Vai al contenuto

[Dollhouse 1X05] True Believer

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 15,188 Messaggi:

Inviato 14 March 2009 - 06:50 PM

Questa è la discussione ufficiale per commentare l'episodio 1X05 - True Believer.

Potete rispondere agli altri commenti, ma attenzione a non andare fuori tema.

Ecco la recensione dell'episodio su Serialmente: 1X05 - True Believer

Attenzione:

- La discussione contiene spoiler sull'episodio, se non l'avete visto, leggete a vostro rischio e pericolo.
- Sono severamente vietati gli spoiler sugli episodi seguenti!

#2 Rei

Rei

the frakkin' Serialmente guy

• Serialmente
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 15 March 2009 - 01:11 PM

Allora, comincio io.

L'episodio mi è piaciuto molto. Forse meno del precedente, ma comunque l'ho apprezzato. Forse la risoluzione finale della situazione è stata un tantino raffazzonata a mio parere, a tratti forzata. Ma mi è piaciuta l'atmosfera dell'episodio e il suo svolgimento.

La parte all'interno della Dollhouse poi è stata fenomenale. L'interazione Topher/Saunders fantastica ("man reaction" LOL 018.gif ), e Adelle sempre più interessante.

Finalmente anche la parte di Ballard pare essere ad una svolta, soprattutto perché ho appena formulato una teoria sulla donna delle lasagne: potrebbe essere una active di Alpha. Se è riuscito a effettuare una cancellazione a distanza, perché non dovrebbe avere i mezzi per impiantare personalità alle sue doll personali (che credo non essere per niente volontarie)?

Prossima settimana il tanto atteso episodio di stacco scritto da Joss in persona. Non vedo l'ora.

#3 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 15 March 2009 - 02:14 PM

È piaciuto anche a me questo episodio. E con questo fanno due, potrei anche appassionarmi alla serie. 003.gif
Echo mi piace sempre di più come personaggio. Non vi è  sembrata diversa alla fine dell'episodio? Non è più la la Echo-risposta-automatica-a-domande-prestabilite (la cui interpreatazione a me ha sempre convinto sinceramente, sarà perché la Dushku sono più abituata a vederla come Tru Davis, che non come Faith), è cambiata, anche durante la missione della settimana ("La ragazza cieca ti sta guardando, sai cosa vuol dire? Vuol dire che dio mi ha portata qui. Ha un messaggio per te, e quel messaggio è MUOVI IL CULO".  003.gif ), e una svolta nell'episodio 6 ci sta tutta, non vedo l'ora. 195.gif
Anche Sierra e Victor mi piacciono, fantastica la scena della "man reaction" 022.gif , a parte che non mi convince moltissimo l'interpetazione di Topher.
La storia di Ballard comincia ad annoiarmi di meno; non avevo pensato che la vicina potesse essere un'active sinceramente. 181.gif
Ora però comincio a chiedermi cosa succede quando una doll muore. Insomma: loro sono volontari per un certo periodo di tempo (e poi tornano alla loro vita normale o gliene danno una nuova? E cosa gli impedisce di tenerseli per quanto vogliono loro?), ma se dovessero morire sul campo, o anche solo perdere la vista, non penso che ci sarebbero ripercussioni legali per quelli della Dollhouse, visto che non esistono, no?

Tutto sommato sono ottimista direi, aspetto impaziente il sesto episodio. 001.gif
"People tell you who they are, but we ignore it, because we want them to be what we want them to be." - Mad Men, "The summer man"

Nuovo club del libro di serialmente

#4 LuiGi C.

LuiGi C.

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 550 Messaggi:
  • Interests:Cinema, Telefilm, fotografia, musica!

Inviato 15 March 2009 - 03:49 PM

A me invece questo episodio non è piaciuto!! I primi quattro mi avevano assolutamente convinto (si anche l'odiato terzo  007.gif )... ma questo non mi è proprio andato giù!!
Non so... ma quando in un qualche show si parla di fede mi perdono automaticamente! Io la fede non la capisco e non la tollero! Per me come la gente possa fidersi di un tipo X che sostiene di essere un messagero di un dio e fidarsi ciecamente fino alla morte, resta u mistero!! Boh!! Lo so sono fissato 025.gif ...ma quando la comunità di fedeli arriva felicemente cantando e non parlano beh li avrei picchiati...!

Mi è però piaciuta tantissimo la trama B!! Divertentissima!! "Man reaction" lol  020.gif  che potrebbe gettare storyline interessanti per il futuro!! Così come sembra procedere la storia di Ballard!! E sì la vicina è fin troppo presente per non essere una doll (non so ancora se di Alpha o di Adele!)

God has a message for you: "Move your ass!!" 003.gif

E la prossima settimana il super atteso Sesto episodio targato Joss...non vedo l'ora!!
[img]/img]

"Martini, honey, and don't waste any space with those olives!"   W&G

#5 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 15 March 2009 - 06:57 PM

A me è piaciuto tanto, l'ho preferito allo scorso episodio 005.gif Mi ha sorpreso come la Dusku si sia riuscita a calare in un parte così difficile. Il caso era abbastanza coinvolgente, e per quanto riguarda la storia della setta a me sembra che servisse proprio a ironizzare sul tema e a sterotipare il fanatismo religioso, quindi l'ho addirittura apprezzata.

I personaggi sono stati molto azzeccati e qualcuno si è anche svelato un po' di più: continuo ad adorare la Saunders e Topher, anche se la loro vicenda di questa settimana era alquanto inquietante, da un certo punto di vista ._.  È proprio orrendo il pensiero di come le doll perdano qualunque dignità dentro l'associazione (anche se dall'altro lato la situazione mi ha fatto ridere, inutile negarlo).
Boyd stabile, Ballard sta iniziando a fare qualche passetto in avanti (ero convinta che si sarebbe incrociato per caso con Echo stile Elle e Light in Death Note, peccato che alla fine sia stato un buco nell'acqua  120.gif ), però giuro che la tizia delle lasagne-maccheroni-bucatini o quello che diamine sono non la reggo più è__é Ma possibile che giri con le teglie anche quando esce di casa?! Ma nemmeno mia nonna XD Speriamo che sia un Active.  
Voglio vedere più Sierra, come ho già detto la preferisco alla protagonista.  (Però Sierra e Victor non mi piacciono proprio assieme, non mi convinveranno a shipparli ù.ù)
Passando ai cattivi, Dominic è assolutamente il mio nuovo idolo, ma vogliamo parlare della DeWitt? Altro che Lilah, questa c'ha veramente un cavolo fritto al posto del cuore. Take the stairs, LOL, ho riso per cinque minuti buoni.

In conclusione non male, non male per niente, ma si può fare di meglio  006.gif Can't wait per il tanto sospirato sesto episodio, che finalmente è il prossimo *___*
Speak your mind, even if your voice shakes.

#6 Bi.

Bi.

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 115 Messaggi:

Inviato 15 March 2009 - 07:44 PM

A me l'episodio è piaciuto - magari un pelino meno dell'ultimo...
I personaggi che mi coinvolgono di meno rimangono Sierra (ma qui aveva solo la parte di "agente per far reagire" Victor, loal) e Ballard, anche se questa volta essendo integrato in maniera migliore le sue parti erano sopportabili...
Noto con piacere che ci sia un crescendo di ironia (come se la serie stia anch'essa crescendo insieme alla nostra conoscenza di Echo e della DollHouse) e a me il tutto continua a coinvolgermi molto.

Unica nota negativa della puntata è che non ho apprezzato la ester/Echo con la vista. Insomma, ha cambiato completamente personalità! Non aveva skills per fermare lo schiaffo del tipo e il suo "move your ass" è stato completamente fuori luogo per una personalità credente. Insomma, sembra che non abbia trattenuto la personalità.

Domenic è un cattivone peggio di Alpha- che spero si faccia desiderare ancora un po', lo farei morire! (cioè, non sul serio, per carità... però capirei se un giorno Echo gli desse un bel calcio nel sedere). La DeWitt invece è spettacolare, finora forse è uno dei personaggi col quale ho maggiore empatia: la fiducia che dà Echo, l'interesse ambiguo per le dolls...

Ultimo punto, e poi la smetto, è la storyline "minore" - chiamiamola così - che però ho molto apprezzato: quando si parla della struttura dollhouse e active in generale mi appassiono tantissimo.

E mi sembra sia tutto...

p.s. evviva, ho trovato il coraggio di commentare qui con voi! 127.gif

#7 L.Wonka

L.Wonka

Potential

• Membri
  • StellaStellaStellaStella
  • 921 Messaggi:
  • Interests:I'm a nerd so you can guess.

Inviato 15 March 2009 - 07:57 PM

Questo epi mi ha risollevato un pò le sorti del telefilm.
Molto divertente lo scambio di battute tra Topher e la Saunders e la scena in cui mandano a rallenty tutti i filmati delle doccie.
Ho eletto Topher mio personaggio preferito per il momento  015.gif lui e la DeWitt  015.gif .
La Dushku non mi ha entusiasmato particolarmente questa settimana,sarà che la storyline della Doll non mi ha preso (che novità >.<),preferisco sempre le parti nella dollhouse piuttosto che le effettive missioni della settimana.
Trovo la vicina di Ballard sempre più inquietante,lei e le sue teglie di lasagne,se non è un'active è un caso clinico.
Ancora noiosetta la storyline di Ballard.
Beh aspettiamo il prossimo epi con ansia e incrociando le dita.

#8 Zoe

Zoe

Old Reliable

• Membri
  • 2,173 Messaggi:

Inviato 16 March 2009 - 11:16 AM

bella questa puntata. a me è piciuta molto. in più sto amando molto paul e non so nemmeno perchè. nel senso che boh.... mi sono attaccata inspiegabilmente a questo personaggio anche se lo odio quando non considera minimamente la povera mellie.  120.gif  poverina.
comunque sono contenta di questa serie fino a qui.  015.gif  se c'era nathan fillion era meglio ma va beh.  007.gif

#9 ...jonny...

...jonny...

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 456 Messaggi:

Inviato 16 March 2009 - 02:33 PM

Carino questo episodio! in particolare le scene con Topher e la Saunders (darei l'Emmy come miglior guest star a Amy Acker: la adoro!  195.gif voi no?), ma, ripeto, non mi convince la recitazione di Fran Kranz.
La vicina di Ballard e' un caso da curare: non puoi uscire di casa con una teglia di parmigiana di melanzane (o cosa diavolo era!) e presentarti al lavoro da uno, pensando che questo passi la sua giornata sballottandola di qua e di la'! Tanto lo devi capire: lui non ti vuole, quindi rassegnati! Spero la uccidano presto.. 018.gif  Si vede che non e' tra i miei personaggi preferiti, eh?  018.gif  
Aspetto con ansia il prossimo episodio di Joss!

#10 kiki

kiki

Dea delle Dee

• Moderatori
  • 25,025 Messaggi:

Inviato 16 March 2009 - 05:15 PM

ma se lei piange non si annacqua la telecamera? 064.gif
ma se il simpatico Mr Dominic voleva togliere di mezzo Echo, non faceva prima a spararle dato che aveva un fucile in mano? 064.gif

A parte questo a me l'episodio è piaciuto, e anche l'interpretazione da cieca di Eliza non è stata male 003.gif La vicina ha sempre più da doll... non so di chi, ma normale non è 007.gif
Immortal lover............... K&M Production ..........membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
Immagine inviata
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.

#11 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 16 March 2009 - 07:13 PM

CITAZIONE (...jonny... @ 16 Mar 2009, 14:33) <{POST_SNAPBACK}>
Carino questo episodio! in particolare le scene con Topher e la Saunders (darei l'Emmy come miglior guest star a Amy Acker: la adoro!  195.gif voi no?)

Ma certo che sì *__* È troppo dolce 195.gif

#12 Camo

Camo

Che bel donnino!

• Amministratori
  • 15,188 Messaggi:

Inviato 17 March 2009 - 10:01 AM

Doll o non doll, adoro la tipa delle lasagne! Voglio vederla in ogni episodio portare una teglia con un piatto diverso! 018.gif

#13 vmarsfan

vmarsfan

Old Reliable

• Membri
  • 2,282 Messaggi:

Inviato 17 March 2009 - 06:04 PM

CITAZIONE (Camo @ 17 Mar 2009, 10:01) <{POST_SNAPBACK}>
Doll o non doll, adoro la tipa delle lasagne! Voglio vederla in ogni episodio portare una teglia con un piatto diverso! 018.gif

Sì, sempre con gli avanzi a portata di mano. 022.gif
"People tell you who they are, but we ignore it, because we want them to be what we want them to be." - Mad Men, "The summer man"

Nuovo club del libro di serialmente

#14 Bi.

Bi.

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 115 Messaggi:

Inviato 17 March 2009 - 08:23 PM

CITAZIONE (vmarsfan @ 17 Mar 2009, 18:04) <{POST_SNAPBACK}>
Sì, sempre con gli avanzi a portata di mano. 022.gif

No, dai,  Mellie è adorabile... Con quel sua faccino, i suoi vestiti da ragazza normale...
L'adoro.
E anche se fosse una doll l'adorerò lo stesso.

Scusate una cosa, ma quand'è che hanno detto che Alpha ha delle sue dolls? A me questo particolare dev'essere sfuggito...

#15 Rei

Rei

• Serialmente
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 17 March 2009 - 08:32 PM

CITAZIONE (Bi. @ 17 Mar 2009, 20:23) <{POST_SNAPBACK}>
Scusate una cosa, ma quand'è che hanno detto che Alpha ha delle sue dolls? A me questo particolare dev'essere sfuggito...

Non l'hanno mai detto, tranquilla. E' solo una mia teoria. 018.gif

#16 Bi.

Bi.

Little Bit

• Membri
  • StellaStella
  • 115 Messaggi:

Inviato 17 March 2009 - 09:31 PM

No, figurati, Rei!
E da cosa l'avresti dedotto...?

(oddio, ma sto andando fuori topic?
Cerchiamo di tornare in topic.)

Secondo voi è possibile che quel move your ass sia stato detto in realtà da Caroline?
Poco prima la capa di Ballard aveva detto che la ragazza non era esattamente una maestrina di bon-ton... Insomma, ci sarà un collegamento tra le due cose oppure semplicemente s'è andati in un attimo fuori?

#17 bob69

bob69

Preferisco il paradiso per il clima, l'inferno per la compag

• Membri
  • 50,501 Messaggi:
  • Interests:Fotografia, Bicicletta, Internet, Serie televisive, Musica, Cinema, Libri, Fumetti.

Inviato 17 March 2009 - 09:47 PM

CITAZIONE (Rei @ 17 Mar 2009, 20:32) <{POST_SNAPBACK}>
Non l'hanno mai detto, tranquilla. E' solo una mia teoria. 018.gif

è azzardata ma non mi sembra così improbabile in effetti due doll per controllare ballard da parte della dollhouse sembrano troppe.
*__* loro sono fondatore fan club della mamma di giulyangel  "Bo: Looks like that's something we had in common... Bo: Looking for love in all the wrong places. Kenzi: Is that your way of saying "anal"?"  Lost girl 1x10 "Madame Kovarian: The anger of a good man is not a problem. Good men have too many rules.  The Doctor: Good men don't need rules. Today is not the day to find out why I have so many." Doctor Who 6x7 "Broyles: We need him to focus. Peter: To focus? Mr. Broyles, two-thirds of the time, my father's not even lucid. And in those rare and unpredictable moments of clarity, he rambles on about the foods and beverages that he missed while he was incarcerated in a mental institution for the better part of the last two decades. To say that he's not focused... is to say that he's a biped." Fringe 1x07 "Walter: Uh, hello, Peter, uh, this is me, your father, Walter Bishop. Peter: Thank you, Walter. I know who you are. Walter: Excellent ..." Fringe 1x07 Sam: Eyewitness reports of a ghost That's been haunting the showers of a women's health facility. Dean (gli va di traverso la birra)
Sam: I can see you're very interested.
Dean: Women,showers. We got to save these people. Supernatural 4x08

#18 Rei

Rei

• Serialmente
  • 5,869 Messaggi:

Inviato 17 March 2009 - 11:31 PM

CITAZIONE (Bi. @ 17 Mar 2009, 21:31) <{POST_SNAPBACK}>
No, figurati, Rei!
E da cosa l'avresti dedotto...?

E' stata un'intuizione, suggerita soprattutto dalla "compulsione" delle teglie di cannelloni.  018.gif E da questa infatuazione così "esagerata". Aggiungiamo poi che Alpha ha dimostrato di saper effettuare una cancellazione a distanza, quindi ha i mezzi anche per un'impianto. E alla fine chi è che recapita la busta a Ballard?

Secondo voi è possibile che quel move your ass sia stato detto in realtà da Caroline?
Poco prima la capa di Ballard aveva detto che la ragazza non era esattamente una maestrina di bon-ton... Insomma, ci sarà un collegamento tra le due cose oppure semplicemente s'è andati in un attimo fuori?

Anche secondo me c'è assolutamente un collegamento.  006.gif

#19 ~ Earine

~ Earine

Old Reliable

• Membri
  • 1,128 Messaggi:

Inviato 18 March 2009 - 02:31 PM

Mmh... questo non lo so, però che Mellie sia una doll di Alpa mi sembra molto probabile, complimenti per la teoria 005.gif

#20 Briseide

Briseide

Slayerette

• Membri
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:

Inviato 19 March 2009 - 09:21 PM

io l'avevo intesa così!

interessantissima teoria quella di Rei! Ci potrebbe anche stare, di certo non è solo una vicina!
PER ESSERE VERAMENTE BELLO, UN BACIO DEVE SIGNIFICARE QUALCOSA, DEVE ESSERE CON QUALCUNO CHE NON RIESCI A TOGLIERTI DALLA TESTA, COSI' QUANDO LE VOSTRE LABBRA SI TOCCANO L'EMOZIONE E' FORTISSIMA, UN BACIO COSI' CALDO E PROFONDO DA FARTI DIMENTICARE DI RIPRENDERE FIATO. NON SI IMBROGLIA CON IL PRIMO BACIO. CREDIMI NON FARLO. PERCHE' QUANDO TROVI LA PERSONA GIUSTA IL PRIMO BACIO E' DAVVERO TUTTO.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi