpa io sono per la dottoressa Claire o per la cinesina troppo spesso è lì!!

E poi ci sono Dollhouse in tutto il mondo?! Ma quanto sarebbe figo vedere anche le altre?! Magari con missioni incrociate!!
Invine qual'è il vero obiettivo delle Dollhouse!? La conquista del mondo?!



#4 Visitatore_~ Earine_*

Visitatore_~ Earine_*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2009 - 02:48 PM

Non credo che riuscirò a ricordarmi tutto quello che vorrei scrivere o a esprimere a parole la splendidità (XD) di questo episodio, ma ci proverò.

Sono stata per quasi tutto il tempo a bocca aperta, ad iniziare da quando avviene il fatidico incontro (*__*) che comunque era quasi certo avvennisse adesso, dato che Joss aveva detto che le cose avrebbero iniziato a evolversi, ma signori, in questo episodio succede proprio di tutto, di tutto! Non pensavo che appena partita, la corsa degli eventi avrebbe proceduto così rapidamente ._.
La ship Paul\Mellie si concretizza 'tutto in una volta' (nel senso che nemmeno il tempo di baciarsi per la prima volta e già sono a letto) - anche se potete dire quello che volete, io continuo ad odiare lei, quindi non sono affatto felice della cosa -, ci scappa il primo morto (persino in ritardo, dato gli standard di Joss XDD), la povera Sierra subisce quel che subisce, e concordo con chi dice che finalmente si iniziano ad affrontare tematiche emotive serie.
Tutti i personaggi sono ormai perfettamente delineati, da Topher passando per la DeWitt fino a Ballard. Mi è piaciuto tantissimo l'espediente degli intermezzi dell'intervista, non vi ha ricordato i commenti di Angel in Passions? Poi ho adorato la fine, molto poetica *__*

Che dire, il colpo di scena al momento dell'attacco è stato fenomenale, non me lo aspettavo proprio! Anch'io ero convinta che Mellie sarebbe morta, (ora che la coppia era formata, sarebbe stato in pure stile Joss, no?), ma wow, la scena di there are three flowers in a vase è stata veramente stupenda, da manuale! (Anche qui mi ha ricordato Passions).
Poi il colpo di scena della talpa, bellissimo. Secondo me no, non è Adelle, ormai si è chiarito che è una cattivona senza speranza. A proposito di questo, voi non avete adorato 'l'interrogatorio'? Fa venire i brividi °-°
A parte la caretterizzazione del personaggio, Olivia Williams non ha una voce semplicemente fantastica? L'ho notato persino io che sono donna XD Ma parlerà così anche nella realtà? Me la immagino con i suoi figli 021.gif
Va be', comunque riguardo la talpa molto probabilmente si tratta di Boyd, dell'assistente di Topher o come aveva detto qualcuno della Saunders (spero sia lei *_*). Invece riguardo il vero obiettivo della Dollhouse non è proprio idea °__°
Voglio il prossimo episodio, ormai sono completamente presa da Dollhouse! E comuqunque questo rimarrà sempre nella mia top ten, anche se dovessero fare 10 stagioni - seh, magari - ù.ù

#5 Visitatore_isametal88_*

Visitatore_isametal88_*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2009 - 04:09 PM

bello... anche se mi aspettavo di più... certo, il fatto che mellie fosse una doll è stato un colpo di scena funzionante...
nonostante questo, mi rimane la perplessità su come la serie si possa sviluppare nel tempo... rimango comunque un fedelissimo, ho piena fiducia in Joss... e poi sinceramente seguo serie ben peggiori di questa (si sono uno di quei cretini che segue ancora Privat Practice perchè ha un debole per Addison)

#6 Visitatore_...jonny..._*

Visitatore_...jonny..._*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2009 - 04:46 PM

Bellissimo.. il migliore per ora..  007.gif

Sto ancora pensando a Eliza in versione killer con aderente tuta tecnica bianca..  018.gif

La presenza poi delle Dollhouse in tutto il mondo ha ampliato enormemente gli orizzonti e i limiti della serie..they can go everywhere you want

Per quanto riguarda la talpa, io dico l'assistente d Topher: sarebbe troppo inutile altrimenti..oppure la mia adorata Dott.sa Saunders.

La Williams e' perfetta nel ruolo della DeWitt e questo episodio me ne ha convinto ancora di piu'. Cosi' inguaribilmente subdola e algida, ma pur sempre dotata di gran classe.

Mellie e' una doll ed e' miracolosamente riuscita, dopo teglie e teglie di cannelloni, lasagne e varie pietanze, a portarsi a letto Ballard: unbelievable! (non la sopporto comunque!)

Come avete detto, si introducono tematiche piu' rilevanti ed importanti (Sierra e la violenza da lei subita).

Mi piace sempre di piu' la sigla: What you don't know   015.gif

Speriamo solo che salgano gli ascolti settimana prossima!








#7 Visitatore_vmarsfan_*

Visitatore_vmarsfan_*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2009 - 05:30 PM

Ecco il mio nuovo episodio preferito della serie so far. Davvero bello, ora sì che sono presa. 001.gif

Le interviste tra le varie scene sono una trovata geniale: vediamo i vari punti di vista possibili sulla Dollhouse, passando dal considerare le doll come schiavi al voler essere subito una di loro, dal "sarebbe interessante" (non vi ha fatto morire dal ridere quel tipo con la moglie forse che vorrebbe un'esperienza omosessuale? 022.gif ) al "è una cosa bella quella che fanno". Insomma: ho davvero apprezzato questo espediente. 116.gif

Ma andiamo nella Dollhouse.
Io adoro le doll. Tutte quelle che abbiamo conosciuto fin'ora: Echo, Victor, Sierra e a sorpresa Mellie!!
Procedo con ordine:
- La storia di Sierra era emotivamente forte, non avevo mai pensato ad un'eventualità del genere: uno all'interno che si approfitta della situazione. Però abbiamo scoperto che le doll hanno ricordi e sentimenti nella vita da doll, quando sono senza imprinting: Vicotr ricorda che Sierra solitamente si siede con loro, Echo ricorda che Sierra di notte piange, a Victor piace piace Sierra, ecc.
- Tutta la trama su Mellie mi è piaciuta tantissimo, e vediamo che c'è sempre stato un legame tra quello che prima io vedevo come "il telefilm a parte su Ballard" e il telefilm principale. Anyway... Appena si vede la DeWitt che guarda nell'appartamento, si capisce subito che è un'active, ciononostante ho creduto ciecamente alla Dewitt quando ordina a quel tipo di ucciderla (la musica di sottofondo nella scena della lotta agiva anche in questo senso: ero convinta che per Mellie fosse la fine 128.gif ); poi di nuovo un colpo di scena: da brivido il messaggio dei tre fiori nel vaso. Scena fantastica.
- E arriviamo alla doll principale: Echo.
Innazitutto devo dirlo: l'ho adorata nei panni di Rebecca!! Amazing!! Esilarante poi tutta la storia "my husbend is doing porn", e quando esce con Boyd e indica la stanza "Porn!", io morivo. 194.gif Però poi mi chiedo: come/dove/quando/perché hanno reperito i ricordi di Rebecca da mettere nel cervello di Echo? Mistero...
Ancora più interessante è la parte in cui Echo incotra Ballard per la seconda volta, e la talpa. Eh sì, perché quello che mandava foto e video (che credo sia Alpha) non c'entra nulla con questa, quindi abbiamo dei terzi che minacciano la Dollhouse. La talpa aggiunge i "parametri extra" quando Boyd parla con Topher (sempre poco convincente l'attore per me). La scena in questione l'ho trovata strana e mi ha fatto fare alcune considerazioni:
a) Topher è un pessimo bugiardo (Echo/lifecoach/dottore/nipote governatore... eh??)
b) Boyd è un ex-poliziotto, un ottimo bugiardo e smascheratore di bugiardi e la puntata sembra gridarcelo (con il caso di Sierra)
c) Perché Boyd conversa con lui e sembra credergli?
d) Perché Topher esce dalla stanza e non fa invece entrare Boyd?
e) Perché Boyd dovrebbe farlo uscire/allontanare dal suo computer?
f) Perché Boyd viene a parlare con Topher proprio in quel preciso momento?
Tutto molto strano... A meno che Boyd non stesse deliberatamente aiutando la talpa (l'assistente di Topher? la Saunders?).
Altra cosa che mi ha dato da pensare è quando Echo-active dice a Ballard "proteggeranno l'informazione, non ti uccideranno, ma chiunque altro...". Insomma: perché non uccidono Ballard se ècosì fastidioso? È la cosa più semplice! Perché chiunque altro sì, ma Paul no? O forse è solo la talpa che è poco informata? Semplicemente non sa che Mellie è una doll e che non la farebbero mai fuori, quindi non è tra "i piani alti".

Note sparse:
- bellissimo e parecchio interessante il dialogo tra Ballard e Joel (from bouncy the rat 022.gif )
- cos'è l'Attico?
- la Dewitt è un personaggio fantastico! Lei conosce il vero fine delle Dollhouse, e ci crede (ecco perché, nonostante la metta in cattiva luce, sa che bisogna evitare il ripetersi del caso di Sierra e lo fa sapere alle altre sedi)

#8 Visitatore_~ Earine_*

Visitatore_~ Earine_*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2009 - 07:12 PM

CITAZIONE (vmarsfan @ 22 Mar 2009, 17:30) <{POST_SNAPBACK}>
Innazitutto devo dirlo: l'ho adorata nei panni di Rebecca!! Amazing!! Esilarante poi tutta la storia "my husbend is doing porn", e quando esce con Boyd e indica la stanza "Porn!", io morivo. 194.gif


Ah, mi ero dimenticata quella scena. È fantastica, LOL!

#9 Visitatore_Briseide_*

Visitatore_Briseide_*
  • Ospiti

Inviato 22 March 2009 - 09:57 PM

non mi ha inviato il post! forum assassino!


avevo scritto tutta una cosa che non mi va di riportare di nuovo ora, però ho una domanda: Mellie è una persona con un impianto stile spike in testa o un'active programmata per rispondere ad un determinato stimolo?


#10 Visitatore_gothic_plague_*

Visitatore_gothic_plague_*
  • Ospiti

Inviato 23 March 2009 - 10:27 AM

e anche il recap è online 002.gif

#11 Visitatore_Close to Me_*

Visitatore_Close to Me_*
  • Ospiti

Inviato 23 March 2009 - 11:01 AM

Io sono un po' fuori dal coro...
Mi sembra che in questa puntata abbiano precipitato tutti gli eventi. Di colpo Ballard ha ben due incontri con Echo di cui uno alla Buffy\Spike. E tra l'altro Ballard va giù pesante nonostante fino a quel momento avesse cercato di aiutarla...
Sierra subisce un abuso in una struttura che dovrebbe essere sorvegliata in ogni angolo, e invece c'è un luogo facilmente accessibile fuori da ogni controllo.
Mellie bambola dormiente non è affatto una sorpresa : era un continuo chiedere "innocentemente" dettagli delle inchieste di Paul.

Riguardo alla talpa ho la sensazione che non esista e che quella parte del discorso fosse prevista dall'imprinting: farlo restare calmo in attesa  di un nuovo contatto.  Se così non fosse, allora qual era l'ingaggio voluto dalla DeWitt?

Spero comunque che Alpha si faccia vivo presto, e che venga detto qualcosa in più su di lui, e soprattutto su quello che è il vero scopo delle dollhouse... controllare il mondo???


#12 Visitatore_bob69_*

Visitatore_bob69_*
  • Ospiti

Inviato 23 March 2009 - 05:48 PM

Scrivo questo commento volutamente priam di leggere quelli precedenti: per quel che mi riguarda l'attesa è stata pienamente ricompensata 195.gif

#13 Visitatore_bob69_*

Visitatore_bob69_*
  • Ospiti

Inviato 23 March 2009 - 05:57 PM

Ora posso aggiungere che: se c'è uan talpa anche io ci vedrei bene la Saunders.
Il combattimento tra Echo e Ballard è pieno di adrenalina, ma assurdo 022.gif
Echo non è Faith, loro possono dargli abilità non super forza, ora una donna della stazza di Echo può grazie al suo addestramento stendere anche un fusto della stazza di Ballard, ma appunto che sia un fustacchione ma non un combattente quasi altrettanto addestrato. Mentre è relativamente credibile che lui abbia incassato tanti colpi da lei e abbia continuato a combattere è assolutamente incredibile che lei abbia potuto incassare tanti colpi da un uomo di quella stazza e che sa come portarli.
Una donna che non abbia superforza non può sostenere un tale corpo a corpo con uno come Ballard l'unico modo in cui potrebbe stenderlo è prenderlo di sorpresa e riuscire a metterlo KO.


#14 Visitatore_Close to Me_*

Visitatore_Close to Me_*
  • Ospiti

Inviato 23 March 2009 - 06:10 PM

Ho appena rivisto l'episodio e in effetti quando Topher introduce l'imprinting nel computer la porta è chiusa, quando rientra dopo aver parlato con Boyd è aperta, quindi è fattibile che in quel lasso di tempo qualcuno abbia aggiunto "altri fili nell'arazzo".
Allora mi chiedo: può anche essere che Alpha sia nato così. Questa presunta talpa può aver manipolato gli imprinting di Alpha facendo sì che sterminasse tutti tranne Echo, utile per scopi futuri...

#15 Visitatore_Xander81_*

Visitatore_Xander81_*
  • Ospiti

Inviato 23 March 2009 - 08:12 PM

oh bò a me questo telefilm non dice nulla. innegabilmente un episodio importante ma mi sembra tutta una noiosa e brutta copia di ALIAS.

#16 Visitatore_bob69_*

Visitatore_bob69_*
  • Ospiti

Inviato 23 March 2009 - 08:52 PM

CITAZIONE (Xander81 @ 23 Mar 2009, 20:12) <{POST_SNAPBACK}>
oh bò a me questo telefilm non dice nulla. innegabilmente un episodio importante ma mi sembra tutta una noiosa e brutta copia di ALIAS.


beh tutta la parte riguardante le opinioni della gente sulla Dollhouse con relativi dilemmi morali /che poi dilemma per modo di dire è schiavismo) mi sembra che non c'entri molto con Alias

#17 Visitatore_Bi._*

Visitatore_Bi._*
  • Ospiti

Inviato 23 March 2009 - 08:54 PM

Quello che dovevo da dire in generale l'ho già detto nei commenti nel sito...

qui, posso dire che:

CITAZIONE
Mellie è una persona con un impianto stile spike in testa o un'active programmata per rispondere ad un determinato stimolo?


Credo che Mellie sia stata un active e che, adesso, vive "normalmente" la sua vita. La sua personalità, però, è stata pur sempre "rimpiantata" quindi è stato possibile modificare certe cose - come, credo, alcuni suoi dati personali.
Quando la DeWitt la stimola vocalmente con la frase: "Nel vaso ci sono tre fiori..." (a proposito! Che brividi!) lei reagisce e prende un impriting impiantato. O almeno questo è quello che ho capito/intuito

CITAZIONE
come/dove/quando/perché hanno reperito i ricordi di Rebecca da mettere nel cervello di Echo? Mistero...


Anche se fallito, il marito di Rebecca è un grande informatico. Non mi sorprenderei che sia stato proprio lui ad aver dato un aiuto allo sviluppo della Dollhouse - anche se, ora, pensandoci, nell'intervista dicono che <i>la Dollhouse è una leggende metropolitana che gira fin dai primi anni 80</i>... Non so, non so...


Io, comunque, vorrei che fosse già venerdì - alla faccia di chi diceva che 50 minuti sono troppi. MOAR!

#18 Visitatore_Xander81_*

Visitatore_Xander81_*
  • Ospiti

Inviato 23 March 2009 - 09:02 PM

CITAZIONE (bob69 @ 23 Mar 2009, 20:52) <{POST_SNAPBACK}>
beh tutta la parte riguardante le opinioni della gente sulla Dollhouse con relativi dilemmi morali /che poi dilemma per modo di dire è schiavismo) mi sembra che non c'entri molto con Alias


bè guarda, nello specifico non mi riferivo a quello....ma ad un clima generale....cmq ancora non sono proprio preso.
Oddio....può a questo punto essere solo un mio problema nel senso che a me stà lasciando completamente freddo e abbastanza disinteressato...non ho quella foga o muoio nell attesa del prox episodio....anzi ...mi stò trascinando anche piuttosto apaticamente nella visione.
cmq non abbandono ancora, anche se devo dire che in generale lego prestissimo con qualcosa che adoro....mi bastano al max 3 episodi....qui siamo al sesto....mmm....




#19 Visitatore_Camo_*

Visitatore_Camo_*
  • Ospiti

Inviato 23 March 2009 - 10:32 PM

L'episodio non è solo più bello degli altri, ma è proprio diverso come impostazione e se la stagione proseguirà in questo modo, allora sono felice di aver pazientato fino a qui.

Ah, la mia cara Mellie finalmente ha la sua rivincita! Sono un po' delusa che in questo episodio si sia accontentata di semplice cinese d'asporto, ma spero si rifaccia nei prossimi episodi. Comunque anche io ho pensato che fosse la solida "Wehdonata", e la davo già per morta, ma mi ha sorpreso!

Comunque ritengo che Alpha e la talpa siano legati tra loro, magari la talpa è una doll che Alpha ha fatto infiltrare alla Dollhouse.

#20 Visitatore_~ Earine_*

Visitatore_~ Earine_*
  • Ospiti

Inviato 23 March 2009 - 11:26 PM

Io sono ancora triste perché non è morta ç_ç Dico, una volta che poteva fare un favore alla comunità togliendola dal mezzo, no! Che bello c'è ad  amazzare qualcuno che come personaggio fa schifo? Gli darà giusto il tempo di evolversi fino a diventare caratterizzata benissimo, farà in modo che tutti noi la adoreremo e poi la truciderà ù.ù




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi